Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-01-2010, 18:41   #401
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Sono d'accordo con Darkless... solo che per me, nessuno dei difetti che ha elencato sono dei difetti

Mass Effect l'ho sempre considarato una Space Opera, più che un videogioco, e ho apprezzato molto la lettura del Codex, l'ambientazione, i personaggi, piuttosto che il "giocare" vero e proprio (anche se non ho disprezzato le sezioni sul mako e mi è piaciuto il sistema di combattimento)

Quello che ho criticato sempre è l'eccessiva "canalizzazione" del giocatore, che ha pochissima liberà d'azione e di scelta (senza conseguenza poi, almeno nel primo gioco), e la ripetitività delle locazioni e delle situazioni di gioco.

Ma visto che Bioware, per il primo capitolo, ha dovuto costruire tutto, dalle locazioni, ai personaggi, al Codex, ecc... ho sempre "perdonato" questi difetti, davanti alla maestosità dell'insieme...

Resta comunque il fatto che Mass Effect 2 non deve avere questi difetti, altrimenti è una presa per il sedere.
gaxel è offline  
Old 15-01-2010, 18:47   #402
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
PEr curiosità le sessioni con il mako da cosa sono sostituite ora?
Freisar è offline  
Old 15-01-2010, 19:10   #403
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Effettivamente anche io ho trovato Mass Effect focalizzato più sulla trama, caratterizzata da una narrazione squisitamente cinematografica, piuttosto che sulla complessità del gameplay.

Un po' come il teatro, il videogioco vive una tensione interna tra la trama e la sua interpretazione, tra l'essere "testo letterario" e performance assoluta.

Sono d'accordo con Darkless quando afferma che gli ultimi giochi hanno un approccio più soft nelle meccaniche del gameplay, è un fatto che oramai il medium ludico non si rivolge più solo all'appassionato di informatica ma ad una tipologia di pubblico più vasta.

Sono meno d'accordo quando si dice che non ci si può divertire, ho finito Mass effect in questi giorni e devo ammettere che mi ha entusiasmato, sebbene spero che possa essere giocato ad un livello di difficoltà maggiore e con un gameplay più vario.
Dreammaker21 è offline  
Old 15-01-2010, 19:10   #404
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sono d'accordo con Darkless... solo che per me, nessuno dei difetti che ha elencato sono dei difetti

Mass Effect l'ho sempre considarato una Space Opera, più che un videogioco, e ho apprezzato molto la lettura del Codex, l'ambientazione, i personaggi, piuttosto che il "giocare" vero e proprio (anche se non ho disprezzato le sezioni sul mako e mi è piaciuto il sistema di combattimento)

Quello che ho criticato sempre è l'eccessiva "canalizzazione" del giocatore, che ha pochissima liberà d'azione e di scelta (senza conseguenza poi, almeno nel primo gioco), e la ripetitività delle locazioni e delle situazioni di gioco.

Ma visto che Bioware, per il primo capitolo, ha dovuto costruire tutto, dalle locazioni, ai personaggi, al Codex, ecc... ho sempre "perdonato" questi difetti, davanti alla maestosità dell'insieme...

Resta comunque il fatto che Mass Effect 2 non deve avere questi difetti, altrimenti è una presa per il sedere.
Ma come cavolo ha fatto a piacerti il mako ??? E' una roba teribbbbile, inguidabile. Credo fosse la cosa più frustrante del gioco assieme al passaggio nel campo minato di deep impact (n'altra sagra della bestemmia).
Ma poi già fa cagare di suo, almeno ricamatelo un po' e mette anche a lui dei potenziamenti a corazza e cannoni da acquistare di volta in volta.
Old 15-01-2010, 19:13   #405
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Effettivamente anche io ho trovato mass effect più focalizzato sulla trama e la sua narrazione cinematografica piuttosto che sulla complessità del gameplay.

Un po' come il teatro, il videogioco vive una tensione interna tra la trama e la sua interpretazione, tra l'essere "testo letterario" e performance assoluta.

Sono d'accordo con Darkless quando afferma che gli ultimi giochi hanno un approccio più soft nelle meccaniche del gameplay, è un fatto che oramai il medium ludico non si rivolge più solo all'appassionato di informatica ma ad una tipologia di pubblico più vasta.

Sono meno d'accordo quando si dice che non ci si può divertire, ho finito Mass effect in questi giorni e devo ammettere che mi ha entusiasmato, sebbene spero che possa essere giocato ad un livello di difficoltà maggiore e con un gameplay più vario.
Non è che si debba complicare chissà quanto un gameplay per fare un bel gioco eh. Il peggior difetto di ME non è la qualità del gameplay in sè (anche se non è gran che) ma il far giocare troppo poco.
Per quanto riguarda la difficoltà io ho tweakato l'ini e son partito subito a veterano (e friendly fire abilitato ovviamente) e ci lasciavo le penne non di rado.
Il problema però quando si hanno ruleset e cs così scarni è sempre quello: alla fine cambiano solo gli hp dei nemici e i danni che fanno, e l'aumento di difficoltà porta quindi spesso solo ad un aumento di frustrazione visto che finisce col richiedere solo più skill e non più tattica.

Ultima modifica di Darkless : 15-01-2010 alle 19:18.
Darkless è offline  
Old 15-01-2010, 19:17   #406
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non è questione di pupazzi inerti o di espressioni dei volti. In Torment manco le vedevi le espressioni dei volti, la bellezza dei dialoghi e delle investigazioni ne ha forse risentito ?
I vg non devono avere scene cinematografiche, devono fartele costruire le scene mentre giochi. Che siano cinematografiche o meno poco importa. E' l'apporto che il giocatore ci mette ad importare, non l'estetica dell'evento.

Parliamoci chiaro, cos'ha di bello mass effect ? Le sue componenti sono sostanzialmente 3:
- I combattimenti: non brutti ma abbastanza ripetitivi e con poche skill da usare. Certamente niente di trascendentale, fosse per loro ME sarebbe stato un gioco fra tanti senza attirare attenzioni. Son lì e fanno il loro lavoro senza infamia e con poca lode.
- Sessioni col veicolo: semplicemente da orticaria
- Scenette, dialoghi e intermezzi della trama. (il commento più sotto)
Cosa spinge a giocare e a farsi le varie sessioni di sparatorie ? Semplicemente la storia ben narrata e sceneggiata e il voler vedere quel che c'è dopo.
E' tutto un lungo corridoio dorato che il giocatore va a percorrere spinto avanti dai programmatori (o un coito interrotto come diceva un mio amico)
La parte ludica in sè non è davvero gran che (vedi sopra). Addirittura nei dialoghi (sempre alquanto monodirezionali al di là di risolverli da paragon o renegade che portano sostanzialmente sempre allo stesso risultato finale usando solo diversi mezzi e infatti son 2 facce della stessa medaglia, non buono e cattivo) si fa un passo indietro rispetto al minimo sindacale garantito in tutti i giochi.
In pratica, tenendo il paragone coi film che abbiamo tirato in ballo, non sei più l'attore protagonista che decide la battuta (ovviamente si intende decide fra le battute a disposizione, potendole leggere e coglierne le diverse sfumature e toni e scegliendo quale adottare) ma vieni estraniato ad una sorta di regista che da solo indicazioni di massima agli attori sul set (e spesso e volentieri non è che l'indicazione data corrisponda gran che con quello che il pg/attore andrà a dire, ma questo è un altro discorso).
Il resto è tutto un gioco di sceneggiatura che se in un film basta per farne un buon prodotto in un vg è tutta un'altra cosa e non basta raccontare bene una storia per avere un buon gioco.
Le cose buone di questo seguito, che sicuramente manterrà cmq la stessa impostazione cinematografica, è che per lo meno hanno rattoppato la parte ludica (o almeno si spera) infilando skill in più e rendendo più vari (e si spera più divertenti) i combattimenti e infilando le interrupt nei dialoghi (sperando che sian fatte come si deve e che sfruttino almeno il 10% del grandissimo poenziale di tale funzione, non mi aspetto chissà cosa da biowae ma almeno il minimo sindacale).
Per il resto manterrà gli stessi difetti (magari si spera miglioreranno le missioni di contorno e l'esplorazione visto che non devono rifare al grafica da zero e perderci tempo), anzi saranno anche più accentuati trattandosi del capitolo centrale della serie e quindi per forza di cose potranno concedere ancor meno libertà al giocatore.

E' il lore a rendere ME eccezionale, poi i dialoghi.
Il resto... è quasi inutile imho.
Pensa cosa potrebbe essere se avessero sistemato il gameplay ed eliminato il veicolo.
Forse ME2 sarà davvero un gran gioco.
Poi... non è detto che grandi dialoghi, alla Torment per dirla, non possano anche avere un taglio cinematografico.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 15-01-2010, 20:15   #407
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
E' il lore a rendere ME eccezionale, poi i dialoghi.
No, non sono d'accordo. Il lore in mass effect è un contorno lasciato più che altro all'iniziativa personale di leggersi tutto il codex. Ingame ne vedi solo l'essenziale a definire i tratti principali dell'ambientazione e le informazioni di base che trovi nei dialoghi, oltre ovviamente alle nozioni legate allo svolgersi della trama. Il resto è una caccia all'hotspot (che sia l'erede del pixel hunting anni 90 ?).
E' la sceneggiatura a tirare avanti il tutto. Senza codex ME starebbe in piedi lo stesso, ma con trama e sceneggiatura scialbe crollerebbe tutto.
Old 15-01-2010, 20:51   #408
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
...Poi... non è detto che grandi dialoghi, alla Torment per dirla, non possano anche avere un taglio cinematografico.
*
F5F9 è offline  
Old 15-01-2010, 20:57   #409
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Secondo me in ME l'errore sono propio le sezioni MAKO sui pianeti.

Meglio concentrarsi su pianeti/strutture e subquest.

Magari con struttura base centrale e poi diramazioni per varie subquest.

Al contrario se avessi voluto un mezzo era meglio fare battaglie spaziali....

Freisar è offline  
Old 15-01-2010, 22:50   #410
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Secondo me in ME l'errore sono propio le sezioni MAKO sui pianeti.

Meglio concentrarsi su pianeti/strutture e subquest.

Magari con struttura base centrale e poi diramazioni per varie subquest.

Al contrario se avessi voluto un mezzo era meglio fare battaglie spaziali....

Concordo sulle battaglie spaziali, magari nello stile di X3 oppure degli sparatutto a scorrimento vecchi.
Old 15-01-2010, 23:25   #411
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Concordo sulle battaglie spaziali, magari nello stile di X3 oppure degli sparatutto a scorrimento vecchi.
LO so è un titolo ps1 ma colony wars rende l'idea.

Magari con nave potenziabile nei vari porti.

Che so rompere un blocco navale e devi combattere cose cosi....

Piccole idee....certo il maco aveva senso....in ambienti fatti con senso....

cioè ambienti composti non generati random...
Freisar è offline  
Old 16-01-2010, 00:35   #412
gaxel
Bannato

Dopo tutti questi post utilissimi...

...ecco un nuovo dev diary che spiega alcune cose interessanti, tra cui... quella che mi sembra più importante, che le side quest (che si devono "scovare" girando per la galassia) sono tutte (o quasi) in un modo o nell'altro legate alla main quest... e possono durare da appena 10 minuti fin quasi a un'ora.

http://www.gamespot.com/xbox360/rpg/...ag=videos;hd;1

Dicono poi che le scelte influenzeranno non solo la storia, ma anche il gameplay... e saranno decisamente più pesanti, influenzando non solo Shepard stesso, ma tutta l'umanità. Inoltre, il modo in cui si prenderanno queste scelte (paragon o renegade) influenzerà anche l'aspetto, un po' come succedeva in Kotor.

Ah, curiosità, Mass Effect 2 è il primo seguito sviluppato da Bioware, dai tempi di Baldur's Gate 2... 10 anni fa.

Ultima modifica di gaxel : 16-01-2010 alle 00:42.
gaxel è offline  
Old 16-01-2010, 00:40   #413
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Dopo tutti questi post utilissimi...
*

Quote:
Dicono inoltre che le scelte influenzeranno non solo la storia, ma anche il gameplay... e saranno decisamente più pesanti, influenzando non solo Shepard stesso, ma tutta l'umanità. Inoltre, il modo in cui si prenderanno queste scelte (paragon o renegade) influenzerà anche l'aspetto, un po' come succedeva in Kotor.

Addirittura ?
Mi sembra troppo esagerato....forse

Quote:
Ah, curiosità, Mass Effect 2 è il primo seguito sviluppato da Bioware, dai tempi di Baldur's Gate 2... 10 anni fa.
Allora la storia è dalla loro parte considerando quel capolavoro di BG2
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline  
Old 16-01-2010, 00:45   #414
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi

Addirittura ?
Mi sembra troppo esagerato....forse
Oddio...

Mass Effect 2 racconta fondamentalmente di Shepard che recluda persone disposte a imbarcarsi in una missione suicida (e lo sarà davvero... dicono sia praticamente impossibile arrivare con tutti i compagni vivi alla fine... e pure lo stesso Shepard è a rischio, cosa che influenzerà Mass Effect 3).

La missione suicida riguarda delle improvvise sparizioni di umani per tutta la galassia, non si sa perché, non si sa chi sia che li rapisca o li uccida, ecc... e le scelte che si prenderanno, influenzeranno anche il destino di tutta l'umanità che, lo ricordo, è appena arrivata... sono poche decine di anni, contro le centinaia o migliaia delle altre razze, che l'umanità ha scoperto le rovine Protean e, successivamente, la Cittadella...
gaxel è offline  
Old 16-01-2010, 00:57   #415
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
per quanto riguarda la morte di Shepard:

The first teaser trailer for the game gave the impression that Commander Shepard had been killed in action,[26] but it was later confirmed that Shepard was brought back to life by Cerberus, providing the player with a chance to change their appearance and character class.[27] Players themselves can dictate whether or not Shepard will die at the end of the game based on choices that they make throughout the game.[15] BioWare Executive Producer Casey Hudson explained that "If you do die in the ending of Mass Effect 2, it will not come as a surprise, nor will it be random. It will be pretty obvious that you headed into the final mission knowing that Shepard probably wouldn’t make it out alive." Hudson also confirmed that team members would be affected by the player's decisions during the final mission: "You might have an ending where Shepard’s entire team survives, or where the entire mission is a bloodbath and everyone (including Shepard) is killed, or anything in between."[28] The ending in which Shepard is killed represents a permanent death, rather than one where the player simply reloads from the last saved game, meaning Shepard would not be available for Mass Effect 3 in that scenario.[29]

fonte wikipedia.en
Old 16-01-2010, 01:00   #416
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Oddio...

Quote:
....blablabla....suicida riguarda delle improvvise sparizioni di umani per tutta la galassia, non si sa perché, non si sa chi sia che li rapisca o li uccida, ecc... e le scelte che si prenderanno, influenzeranno anche il destino di tutta l'umanità...blablabla...
La storia dietro ME2 la sapevo.

Ma che il destino degli umani debba dipendere da Sheppard....al massimo potrei pensare che se alcune missioni possono mettere a repentaglio delle colonie umane. O che se Sheppard fallisce i mietitori vengono a reclamare il raccolto [cioè noi umani].
Oppure sheppard diventa cattivo e gli regalano una falce

Per me non è molto credibile...però bello fa tanto 24.

Poi se per te è tutto normale, bon nessun problema.
Per me, ora come ora non lo è. Giocandolo si vedrà
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline  
Old 16-01-2010, 01:39   #417
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Niente più razziatori allora? ME1 lasciava intendere che le cose al riguardo fossero tutt'altro che concluse
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 16-01-2010, 01:56   #418
gaxel
Bannato

Interessante post (dal forum ufficiale) di Christina Norman (è di qualche mese fa, ma sempre interessante) che spiega perché in ME1 non è possibile da subito scegliere i due livelli di difficoltà più alti... e che decisioni hanno preso a riguardo per Mass Effect 2.

As you play through ME1 you unlock bonuses via achievements that actually make your character more powerful. Consequently, the hardest difficulty becomes "easier".

If we give access to insanity on the first playthrough, we need to show that it is possible to beat the game with all classes without any bonuses from achievements. We can't release a difficulty level where it's impossible to complete.

Effectively this means insanity would need to be easier. If we can assume you've already done a playthrough, we can assume you've acquired some bonuses, in addition to getting the experience of beating it on a lower difficulty level which will help you beat it on insanity.

So for ME1 at least, we were able to make Insanity harder because we limited it to people who'd already completed a playthrough.

On to ME2, we're aware that some players really want to use insanity at the get go. I'm developing our difficulty system, and I understand what players who play insanity get out of that experience. I'm very much a "hardest difficulty" person.

So with that said there are a few things we're trying to do with difficulty in ME2.

First we're trying to add additional dimensions to our difficulty system. I can't go into the details right now, but there is more integration with our AI system for example. We want enemies on harder difficulties to feel smarter, deadlier, not just "tougher". We want insanity to feel like a smart experience, where you don't die because a rocket hits you and you're one-shot killed. You die because you face an overwhelming, deadly, force. You play extremely well, but not well enough, and on a subsequent try you're able to be victorious because you play better.

Once we have the difficulty levels nailed down, we'll evaluate and see whether or not it's reasonable to let insanity difficulty be unlocked at the start. I'm totally open to doing that unless it means we have to make it "easier". Ultimately if I have to choose between those options, I will choose a harder insanity difficulty, because I believe that's what's important to our players.

Overall insanity in ME2 will be harder than ME1. That's a heads up for everyone! Beating insanity on ME2 is going to be a real "achievement", a badge of honor, get ready.
gaxel è offline  
Old 16-01-2010, 01:59   #419
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Niente più razziatori allora? ME1 lasciava intendere che le cose al riguardo fossero tutt'altro che concluse
Ci saranno i razziatori, nel video che ho postato dicono che le side quest avranno a che fare con i Collectors (che presumo saranno i nemici principali di ME2), con i Reapers (i razziatori), con Cerberus, ecc... (a me poi, piacerebbe una bella side-quest sull'ombra...)

La main quest però, non sarà incentrata sui razziatori in questo secondo capitolo.
gaxel è offline  
Old 16-01-2010, 09:13   #420
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
[i]As you play through ME1 you unlock bonuses via achievements that actually make your character more powerful. Consequently, the hardest difficulty becomes "easier".
If we give access to insanity on the first playthrough, we need to show that it is possible to beat the game with all classes without any bonuses from achievements. We can't release a difficulty level where it's impossible to complete.
Tra normale e insane ce ne passa, ci sono anche le vie di mezzo. Ad esempio veterano avrebbero potuto lasciarlo selezionabile sin da subito, e anzi avrebbe potuto essere benissimo lui il vero livello "normal"

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
La missione Artemis II con il razzo spaz...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian