Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2010, 16:54   #541
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi
Ah l'ha detto punto informatico...
Peccato che da tutte le altre parti (compreso l'articolo di questo stesso sito) pensano la copia privata come copia effettuata da chi posside l'originale.

Copiare un DVD noleggiato è al 100% un reato.
Stesso discorso per prestare CD/DVD.
anche io rimango perplesso. penso che quella di punti informatico sia una forzatura.

però sui dvd è espressamente scritto che è vietata la duplicazione o la proiezione in pubblico, quindi rientra nelle eccezioni nelle quali è vietata la copia privata. sui cd non mi sembra esserci scritto nulla.
Old 20-01-2010, 16:58   #542
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
da: http://punto-informatico.it/594311/P...onosciuta.aspx

"Riassumendo: chi entra legittimamente in possesso dell'originale di un disco o di un film (perché glielo hanno prestato, perché l'ha comprato, perché l'ha noleggiato ecc.) può altrettanto legittimamente farsene una copia e tenerla per sé."

io ho tanto l'impressione che chi afferma quanto sopra abbia un tantinello confuso possesso con proprietà.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 17:06   #543
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Peccato che da tutte le altre parti (compreso l'articolo di questo stesso sito) pensano la copia privata come copia effettuata da chi posside l'originale.

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
anche io rimango perplesso. penso che quella di punti informatico sia una forzatura.

però sui dvd è espressamente scritto che è vietata la duplicazione o la proiezione in pubblico, quindi rientra nelle eccezioni nelle quali è vietata la copia privata. sui cd non mi sembra esserci scritto nulla.

scusate ma le leggete le cose o cosa?
Leggetevi la legge come si deve.
L'articolo non e' di punto informatico, ma di Alessio Canova responsabile di www.Patnet.it IL PORTALE DELLA PROPRIETA' INTELLETTUALE
E in nessun caso, all'interno della legge si parla di copia acquistata, ma di copia ottenuta legalmente, dal sito siae:

"Chi può effettuare la “copia privata” di fonogrammi e videogrammi ed a quali condizioni?

Solamente le persone fisiche, a condizione che la riproduzione di fonogrammi e videogrammi sia effettuata:

per uso esclusivamente personale, purché senza scopo di lucro e senza fini direttamente o indirettamente commerciali;

mediante l’utilizzazione di apparecchi di registrazione e supporti vergini per i quali sia stato corrisposto il compenso per “copia privata” previsto dalla legge.

Alle condizioni sopra indicate, le persone fisiche possono dunque legalmente effettuare riproduzioni di fonogrammi e videogrammi, senza il consenso preventivo (licenza) di autori, artisti e produttori."

altro materiale:
http://www.dirittodautore.it/page.as...e&idpagina=210

"Vi è una impossibilità pratica per l'autore di controllare chi compie atti di sfruttamento privato e quali opere gode. Pertanto è stato scelto un sistema di compensazione per i titolari dei diritti, calcolato forfetariamente, che copre tutti gli atti di sfruttamento privato dei videogrammi e audiogrammi. Di contro il diritto di riproduzione è stato limitato per permettere la copia privata."

che cosa c'entrerebbe tutto questo se fosse inteso verso le copie che gia' si hanno in originale, a volte basta un po' di buon senso.

Ultima modifica di zerotre : 20-01-2010 alle 17:08.
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 17:39   #544
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Quote:
Originariamente inviato da CUBIC84 Guarda i messaggi
ah ok, quindi mi sbagliavo

nel frattempo, fresco fresco di pubblicazione, ecco un articolo di Hu a proposito della questione

http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...zzo_index.html
Che gia' dal titolo si capisce quanto l'articolista abbia letto un po' di diritto d'autore e copia privata...

"una tassa sulle ipotesi di utilizzo"

non ci siamo proprio, il contributo e' calcolato in maniera forfettaria, su tutti i supporti proprio per l'impossibilita' di stabilire la destinazione d'uso, quindi parlare di ipotesi di utilizzo non ha alcun senso.
Non che io sia favorevole ma se si vuole protestare e controbattere meglio trovare i veri punti deboli della legge.
Old 21-01-2010, 02:32   #545
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
da: http://punto-informatico.it/594311/P...onosciuta.aspx

"Riassumendo: chi entra legittimamente in possesso dell'originale di un disco o di un film (perché glielo hanno prestato, perché l'ha comprato, perché l'ha noleggiato ecc.) può altrettanto legittimamente farsene una copia e tenerla per sé."

Uhuhuh cosa mi hai riportato agli occhi

Enzo Mazza allora (parliamo di 6 anni fà ma lo ricordo come fosse ieri), dopo aver letto l'articolo di Canova, aveva demolito il tutto con un secco:

Quote:
Non è copia privata.
http://www.popolodellarete.it/showthread.php?t=7112 (post #2)

Poi dopo qualche sollecito da parte di alcuni utenti ha ampliato la risposta (post #18):

Quote:
Non esattamente, in ogni caso chi riceve il cd in prestito da un amico si può comportare come ritiene sia opportuno...non mi sembra che sia qui il problema caldo...
chissenefrega di che cosa fa un tizio con il cd ricevuto in prestito dall'amico, vogliamo dirlo...è un tema al quale vale la pena di dedicare decine di post...?
Comprende?

Comunque, senza girarci troppo in tondo e senza alimentare ulteriori considerazioni che portano inevitabilmente a domande di cui non si ha risposta, devi possedere il supporto originale per poter considerare legittima una copia privata.

Se ti beccano che non ce l'hai allora passi dei guai

Se Tizio presta il supporto originale a Caio, questo può fare la sua copia che è e resta legittima finchè l'originale resta nelle sue mano. In assenza dell'originale non puoi dimostrare che quella è una copia privata.

Ultima modifica di Versalife : 21-01-2010 alle 02:35.
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 07:30   #546
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Non è esattamente vero: questo equo (per loro) pizzo non ha nulla a che fare con la pirateria o con chi lascia acceso il pc 24/7 a scaricare, per questo è ancora più assurda e folle.

E' infatti una tassa sulla copia privata di materiale protetto da copyright acquisito legalmente, non è una tassa sui dispositivi che andranno a contenere materiale scaricato illegamente da Internet.
Ti faccio un esempio: ti compri una collector's edition da 100€ di un film in Blu-ray/DVD. Ogni collezionista con un po di sale in zucca non userà mai i dischi originali per guardarsi il film, ma piuttosto si farà un backup su altro supporto per salvaguardare il supporto originale. Ed ecco che entra in gioco la tassa: per farti una copia del film, pagato fior fior di euro, devi pagare una tassa aggiuntiva, che viene/verrà applicata di default a qualsiasi cosa che possa memorizzare 1+ bit.
Se invece usi l'HD per materiale "pirata" (termine che ho sempre odiato) puoi pure pagargli il pizzo, ma se ti beccano ti inculano lo stesso, pizzo o non pizzo.

In questo modo la SIAE è riuscita fare un colpaccio.
Ha messo una tassa a TUTTO quando in realtà riguarderebbe solo quella piccolissima fetta di clienti paganti che si fanno le copie private, clienti che a maggior ragione non andrebbero tassati perché hanno già pagato per quel film/album.

Ripeto: chi pensa che sia una legge che va a tassare gli HD, DVD & c. perché tutti (anche qua ci sarebbe da discutere) li usano per metterci materiale pirata sbaglia in pieno, la SIAE non farà mai una cosa così per così poco. Sarebbe una leggittimazione in pieno del p2p, cosa che non faranno mai e poi mai.

E' solo l'ennesima tassa per fregare soldi alla gente con una scusa insulsa, così quelli della SIAE possono comprarsi il Porsche e andare a pu****e (o trans che vanno tanto di moda).
Quoto.

E' una vergogna indecente.
Comprato poche ore fa il mio ultimo disco in Italia. 1TB, da riempire RIGOROSAMENTE di copie per uso personale.
Ho comprato anche una CF da 16 GB per la mia macchina fotografica, per le MIE foto, non soggette ad alcuna regolamentazione SIAE.
VERGOGNOSI.
Se incontrassi bondi per strada penso avrei difficoltà nel trattenermi dallo sputargli in faccia.

LuVi

P.S. Aeterna comunista
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 07:39   #547
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

In questo caso però resta tutto in "teoria" perché è letteralmente indimostrabile che un DVD originale COMPRATO (non parlo delle versioni da noleggio..) e che risulti in mio possesso sia stato acquistato dal sottoscritto o prestato da un mio amico, e poiché in questi casi "possesso dà titolo" (non c'è nessuno obbligo di conservare gli scontrini a tempo indeterminato se non per far valere eventualmente la garanzia) nessuno potrà mai essere incriminato perché ritenuto in possesso di un dvd originale non suo ma "prestato"...
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 08:40   #548
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Quote:
Originariamente inviato da Versalife Guarda i messaggi
Uhuhuh cosa mi hai riportato agli occhi

Enzo Mazza allora (parliamo di 6 anni fà ma lo ricordo come fosse ieri), dopo aver letto l'articolo di Canova, aveva demolito il tutto con un secco:

http://www.popolodellarete.it/showthread.php?t=7112 (post #2)

Poi dopo qualche sollecito da parte di alcuni utenti ha ampliato la risposta (post #18):

Comprende?

Comunque, senza girarci troppo in tondo e senza alimentare ulteriori considerazioni che portano inevitabilmente a domande di cui non si ha risposta, devi possedere il supporto originale per poter considerare legittima una copia privata.

Se ti beccano che non ce l'hai allora passi dei guai

Se Tizio presta il supporto originale a Caio, questo può fare la sua copia che è e resta legittima finchè l'originale resta nelle sue mano. In assenza dell'originale non puoi dimostrare che quella è una copia privata.
ma guarda, sono parole di un certo Mazza, della Federazione Industria Musicale Italiana...
Old 21-01-2010, 09:17   #549
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Non so se avete segnalato le cifre quindi le ripropongo sperando siano esatte

http://www.pianetacellulare.it/post/...-Cellulari.php

Quote:
Dopo aver imposto la tassa su supporti Cd, Dvd e masterizzatori, la SIAE torna alla carica colpendo con una nuova tassa altri supporti tecnologici.

Questa volta ad essere colpiti saranno computer, lettori mp3, cellulari e hard disk esterni con ovvie levitazioni di prezzo visto che la tassa viene calcolata sulla capacità di memorizzazione.

Ecco le cifre del decreto

- Supporti Audio Analogici: 23 centesimi per ogni ora di registrazione musicale;
- Supporti Audio Digitali (CD, DVD, ecc): 22 centesimi per ogni ora di registrazione musicale;
- CD-R: 15 centesimi ogni 700 Mb di capacità dati e 0.22 per ogni ora di registrazione audio;
- Supporto Video analogico: 0.29 centesimi ogni ora di registrazione;
- Supporto Video digitale: 0.29 centesimi ogni ora di registrazione;
- DVD riscrivibili: 41 centesimi ogni 4,1 GB
- Masterizzatori: 5% sul prezzo;

Memorie (MicroSD e removibili )
tassa esclusa fina a 32 MB (come se oggi esistessero hard disk da 32 Mb!!!)
0.05 euro a GB fino a 5 GB;
0.03 euro oltre i 5 GB

Per il primo e secondo anno, l'importo massimo sarà di 3 euro e 5 euro per il terzo anno.

Chiavette Usb
tassa esclusa fina a 256 MB
0.10 euro a GB fino a 4 GB;
0.09 euro oltre i 4 GB

Per il primo e secondo anno, l'importo massimo sarà di 7 euro a chiavetta e 9 euro per il terzo anno.

Memorie (Hard Disk esterno)
0.02 euro a GB fino a 400 GB (8 euro per i iprimi 400 GB);
0.01 euro oltre i 400 GB

Per il primo e secondo anno, l'importo massimo sarà di 12 euro e 20 euro per il terzo anno.
Un Hard disk classico da 1 TB (1024 GB) costerà quindi 12 euro di SIAE per arrivare in futuro anche a 20-25 euro.

Memorie (Hard Disk interno, quote fisse per Hard Disk)
Si considerano gli Hard Disk solo di Pc, Netbook e Notebook

3.22 euro fino a 1 GB;
3.86 da 1 a 5 GB;
4.51 da 5 a 10 GB;
5.15 da 10 a 20 GB;
6.44 da 20 a 40 GB;
9.66 da 40 a 80 GB;
12.88 da 80 a 120 GB;
16.10 da 120 a 160 GB;
22.54 da 160 a 250 GB
28.98 oltre i 250 GB;
32.20 oltre i 400 GB con applicazione dal secondo anno;
2.76 euro ogni 200 GB aggiuntivi sopra i 500 con applicazione dal secondo anno

In sintesi, per Notebook e Computer la tassa sarà di circa 30 euro e 2.40 euro aggiuntivi se contiene masterizzatore e 1.90 se non dispone di masterizzatore interno.

Lettori Mp3 (quota fissa per lettore)

0.64 euro fino a 128 MB;
2.21 da 128 a 512 Mb;
3.22 da 512 MB a 1 GB
5.15 da 1 a 5 GB;
6.44 da 5 a 10 GB;
7.73 da 10 a 15 GB;
9.66 oltre 15 GB;
12.88 oltre i 20 GB;
2.76 euro ogni 10 GB aggiuntivi sopra i 20 GB con applicazione dal secondo anno

Cellulari e Smartphone
0.90 centesimi per dispositivo
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 11:05   #550
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Basta leggere l'articolo del buon brodin, per leggere cifre DA CAPOGIRO.

r) Memoria o hard disk integrato in un apparecchio multimediale audio e video portatile o altri dispositivi analoghi:

Compenso per categoria Capacità Esempio
€ 3,22 fino a 1GB -
€ 3,86 1GB-5GB -
€ 4,51 5GB-10GB -
€ 5,15 10GB-20GB -
€ 6,44 20GB-40GB -
€ 9,66 40GB-80GB -
€12,88 80GB-120GB -
€ 16,10 120GB-160GB -
€ 22,54 160GB-250GB netbook Acer Aspire One 160GB: + € 22,54
€ 28,98 >250GB Quasi tutti i PC portatili in commercio: + € 28,98

Nella pratica, l'hd da 1TB che ho comprato ieri a 65 + iva, la prossima settimana me lo ritrovo a 100 + iva, per finanziare sti squali amici di questi criminali.

LuVi
Old 21-01-2010, 11:13   #551
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Pazzesco. Si sa già quando questo incremento dei prezzi avverà, a livello pratico, nei negozi?

io sto informando tutti quelli che conosco di questo schifo

perché questa legge, a differenza di tutte quelle ugualmente schifose fatte finora dal nano, TOCCA DIRETTAMENTE le tasche degli italiani, e i cellulari degli italiani. Se al fighetto di turno non gli interessa quello che fa mr. silvio, magari gli da fastidio dover spendere tot euro in più per comprarsi il lettore mp3 nuovo
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 11:18   #552
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Il ma il buon Bordin scrive anche questo, che condivido:

Il Secondo chiarimento: la mia non è assolutamente una presa di posizione dettata dal colore del governo in carica, essendo mia convinzione che, in altri scenari, nulla sarebbe cambiato.
Old 21-01-2010, 11:19   #553
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Pazzesco. Si sa già quando questo incremento dei prezzi avverà, a livello pratico, nei negozi?

io sto informando tutti quelli che conosco di questo schifo

perché questa legge, a differenza di tutte quelle ugualmente schifose fatte finora dal nano, TOCCA DIRETTAMENTE le tasche degli italiani, e i cellulari degli italiani. Se al fighetto di turno non gli interessa quello che fa mr. silvio, magari gli da fastidio dover spendere tot euro in più per comprarsi il lettore mp3 nuovo
Ho appena mandato una mail a TUTTE le mailing list aziendali che ho.
E appena si vedranno i primi aumenti (monitorare i prezzi) partirà la mail con tutti i link agli e-shop esteri per acquisti di gruppo.
E' l'unico modo per difendersi da questi sciacalli.

LuVi
Old 21-01-2010, 11:21   #554
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi

Il Secondo chiarimento: la mia non è assolutamente una presa di posizione dettata dal colore del governo in carica, essendo mia convinzione che, in altri scenari, nulla sarebbe cambiato.
Io no.
E' solo una frase politically correct che brodin è stato obbligato a inserire
Old 21-01-2010, 11:23   #555
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:

Sicuramente, anche prodi fece "si padrone" alla SIAE, tanto a loro che gli costa siamo noi a prenderlo bip bip
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 11:24   #556
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ho appena mandato una mail a TUTTE le mailing list aziendali che ho.
E appena si vedranno i primi aumenti (monitorare i prezzi) partirà la mail con tutti i link agli e-shop esteri per acquisti di gruppo.
E' l'unico modo per difendersi da questi sciacalli.

LuVi
ottima iniziativa
Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam
Giullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 11:29   #557
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Io no.
E' solo una frase politically correct che brodin è stato obbligato a inserire
Eh si, aveva alle spalle un inviato dal governo che con la pistola lo obbligava a scrivere delle frasi politically correct.

Ma per favore
Old 21-01-2010, 11:30   #558
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Eh si, aveva alle spalle un inviato dal governo che con la pistola lo obbligava a scrivere delle frasi politically correct.

Ma per favore
No, l'editore.
Old 21-01-2010, 11:30   #559
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Basta leggere l'articolo del buon brodin, per leggere cifre DA CAPOGIRO.

r) Memoria o hard disk integrato in un apparecchio multimediale audio e video portatile o altri dispositivi analoghi:

Compenso per categoria Capacità Esempio
€ 3,22 fino a 1GB -
€ 3,86 1GB-5GB -
€ 4,51 5GB-10GB -
€ 5,15 10GB-20GB -
€ 6,44 20GB-40GB -
€ 9,66 40GB-80GB -
€12,88 80GB-120GB -
€ 16,10 120GB-160GB -
€ 22,54 160GB-250GB netbook Acer Aspire One 160GB: + € 22,54
€ 28,98 >250GB Quasi tutti i PC portatili in commercio: + € 28,98

Nella pratica, l'hd da 1TB che ho comprato ieri a 65 + iva, la prossima settimana me lo ritrovo a 100 + iva, per finanziare sti squali amici di questi criminali.

LuVi
quindi ora un semplice cd lo pago più di 3 €

e un hd da 1tb un 50% in più?....

giustificazione per questo balzello? la "pirateria" è legale ora?
Altrimenti cosi è una tassa sulla presunta e non scoperta pirateria... (perchè se ti scoprono possono farti il (_°_) ugualmente )
Ma non c era la presunzione di innocenza in italia??? mmm

Cmq concordo non c entra destra o sinista... è tutto marcio.

Ultima modifica di guyver : 21-01-2010 alle 11:34.
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 11:56   #560
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

ma bordin è komunista , si sa da anni !

Clmamlsmlsmlx

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian