Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2010, 23:52   #21
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Tu confondi l'anarchico con il libertario.
preferisco il libertino
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 23:53   #22
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
preferisco il libertino
Sì, cosa c'è?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 00:04   #23
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Io semplicemente penso che sarebbe una buona pratica visto che, nei fatti, è vero che spesso qualcuno in disco ci lascia le penne per i più svariati motivi (poi ok, a NY il problema era che nelle discoteche succedeva DI TUTTO e DI PIU').
Per il resto farei la stessa cosa per le partite di calcio con la polizia, e la differenza che gli straordinari ai poliziotti dovrebbe pagarli la società proprietaria dello stadio...
...almeno ci sarebbe un interesse da parte delle società nel contenere gli ultras.
Old 17-01-2010, 00:08   #24
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Io semplicemente penso che sarebbe una buona pratica visto che, nei fatti, è vero che spesso qualcuno in disco ci lascia le penne per i più svariati motivi (poi ok, a NY il problema era che nelle discoteche succedeva DI TUTTO e DI PIU').
Per il resto farei la stessa cosa per le partite di calcio con la polizia, e la differenza che gli straordinari ai poliziotti dovrebbe pagarli la società proprietaria dello stadio...
...almeno ci sarebbe un interesse da parte delle società nel contenere gli ultras.
eeeeh, è una vita che si parla di stadi di proprietà, anche per questo motivo.
ma come sempre manca la volontà politica, ed economica, di fare certe scelte.
Old 17-01-2010, 00:10   #25
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Interesse a contenere gli ultras = fine della società.

Mi sa che voi non capite a cosa serve veramente il calcio.....oltre a muovere quantità mostruose di soldi.
Old 17-01-2010, 00:10   #26
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
eeeeh, è una vita che si parla di stadi di proprietà, anche per questo motivo.
ma come sempre manca la volontà politica, ed economica, di fare certe scelte.
Nel caso si può comunque affidare l'obbligo del servizio d'ordine alle società delle due squadre coinvolte (con tanto di cauzione su eventuali danni allo stadio stesso ed alle strutture adiacenti).
Old 17-01-2010, 00:12   #27
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Interesse a contenere gli ultras = fine della società.

Mi sa che voi non capite a cosa serve veramente il calcio.....oltre a muovere quantità mostruose di soldi.
Per quanto mi riguarda la cosa può solo che rendermi felice... ma nella pratica non vedo perché le società debbano intascare i soldi dei biglietti e del merchandise collegato ed i cittadini debbano pagare eventuali danni.
Da non "liberista de'noartri" l'idea di privatizzare gli utili e socializzare le perdite mi fa schifo quanto a Bondi fa schifo Di Pietro.

Se non gli và giocano a porte chiuse.
Old 17-01-2010, 00:13   #28
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi

spiega pure
Old 17-01-2010, 00:14   #29
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
spiega pure
Strumento di "distrazione di massa" ma anche di "orientamento delle masse"... nonché modo facile per far operazioni strane nei bilanci ed imboscare soldi.
Old 17-01-2010, 00:16   #30
aeterna
Registered User

Quote:
Strumento di "distrazione di massa" ma anche di "orientamento delle masse".

perdonatemi, ma lo butto nel cestino del fantacomplotto
Old 17-01-2010, 00:19   #31
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
perdonatemi, ma lo butto nel cestino del fantacomplotto
Sarà un caso allora che buona parte dei "patron" hanno avuto l'onere delle cronache per crack, fallimenti, giri strani di soldi e via dicendo.
E, nonostante questo, grosse fette della popolazione erano lì a difenderli e proteggerli perché più dell'imprenditore ladro vedevano la società che pilotava e gli eventuali squilibri nei calendari dei campionati...

...uno a caso.... Cecchi Gori...

Ultima modifica di ConteZero : 17-01-2010 alle 00:24.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 00:27   #32
aeterna
Registered User

Quote:
Sarà un caso allora che buona parte dei "patron" hanno avuto l'onere delle cronache per crack, fallimenti, giri strani di soldi e via dicendo.
E, nonostante questo, grosse fette della popolazione erano lì a difenderli e proteggerli perché più dell'imprenditore ladro vedevano la società che pilotava e gli eventuali squilibri nei calendari dei campionati...

quindi lo stato italiano manovrerebbe nell'ombra affinchè il proprietario di una ditta di pulizie e abbigliamento, abbia potuto trarre benefici da una bancarotta fraudolenta, per poi perseguirlo penalmente e costringerlo alla latitanza, per infine indultarlo di ogni male. il tutto sotto gli occhi di 100.000 persone che secondo te avrebbero lanciato slogan a difesa di tale imprenditore, dei quali slogan non si sa bene chi ne abbia beneficiato.

si...

ha senso.
Old 17-01-2010, 00:31   #33
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
spiega pure
Puoi risponderti anche da sola: cosa fanno gli ultras allo stadio?
Vanno col cestino del pranzo al sacco per fare la gita di Pasquetta?
Old 17-01-2010, 00:39   #34
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
quindi lo stato italiano manovrerebbe nell'ombra affinchè il proprietario di una ditta di pulizie e abbigliamento, abbia potuto trarre benefici da una bancarotta fraudolenta, per poi perseguirlo penalmente e costringerlo alla latitanza, per infine indultarlo di ogni male. il tutto sotto gli occhi di 100.000 persone che secondo te avrebbero lanciato slogan a difesa di tale imprenditore, dei quali slogan non si sa bene chi ne abbia beneficiato.

si...

ha senso.
http://www.sport.it/articolo/calcio-...adebiti/481929

No, no, non pensiamo male... il calcio non era un modo per far trafficare soldi e rendere poco decifrabili i libri contabili...

Ultima modifica di ConteZero : 17-01-2010 alle 00:43.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 10:18   #35
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
A NY c'era la proposta di costringere i gestori delle discoteche ad allestire e tenere disponibile un ambulanza a spese loro... niente discoteca -> niente apertura.
Non penso che il mezzo sia un problema.
Un'ambulanza seria costa parecchio denaro, mentre un'"ambulanza" atta al semplice spostamento del paziente verso il piu' vicino ospedale, con un minimo di strumenti di soccorso, non costerebbe carissima. E non sarebbe neppure un'iniziativa "comunista", se l'obbligo andasse verso i gestori di attivita' mediamente soggette a richieste di soccorso, da loro magari in qualche modo sollecitate.
Uno dei problemi che vedo e' che non mi risulta la discoteca sia un'attivita' normalmente soggetta a richieste di soccorso (in questo caso, per dire, la povera ragazza si sarebbe potuta sentire male in posta, o dal verduriere)
Il secondo problema, piu' grande, e' che non basta l'ambulanza. Serve anche personale specializzato. Se non si sa come spostare una persona in caso di incidente ad esempio e' assolutamente meglio lasciarla ferma piuttosto che improvvisarsi barellieri.
Old 17-01-2010, 10:54   #36
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Uno dei problemi che vedo e' che non mi risulta la discoteca sia un'attivita' normalmente soggetta a richieste di soccorso (in questo caso, per dire, la povera ragazza si sarebbe potuta sentire male in posta, o dal verduriere)
Il secondo problema, piu' grande, e' che non basta l'ambulanza. Serve anche personale specializzato. Se non si sa come spostare una persona in caso di incidente ad esempio e' assolutamente meglio lasciarla ferma piuttosto che improvvisarsi barellieri.
1. Statisticamente hai ragione (anche se poi si possono contare i casi in cui non è così)
2. Hai ragione anche non statisticamente
Old 17-01-2010, 11:43   #37
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Infatti la proposta della municipalità di NY prevedeva che le discoteche adibissero le ambulanze... col personale dentro.
E'ovvio che le ambulanze VUOTE non servono ad una cippa (Tony il buttafuori col defibrillatore è un immagine tutt'altro che rassicurante ).
Old 17-01-2010, 11:51   #38
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
l'ultima volta che ho avuto a che fare con un'ambulanza abbiamo aspettato 1 ora perché l'autista non conosceva la strada (e non abito immezzo alle alpi, ho l'ospedale a 4km) fortuna che non era niente di grave
1 ora ?
ma secondo me sarebbe da destinare l'autista ad altra mansione!
se uno guida l'ambulanza, fa il volontario o simili DEVE come prerequistito conoscere il territorio come le sue tasche !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 12:33   #39
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Francamente non vedo cosa ci sia di sbagliato se i gestori delle discoteche debbano tenere una ambulanza atta al semplice trasporto in ospedale presso il loro locale,diversa da quella standard.
Spiego a mio parere perchè,la discoteca non è un semplice esercizio pubblico a meno che non ci sia dalle vostre parti l'uso smodato di stupefacenti ed alcolici in trattoria o dal panettiere,infine vista la densità di gente,i suoni oltre i limiti del tollerabile,la bassa concentrazione d'aria e di donne è abbastanza facile che qualcuno stia male o per motivi analoghi a quello di questo caso o causa zuffe,visto appunto il discotecaro medio.
Fra l'altro non ci vedo nulla di illiberale a far si che ciò avvenga perchè cosi come il gestore ha grandissimi guadagni da quel volume di gente in quello spazio non larghissimo altrettanto deve prendersi la responsabilità che non corrano rischi cosi come un ristoratore deve verificare le sue fonti di cibo per esempio.

Illiberale invece è far si che qualcuno vada a sballararsi,impasticcarsi e stordirsi e quando il suo corpo giustamente collassa lo dobbiamo pagare noi con i soldi delle nostre tasse che vanno alla sanità e che dovrebbero servire per i malati veri e non quelli che se la vanno a cercare sapendolo,perchè mo non mi dite che chi si impasticca non sa che gli fa male o che chi stressa le sue orecchie con suoni oltre limite non sa che fa male e idem chi respira fumi ecc.
Old 17-01-2010, 13:02   #40
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Sono il minimo perche' sei abiutato.
Con quello che paghi di previdenza (se gia' la paghi), dovresti pretendere almeno piu' velocita' delle pizze.
ma che discorso è ?
se la discoteca è a 50 km da una croce mi spieghi come fa ad arrivarci in 5 min ?

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian