|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 8902
|
Quote:
Non come un cod che è lineare al massimo, scriptatissimo e che ha zero rigiocabilità...in questo preferirei decisamente anche un gioco molto free-roaming. Cmq secondo me il free-roaming se piace, piace fin da subito... o lo si ama, o lo odia c'è poco da fare. A me S.T.A.L.K.E.R. ha saputo conquistare perchè, anche "solo" girovagando per le lande della Zona, mi piaceva esplorare il luogo circostante, assistere all' alba o ad un tramonto durante un lungo cammino da un posto all' altro, andare a curiosare in case o bunker abbandonati per prelevare qualche oggetto importante, oppure per esempio trovarsi di fronte ad un combattimento tra banditi e stalkers solitari e poter intervenire a favore di questi ultimi... E' proprio il fattore coinvolgimento che si riesce a sentire, perchè le situazioni che ti trovi ad affrontare sono delle più disparate, e puoi intervenire a tuo piacimento. Non sto parlando solo di atmosfera, ma della possibilità di girare e fare quel che si vuole, perchè non si è limitati, e si può analizzare qualsiasi posto ti piaccia. Per il discorso trama sono d'accordissimo con te, purtroppo in questo caso (diciamo pure in tutti), non c'è una storia che sappia creare una base solida, o comunque poco accattivante. Per il fattore "sparatorie", combattimento fidati che è solo questione di mano...la prima volta è un disastro, se ci metti tenacia e volontà andando avanti verrai ripagato e avrai un senso di soddisfazione notevole. Non dico di essere un mostro negli fps, ma nn penso di essere l'unico che giocando per la 2-3 volta a stalker shadow of chernobyll, riusciva a eliminare i nemici il più delle volte con 1-2 colpi singoli, mirati alla testa. Anche solo per il fatto che ci siano diverse fazioni e parecchi mutanti ostici da affrontare, per me è un buon pregio....c'è una caratterizzazione non indifferente nei confronti dei nemici, che non sono sempre gli stessi. Forse non si parlerà di capolavoro, ma è un buon gioco...peccato che sia stato "indebolito" dai troppi bug presenti, e da una pesantezza non risolta completamente a suo tempo con le patch.
__________________
PC: Intel i7 9700KF, Gigabyte 2070 super 8gb, 8x2gb Teamgroup DDR4-2666, Kingston SA400S37480G, Gigabyte B360 Aorus Gaming Wifi 3, Corsair TX750, Windows 10 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4362
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 204
|
Quote:
Crysis invece mi ha fatto un bel po' arrabbiare poichè avrei sperato ci fosse più libertà, per non parlare di Far Cry 2!! Cmq concordo sul discorso di stalker come un gioco dove forse davvero il freeroaming serve effettivamente a qualcosa, oltre che a immergersi nell'atmosfera; tra parentesi, se non erro in Stalker CS del freeroaming se ne può fare un uso migliore, o no? mannaggia l'ho giocato quando è uscito, già mi ricordo più nulla se ben ricordo ci sono aree prima occluse (da recinti o cancelli chiusi) che stavolta risultano accessibili, e non mi riferisco solo specificamente alle nuove aree "sbloccate" della mappa ma anche a quelle zone già presenti in SoC... PS: qualcuno ha parlato in post precedente di freeroaming in Metro 2033...ma dove??
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 2241
|
Quote:
Speriamo bene!
__________________
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit Profilo Steam |
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Messaggi: 3511
|
Ciao,
un'altra notizia dal nostr sito: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...033_31442.html Ciao e Buona giornata
__________________
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; |
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 2241
|
Quote:
__________________
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit Profilo Steam |
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 24102
|
Quote:
Esatto, per me FEAR è stato il top dell'IA, la vetta assoluta, sicuramente scriptato... ma che invogliava anche l'esplorazione (per quanto si poteva) per trovare gli upgrade. Di per se non sono contrario al free roaming per principio, tuttavia lo trovo inutilmente dispersivo: se si perde tempo a fare km di paesaggio (spesso copia e incolla), non ci si focalizza su location con una propria identità forte, e si obbliga il giocatore a vagabondare per il piffero senza un motivo forte. Io sono assetato di storie e di azione vera, non di ambieti pseudorealistici o lunghe passeggiate senza scopo. Ecco dunque che attendo molto Rage, perchè si presenta come un solido FPS con elementi di free roaming, ma molto guidato e non dispersivo.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 24102
|
Quote:
Ottimo, così... dopo Mass effect 2, Bioshock 2, Aliens vs predator e Splinter cell: Conviction... c' è un altro gioco dal grande potenziale in arrivo a breve. Un grande inizio d'anno!
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 204
|
Quote:
vabbè.... il freeroaming è dispersivo solo per chi vuole farlo diventare tale... in pratica se lo si intende come possibilità di esplorare senza alcuno scopo (cosa che spesso molti giocatori fanno di proposito, per il puro gusto di farlo); in realtà dovrebbe servire a dare varie possibilità di approccio ad una missione e/o di attacco ad una postazione nemica! |
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 24102
|
Quote:
Esplorazione nel senso che il gioco t'invogliava a guardare in ogni angolo per trovare potenziamenti, mentre tanti free roaming... ti fanno vagare per il piffero. Il free romanig è dispersivo per definizione: se vuoi più possibilità d'approccio, basta fare un gioco un po' più ampio, alla Crysis tanto per dire, e garantisci tutto quello che vuoi alla tatticità. I vari Oblivion, GTA, Fallout 3, Stalker ecc., hanno invece chilometri quadrati di pura inutilità, scenari messi li appostamente per farti vagabondare per nulla. Prendessero esempio da Mass effect 2, grande grafica, ottimo level design, scontri eccezionali e profondità di dialoghi e ruolistica. Il free roamng scompare davanti a tutto questo.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#152 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 204
|
a parte che sono anche io del partito che il freeroaming è bello proprio per quello, per la possibilità di andare dove cavolo ci pare senza magari nessuno motivo, piuttosto trovo a volte frustranti casomai proprio quei giochi da te citati dove spesso c'è un falso freeroaming, o cmq zone apparentemente aperte e libere per cui pensi "dai passo di qua" e invece matematicamente vai a sbattere contro barriere invisibili o pendenze apparentemente facili che si rivelano invece insormontabili (lo stesso Stalker non nè è esente, pur garantendo un'esplorazione più che sufficiente, vedasi i recinti vari)
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 2241
|
Nuovo video... anche per questo titolo la data di uscita si avvicina... un mesetto e mezzo e ci siamo... il tempo di giocare Call of Pripyat...
http://www.gametrailers.com/video/jo...tro-2033/61483 Davvero non male... Fear the Future...
__________________
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit Profilo Steam |
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 2241
|
Nel frattempo è uscito il pre-order su Steam ai soliti canonici 49,99 € e passa la paura...
Metro 2033 è un titolo fortunatamente solo single-player... Io vi consiglio di: 1) acquistarlo sul solito Gioca.com dove è in pre-order con spedizione inclusa a 32,49 € 2) se vi interessa prendetevi a 4,95 + 0,99 dollari Red Faction in offerta in digital delivery qui: http://www.direct2drive.com/8064/pro...rilla-Download Se vi re-indirizza sul sito .co.uk cliccate in alto a destra sulla bandierina a stelle e strisce... offerta worldwide... Con gli almeno 13 euro (o 17 e più senza Guerrilla) che ci risparmiate andateci a mangiare una pizza e a bervi una birra alla faccia dei prezzi .EU...
__________________
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit Profilo Steam Ultima modifica di cadmoz : 04-02-2010 alle 16:56. |
|
|
|
|
#155 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 204
|
ecchissenefrega di RF Guerrilla, un gioco dove il divertimento (che dura poco) è solo quello di sfasciare edifici, per giunta persino a colpi di martello...bah
cmq 32 euro dovrebbe essere un prezzo giusto |
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 2241
|
Un'interessante video-anteprima da Multiplayer.it...
http://multiplayer.it/articoli/74236...uccessiva.html Il prodotto si sta rivelando di ottima fattura sebbene appaia parecchio scriptato e con una durata media di circa sole 10 ore... Tra l'alto la versione Pc sembra, cosa letta già altrove, su di un altro pianeta rispetto alla versione XBox... Deo Gratias! Insomma forse non ci troviamo di fronte la solita conversione da console...
__________________
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit Profilo Steam |
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 24102
|
M'ispira infinitamente più della serie Stalker, forse perchè non è free roaming
In questa videoanteprima si respira un'aria veramente eccezionale: http://www.spaziogames.it/videorecen...spx?a=0&node=0
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit Ultima modifica di Xilema : 05-02-2010 alle 08:55. |
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 2241
|
Qualità dei filmati appena sufficiente... ma che atmosfera ragazzi!
http://www.youtube.com/watch?v=Vu2pu...layer_embedded e http://www.youtube.com/watch?v=H2OhS...layer_embedded Buona visione e ...fear the future!
__________________
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit Profilo Steam |
|
|
|
|
#159 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Messaggi: 10006
|
Francamente ritengo che 10 ore di gioco siano poche perchè per me un gioco deve avere come minimo 15-16 ore di gioco come longevità.
Per curiosita anche se è off topic quanto durava Bioshock? |
|
|
|
|
#160 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
|
Quote:
Sopra le 10 ore io reggo solo Mass Effect o Half Life, gli altri "rischiano" che li abbandoni prima di finirli se va per le lunghe (è successo ad esempio con The Witcher e Dragon Age, non con i due Crysis) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.











: 34 utenti;








