Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2010, 17:10   #10381
Xjao^Gabry
Senior Member

L'Avatar di Xjao^Gabry

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Nardò, Lecce
Niente stavo dicendo un'altra cassata

grazie millee
Corsair Obsidian 750D | Antec Edge 650W | Intel i5 6600 | CM Hyper 212 EVO | MSI H170 Gaming M3 | 2*8Gb Gskill Ripjaws V 2133 CL15| MSI R9 390 8Gb | Samsung SSD 850 EVO 250Gb | Seagate 1TB | Logitech G19 | Logitech G520 PS | Netgear D7000 | AOC G2460PF.
Xjao^Gabry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 11:36   #10382
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
ragazzi una buona ventola 40x40 nn troppo rumorosa?
grazie..
stek23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 11:39   #10383
Knukcles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da stek23 Guarda i messaggi
ragazzi una buona ventola 40x40 nn troppo rumorosa?
grazie..
http://www.noiseblocker.de/en/produk...entfan-xm2.php
Knukcles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 11:44   #10384
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Knukcles Guarda i messaggi
grazie ottima!
ma secondo te per raffreddare il north bridge della mobo in firma è meglio una da 40 o piu' grandi...
stek23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 11:58   #10385
SteZ750
Member

Iscritto dal: Jan 2009
purtroppo la sfiga "dell'amico che ne sa di computer" torna....un mio amico mi ha chiesto info su alcune ventole da 12cm che deve mettere nel suo case...l'unica cosa che mi ha chiesto è che siano uv-reactive(preferibilmente verdi)perchè ha già messo dei cavi uv-reactive verdi e 2neon uv(si per me è un po una tamarrata sul pc,ma tnt è il suo)....io spulciando in giro le uniche che ho visto sono le nanoxia....sarei orientato sulle nanoxia fx-1250(li servono 2in immisione e 1in espulsione) che dovrebbero essere abbastanza silenziose e spostano abbastanza aria...per fare un paragone con le mie scythe slipstream 800rpm come sono a rumorosità???ve lo chiedo perchè son 3giorni che continua a tormentarmi...la sua configurazione precisa non la so...ma dovrebbe essere un quad-core amd,4gb di ram,win 7 e vga purtroppo non saprei....ditemi voi se ne valgono la pena queste nanoxia fx1250...
Old 30-01-2010, 12:37   #10386
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Città: Foligno
Anche le Coolink SWiF2 sono UV reactive!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 06:44   #10387
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Problema:

ho una zotac ion A. sul sito non c'è scritto quanto cfm e quanti db giri la ventola... a vederla così e a sentirla siamo secondo me dai 26 ai 33 db.

mi hanno prestato (per fare una prova), una ventola silenx 40 x 40 con un cfm di 5.00

ieri sera montata, senza fare delle gran cose, ho notato che la temperatura si era impostata sui 60/65 gradi... un po' altina rispetto ai 50 di norma...
e la ventola all'inizio girava al minimo, nel momento che la cpu è arrivata a 90 gradi ha iniziato a girare al massimo..

visto che non sono un esperto, avevo pensato di comprare una di queste, MA QUALE?:

1) http://cgi.ebay.it/SILENX-IXTREMA-IX...item20ac96924e

2) http://cgi.ebay.it/SILENX-IXTREMA-IX...item20ac96b6bb

o secondo voi basta anche questa??

3) http://cgi.ebay.it/SILENX-IXTREMA-IX...item5ad687f501

ed anche un buon programmino per settare le ventole... grazie...
o mi conviene operare dal bios?
Disagiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 08:12   #10388
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Hai indicato tre ventole di dimensioni diverse, quindi prima di tutto bisogna capire a cosa ti serva, sembrerebbe per la cpu, ma con quale dissipatore e predisposto per che tipo di ventola?
In secondo luogo esistono molte altre ventole superiori alle SilenX.
Old 04-02-2010, 08:28   #10389
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Hai indicato tre ventole di dimensioni diverse, quindi prima di tutto bisogna capire a cosa ti serva, sembrerebbe per la cpu, ma con quale dissipatore e predisposto per che tipo di ventola?
In secondo luogo esistono molte altre ventole superiori alle SilenX.
il dissipatore è quello che fornisce la zotac, e la sua ventola specifica (che fà appunto cacare)!

appunto la ventola mi serve per la cpu, la grandezza non m'interessa visto che il case lo faccio io!

mi serve solo per avere una buona temperatura costante sotto i 50 gradi, e principalmente per abbattere il rumore... stando sotto i 15 db...

questa è la foto, il dissi è unico e stà proprio sopra l'atom 330 e la gpu nvidia...

non ho voglia di cambiare dissi, voglio solo una buona ventola, che faccia abbastanza aria, e che stia sotto i 15 db... grazie

p.s. le silenx a detta di molti sono le migliori, poi magari saranno meglio le scythe però giustamente, ho solo letto in giro, in quanto le ventole sono un campo a me sconosciuto!!
Old 04-02-2010, 08:33   #10390
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Ma la predisposizione sul dissi per che dimensione di ventola è?
Perché la scelta migliore è sicuramente una ventola da 120mm, che ha il miglior rapporto portata/rumore, però dovresti convogliare l'aria sul dissipatore con un convogliatore. Al minimo una 80mm.
Se avessi letto la prima pagina avresti visto che le SilenX a detta di molti non sono affatto le migliori. Io ti consiglio le Scythe S-Flex.
Old 04-02-2010, 09:06   #10391
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Ma la predisposizione sul dissi per che dimensione di ventola è?
Perché la scelta migliore è sicuramente una ventola da 120mm, che ha il miglior rapporto portata/rumore, però dovresti convogliare l'aria sul dissipatore con un convogliatore. Al minimo una 80mm.
Se avessi letto la prima pagina avresti visto che le SilenX a detta di molti non sono affatto le migliori. Io ti consiglio le Scythe S-Flex.
era troppo lunga la prima pagina ...
non ho volia di mettere un convogliatore, voglio piazzare la ventola sul dissi, incastrata nel case, questo è un lavoretto che farò io... potrebbe andare bene???
Old 04-02-2010, 10:11   #10392
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Se non mi dici di che dimensione è la ventola originale non so che dirti. Se è una 40mm, la 120mm è troppo grande e sul dissipatore non ci andrebbe molta aria, visto che si troverebbe in corrispondenza del motore. Con il convogliatore risolveresti invece, avresti tutta la portata di una 120 sul piccolo dissi e quindi avresti la silenziosità massima potendo far girare la ventola molto piano.
Old 04-02-2010, 10:18   #10393
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Se non mi dici di che dimensione è la ventola originale non so che dirti. Se è una 40mm, la 120mm è troppo grande e sul dissipatore non ci andrebbe molta aria, visto che si troverebbe in corrispondenza del motore. Con il convogliatore risolveresti invece, avresti tutta la portata di una 120 sul piccolo dissi e quindi avresti la silenziosità massima potendo far girare la ventola molto piano.
scusa...la ventola originale è una 60x60..
Old 04-02-2010, 10:25   #10394
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Se vuoi avere efficienza e silenziosità, una 60mm è sicuramente sconsigliabile. Quindi dovresti almeno mettere una 80mm, però con il convogliatore 60->80 che costa sui 5 Euro.
Altrimenti la 120mm, che sarebbe l'ideale, ma con un convogliatore fatto da te.
Old 04-02-2010, 10:50   #10395
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Se vuoi avere efficienza e silenziosità, una 60mm è sicuramente sconsigliabile. Quindi dovresti almeno mettere una 80mm, però con il convogliatore 60->80 che costa sui 5 Euro.
benissimo... allora mi sà che vado per la 120, e faccio da me... ti ringrazio dei consigli
Old 04-02-2010, 18:57   #10396
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
secondo voi meglio

Scythe Kaze Jyu Slim - 100 mm - 1000

Coolink SWiF-921 Basic 92mm - Super Silent

Devo metterla sul retro del case in estrazione, sfortunatamente non il mio case dietro non supporta le 120

p.s. avevo pensato anche alle noctua da 92 però costa 18€ che mi sembra esagerato per una 92 anche se non metto in dubbio la qualità costruttiva
Old 04-02-2010, 19:07   #10397
Knukcles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
secondo voi meglio

Scythe Kaze Jyu Slim - 100 mm - 1000

Coolink SWiF-921 Basic 92mm - Super Silent

Devo metterla sul retro del case in estrazione, sfortunatamente non il mio case dietro non supporta le 120

p.s. avevo pensato anche alle noctua da 92 però costa 18€ che mi sembra esagerato per una 92 anche se non metto in dubbio la qualità costruttiva
o ce l'ho avuta la noctua da 92......fa pena.....io prenderei la coolink....
Knukcles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 19:09   #10398
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi

p.s. le silenx a detta di molti sono le migliori, poi magari saranno meglio le scythe però giustamente, ho solo letto in giro, in quanto le ventole sono un campo a me sconosciuto!!
A detta di molti anche il pentium4 era il migliore!
Per il tuo problema vedo bene le scythe slipstream per via del motore di piccolo diametro, prendi una 800 e dovresti essere a posto.
Old 06-02-2010, 10:58   #10399
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Grazie! ieri mi è arrivata la scythe 120x120 8,7db 33 cfm... installata ieri sera, veramente ottima
Old 06-02-2010, 10:59   #10400
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
A detta di molti anche il pentium4 era il migliore!
Per il tuo problema vedo bene le scythe slipstream per via del motore di piccolo diametro, prendi una 800 e dovresti essere a posto.
l'avevo già ordinata giovedì mattina dopo la chiacchierata con dmj.. più che soddisfatto!
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian