|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Quote:
Le hanno solo detto "puzzi di romena". Stupido io a fare dei facili collegamenti in modo così superficiale.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
stiamo parlando di bambini, e il padre ha parlato anche di altro, ossia di abiti ed accessori non adeguati alle mode. ritengo sia la classica dinamica di branco, che trova sfogo nel colpire il debole in base agli elementi di diversità. i bambini non sanno veramente cosa sia l'odio razziale, per loro non c'è differenza tra prendere il giro il colore, l'obesità, le orecchie a sventola,... è il classico caso in cui andrebbe fatta luce sulle responsabilità degli insegnanti: perchè non se ne sono accorti? perchè hanno permesso che questi fatti proseguissero nel tempo? scatenando la polemica su un odio razziale che non esiste, non aiutate nessuno, anzi permettete a queste persone che dovrebbero fare altri mestieri, di continuare a rovinare la vita dei piccoli a loro affidati, non intervenendo perchè il buon nome della scuola val bene una bambina traumatizzata. |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Vero fino ad un certo punto. Io comunque mi riferivo all'odio razziale degli italiani in genere.
Quote:
I proclami della Lega ad esempio sono palesemente dannosi agli occhi di un ragazzino che non è in grado di analizzarli con un sufficiente spirito critico (tralasciamo gli effetti che hanno su certi adulti). Per quale motivo secondo te questi ragazzi hanno utilizzato il termine "rumena" a fianco del termine "puzzi"? Un ragazzino che non sia stato bombardato da concetti discriminatori e razzisti non avrebbe mai sentito la necessità di utilizzare certi termini. E' lo stesso discorso del termine "ricchione" o "frocio". Nella nostra società maschilista e patriarcale l'omosessualità viene vista come un delitto. I ragazzi crescono con questo concetto ed utilizzano quei termini per offendere e denigrare. Lo facciamo anche noi adulti, figuriamoci. Da qui il concetto espresso di "odio razziale". Non inteso come un atto volontario e ponderato di quei ragazzi, ma come comportamento passivo dovuto a forti influenze culturali.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Quote:
Aggiungo, sudare non è una punizione. Ultima modifica di DUDA : 28-01-2010 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
Chi è figlio di razzisti e sopratutto, chi nasce in una terra razzista come l'Italia, può solo diventare razzista.
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G + Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 - *STEAM* Ultima modifica di supersalam : 28-01-2010 alle 13:46. |
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
nel momento in cui il branco prende di mira l'escluso, non ci vedo differenza se è escluso perchè è negro o brutto o frocio o terrone o bresciano... |
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se la risposta è: perchè è diverso; allora questo è razzismo. Ed è involontario per un bambino che è cresciuto in una famiglia o tra persone razziste. Non prendiamoci in giro. Quante volte avete sentito o detto la tipica frase "Rumeni di m***a" oppure "Terroni di m***a"? Se la sente un bambino il gioco è fatto.
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G + Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 - *STEAM* |
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
la lega e' responsabile di questi fatti.. i suoi discorsi istigano all'odio, e avvelenano il clima.
|
|
|
|
|
#150 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
non è "più grave". La differenza è che in un caso c'è una plausibile causa ambientale su cui si può intervenire, nell'altro caso no.
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
lui può dare dei coglioni a tutti quelli che non lo votano ecc ecc vergognati! |
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Registered User
|
Quote:
la mia opinione, senza pretesa di verità assoluta: sono d'accordo. quello che dico è che non sarebbe cambiato nulla se fosse stata italiana, avrebbero battuto su qualche altro "difetto". non si può parlare di razzismo quando si tratta solo di un pretesto, specie se adottato da bambini, piccoli o grandi che siano. la curva che insulta razzialmente balotelli, non lo fa con altri giocatori di colore, semplicemente perchè non è razzismo. devono colpirlo per altri motivo, e picchiano laddove fa + male, ognicosa è buona. lo stesso fanno i bambini. il branco non ragiona, e non ha età. i bambini assorbono e si rivendono anche le cose sentite una volta sola, ce li ho a casa e so cosa significhi. quello che è il problema centrale a mio avviso è IL BULLISMO non come esso si manifesti. i politici andranno a nozze strumentalizzando la faccenda, ma che io sia maledetta se qualcuno andrà a fare il culo agli insegnanti per affrontare REALMENTE il problema. |
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Bannato
|
Quote:
a me pare piuttosto che, più o meno esplicitamente, si stia facendo una scala di gravità delle discriminazioni. |
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Non capisco che cosa c'entri l'amministrazione locale presa in modo a sé stante: gentilini non è che non può andare a fare un comizio a solesino perchè è amministrata dal PD. Sempre a proposito di gentilini, ricordo un suo intervento alla festa dei popoli padani dove affermava di voler eliminare tutti i bambini "dei singani". Non si può certo parlare di responsabilità diretta, ma credo che farsi applaudire da qualche migliaio di persone per aver inneggiato di fatto al genocidio non sia proprio edificante per il popolo, che fino a prova contraria vede nei rappresentanti politici dei modelli di pensiero e di azione.
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
ma sei serio?
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Mi ripeto: non c'è nessuno che dalla tv e dai media inciti all'odio e al disprezzo contro il grasso, il basso, l'occhialuto, il balbuziente ecc. Ci sono diverse persone che dalla tv e dai media incita all'odio e al disprezzo contro il negro, il rom, il romeno, il cinese, l'immigrato. Possibile che tu non colga la differenza?
|
|
|
|
#157 |
|
Registered User
|
nonostante ciò i bambini da sempre usano queste caratteristiche per ferire i compagni che non gli vanno a genio, per questo dico che il problema (mai affrontato in italia) è il bullismo, non il razzismo
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma visto che si cercava di buttarla in politica.... non ho resistito |
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Bannato
|
Quote:
io ci vedo un accanimento contro il debole in minoranza. mi spiego con un esempio. se in classe c'è il classico nerd secchione, verrà con ogni probabilità preso di mira dal gruppo dei fighetti. se però i secchioni sono 10, automaticamente il fenomeno scompare. e non perchè si instaura la rivincita dei nerds; semplicemente perchè viene a meno il gioco delle parti "branco contro cucciolo zoppo e isolato". ti reitero la domanda. se la ragazzina fosse stata un gran tronco di gnocca rumena, credi che sarebbe stata ancora puzzolente? |
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
Scusami non parlavo di Padova, ma dell'Italia in generale.
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G + Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 - *STEAM* |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30