Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2010, 12:07   #141
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
chi è che ha stabilito che si tratti di un caso di odio razziale?
Scusa, hai ragione.

Le hanno solo detto "puzzi di romena".

Stupido io a fare dei facili collegamenti in modo così superficiale.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 12:14   #142
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
Scusa, hai ragione.

Le hanno solo detto "puzzi di romena".

Stupido io a fare dei facili collegamenti in modo così superficiale.

stiamo parlando di bambini, e il padre ha parlato anche di altro, ossia di abiti ed accessori non adeguati alle mode.

ritengo sia la classica dinamica di branco, che trova sfogo nel colpire il debole in base agli elementi di diversità.
i bambini non sanno veramente cosa sia l'odio razziale, per loro non c'è differenza tra prendere il giro il colore, l'obesità, le orecchie a sventola,...

è il classico caso in cui andrebbe fatta luce sulle responsabilità degli insegnanti:
perchè non se ne sono accorti?
perchè hanno permesso che questi fatti proseguissero nel tempo?

scatenando la polemica su un odio razziale che non esiste, non aiutate nessuno, anzi permettete a queste persone che dovrebbero fare altri mestieri, di continuare a rovinare la vita dei piccoli a loro affidati, non intervenendo perchè il buon nome della scuola val bene una bambina traumatizzata.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 12:24   #143
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
i bambini non sanno veramente cosa sia l'odio razziale
Vero fino ad un certo punto. Io comunque mi riferivo all'odio razziale degli italiani in genere.

Quote:
scatenando la polemica su un odio razziale che non esiste
L'odio razziale esiste. Così come esiste una ben precisa serie di scelte dietro a quali programmi trasmettere in TV, quali libri far studiare nelle scuole, quali prodotti vendere nei supermercati, quali programmi elettorali proporre ai votanti... ecc.

I proclami della Lega ad esempio sono palesemente dannosi agli occhi di un ragazzino che non è in grado di analizzarli con un sufficiente spirito critico (tralasciamo gli effetti che hanno su certi adulti).

Per quale motivo secondo te questi ragazzi hanno utilizzato il termine "rumena" a fianco del termine "puzzi"? Un ragazzino che non sia stato bombardato da concetti discriminatori e razzisti non avrebbe mai sentito la necessità di utilizzare certi termini.

E' lo stesso discorso del termine "ricchione" o "frocio". Nella nostra società maschilista e patriarcale l'omosessualità viene vista come un delitto. I ragazzi crescono con questo concetto ed utilizzano quei termini per offendere e denigrare. Lo facciamo anche noi adulti, figuriamoci.

Da qui il concetto espresso di "odio razziale". Non inteso come un atto volontario e ponderato di quei ragazzi, ma come comportamento passivo dovuto a forti influenze culturali.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 12:25   #144
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
E allora va bene? Sono solo dei criminali.

Pero' doveva solo aspettare. Come GODO vedere i BULLI di allora sudare nei cantieri!
Solo per dirti che "sudare nei cantieri" non è che sia un lavoro "denigrante o svilente"...putroppo la mentalità del "sono laureato non sono tenuto a sudare" fomenta immigrazione clandestina, lavoro nero, sfruttamento e disoccupazione. Per dire, la casa dove abiti, è stata prima un cantiere.

Aggiungo, sudare non è una punizione.

Ultima modifica di DUDA : 28-01-2010 alle 12:29.
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 12:27   #145
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Chi è figlio di razzisti e sopratutto, chi nasce in una terra razzista come l'Italia, può solo diventare razzista.

Ultima modifica di supersalam : 28-01-2010 alle 13:46.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 12:32   #146
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Dal tono di alcuni messaggi è evidente che per qualcuno (non specificatamente l'utente in questione) non c'è nessuna differenza. O magari ce n'è, ma è sempre stato così e va bene, si sono solo aggiunti ai classici "terroni", "napoletano", "finocchio", nuovi termini con cui divertirsi.
Inutile parlare di soluzioni se si è ancora nella fase di dover riconoscere che esiste un problema.
no, non ce lo vedo il problema.
nel momento in cui il branco prende di mira l'escluso, non ci vedo differenza se è escluso perchè è negro o brutto o frocio o terrone o bresciano...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 12:35   #147
dave4mame
Bannato

Quote:
Già.

Peccato che qui si stia parlando di odio razziale. Quindi la tua obiezione è quantomeno fuoriluogo.
se adesso mi spieghi perchè discriminare per nazionalità è più grave che non per una caratteristica fisica, mi fai una cortesia.
Old 28-01-2010, 12:36   #148
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
no, non ce lo vedo il problema.
nel momento in cui il branco prende di mira l'escluso, non ci vedo differenza se è escluso perchè è negro o brutto o frocio o terrone o bresciano...
Il motivo sta nel perchè escluderlo.

Se la risposta è: perchè è diverso; allora questo è razzismo. Ed è involontario per un bambino che è cresciuto in una famiglia o tra persone razziste.

Non prendiamoci in giro. Quante volte avete sentito o detto la tipica frase "Rumeni di m***a" oppure "Terroni di m***a"? Se la sente un bambino il gioco è fatto.
Old 28-01-2010, 12:37   #149
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
certo che quando a buttarsi è un bambino chiamato "ciccione" da tutti gli altri, deve essere difficile trovare un partito a cui dare la colpa
la lega fomenta l'odio razziale, solo per parare il culo ai suoi fallimenti[ grazie per altri 750.000.000 di euro epr l'autostrada del menga]
la lega e' responsabile di questi fatti.. i suoi discorsi istigano all'odio, e avvelenano il clima.
Old 28-01-2010, 12:44   #150
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
se adesso mi spieghi perchè discriminare per nazionalità è più grave che non per una caratteristica fisica, mi fai una cortesia.
non è "più grave". La differenza è che in un caso c'è una plausibile causa ambientale su cui si può intervenire, nell'altro caso no.
Old 28-01-2010, 12:50   #151
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Ogni volta che quì sul forum qualcuno denigra un noto ministro perchè è nano fa la stessa identica cosa, e non ha l'attenuante di essere bambino.
ahahahahahahahahahhahahahahah povero silvio indifeso!

lui può dare dei coglioni a tutti quelli che non lo votano ecc ecc

vergognati!
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 13:02   #152
aeterna
Registered User

Quote:
Per quale motivo secondo te questi ragazzi hanno utilizzato il termine "rumena" a fianco del termine "puzzi"? Un ragazzino che non sia stato bombardato da concetti discriminatori e razzisti non avrebbe mai sentito la necessità di utilizzare certi termini.

E' lo stesso discorso del termine "ricchione" o "frocio". Nella nostra società maschilista e patriarcale l'omosessualità viene vista come un delitto. I ragazzi crescono con questo concetto ed utilizzano quei termini per offendere e denigrare. Lo facciamo anche noi adulti, figuriamoci.

Da qui il concetto espresso di "odio razziale". Non inteso come un atto volontario e ponderato di quei ragazzi, ma come comportamento passivo dovuto a forti influenze culturali.

la mia opinione, senza pretesa di verità assoluta:

sono d'accordo.
quello che dico è che non sarebbe cambiato nulla se fosse stata italiana, avrebbero battuto su qualche altro "difetto".
non si può parlare di razzismo quando si tratta solo di un pretesto, specie se adottato da bambini, piccoli o grandi che siano.
la curva che insulta razzialmente balotelli, non lo fa con altri giocatori di colore, semplicemente perchè non è razzismo.
devono colpirlo per altri motivo, e picchiano laddove fa + male, ognicosa è buona.

lo stesso fanno i bambini.
il branco non ragiona, e non ha età.
i bambini assorbono e si rivendono anche le cose sentite una volta sola, ce li ho a casa e so cosa significhi.

quello che è il problema centrale a mio avviso è
IL BULLISMO
non come esso si manifesti.

i politici andranno a nozze strumentalizzando la faccenda, ma che io sia maledetta se qualcuno andrà a fare il culo agli insegnanti per affrontare REALMENTE il problema.
Old 28-01-2010, 13:07   #153
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jacoposki Guarda i messaggi
non è "più grave". La differenza è che in un caso c'è una plausibile causa ambientale su cui si può intervenire, nell'altro caso no.
ah perchè, nell'esempio dell'aspetto fisico, non puoi intervenire spiegando che una persona vale per quello che è e non per il suo aspetto?

a me pare piuttosto che, più o meno esplicitamente, si stia facendo una scala di gravità delle discriminazioni.
Old 28-01-2010, 13:15   #154
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
perchè padova è, da tempo immemore, amministrato da zanonato, uomo pd.
Piano, solesino non è comune di padova ma è comunque di amministrazione PD.

Non capisco che cosa c'entri l'amministrazione locale presa in modo a sé stante: gentilini non è che non può andare a fare un comizio a solesino perchè è amministrata dal PD.

Sempre a proposito di gentilini, ricordo un suo intervento alla festa dei popoli padani dove affermava di voler eliminare tutti i bambini "dei singani".

Non si può certo parlare di responsabilità diretta, ma credo che farsi applaudire da qualche migliaio di persone per aver inneggiato di fatto al genocidio non sia proprio edificante per il popolo, che fino a prova contraria vede nei rappresentanti politici dei modelli di pensiero e di azione.
Old 28-01-2010, 13:16   #155
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Chi è figlio di razzisti e sopratutto, chi nasce in una terra razzista, può solo diventare razzista.
LOL

ma sei serio?
Old 28-01-2010, 13:16   #156
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
ah perchè, nell'esempio dell'aspetto fisico, non puoi intervenire spiegando che una persona vale per quello che è e non per il suo aspetto?

a me pare piuttosto che, più o meno esplicitamente, si stia facendo una scala di gravità delle discriminazioni.
Dai dave sai benissimo quello che volevo dire. Certo che puoi intervenire spiegando che una persona vale per quello che è e non per il suo aspetto, ma non stai combattendo contro un influsso esterno, stai correggendo una tendenza che mi è sempre parsa abbastanza innata.

Mi ripeto: non c'è nessuno che dalla tv e dai media inciti all'odio e al disprezzo contro il grasso, il basso, l'occhialuto, il balbuziente ecc. Ci sono diverse persone che dalla tv e dai media incita all'odio e al disprezzo contro il negro, il rom, il romeno, il cinese, l'immigrato.

Possibile che tu non colga la differenza?
Old 28-01-2010, 13:22   #157
aeterna
Registered User

Quote:
non c'è nessuno che dalla tv e dai media inciti all'odio e al disprezzo contro il grasso, il basso, l'occhialuto, il balbuziente ecc.
nonostante ciò i bambini da sempre usano queste caratteristiche per ferire i compagni che non gli vanno a genio, per questo dico che il problema (mai affrontato in italia) è il bullismo, non il razzismo
Old 28-01-2010, 13:30   #158
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
Piano, solesino non è comune di padova ma è comunque di amministrazione PD.

Non capisco che cosa c'entri l'amministrazione locale presa in modo a sé stante: gentilini non è che non può andare a fare un comizio a solesino perchè è amministrata dal PD.
non c'entra ASSOLUTAMENTE NULLA.
ma visto che si cercava di buttarla in politica.... non ho resistito
Old 28-01-2010, 13:36   #159
dave4mame
Bannato

Quote:
Dai dave sai benissimo quello che volevo dire.

Certo che puoi intervenire spiegando che una persona vale per quello che è e non per il suo aspetto, ma non stai combattendo contro un influsso esterno, stai correggendo una tendenza che mi è sempre parsa abbastanza innata.

Mi ripeto: non c'è nessuno che dalla tv e dai media inciti all'odio e al disprezzo contro il grasso, il basso, l'occhialuto, il balbuziente ecc. Ci sono diverse persone che dalla tv e dai media incita all'odio e al disprezzo contro il negro, il rom, il romeno, il cinese, l'immigrato.

Possibile che tu non colga la differenza?
credimi se, in buona fede comincio ad essere un pochino confuso.
io ci vedo un accanimento contro il debole in minoranza.

mi spiego con un esempio.
se in classe c'è il classico nerd secchione, verrà con ogni probabilità preso di mira dal gruppo dei fighetti.
se però i secchioni sono 10, automaticamente il fenomeno scompare.
e non perchè si instaura la rivincita dei nerds; semplicemente perchè viene a meno il gioco delle parti "branco contro cucciolo zoppo e isolato".

ti reitero la domanda.
se la ragazzina fosse stata un gran tronco di gnocca rumena, credi che sarebbe stata ancora puzzolente?
Old 28-01-2010, 13:45   #160
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
LOL

ma sei serio?
Scusami non parlavo di Padova, ma dell'Italia in generale.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian