Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2010, 11:37   #12641
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da Ermenegino Guarda i messaggi
Salve ragazzi. Ho uno strano problema cn la mia asus P5K-SE. Dopo aver portato il pc dal tecnico x un problema alla scheda madre, tornato a casa ho notato ke quando accendo il pc all'avvio rimane x molti secondi (una ventina di secondi buoni) la schermata iniziale di asus (quella dove bisogna premere can x entrare nel bios). Come posso risolvere?
P.S. Ho già aggiornato il bios e resettato la scheda levando la batteria dal corpo...
si blocca o và avanti?
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 14:55   #12642
V.V.
Senior Member

L'Avatar di V.V.

Iscritto dal: Jul 2009
Raga, dove trovo un Template di questa mobo?
Io non la ho sotto mano, volevo dargli uno sguardo per vedere se il Bios meritava o meno visto che ne ho trovata una nella mia zona Fullmoddata e mi piacerebbe testarla, ma se il Bios fa cagare non la provo neanche...
Old 30-01-2010, 19:14   #12643
borazzz
Senior Member

L'Avatar di borazzz

Iscritto dal: Jun 2001
Città: forlì
Quote:
Originariamente inviato da Ermenegino Guarda i messaggi
Salve ragazzi. Ho uno strano problema cn la mia asus P5K-SE. Dopo aver portato il pc dal tecnico x un problema alla scheda madre, tornato a casa ho notato ke quando accendo il pc all'avvio rimane x molti secondi (una ventina di secondi buoni) la schermata iniziale di asus (quella dove bisogna premere can x entrare nel bios). Come posso risolvere?
P.S. Ho già aggiornato il bios e resettato la scheda levando la batteria dal corpo...
pure io sto aspettando da quasi 2 mesi la mia p5kse e mi sono stufato se arriva e non va spaccco tutto
Old 31-01-2010, 20:49   #12644
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Quote:
Originariamente inviato da Ernestez Guarda i messaggi
Buongiorno e buona domenica a tutti!
Anche io possiedo una Asus P5K e volevo chiedervi alcune cose,
purtroppo non ho trovato un manuale in italiano e non riesco a capire alcune porte o connessioni della scheda.
Grazie
CUT
1° - Serve per connettere un eventuale pannello esterno della scheda audio integrata per collegare cuffie , microfono ecc...
2° - Alcuni case hanno un sistema anti-intrusione che appunto si attiva spostando quel jumperino
3° - Semplice connettore per per collegare una porta seriale COM
4° - Serve per collegare la scheda audio integrata al lettore CD
5° - Serve per collegare un disco Sata in raid
6° - Spostando il jumperino dalla posizione 1-2 ; a 2-3 porti il bios allo stato originale
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616

Ultima modifica di Progmatrix : 31-01-2010 alle 20:55.
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 04:36   #12645
Puppybarf
Member

L'Avatar di Puppybarf

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Benevento
Ieri ho provato ad aggiornare driver e software del chipset, ma mi si è bloccato sull'installazione sulla "Porta 6"... che può significare esattamente?
Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output
Puppybarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 10:17   #12646
Puppybarf
Member

L'Avatar di Puppybarf

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Benevento
Ho XP, S.P.3
Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output
Puppybarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 12:18   #12647
Claudino
Senior Member

L'Avatar di Claudino

Iscritto dal: May 2008
Città: Matera
Ciao ragazzi,
vorrei chiedere una cosa per quanto riguarda l'overclock sotto questa scheda madre.

Volevo sapere se il BIOS offriva delle opzioni che aiutavano l'OC o che magari settavano i valori al punto giusto.

Grazie anticipatamente.
Old 01-02-2010, 17:33   #12648
X666X
Senior Member

L'Avatar di X666X

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Caio:

ho appena montanto un pc con una asus p5kpl-am se

il pc funziona perfettamente, ma quando vado per spegnerlo, il pc parte per la procedura, sembra tutto spento, ma le ventole dellì'ali e della cpu continuano a girare......... questo succede con win 7 sia a 32 bit che 64..
ho fatto una prova.. ho messo xp e si spegne regolaremente.. il bios è aggiornato.. non so che pesci pigliare..

qualcuno che ha idee o che ha avuto lo stesso problema?

Thermaltake Shark Black - Tagan TG580-U22 580W - Asus P9X79 LE - Intel Core I7-3820 - Crucial Value Ram 4x8GB 1333MHz - Palit Nvidia GeForce GTX660 TI 2GB GDDR5 - Samsung SSD 250GB 840 series SATA3 - Seagate Barracuda LP 2000GB SATA3 - Masterizzatore Blu-Ray LG BH10LS38 - LCD 24" 1920x1200 Samsung 245B - Microsoft Wireless Desktop Elite
X666X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 07:51   #12649
User111
Senior Member

Quote:
Io avevo un'altra domanda, non ho capito se il chpset (in questo caso il P35 e il ICH9 nort e sout bridge) sono già installati nella scheda madre quando si compra oppure si installano assieme al processore e sono dentro la scatola del processore.
Grazie
sono nella scheda P35 è il northbridge e ICH9 è il southbridge
Quote:
Originariamente inviato da Claudino Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
vorrei chiedere una cosa per quanto riguarda l'overclock sotto questa scheda madre.

Volevo sapere se il BIOS offriva delle opzioni che aiutavano l'OC o che magari settavano i valori al punto giusto.

Grazie anticipatamente.
il PLL non lo toccare è meglio da quel che mi ricordo ci sono i GTL del processore e northbridge quelli aiutano parecchio se impostati bene
Old 02-02-2010, 15:18   #12650
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Ragà vorrei aggiornare i drivers del chipset intel P35 della mia p5k liscia.
Tenendo conto che uso windows 7 64bit meglio quelli del sito asus oppure quelli aggiornati del sito intel?????
Quale mi consigliate????
Thks.

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 20:11   #12651
User111
Senior Member

Quote:
Grazie User
figurati
Old 02-02-2010, 20:56   #12652
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Io avevo un'altra domanda, non ho capito se il chpset (in questo caso il P35 e il ICH9 nort e sout bridge) sono già installati nella scheda madre quando si compra oppure si installano assieme al processore e sono dentro la scatola del processore.
Grazie
il chipsetr è già sulla scheda madre, nella scatola del processore c'è solo il processore e dissipatore box
Quote:
Originariamente inviato da X666X Guarda i messaggi
Caio:

ho appena montanto un pc con una asus p5kpl-am se

il pc funziona perfettamente, ma quando vado per spegnerlo, il pc parte per la procedura, sembra tutto spento, ma le ventole dellì'ali e della cpu continuano a girare......... questo succede con win 7 sia a 32 bit che 64..
ho fatto una prova.. ho messo xp e si spegne regolaremente.. il bios è aggiornato.. non so che pesci pigliare..

qualcuno che ha idee o che ha avuto lo stesso problema?

leggi bene quello che clicki, in ogni caso basta schiacciare l'interruttore
Quote:
Originariamente inviato da causeperse Guarda i messaggi
Ragà vorrei aggiornare i drivers del chipset intel P35 della mia p5k liscia.
Tenendo conto che uso windows 7 64bit meglio quelli del sito asus oppure quelli aggiornati del sito intel?????
Quale mi consigliate????
Thks.
se hai 7 lascia fare a lui
Old 02-02-2010, 21:14   #12653
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
la mobo ha la possibilità di montare sia le ram dd2 sia le dd3, che vantaggi comporta montando le dd3 ? ora ho le dd2.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 23:11   #12654
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Ciao
Ho una P5K-SE e prima che la seria dei processori supportati vada fuori uso vorrei fare un upgrade con il max che può montare qualche consiglio in merito ? ora ho un E8200.
Stessa cosa vorrei fare per le ram ora ddr2 2GB dual-channel 800MHz Corsair.
A parte questo ho fatto caso che allo start dopo la prima scermata del bios compare per un attimo un messaggio relativo al chip Marvell che se non erro è quello del bus ide che mi dice che non trova nessun hard disk ritorna a fare il boot poi parte normale .
Non ci avevo fatto mai caso perchè in genere accendo il pc e non mi siedo subito davanti allo schermo , ma dopo un o' quando è arrivato allo start di XP.
Ho 2 hd sata2 Seagate e un mast dvd lg sempre sata, nessun ide.
C'è da dire che non ho mai aggiornato il bios , che dite potrebbe essere questo il motivo ?
Dove posso trovare l'utility crashfree 3 ?
Grazie in anticipo e ciao
Guido
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 19:48   #12655
User111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
la mobo ha la possibilità di montare sia le ram dd2 sia le dd3, che vantaggi comporta montando le dd3 ? ora ho le dd2.
l'unica che ha la possibilità di fare ciò è la P5KC, per le ram i vantaggi che hai? nessuno se hai ddr2 estremamente performanti (eccetto il voltaggio e calore ridotti all'osso rispetto ai vecchi inossidabili d9 con 2.4v di media, discorso opposto per le blade 1200 1.8v un capolavoro di prestazioni e efficenza) ovviamente confrontando le 1200 (ddr2) con le 1333 (ddr3) [ hanno timings inguardabili ]
Old 05-02-2010, 09:10   #12656
zap65
Senior Member

L'Avatar di zap65

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Ciao
Ho una P5K-SE e prima che la seria dei processori supportati vada fuori uso vorrei fare un upgrade con il max che può montare qualche consiglio in merito ? ora ho un E8200.
Stessa cosa vorrei fare per le ram ora ddr2 2GB dual-channel 800MHz Corsair.
A parte questo ho fatto caso che allo start dopo la prima scermata del bios compare per un attimo un messaggio relativo al chip Marvell che se non erro è quello del bus ide che mi dice che non trova nessun hard disk ritorna a fare il boot poi parte normale .
Non ci avevo fatto mai caso perchè in genere accendo il pc e non mi siedo subito davanti allo schermo , ma dopo un o' quando è arrivato allo start di XP.
Ho 2 hd sata2 Seagate e un mast dvd lg sempre sata, nessun ide.
C'è da dire che non ho mai aggiornato il bios , che dite potrebbe essere questo il motivo ?
Dove posso trovare l'utility crashfree 3 ?
Grazie in anticipo e ciao
Guido
...mi verrebbe da pensare che hai spostato qualcosa nel bios,tipo la priorità nel boot,non dici che ci hai messo mano e non credo che si spostino da sole e comunque se normalmente non ti metti davanti il video a vedere la fase di boot,forse l'ha sempre fatto in questo modo e non te ne sei mai accorto.
Se vuoi sistemarlo una volta per tutte,entri nel bios e metti il disco giusto dove risiede il s.o.,ciao.
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 09:14   #12657
zap65
Senior Member

L'Avatar di zap65

Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
l'unica che ha la possibilità di fare ciò è la P5KC, per le ram i vantaggi che hai? nessuno se hai ddr2 estremamente performanti (eccetto il voltaggio e calore ridotti all'osso rispetto ai vecchi inossidabili d9 con 2.4v di media, discorso opposto per le blade 1200 1.8v un capolavoro di prestazioni e efficenza) ovviamente confrontando le 1200 (ddr2) con le 1333 (ddr3) [ hanno timings inguardabili ]
...il fatto di usare ddr2 oppure ddr3,in overclock cambia qualcosa?Le potrei comprare comunque perchè le userei in previsione di upgrade,ma se non ci sono benefici sostanziali,rimando la spesa a tempi migliori,grazie.
Old 05-02-2010, 09:19   #12658
User111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zap65 Guarda i messaggi
...il fatto di usare ddr2 oppure ddr3,in overclock cambia qualcosa?Le potrei comprare comunque perchè le userei in previsione di upgrade,ma se non ci sono benefici sostanziali,rimando la spesa a tempi migliori,grazie.
lascia perdere le 1333 già di suo sono "vecchie"
Old 05-02-2010, 09:25   #12659
zap65
Senior Member

L'Avatar di zap65

Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
lascia perdere le 1333 già di suo sono "vecchie"
ok,grazie del consiglio
Old 05-02-2010, 09:30   #12660
User111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zap65 Guarda i messaggi
ok,grazie del consiglio
oltre a dare problemi prego
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian