Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2010, 11:01   #41
Xunil
Senior Member

L'Avatar di Xunil

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Ho pensionato ieri il mio fido Thermaltake Kandalf dopo 5 anni di onorato servizio e ho preso il Corsair 800D...davvero fantastico.

Per ora mi sono limitato al trasferimento di tutto l'hardware lasciando le 3 ventole da 14cm incluse e aggiungendo una enermax cluster da 12cm nel bay x i due hard disk aggiuntivi.
Facilità di montaggio impressionante, nonostante la presenza di sette hd, un masterizzatore e un rebhous tutti i cavi rimangono nascosti.

Sul fronte temperature sono sceso di 5/6° su processore e scheda video e 4/5° sulla scheda madre, mentre x gli hard disk la situazione è rimasta invariata dal mio veccho case...anzi forse sono un pochino più caldi, ma parliamo di un paio di gradi in più.

Prossime modifiche: 3 filtri antipolvere sul pannello superiore, sostituzione ventola posteriore con una enermax cluster da 12cm che già ho e aggiunta di una ventola sul fondo del case.
Poi comincerò a fare qualche prova aggiungendo una ventola superiore (sempre enermax cluster 12cm già in mio possesso) e magari provando a ruotare il dissipatore di 90° con le ventole in espulsione verso l'alto.

Lato rumore forse da migliorare...devo studiare meglio la situazione e mettere delle ventole più silenziose
PC: Fractal Design R6 TG, Corsair HX850i, Asus ROG Z690-F Gaming, i5 14600KF, Corsair iCUE H100i Elite, Corsair Vengeance RGB DDR5 2x16GB 6000 MHz, Asus RTX 3070 Ti ROG OC, HD: Samsung 990 Pro 1TB, Samsung Odyssey G7 27", Empire PS-2120D, Windows 10 Pro 64bit -> 94 Trattative <-
Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 12:01   #42
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da bear85roma Guarda i messaggi
stò per passare da atcs 840 a corsair obsidian......
Come mai cambi ?
Da quel che leggo l' ATCS840 dovrebbe essere un case di fascia altissima.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 12:03   #43
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Una cosa che non riesco a capire e' come mai abbiano messo delle usb e una firewire ( che viene sempre meno usata ) e non abbiano messo una esata sullo sportellino frontale.
Per una case del genere, secondo me, e' una mancanza non da poco.

Ciauz®
Old 10-01-2010, 12:14   #44
Xunil
Senior Member

L'Avatar di Xunil

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Una cosa che non riesco a capire e' come mai abbiano messo delle usb e una firewire ( che viene sempre meno usata ) e non abbiano messo una esata sullo sportellino frontale.
Per una case del genere, secondo me, e' una mancanza non da poco.

Ciauz®
Sinceramente nn ne sento la mancanza
PC: Fractal Design R6 TG, Corsair HX850i, Asus ROG Z690-F Gaming, i5 14600KF, Corsair iCUE H100i Elite, Corsair Vengeance RGB DDR5 2x16GB 6000 MHz, Asus RTX 3070 Ti ROG OC, HD: Samsung 990 Pro 1TB, Samsung Odyssey G7 27", Empire PS-2120D, Windows 10 Pro 64bit -> 94 Trattative <-
Old 10-01-2010, 13:30   #45
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Ma più che altro la mancanza di adeguati filtri e soprattutto dei gommini anti-rumore per gli hdd... peccato perchè per il resto è un ottimo case.
Old 10-01-2010, 14:09   #46
Xunil
Senior Member

L'Avatar di Xunil

Quote:
Originariamente inviato da GioFX Guarda i messaggi
Ma più che altro la mancanza di adeguati filtri e soprattutto dei gommini anti-rumore per gli hdd... peccato perchè per il resto è un ottimo case.
Mancano solo i filtri sulla parte superiore dove in teoria se ne potrebbe fare a meno, cmq ho deciso di metterceli tanto la spesa è minima.

Vibrazioni degli hard disk nn ne sento nonostante abbia occupato tutti gli slot disponibili
Old 10-01-2010, 14:46   #47
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da GioFX Guarda i messaggi
Be', i filtri nella parte superiore, teoricamente, non servono visto che l' aria esce da li.

Ciauz®
Old 10-01-2010, 14:47   #48
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Xunil Guarda i messaggi
Sinceramente nn ne sento la mancanza
Non lo metto in dubbio, ma se mi fai uscire un case all' ultimo grido, che mi fai, mi metti una porta che sta scomparendo ?
Molto meglio mettere una porta molto piu' moderna. E comunque io ne sentirei la mancanza visto che ho un HD esterno su esata.

Ciauz®
Old 10-01-2010, 20:17   #49
bear85roma
Senior Member

L'Avatar di bear85roma

Iscritto dal: Jan 2009
Città: roma
bè passo da atcs a obsidian perchè l'estetica mi fà morire, per hotswap, per gestione dei cavi impeccabile e qualità e robustezza incredibili, interno nero, e finestra sulla paratia laterale.....per quanto riguarda i filtri sul tetto, a meno che non usiate ventole in immisione non penso servano a qlc....per quanto riguarda l'e-sata, parecchie schede madri l'hanno di dietro già in predisposizione, ho anche io un hd esterno in e-sata, mà spesso hanno bisogno di alimentazione esterna, quindi secondo me attaccarlo alla porta frontale e vedere quel cavo così in mostra non è una gran cosa, meglio una sistemazione posteriore come per i semplici cavi del pc....per quanto riguarda l'atcs, è vero che è tutto alluminio, ma i pannelli laterali sono forse troppo sensibili e leggeri,perdo solo per la scheda madre estraibile, ma tanto se sfili il tutto, i cavi di alimentazione sbatono e ti danno fastidio.....quindi.....
per la soluzione del dissipatore che spara verso l'alto...mmm...ci dovrei pensare un attimo visto che pescheresti aria calda dalla vga.....la posizione classica del dissi con una buona ventola posteriore che tiri fuori l'aria all'esterno del case secondo me è molto migliore.....
CPU= INTEL CORE I7 920 D0 CPU FAN=CORSAIR H100 MOBO= GIGABYTE UD5 X58 RAM= 3X2GB CORSAIR DOMINATOR PC 12800 CL7 VGA= GAINWARD GTX 275 896MB PSU=CORSAIR HX 850 WATT HD= WD VELOCIRAPTOR 300GB CASE= corsair obsidian 800d FAN BUS= ZALMAN RHEOBUS 6 CANALI
bear85roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 01:32   #50
Compulsion
Senior Member

L'Avatar di Compulsion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Sabina
io consiglio il silverstone fortress ft02 magari con finestra
è un prodotto nuovo ma sembra essere stato il risultato di svariati miglioramenti e come estetica è spettacolare, gusti personali ovviamente
Old 14-01-2010, 11:59   #51
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Al posto delle ventole da 140 si possono montare delle ventole da 120 ?

Ci sono i fori ?

Ciauz®
Old 14-01-2010, 12:09   #52
Xunil
Senior Member

L'Avatar di Xunil

Quote:
Al posto delle ventole da 140 si possono montare delle ventole da 120 ?

Ci sono i fori ?

Ciauz®
Si
Old 14-01-2010, 13:30   #53
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Si
Thanks.

E per finire, come sono le ventole in dotazione ?
Silenziose ?

Ciauz®
Old 14-01-2010, 13:41   #54
Xunil
Senior Member

L'Avatar di Xunil

Quote:
Thanks.

E per finire, come sono le ventole in dotazione ?
Silenziose ?

Ciauz®
Pensavo peggio, cmq penso che le sostituirò.
Old 27-01-2010, 20:44   #55
bear85roma
Senior Member

L'Avatar di bear85roma

ragazzi ma sul pannellino frontale per hotswap, trovate che non si chiuda perfettamente??? o meglio che non sia ben allineato....perchè ho notato che sporge unn pochetto sul basso.....non è completamente chiuso alla eprfezione.....certo è una finezza ma è per chiedervi....
CPU= INTEL CORE I7 920 D0 CPU FAN=CORSAIR H100 MOBO= GIGABYTE UD5 X58 RAM= 3X2GB CORSAIR DOMINATOR PC 12800 CL7 VGA= GAINWARD GTX 275 896MB PSU=CORSAIR HX 850 WATT HD= WD VELOCIRAPTOR 300GB CASE= corsair obsidian 800d FAN BUS= ZALMAN RHEOBUS 6 CANALI
Old 27-01-2010, 21:30   #56
Xunil
Senior Member

L'Avatar di Xunil

Quote:
ragazzi ma sul pannellino frontale per hotswap, trovate che non si chiuda perfettamente??? o meglio che non sia ben allineato....perchè ho notato che sporge unn pochetto sul basso.....non è completamente chiuso alla eprfezione.....certo è una finezza ma è per chiedervi....
A me si chiude bene ed è leggermente rientrato rispetto al pannello frontale.
Old 27-01-2010, 22:53   #57
Randall
Senior Member

L'Avatar di Randall

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Quote:
bè passo da atcs a obsidian perchè l'estetica mi fà morire, per hotswap, per gestione dei cavi impeccabile e qualità e robustezza incredibili, interno nero, e finestra sulla paratia laterale.....per quanto riguarda i filtri sul tetto, a meno che non usiate ventole in immisione non penso servano a qlc....per quanto riguarda l'e-sata, parecchie schede madri l'hanno di dietro già in predisposizione, ho anche io un hd esterno in e-sata, mà spesso hanno bisogno di alimentazione esterna, quindi secondo me attaccarlo alla porta frontale e vedere quel cavo così in mostra non è una gran cosa, meglio una sistemazione posteriore come per i semplici cavi del pc....per quanto riguarda l'atcs, è vero che è tutto alluminio, ma i pannelli laterali sono forse troppo sensibili e leggeri,perdo solo per la scheda madre estraibile, ma tanto se sfili il tutto, i cavi di alimentazione sbatono e ti danno fastidio.....quindi.....
per la soluzione del dissipatore che spara verso l'alto...mmm...ci dovrei pensare un attimo visto che pescheresti aria calda dalla vga.....la posizione classica del dissi con una buona ventola posteriore che tiri fuori l'aria all'esterno del case secondo me è molto migliore.....
Spero di non pentirmi, ma dopo essermi sognato l'Obsidian anche di notte alla fine per rimpiazzare il mio Enermax Viper CS718 ho preso qui sul forum proprio un ATCS 840

non che l'800D mi piaccia di meno o lo reputi inferiore anzi, ma economicamnete (anche se ora si trova a qualche € in meno) essendo divenato papà da poco (quasi 8 mesi ) non me la sono sentita di pagarlo a prezzo pieno

l'ATCS lo pago "solo" 130€ (usato meno di 5 mesi e dalle foto sembra pari al nuovo...)

tu che lo hai avuto (estetica a parte che è soggettiva) mi confermi che pur non essendo il Corsair rimane un gran bel case e "cado in piedi" ?

dalle foto mi sembra che entrambi i case con le loro dimensioni esagerate facciano sembrare piccole schede di tutto rispetto come le mie P6t e GTX275

Randall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 00:59   #58
bear85roma
Senior Member

L'Avatar di bear85roma

ti assicuro che è un prodotto a cui sono molto affezzionato, è veramente un gran bel case....avrei migliorato il sistema di cablaggio con ulteriori "fori" per il passaggio dei cavi sul piatto della scheda madre....per il resto completamente di alluminio, ventole enormi e silenziose.....scheda madre estraibile....è spettacolare!!!!

CMQ AUGURI PAPA'!!!!!!
Old 28-01-2010, 01:01   #59
bear85roma
Senior Member

L'Avatar di bear85roma

Quote:
A me si chiude bene ed è leggermente rientrato rispetto al pannello frontale.
si intendevo che era un pò rientrato rispetto al pannello frontale.....nella parte bassa....dico due spessori di plastica invece che uno potevano pure metterceli???????
Old 28-01-2010, 01:24   #60
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Concordo con bear, l'840 è spettacolare e mi negli ultimi tempi mi ha tentato parecchio, anche più dell'Osbidian.

Alla fine sono andato sul Cosmos, mi piace troppo e la costruzione mista SECC/alluminio lo rende un po' più robusto e assieme all'insonorizzazione più silenzioso.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian