|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
però sui dvd è espressamente scritto che è vietata la duplicazione o la proiezione in pubblico, quindi rientra nelle eccezioni nelle quali è vietata la copia privata. sui cd non mi sembra esserci scritto nulla. |
|
|
|
|
|
|
#542 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#543 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Quote:
Quote:
scusate ma le leggete le cose o cosa? Leggetevi la legge come si deve. L'articolo non e' di punto informatico, ma di Alessio Canova responsabile di www.Patnet.it IL PORTALE DELLA PROPRIETA' INTELLETTUALE E in nessun caso, all'interno della legge si parla di copia acquistata, ma di copia ottenuta legalmente, dal sito siae: "Chi può effettuare la “copia privata” di fonogrammi e videogrammi ed a quali condizioni? Solamente le persone fisiche, a condizione che la riproduzione di fonogrammi e videogrammi sia effettuata: per uso esclusivamente personale, purché senza scopo di lucro e senza fini direttamente o indirettamente commerciali; mediante l’utilizzazione di apparecchi di registrazione e supporti vergini per i quali sia stato corrisposto il compenso per “copia privata” previsto dalla legge. Alle condizioni sopra indicate, le persone fisiche possono dunque legalmente effettuare riproduzioni di fonogrammi e videogrammi, senza il consenso preventivo (licenza) di autori, artisti e produttori." altro materiale: http://www.dirittodautore.it/page.as...e&idpagina=210 "Vi è una impossibilità pratica per l'autore di controllare chi compie atti di sfruttamento privato e quali opere gode. Pertanto è stato scelto un sistema di compensazione per i titolari dei diritti, calcolato forfetariamente, che copre tutti gli atti di sfruttamento privato dei videogrammi e audiogrammi. Di contro il diritto di riproduzione è stato limitato per permettere la copia privata." che cosa c'entrerebbe tutto questo se fosse inteso verso le copie che gia' si hanno in originale, a volte basta un po' di buon senso. Ultima modifica di zerotre : 20-01-2010 alle 17:08. |
||
|
|
|
|
|
#544 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"una tassa sulle ipotesi di utilizzo" non ci siamo proprio, il contributo e' calcolato in maniera forfettaria, su tutti i supporti proprio per l'impossibilita' di stabilire la destinazione d'uso, quindi parlare di ipotesi di utilizzo non ha alcun senso. Non che io sia favorevole ma se si vuole protestare e controbattere meglio trovare i veri punti deboli della legge. |
|
|
|
|
|
|
#545 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
![]() Enzo Mazza allora (parliamo di 6 anni fà ma lo ricordo come fosse ieri), dopo aver letto l'articolo di Canova, aveva demolito il tutto con un secco: Quote:
Poi dopo qualche sollecito da parte di alcuni utenti ha ampliato la risposta (post #18): Quote:
![]() Comunque, senza girarci troppo in tondo e senza alimentare ulteriori considerazioni che portano inevitabilmente a domande di cui non si ha risposta, devi possedere il supporto originale per poter considerare legittima una copia privata. Se ti beccano che non ce l'hai allora passi dei guai Se Tizio presta il supporto originale a Caio, questo può fare la sua copia che è e resta legittima finchè l'originale resta nelle sue mano. In assenza dell'originale non puoi dimostrare che quella è una copia privata.
War....War never chaNges.... - There is sex. Then there is deuS EX. (cit)Il mio video di TMN \ tHe MaNiaC (GTAIV) aka Quiwe! Ultima modifica di Versalife : 21-01-2010 alle 02:35. |
|||
|
|
|
|
|
#546 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
E' una vergogna indecente. Comprato poche ore fa il mio ultimo disco in Italia. 1TB, da riempire RIGOROSAMENTE di copie per uso personale. Ho comprato anche una CF da 16 GB per la mia macchina fotografica, per le MIE foto, non soggette ad alcuna regolamentazione SIAE. VERGOGNOSI. Se incontrassi bondi per strada penso avrei difficoltà nel trattenermi dallo sputargli in faccia. LuVi P.S. Aeterna comunista
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#547 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#548 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#549 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Non so se avete segnalato le cifre quindi le ripropongo sperando siano esatte
http://www.pianetacellulare.it/post/...-Cellulari.php Quote:
|
|
|
|
#550 |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Basta leggere l'articolo del buon brodin, per leggere cifre DA CAPOGIRO.
http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...zzo_index.html r) Memoria o hard disk integrato in un apparecchio multimediale audio e video portatile o altri dispositivi analoghi: Compenso per categoria Capacità Esempio € 3,22 fino a 1GB - € 3,86 1GB-5GB - € 4,51 5GB-10GB - € 5,15 10GB-20GB - € 6,44 20GB-40GB - € 9,66 40GB-80GB - €12,88 80GB-120GB - € 16,10 120GB-160GB - € 22,54 160GB-250GB netbook Acer Aspire One 160GB: + € 22,54 € 28,98 >250GB Quasi tutti i PC portatili in commercio: + € 28,98 Nella pratica, l'hd da 1TB che ho comprato ieri a 65 + iva, la prossima settimana me lo ritrovo a 100 + iva, per finanziare sti squali amici di questi criminali. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Pazzesco. Si sa già quando questo incremento dei prezzi avverà, a livello pratico, nei negozi?
io sto informando tutti quelli che conosco di questo schifo perché questa legge, a differenza di tutte quelle ugualmente schifose fatte finora dal nano, TOCCA DIRETTAMENTE le tasche degli italiani, e i cellulari degli italiani. Se al fighetto di turno non gli interessa quello che fa mr. silvio, magari gli da fastidio dover spendere tot euro in più per comprarsi il lettore mp3 nuovo |
|
|
|
|
|
#552 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Il ma il buon Bordin scrive anche questo, che condivido:
Il Secondo chiarimento: la mia non è assolutamente una presa di posizione dettata dal colore del governo in carica, essendo mia convinzione che, in altri scenari, nulla sarebbe cambiato.
|
|
|
#553 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E appena si vedranno i primi aumenti (monitorare i prezzi) partirà la mail con tutti i link agli e-shop esteri per acquisti di gruppo. E' l'unico modo per difendersi da questi sciacalli. LuVi
|
|
|
|
|
|
#554 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' solo una frase politically correct che brodin è stato obbligato a inserire
|
|
|
|
|
|
#555 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Sicuramente, anche prodi fece "si padrone" alla SIAE, tanto a loro che gli costa siamo noi a prenderlo bip bip
|
|
|
#556 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Le mie app per iphone: Wow Minis Match Tracker ||| Wow Minis Hit Calculator (in review Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam |
|
|
|
|
|
|
#557 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Ma per favore
|
|
|
|
#558 |
|
Senior Member
|
No, l'editore.
|
|
|
|
|
#559 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
e un hd da 1tb un 50% in più?.... giustificazione per questo balzello? la "pirateria" è legale ora? Altrimenti cosi è una tassa sulla presunta e non scoperta pirateria... (perchè se ti scoprono possono farti il (_°_) ugualmente ) Ma non c era la presunzione di innocenza in italia??? mmm Cmq concordo non c entra destra o sinista... è tutto marcio. Ultima modifica di guyver : 21-01-2010 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
|
#560 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Clmamlsmlsmlx
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!