Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-01-2010, 13:45   #381
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Se non altro perche' pare che le side quest siano in numero significativo e fatte bene, il video sulla prigione ad es non mi e' dispiaciuto per niente.
no, non mi riferivo a quello a dire il vero.
non so poi di che filmato parli, ho volutament ignorato quasi tutto il materiale video rilasciato sinora sul gioco, ho letto solo un paio di interviste.
Old 14-01-2010, 14:44   #382
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
qualcosa di buono ce l'aveva anche il primo se è per quello.
contro ogni aspettativa dirie che il 2 si sia avvicinato un di più al videogioco rispetto all'1 cercando di conciliare di più i 2 mezzi, videogioco e film, pur mantenendo la stessa concezione di base che reputo profondamente deleteria per il media videogioco.

Spiega meglio questa concezione di base deleteria.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 14-01-2010, 18:58   #383
ponciarello81
Senior Member

L'Avatar di ponciarello81

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Augusta (Siracusa)
scusate la domanda magari stupida ma ci provo, volevo acquistare la collector scatolata, sapete se sara' possibile attivarla su steam ? Come modern warfare 2 in pratica. La bellezza della scatola collector unita alla comodita di steam
Case Corsair 4000D - Bequiet Pure Rock- i5 12400 - Gigabyte B660 GamingX - 32gb ddr4 3200 mhz cas 16 - RTX 4070 - Creative Sound Blaster X g6 - Nvme 1tb Samsung 970 - ssd crucial4 1tb+2tb - corsair Rm850 - Tv 42" OLED LG C2
ponciarello81 è offline  
Old 14-01-2010, 18:59   #384
LkMsWb
Senior Member

L'Avatar di LkMsWb

Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Dubito....mi pare di ricordare che ME1 su pc da play fosse uk.

Salvo non comprimino i dati ma dubito....
ME1 versione liscia è multilingua preso in Inghilterra, manualistica a parte ovviamente

Per il 2 "rischio" l'ordine in Inghilterra, alla fine ho apprezzato più la versione in lingua originale del primo, quindi...
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Asus PG32UCDM + Pana 55JZ1500|Yamaha URX44 + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|A380
LkMsWb è offline  
Old 14-01-2010, 19:05   #385
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Spiega meglio questa concezione di base deleteria.
vg -> film -> epic fail
Old 14-01-2010, 19:45   #386
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da LkMsWb Guarda i messaggi
ME1 versione liscia è multilingua preso in Inghilterra, manualistica a parte ovviamente

Per il 2 "rischio" l'ordine in Inghilterra, alla fine ho apprezzato più la versione in lingua originale del primo, quindi...
sei sicuro , lo devo ordinare da play e non so che fare....
Freisar è offline  
Old 14-01-2010, 20:16   #387
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
vg -> film -> epic fail

Perchè dietro a questi progetti ci sono sempre stati registi e sceneggiatori mediocri.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 14-01-2010, 22:43   #388
LkMsWb
Senior Member

L'Avatar di LkMsWb

Quote:
Se hai pazienza riprovo domani dall'altra partizione, che qua lo ho già installato e una volta fatto non puoi ricambiare lingua. Ma mi ricordo nitidamente le bandierine in alto all'autoplay per selezionare la lingua... avendoci fatto attenzione
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Asus PG32UCDM + Pana 55JZ1500|Yamaha URX44 + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
LkMsWb è offline  
Old 14-01-2010, 23:09   #389
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Quote:
Originariamente inviato da LkMsWb Guarda i messaggi
Se hai pazienza riprovo domani dall'altra partizione, che qua lo ho già installato e una volta fatto non puoi ricambiare lingua. Ma mi ricordo nitidamente le bandierine in alto all'autoplay per selezionare la lingua... avendoci fatto attenzione
Mi faresti in gran piacere , anche se potrebbe essere l'installer.
Freisar è offline  
Old 14-01-2010, 23:43   #390
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Quote:
Mi faresti in gran piacere , anche se potrebbe essere l'installer.
ME 1 l ho preso dall Inghilterra e giocato, con soddisfazione, in italiano, con un ottimo doppiaggio tra l altro.
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|
fbstyle è offline  
Old 15-01-2010, 09:51   #391
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
ME 1 l ho preso dall Inghilterra e giocato, con soddisfazione, in italiano, con un ottimo doppiaggio tra l altro.
Se è cosi allora è la versione 360 ad essere monolingua.
Freisar è offline  
Old 15-01-2010, 13:43   #392
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Perchè dietro a questi progetti ci sono sempre stati registi e sceneggiatori mediocri.
puoi metterci anche Spielberg, Lucas o Tarantino il discorso non cambia.
I vg non devono assolutamente imitare i film.
Discoros cmq già affrontato ampiamente ai tempi dell'uscita di ME.
Old 15-01-2010, 13:59   #393
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
I vg non devono assolutamente imitare i film....
ma se pescano bene e con misura è solo valore aggiunto.
vogliamo smetterla di essere schematici e reazionari?
F5F9 è offline  
Old 15-01-2010, 14:02   #394
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Appunto... e come al solito ho ragione io

Anche perché non vedo dove Mass Effect copi il cinema e soprattutto dove questo penalizzi il gameplay.
gaxel è offline  
Old 15-01-2010, 14:15   #395
LkMsWb
Senior Member

L'Avatar di LkMsWb

Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
Ricordavo bene

Quote:
Se è cosi allora è la versione 360 ad essere monolingua.
Questa sicuramente, visto che lo ho anche per 360 (quando per PC non era ancora certa l'uscita) e li, sono certo, è monolingua
LkMsWb è offline  
Old 15-01-2010, 15:08   #396
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
ma se pescano bene e con misura è solo valore aggiunto.
vogliamo smetterla di essere schematici e reazionari?
... e con ME han pescato col culo infatti
Old 15-01-2010, 15:08   #397
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Appunto... e come al solito ho ragione io

Anche perché non vedo dove Mass Effect copi il cinema e soprattutto dove questo penalizzi il gameplay.
Mo' pure ciecato sei, le hai proprio tutte eh
Old 15-01-2010, 15:25   #398
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:

No, ma i videogiochi possono tranquillamente avere scene più cinematografiche, ed i dialoghi di ME mi sembrano perfetti per questo.
Non so se hai visto le espressioni di certi volti o la regia dietro a certi dialoghi: non tolgono nulla al gioco ed aggiungono pathos alla scena.
Oppure preferisci i pupazzi inerti e ridicoli di Risen?
Xilema è offline  
Old 15-01-2010, 15:57   #399
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
anch'io lo prenderò da play, ma solo dopo che qualcuno di voi avrà confermato la presenza dell'italiano, o dopo che sarà disponibile online la traduzione, perchè per quanto a volte il doppiaggio possa essere pessimo me2 non me la sento proprio di stare attento ai dialoghi ed ascoltare in lingua originale, me lo voglio godere proprio, nonostante io studi lingue con i giochi sottotitolati mi perdo metà storia per leggere i dialoghi/tradurre mentalmente l'audio, e me lo godo di meno
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline  
Old 15-01-2010, 17:13   #400
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
No, ma i videogiochi possono tranquillamente avere scene più cinematografiche, ed i dialoghi di ME mi sembrano perfetti per questo.
Non so se hai visto le espressioni di certi volti o la regia dietro a certi dialoghi: non tolgono nulla al gioco ed aggiungono pathos alla scena.
Oppure preferisci i pupazzi inerti e ridicoli di Risen?
Non è questione di pupazzi inerti o di espressioni dei volti. In Torment manco le vedevi le espressioni dei volti, la bellezza dei dialoghi e delle investigazioni ne ha forse risentito ?
I vg non devono avere scene cinematografiche, devono fartele costruire le scene mentre giochi. Che siano cinematografiche o meno poco importa. E' l'apporto che il giocatore ci mette ad importare, non l'estetica dell'evento.

Parliamoci chiaro, cos'ha di bello mass effect ? Le sue componenti sono sostanzialmente 3:
- I combattimenti: non brutti ma abbastanza ripetitivi e con poche skill da usare. Certamente niente di trascendentale, fosse per loro ME sarebbe stato un gioco fra tanti senza attirare attenzioni. Son lì e fanno il loro lavoro senza infamia e con poca lode.
- Sessioni col veicolo: semplicemente da orticaria
- Scenette, dialoghi e intermezzi della trama. (il commento più sotto)
Cosa spinge a giocare e a farsi le varie sessioni di sparatorie ? Semplicemente la storia ben narrata e sceneggiata e il voler vedere quel che c'è dopo.
E' tutto un lungo corridoio dorato che il giocatore va a percorrere spinto avanti dai programmatori (o un coito interrotto come diceva un mio amico)
La parte ludica in sè non è davvero gran che (vedi sopra). Addirittura nei dialoghi (sempre alquanto monodirezionali al di là di risolverli da paragon o renegade che portano sostanzialmente sempre allo stesso risultato finale usando solo diversi mezzi e infatti son 2 facce della stessa medaglia, non buono e cattivo) si fa un passo indietro rispetto al minimo sindacale garantito in tutti i giochi.
In pratica, tenendo il paragone coi film che abbiamo tirato in ballo, non sei più l'attore protagonista che decide la battuta (ovviamente si intende decide fra le battute a disposizione, potendole leggere e coglierne le diverse sfumature e toni e scegliendo quale adottare) ma vieni estraniato ad una sorta di regista che da solo indicazioni di massima agli attori sul set (e spesso e volentieri non è che l'indicazione data corrisponda gran che con quello che il pg/attore andrà a dire, ma questo è un altro discorso).
Il resto è tutto un gioco di sceneggiatura che se in un film basta per farne un buon prodotto in un vg è tutta un'altra cosa e non basta raccontare bene una storia per avere un buon gioco.
Le cose buone di questo seguito, che sicuramente manterrà cmq la stessa impostazione cinematografica, è che per lo meno hanno rattoppato la parte ludica (o almeno si spera) infilando skill in più e rendendo più vari (e si spera più divertenti) i combattimenti e infilando le interrupt nei dialoghi (sperando che sian fatte come si deve e che sfruttino almeno il 10% del grandissimo poenziale di tale funzione, non mi aspetto chissà cosa da biowae ma almeno il minimo sindacale).
Per il resto manterrà gli stessi difetti (magari si spera miglioreranno le missioni di contorno e l'esplorazione visto che non devono rifare al grafica da zero e perderci tempo), anzi saranno anche più accentuati trattandosi del capitolo centrale della serie e quindi per forza di cose potranno concedere ancor meno libertà al giocatore.

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Nanotubi di carbonio più conduttivi del ...
LG OLED evo C5 48'' a 614€ e G5 83' a 3....
Ricavi record per Samsung ma la division...
TOP 7 Amazon del weekend: gli sconti al ...
Volvo e Design Week: al Volvo Studio di ...
Alpine Talk: con Davide Valsecchi, Mara ...
Car Design Award 2026: Alcantara ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian