Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-02-2010, 10:21   #161
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Originariamente inviato da cadmoz Guarda i messaggi
Qualità dei filmati appena sufficiente... ma che atmosfera ragazzi! Voglio e pretendo 10 ore di gioco a questi livelli altrimenti ci rimango maluccio...

http://www.youtube.com/watch?v=Vu2pu...layer_embedded

e

http://www.youtube.com/watch?v=H2OhS...layer_embedded

Buona visione e

...fear the future!
Sono i filmati della versione X360 e si vede della texture che lasciano a desiderare.
Comunque sono molto belli i movimenti dei personaggi e sembra che abbia un'ottimo atmosfera.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 05-02-2010, 10:36   #162
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
M'ispira infinitamente più della serie Stalker, forse perchè non è free roaming
In questa videoanteprima si respira un'aria veramente eccezionale: http://www.spaziogames.it/videorecen...spx?a=0&node=0
Cavolo promette benone sì....

PS: Avete notato anche voi dei cali di fps durante i video?
A me fa preoccupare quando il recensore alla fine dice che è uno dei giochi che su una vga nvidia sarà notevolmente avantaggiato grazie ad un' ottima pulizia texture...perchè su ATI non sarà così? Ho capito che sarà maggiormente godibile su una scheda nvidia, visto che usufruirà del 3D e di Physix, però almeno senza queste features vorrei che il dettaglio fosse simile, non inferiore su schede diverse.

Ultima modifica di Fantomatico : 05-02-2010 alle 10:45.
Fantomatico è offline  
Old 05-02-2010, 11:11   #163
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
A parte l'atmosfera che sembra presa para para da Stalker (non a caso sono sempre i soliti russi e cecoslovacchi a fare sti giochi) il resto non mi dice niente. Grafica normale ma con una grande carenza per quello che ho visto nell'osservare i volti umani e le espressioni che sembrano quelle di un gioco di 2 anni fa'. Illuminazione discreta, bestiacce discrete, ambientazioni gia' viste...buio perpetuo in ogni angolo. Non credo possa diventare un titolo interessante anche se la storia puo' essere considerata come originale e magari con pizzico di background in piu' visto la sua derivanza da un libro interessante.
A parer mio sembra uno Stalker con qualche variazione...graficamente poisembra proprio lui ...e a me Stalker non e' piaciuto
CAPT.HOOK è offline  
Old 05-02-2010, 11:56   #164
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Cavolo promette benone sì....

PS: Avete notato anche voi dei cali di fps durante i video?
A me fa preoccupare quando il recensore alla fine dice che è uno dei giochi che su una vga nvidia sarà notevolmente avantaggiato grazie ad un' ottima pulizia texture...perchè su ATI non sarà così? Ho capito che sarà maggiormente godibile su una scheda nvidia, visto che usufruirà del 3D e di Physix, però almeno senza queste features vorrei che il dettaglio fosse simile, non inferiore su schede diverse.
Si infatti quella cagata che dice riguardo alle texture è scandalosa....
Cmq sembra molto interessante, mio al day one!!!
Ci voleva proprio uno Stalker non free-roaming e con un po' di script!!
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline  
Old 05-02-2010, 11:58   #165
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
A parte l'atmosfera che sembra presa para para da Stalker (non a caso sono sempre i soliti russi e cecoslovacchi a fare sti giochi) il resto non mi dice niente. Grafica normale ma con una grande carenza per quello che ho visto nell'osservare i volti umani e le espressioni che sembrano quelle di un gioco di 2 anni fa'. Illuminazione discreta, bestiacce discrete, ambientazioni gia' viste...buio perpetuo in ogni angolo. Non credo possa diventare un titolo interessante anche se la storia puo' essere considerata come originale e magari con pizzico di background in piu' visto la sua derivanza da un libro interessante.
A parer mio sembra uno Stalker con qualche variazione...graficamente poisembra proprio lui ...e a me Stalker non e' piaciuto
Mmm... ...ora ti riattacco una tiritera tipo "non est disputandum"

L'atmosfera è di prim'ordine così come lo scripting il cui intreccio narrativo dovrebbe a rigore essere di ottimo livello...e qui ci siamo... per quanto riguarda la grafica da quel che si è visto della versione Pc - attento a non confondere filmati XBox 360 come gli ultimi che ho postato da quelli Pc - siamo su livelli più che buoni con alcuni dettagli grafici - effetti di luce in primis ed effetti particellari - che promettono veramente di lasciare a bocca aperta. Lo sfruttare inoltre PhysX è un buon valore aggiunto di cui non si può che non tenerne conto. La descrizione dei volti umani e delle espressioni facciali può anche essere di due anni fa - comunque generalmente non sottotono - ma è pur vero che tutti i nostri riferimenti in proposito rimandano a quel periodo...siamo in linea! Ricordiamoci inoltre che non è un porting da console e la differenza tra le due trasposizioni sembra più che evidente da chi ha visto entrambe le versioni. Per come stanno le cose io al momento mi terrei cauto nel nell'esser sicuro dell'effettiva bontà del prodotto ma dal quel che si è visto finora le premesse ci sono tutte... poi chi vivrà fino al 19 marzo, vedrà...

Gli unici elementi che mi lasciano un po' perplesso sono la durata complessiva - comunque sia come diceva non ricordo chi poco fa, meglio 10 ore ma buone che 20 con alti e bassi - e il level design delle ambientazioni esterne che, a detta di alcuni, non sembrano al livello degli interni.

Comunque io adoro Stalker... anche se sinceramente siamo distanti sia nella realizzazione tecnica che nella direzione artistica intrapresa... figuriamoci che a me a tratti mi ricorda Modern Warfare...
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam
cadmoz è offline  
Old 05-02-2010, 13:17   #166
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Mmm... ...ora ti riattacco una tiritera tipo "non est disputandum"

L'atmosfera è di prim'ordine così come lo scripting il cui intreccio narrativo dovrebbe a rigore essere di ottimo livello...e qui ci siamo... per quanto riguarda la grafica da quel che si è visto della versione Pc - attento a non confondere filmati XBox 360 come gli ultimi che ho postato da quelli Pc - siamo su livelli più che buoni con alcuni dettagli grafici - effetti di luce in primis ed effetti particellari - che promettono veramente di lasciare a bocca aperta. Lo sfruttare inoltre PhysX è un buon valore aggiunto di cui non si può che non tenerne conto. La descrizione dei volti umani e delle espressioni facciali può anche essere di due anni fa - comunque generalmente non sottotono - ma è pur vero che tutti i nostri riferimenti in proposito rimandano a quel periodo...siamo in linea! Ricordiamoci inoltre che non è un porting da console e la differenza tra le due trasposizioni sembra più che evidente da chi ha visto entrambe le versioni. Per come stanno le cose io al momento mi terrei cauto nel nell'esser sicuro dell'effettiva bontà del prodotto ma dal quel che si è visto finora le premesse ci sono tutte... poi chi vivrà fino al 19 marzo, vedrà...

Gli unici elementi che mi lasciano un po' perplesso sono la durata complessiva - comunque sia come diceva non ricordo chi poco fa, meglio 10 ore ma buone che 20 con alti e bassi - e il level design delle ambientazioni esterne che, a detta di alcuni, non sembrano al livello degli interni.

Comunque io adoro Stalker... anche se sinceramente siamo distanti sia nella realizzazione tecnica che nella direzione artistica intrapresa... figuriamoci che a me a tratti mi ricorda Modern Warfare...
Se mi scrivevi questo post in latino ti potevo pure dare ragione...
ma evidentemente abbiamo 2 standard differenti per la valutazione. I filmati che ho visto sono per PC anche se qualche spizzata a quelli per il botolo gliel'ho data. A me non convince ma come hai detto tu chi vivra' vedra'...

Stalker non lo reggo proprio...ma non puoi rinfacciarmelo ogni volta
CAPT.HOOK è offline  
Old 05-02-2010, 14:00   #167
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Quote:

Stalker non lo reggo proprio...ma non puoi rinfacciarmelo ogni volta
I non-adoratori di Stalker devono essere perseguitati...
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam
cadmoz è offline  
Old 05-02-2010, 14:04   #168
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
I non-adoratori di Stalker devono essere perseguitati...
Ormai sono arrivato a considerare giochi "validi" solo quelli americani... è difficilissimo che mi piaccia un gioco giapponese, per motivi miei, e difficilissimo che un gioco europeo raggiunga le vette qualitative di un gioco nord americano.

Quelli dell'europa dell'est sono bei giochi, ma non assolutamente paragonabili ai migliori giochi americani... mi dispiace, ma ormai mi fido solo di Bioware, Valve, Epic, ID e pochi altri.

Quindi... non mi aspetto nulla dagli altri, se poi ci salta fuori un bel gioco, meglio.
gaxel è offline  
Old 05-02-2010, 14:19   #169
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ormai sono arrivato a considerare giochi "validi" solo quelli americani... è difficilissimo che mi piaccia un gioco giapponese, per motivi miei, e difficilissimo che un gioco europeo raggiunga le vette qualitative di un gioco nord americano.

Quelli dell'europa dell'est sono bei giochi, ma non assolutamente paragonabili ai migliori giochi americani... mi dispiace, ma ormai mi fido solo di Bioware, Valve, Epic, ID e pochi altri.

Quindi... non mi aspetto nulla dagli altri, se poi ci salta fuori un bel gioco, meglio.
Che palle Gaxel, mi tocca darti ragione...
Per quanto anche Ubisoft che e' francese ogni tanto se ne esce con qualche gioco niente male...purtroppo per la nuova politica da poco intrapresa la posso benissimo escludere (ne sappiamo qualcosa noi )
CAPT.HOOK è offline  
Old 05-02-2010, 14:29   #170
gaxel
Bannato

Quote:
Che palle Gaxel, mi tocca darti ragione...
Per quanto anche Ubisoft che e' francese ogni tanto se ne esce con qualche gioco niente male...purtroppo per la nuova politica da poco intrapresa la posso benissimo escludere (ne sappiamo qualcosa noi )
La politica Ubisoft del "sempre connesso" non è niente in confronto alla politica "copia e incolla" che attua nei giochi... giochi per 30 minuti a Prince of Persia, Assassin's Creed o Far Cry 2 e hai visto tutto il gioco...

Forse si sono ripresi con AC2, ma dubito... comunque Ubisoft è un colosso e la maggior parte dei suoi giochi vengono sviluppati dalla studio canadese, quindi... in Nord America.
gaxel è offline  
Old 05-02-2010, 15:03   #171
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
La politica Ubisoft del "sempre connesso" non è niente in confronto alla politica "copia e incolla" che attua nei giochi... giochi per 30 minuti a Prince of Persia, Assassin's Creed o Far Cry 2 e hai visto tutto il gioco...

Forse si sono ripresi con AC2, ma dubito... comunque Ubisoft è un colosso e la maggior parte dei suoi giochi vengono sviluppati dalla studio canadese, quindi... in Nord America.
Si lo so..ma sempre francesi rimangono! Se guardi i titoli di coda di un loro gioco ti rendi conto di quanti Monsieur ci sono dietro quelle scrivanie!
CAPT.HOOK è offline  
Old 05-02-2010, 15:05   #172
gaxel
Bannato

Quote:
Si lo so..ma sempre francesi rimangono! Se guardi i titoli di coda di un loro gioco ti rendi conto di quanti Monsieur ci sono dietro quelle scrivanie!
Infatti di giochi validi negli ultimi 6 anni, hanno prodotto solo Chaos Theory... ma vado a memoria, forse c'è anche qualcos'altro
gaxel è offline  
Old 05-02-2010, 15:17   #173
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Infatti di giochi validi negli ultimi 6 anni, hanno prodotto solo Chaos Theory... ma vado a memoria, forse c'è anche qualcos'altro
uhmm..forse il primo AC, per quel pizzico di inventiva in piu' rispetto agli altri.

Purtroppo veniamo da un periodo poco roseo per il PC e quindi cerchiamo di salvare i meno-peggio
CAPT.HOOK è offline  
Old 05-02-2010, 23:21   #174
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ma non eri uno dei sostenitori di FC2?
Comunque non concordo, The Witcher è tutt'altro che americano, Batman è prodotto da una software house tutta inglese, tanto per citarne alcuni.
Chiaro che il nord america la faccia da padrone, i colossi sono tutti da quella parte del pianeta ma negli ultimi anni il vecchio continente sta alzando quantità e qualità dei prodotti.
Pr|ckly è offline  
Old 05-02-2010, 23:28   #175
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Ma non eri uno dei sostenitori di FC2?
Comunque non concordo, The Witcher è tutt'altro che americano, Batman è prodotto da una software house tutta inglese, tanto per citarne alcuni.
Chiaro che il nord america la faccia da padrone, i colossi sono tutti da quella parte del pianeta ma negli ultimi anni il vecchio continente sta alzando quantità e qualità dei prodotti.
Far Cry 2 è l'fps fatto meglio per quanto riguarda la componente "sparare" che sia uscito negli ultimi anni (il feeling delle armi, numerose e ben riprodotte, la difficoltà elevata e il realismo spinto), questo l'ho sempre detto e lo ripeto... offre anche un approccio tattico che altri giochi simili, come il primo Far Cry e Crysis non offrono.

Però non è superiore al primo Far Cry, con tutto il male che voglio al gioco Crytek, perché questi offre più varietà di situazioni di gioco (e poi è un genere leggermente diverso... free-roaming contro corridoio largo) e che sia ripetitivo fino all'eccesso, credo sia sotto gli occhi di tutti.
gaxel è offline  
Old 06-02-2010, 13:27   #176
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
uhmm..forse il primo AC, per quel pizzico di inventiva in piu' rispetto agli altri.

non potevi citare gioco peggiore
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline  
Old 06-02-2010, 15:18   #177
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
E' uscito un video che dovrebbe essere in dx11:

http://www.pcgameshardware.com/aid,7...-11-game/News/
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 06-02-2010, 16:07   #178
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
E' uscito un video che dovrebbe essere in dx11:

http://www.pcgameshardware.com/aid,7...-11-game/News/
L'avevamo già postato da Gametrailers qualche giorno fa... purtroppo nulla ci dice sia in versione dx11 anzi probabilmente non lo sarà...
Profilo Steam
cadmoz è offline  
Old 08-02-2010, 15:30   #179
Fabrizio1981
Member

L'Avatar di Fabrizio1981

Iscritto dal: Dec 2007
Gente qualcuno sa se è prevista una Demo per Metro?
Old 08-02-2010, 16:03   #180
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Quote:
Originariamente inviato da Fabrizio1981 Guarda i messaggi
Gente qualcuno sa se è prevista una Demo per Metro?
Non credo nessuno ne abbia mai parlato... ti dico di no quasi con certezza!
Profilo Steam
cadmoz è offline  
 Discussione Chiusa

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian