Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2010, 14:18   #2441
Danielg45
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Sarebbe molto ma molto interessante avere dei powerline che trasmettessero audio/video anche in alta definizione attraverso la rete elettrica, sarebbe come avere una filodiffusione. Per me sarebbe risolutivo.
Ciao
Old 23-01-2010, 13:55   #2442
Garluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ninodv Guarda i messaggi
Forse con un dreambox (o simili) è fattibile? Ma ipotizzando sia fattibile nella "seconda stanza" bisognerebbe avere una tv con ethernet incorporata altrimenti ci vorrebbe un muletto attaccato alla tv. Mi pare complicata la cosa

Quote:
Originariamente inviato da Danielg45 Guarda i messaggi
Sarebbe molto ma molto interessante avere dei powerline che trasmettessero audio/video anche in alta definizione attraverso la rete elettrica, sarebbe come avere una filodiffusione. Per me sarebbe risolutivo.
Ciao
La rete ethernet è una cosa. L'AV è un'altra.

Se uno ha esigenze particolari deve usare soluzione diverse.
Quindi può utilizzare uno storage per la memorizzazione dei contenuti, un backend multicanale che riceve trasmissioni tv via sat o via dtt e poi una serie di media center o media extender ognuno collegata alla sua TV.

Un sistemimo bello, efficace e funzionale. Un pò costoso ma per nulla complicato...
Ma poi vuoi mettere la goduria!
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 22:37   #2443
mich3le86
Member

L'Avatar di mich3le86

Iscritto dal: Sep 2009
Ma per un semplice collegamento ad internet da un computer ad un router troppo lontano, è sempre consigliabile l'uso delle powerline? O è ancora meglio sfruttare il ricevitore wi-fi (nonostante prenda, a me per esempio, 2-3 tacche)?
mich3le86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 13:35   #2444
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da mich3le86 Guarda i messaggi
Ma per un semplice collegamento ad internet da un computer ad un router troppo lontano, è sempre consigliabile l'uso delle powerline? O è ancora meglio sfruttare il ricevitore wi-fi (nonostante prenda, a me per esempio, 2-3 tacche)?
Beh dipende: se hai una ADSL a 4 Mbit/s e scarichi a 4 Mbit/s tramite Wi-Fi, sei a posto. Se invece il Wi-Fi limita il download da Internet, puoi prendere in considerazione il powerline.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 14:06   #2445
mordon996
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ragazzi che ne pensate di questo prodotto powerline sapete la qualità? se vanno bene o meno? Grazie mille! Vi posto il link:

http://www.linksysbycisco.com/US/en/products/PLK300
mordon996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 13:13   #2446
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
ero interessato ad installare due homeplug netgear da 14mb/s... a 29€ l'uno... li consigliate? fate conto che lo uso molto per giocare internet... ora vado in wifi e non noto particolari problemi di ping... però se mi dite che ha dei vantaggi mi fido...
Old 25-01-2010, 13:32   #2447
mauri1983
Senior Member

L'Avatar di mauri1983

Quote:
Originariamente inviato da mordon996 Guarda i messaggi
Ragazzi che ne pensate di questo prodotto powerline sapete la qualità? se vanno bene o meno? Grazie mille! Vi posto il link:

io uso i modelli a 85 Mbps da ormai 2 mesi soprattutto per giocare on line (avevo problemi con il wireless che non raggiungeva la xbox con dispositivo wireless) e sono una favola! e il mio impianto elettrico è vecchio di una decina di anni e fa anche un po' pena, ma riesco a giocare davvero bene, figurati tu se prendi questi a 200 Mbps.

vai tranquillo e prendili!
mauri1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 13:42   #2448
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:

Belli, sopratutto perche' uno dei due ha gia' una specie di switch integrato.. ed il cavetto. Cosi' non occupi tutto lo spazio di una presa... (andando a tappare gli alti buchi)
Old 25-01-2010, 13:59   #2449
mordon996
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da mauri1983 Guarda i messaggi
io uso i modelli a 85 Mbps da ormai 2 mesi soprattutto per giocare on line (avevo problemi con il wireless che non raggiungeva la xbox con dispositivo wireless) e sono una favola! e il mio impianto elettrico è vecchio di una decina di anni e fa anche un po' pena, ma riesco a giocare davvero bene, figurati tu se prendi questi a 200 Mbps.

vai tranquillo e prendili!

Mauri a dire il vero io ci devo collegare il pc e xbox 360, sono un pò scettico sul powerline in generale. Dove li hai presi mauri? euronics mediaword?
mordon996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 14:00   #2450
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

ma si può inserire su una ciabatta?
Old 25-01-2010, 18:12   #2451
Mau98
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Secondo voi la powerline è sufficiente a supportare un NAS (QNAP 410) oppure serve necessariamente un collegamento lan via cavo?
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit
Mau98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 20:56   #2452
mauri1983
Senior Member

L'Avatar di mauri1983

Quote:
Mauri a dire il vero io ci devo collegare il pc e xbox 360, sono un pò scettico sul powerline in generale. Dove li hai presi mauri? euronics mediaword?
le ho prese da mediaworld

comunque perchè sei scettico? vedrai che è un sistema che ti sorprenderà, basta solo non collegarlo in una ciabatta, ma già con una spina multipla funziona
mauri1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 21:04   #2453
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Persio Guarda i messaggi
ero interessato ad installare due homeplug netgear da 14mb/s... a 29€ l'uno... li consigliate? fate conto che lo uso molto per giocare internet... ora vado in wifi e non noto particolari problemi di ping... però se mi dite che ha dei vantaggi mi fido...
Scusa ma a 59,90 € trovi il kit da 200 mbp/s NETGEAR con il modulo XAV101 e il modulo a 4 porte XAV1004 in offerta ancora per poco da PI*MAN*A
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 21:11   #2454
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Quote:
Originariamente inviato da seamaster05 Guarda i messaggi
Scusa ma a 59,90 € trovi il kit da 200 mbp/s NETGEAR con il modulo XAV101 e il modulo a 4 porte XAV1004 in offerta ancora per poco da PI*MAN*A
ho optato per una prolunga usb che mi permette di avere banda piena col router e soprattutto di tenere le microonde a 3m da me...
Old 26-01-2010, 07:30   #2455
Garluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mau98 Guarda i messaggi
Secondo voi la powerline è sufficiente a supportare un NAS (QNAP 410) oppure serve necessariamente un collegamento lan via cavo?
Secondo me non è molto furbo collegare una 'bestia' del genere con una coppia di powerline.
Quel NAS ha delle prestazioni di tutto rispetto specialmente se usato in gigabit che con i powerline castreresti terribilmente.
Certo se la tua rete è una fastethernet e rinunci alla velocità puoi usare una coppia di powerline a 200Mb/s
Old 26-01-2010, 07:40   #2456
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Una notizia importante che indica quanto sia promettente la tecnologia Power Line è quella dell'acquisizione di Intellon Corporation, società produttrice dei chip utilizzati in quasi tutte le Powerline attuali, da parte di un big della connettività mondiale wireless e non solo: Atheros Communications.

Ultima modifica di Carciofone : 26-01-2010 alle 07:42.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 11:01   #2457
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Salve ragazzi e la prima volta che scrivo in questa discussione e la trovo interessantissima,ecco mi chiedevo avendo un tv lcd con presa ethernet posso usare i powerline da collegare tramite cavetto eth al tele per poi vedere i film lanciandoli dal notebook ovviamente sempre tramite ethernet.......
spero di eesermi spiegato bene ma non ne sn sicuro
grazie anticipatamente delle eventuali risposte..
Old 26-01-2010, 12:27   #2458
Mau98
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Garluk Guarda i messaggi
Secondo me non è molto furbo collegare una 'bestia' del genere con una coppia di powerline.
Quel NAS ha delle prestazioni di tutto rispetto specialmente se usato in gigabit che con i powerline castreresti terribilmente.
Certo se la tua rete è una fastethernet e rinunci alla velocità puoi usare una coppia di powerline a 200Mb/s
quindi nulla da fare ..... altrove mi avevano detto che, se non in backup, almeno in streaming poteva andare, ma mi pareva strano, infatti ...
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit
Mau98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 13:25   #2459
Garluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mau98 Guarda i messaggi
quindi nulla da fare ..... altrove mi avevano detto che, se non in backup, almeno in streaming poteva andare, ma mi pareva strano, infatti ...
Si, in streaming va senza problemi perchè le velocità richieste sono basse. Quindi va bene se tu fruisci i contenuti presenti sul nas mediante un media-extender o un htpc collegato al nas via powerline.
Cosa divesa è mettere il nas in un posto e collegarlo alla rete di casa tramite powerline.
Old 26-01-2010, 15:46   #2460
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Contributo

Posto qui una risposta della Devolo ad una mia e-mail( la risposta è in corsivo ), ci sono un pò di informazioni, magari a qualcuno può interessare, ecco:

-Salve, sono interessato all'adattore dLAN 200 AVsmart+, di cui ho trovato come disponibile a breve presso XXXXXX, un kit composto da due apparecchi. Per procedere all'acquisto mi servirebbero però alcune informazioni che non sono riuscito a trovare sul sito della Devolo. In poche parole mi serve sapere se gli adattori si collegano alla presa murale tramite una spina italiana -no, si collegano tramite spina schuko- e se la presa dell'adattore è una schuko - sì corretto - . Inoltre vorrei sapere se nel kit del suddetto modello siano presenti anche dei cavi ethernet a corredo - sì corretto -, e ancora, se sia possibile avere la linea dati nel caso in cui tra la presa di corrente e il dLAN 200 AVsmart+ sia frapposto un gruppo di continuità ( un UPS che restituisce una sinusoidale pura ) -no. Purtroppo ove vi siano dei trasformatori , dei solenoidi etc si presenta un'attenuazione molto forte dei segnali in alta frequenza. Spesso circuiti salvavitamagnetotermici o differenziali permettono un passaggio, se pur attenuato -. Grazie anticipatamente per l'eventuale risposta - di nulla.
Jackaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
Segnale GPS incastra due ladri seriali d...
Red Hat annuncia Red Hat Enterprise Linu...
Smart AI Agent: da NTT Data un ecosistem...
TotalEnergies ha appena inaugurato il su...
Arctic al Computex 2025: Case Xtender e ...
Il rover Rashid 2 degli Emirati Arabi sa...
Fallout 76: arriva la pesca e sì,...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Il rover NASA Perseverance si è s...
I nuovi portatili business MSI al Comput...
Starfield: il 2025 è l'anno per l...
Elden Ring: film annunciato ufficialment...
Vedere al buio e con gli occhi chiusi: d...
Xiaomi XRING O1: presentato il primo SoC...
ASUS ROG: tutte le novità gaming ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP