Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2010, 16:11   #201
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
L'assegno di mantenimento dovrebbe essere eliminato del tutto, così si raggiungerebbe la parità che tanto invochi. Finito il matrimonio? Ognuno per la sua strada, e soprattutto che vada a lavorare per mantenersi. Idem per la casa coniugale: che torni al proprietario e l'altro si arrangi.

Per quanto riguarda i figli, l'assegno dovrebbe essere corrisposto da ENTRAMBI i genitori, e tutte le spese documentate.

Ti piace come modello "paritario"?
E loro che ci guadagnano ?

La donna, se non ci intravede un guadagno personale e/o biologico, non si sposa.
Un tempo si sposavano per andar via di casa, oggi si sposano perchè con due stipendi c'è più shopping da fare, si può avere una casa più bella e al limite si può mettere al mondo un pargolo, quando a 35 anni suona la campanella dell'ultimo giro. Tanto, male che va, se si rompono il cazzo (o trovano un'occasione migliore) divorziano e ci guadagnano.
E lo dico da fidanzato, sapendo che anch'io probabilmente farò la caXXata, prima o poi.
Old 18-01-2010, 16:28   #202
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
La donna, se non ci intravede un guadagno personale e/o biologico, non si sposa.

state prendendo per il culo, non c'è altra spiegazione

aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 16:34   #203
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi

Secondo me sei ancora giovane.
Old 18-01-2010, 16:37   #204
aeterna
Registered User

Quote:
Secondo me sei ancora giovane.
non ci casco +. li l'avete sparata troppo grossa, ahahah i miei complimenti davvero, mi avete fatto fessa
Old 18-01-2010, 16:50   #205
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Quote:
non ci casco +. li l'avete sparata troppo grossa, ahahah i miei complimenti davvero, mi avete fatto fessa
Dubito che un uomo possa far "fessa" una donna. Al limite una ragazzina, ma con una donna non si passa, è matematico
Old 18-01-2010, 18:08   #206
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
edit: quote in eccesso

Quote:

Invece di scadere nel turpiloquio che ne diresti di rispondere a me?
Old 18-01-2010, 19:18   #207
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Io vorrei capire secondo quale principio se sto con una donna un certo tot di tempo di matrimonio lei ha diritto a parte dei miei beni in quel momento e buona parte di quelli che guadagnerò in futuro.
No perchè pare quasi più conveniente dei bot del tesoro,si insomma vai dal direttore di banca e gli dici che vuoi fare un investimento che ti possa mantenere fino alla morte e che sia tutelato dalla legge e quello ti consiglia il matrimonio anche per qualche mese,a patto che tu non sia uomo ovviamente.

Poi se uno con un po di sale in zucca decide di non sposarsi le lo dice alle sue tipe già dalla prima settimana si sente ripetere che è "un peter pan cresciuto che non si prende le sue responsabilità",cacchio sono io il santo protettore delle nullafacenti?
Old 18-01-2010, 19:23   #208
ServiceXone
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Io vorrei capire secondo quale principio se sto con una donna un certo tot di tempo di matrimonio lei ha diritto a parte dei miei beni in quel momento e buona parte di quelli che guadagnerò in futuro.
No perchè pare quasi più conveniente dei bot del tesoro,si insomma vai dal direttore di banca e gli dici che vuoi fare un investimento che ti possa mantenere fino alla morte e che sia tutelato dalla legge e quello ti consiglia il matrimonio anche per qualche mese,a patto che tu non sia uomo ovviamente.

Poi se uno con un po di sale in zucca decide di non sposarsi le lo dice alle sue tipe già dalla prima settimana si sente ripetere che è "un peter pan cresciuto che non si prende le sue responsabilità",cacchio sono io il santo protettore delle nullafacenti?
Ecco perchè le femmine cercano in tutti i modi di "incastrare" il maschio,
e il maschio invece dalle femmine cerca solo sollazzo x il .....
mmm che rima volgare,
come mi vergogno..
ServiceXone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 20:46   #209
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
devo dire che gli interventi di aeterna sono così densi di significato e difficili da controbattere che sì, devo ammetterlo, è donna e ha una marcia in più

la retro
Old 18-01-2010, 21:17   #210
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
Cerco di non fasciarmela, ma i miei avvocati sono stati molto chiari, il massimo a cui posso puntare è un assegno per gli alimenti un po' più basso...

Siamo ancora in ballo per capire se si riesce a fare una consensuale o meno (dopo più di sei mesi).

1) L'affido condiviso è inattuabile perchè lei non ne vuole sapere di tornare a Milano ed essendoci 70Km fra la casa dove vivo e quella dove vivono loro sarà, a tutti gli effetti, un affido esclusivo con diritto di visita.

2) La casa è persa, il giudice non può obbligarla a lasciare la casa purtroppo.

3) E' l'unico punto su cui posso cercare di ottenere qualcosa. Lei lavora e prende il mio stesso stipendio, solo che lei è libero professionista. In più lei ha la rendita dell'appartamento in cui vivevamo prima di trasferirci.
1) L'affido condiviso non è "solo" il discorso delle visite è anche il diritto per il genitore di partecipare a scelte di vita importanti per il bambino; con un affido esclusivo andresti ad erodere tale diritto; l'affido condiviso, consentirà più avanti una sana alternanza del tipo che il bambino sta con la madre una settimana e con il padre quella successiva;

2) sulla casa non saprei..non entro nel merito non conoscendo la vicenda...certo è che non è tecnicamente vero che il giudice non possa fare sloggiare una persona da una casa; questo è un caso particolare però...

3)insistere per ridurre gli alimenti al minimo, specie per lei, vista la differenza di reddito. Specificare cosa si intende per spese ordinarie.
Old 18-01-2010, 21:27   #211
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
E loro che ci guadagnano ?

Un tempo si sposavano per andar via di casa, oggi si sposano perchè con due stipendi c'è più shopping da fare, si può avere una casa più bella e al limite si può mettere al mondo un pargolo, quando a 35 anni suona la campanella dell'ultimo giro. Tanto, male che va, se si rompono il cazzo (o trovano un'occasione migliore) divorziano e ci guadagnano.
E lo dico da fidanzato, sapendo che anch'io probabilmente farò la caXXata, prima o poi.
MA LOL
Straquoto
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 21:35   #212
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Io vorrei capire secondo quale principio se sto con una donna...

la cosa vale anche al contrario, non si guarda il sesso ma la capacità economica.
trovatene una + ricca e vedi che non corri il rischio.
chi ha + soldi paga.

l'ho detto 100 volte, e siccome ancora vi ostinate a fare quelli cascati dal pero in una afosa serata di agosto, le cose sono due:

1- o siete in malafede

2- o siete in malafede

perchè fino a prova contraria vi reputo persone dotate di intelligenza almeno normodotata, quindi è impossibile che questo concetto di una semplicità estrema non si sia ancora fatto strada in quelle zucche
Old 18-01-2010, 21:42   #213
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
la cosa vale anche al contrario, non si guarda il sesso ma la capacità economica.
trovatene una + ricca e vedi che non corri il rischio.
chi ha + soldi paga.
La quale, siccome non è fessa, chiederà subito la separazione dei beni prima delle eventuali nozze e lui naturalmente dovrà abbozzare, farà cioè quella cosa che a parti invertite verrebbe interpretato seduta stante come una dimostrazione di "non fiducia" nei confronti della donna, con tutte le conseguenze del caso....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 21:43   #214
aeterna
Registered User

vi trasmetto anche un altro concetto, ma solo dopo che avete assimilato il precedente:

il fatto stesso che sino ad ora quasi esclusivamente siano stati gli uomini a dover pagare gli alimenti, NON E' la prova di un complotto femminista internazionale, NE' il frutto malato di qualche sistema giudiziario corrotto e colluso.

è bensì la prova provata della discriminazione in campo sociale e lavorativo di cui sino ad ora sono state vittime le esponenti del gentil sesso.

non ci vuole tanto:

discriminazione lavorativa e sociale = meno potere economico = soggetto da dovere essere aiutato in caso di divorzio

OGGI, come era scritto nell'articolo da me postato, che la donna inizia ad avere un mino di dignità in + e un minino di possibilità economiche in +, si ha subito un riscontro nelle aule dei tribunali con una netta inversione di tendenza di queste percentuali così scandalosamente al limite.

discorso chiaro e limpido, ineccepibile, logico, lineare.

tutto il resto è malafede e quacquaracquà maschilista.

Ultima modifica di aeterna : 18-01-2010 alle 21:46.
Old 18-01-2010, 21:44   #215
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
La quale, siccome non è fessa
lo può richiedere pure magellano quando ha il vento a favore, non è una esclusiva a favore dell'oscura congregazione matriarcale che governa il mondo
Old 18-01-2010, 21:47   #216
aeterna
Registered User

cioè ma ci rendiamo conto?
IO che devo difendere i giudici.

roba da pazzi.
Old 18-01-2010, 21:48   #217
mixkey

Quote:
cioè ma ci rendiamo conto?
IO che devo difendere i giudici.

roba da pazzi.
No no, succede piu' spesso di quanto tu pensi adeguare i nobili ideali al tornaconto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 21:48   #218
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
vi trasmetto anche un altro concetto, ma solo dopo che avete assimilato il precedente:

il fatto stesso che sino ad ora quasi esclusivamente siano stati gli uomini a dover pagare gli alimenti, NON E' la prova di un complotto femminista internazionale, NE' il frutto malato di qualche sistema giudiziario corrotto e colluso.
Per quello basta non sposarsi, che tanto se un matrimonio civile ha le stesse possibilità di andare in frantumi rispetto ad una convivenza stabile non si capisce perché bisognerebbe andare davanti al sindaco, gli eventuali figli dei conviventi hanno già oggi gli stessi diritti di quelli delle coppie sposate

Quote:
è bensì la prova provata della discriminazione in campo sociale e lavorativo di cui sino ad ora sono state vittime le esponenti del gentil sesso.
Ti risulta che un pulitore di cessi che lavora per una impresa di pulizie prenda più soldi della sua collega pulitrice di cessi per il solo fatto di essere "uomo?" a me non risulta....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 21:58   #219
mixkey

Quote:
Ti risulta che un pulitore di cessi che lavora per una impresa di pulizie prenda più soldi della sua collega pulitrice di cessi per il solo fatto di essere "uomo?" a me non risulta....
Un operaio di una fonderia che lavora i festivi e la notte lavora mooooolto di piu' di un'impiegata ma di donne nelle fonderie se ne vedono poche.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 21:59   #220
aeterna
Registered User

Quote:

"In tutta Europa, le donne percepiscono in media una retribuzione inferiore del 17% circa rispetto a quella degli uomini e in alcuni paesi tale divario si sta allargando sempre di più.
Il divario di retribuzione tra donne e uomini si ripercuote pesantemente anche sui guadagni percepiti nell’arco di tutta la vita e sulle pensioni delle donne. Una retribuzione inferiore si traduce infatti in una pensione di minore entità ed è causa di un maggiore rischio di povertà per le donne anziane. Questa differenza retributiva è la conseguenza di una continua discriminazione e di disparità sul mercato del lavoro che, all’atto pratico, colpiscono principalmente le donne. Il divario retributivo è inoltre collegato a una serie di fattori giuridici, sociali ed economici che vanno oltre la mera questione di una pari retribuzione per uno stesso lavoro."

fonte:
http://ec.europa.eu/social/main.jsp?langId=it&catId=681
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian