Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2010, 14:09   #201
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
non mi risulta che un padre sia obbligato a riconoscere il figlio. ogni persona è libera di scegliere, non può essere altrimenti.
può esserlo in seguito a disposizione di un magistrato, ma non in modo automatico.

mi sbaglio?
Non ti sbagli, ma contano gli effetti: un giudice può disporre che un tizio sia riconosciuto padre di un bambino, con tutto ciò che comporta.
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
sbagli eccome perchè se con l'esame del DNA risulta la paternità... deve pure pagare gli arretrati.

non ci si scappa. chi puccia il biscottino sa a cosa va incontro
Sbagli tu. Si può sempre opporre alla prova del DNA, ed essere comunque condannato.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 14:11   #202
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
sbagli eccome perchè se con l'esame del DNA risulta la paternità... deve pure pagare gli arretrati.

non ci si scappa. chi puccia il biscottino sa a cosa va incontro
senti, io sono ignorante come una capra tibetana, però non mi pare di avere capito male:

"Ma tale parificazione non è stata effettuata in maniera generalizzata per tutti i figli naturali, ma solo per i figli naturali riconosciuti dai genitori: mentre, invece, quando manchi il riconoscimento o la dichiarazione giudiziale di paternità o maternità naturale, la situazione del figlio continua ad essere deteriore rispetto a quella dei figli legittimi, non potendosi attribuire lo status di figlio naturale automaticamente per il solo fatto della nascita. "

"Nel caso in cui uno solo dei genitori abbia riconosciuto il figlio, l’atto di riconoscimento non può avere effetti nei confronti dell’altro e non può contenere disposizioni riguardanti l’altro genitore e se tale divieto non è rispettato le indicazioni non hanno efficacia e, qualora annotate sui registri di stato civile, si hanno per non apposte. "

ecc.ecc.

tratto da

http://www.101professionisti.it/guid..._naturale.aspx
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 14:12   #203
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Non ti sbagli, ma contano gli effetti: un giudice può disporre che un tizio sia riconosciuto padre di un bambino, con tutto ciò che comporta.
tu mi hai ripreso mica per gli effetti, ma perchè avevo detto che un padre può svignarsela
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 14:18   #204
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
senti, io sono ignorante come una capra tibetana, però non mi pare di avere capito male:

"Ma tale parificazione non è stata effettuata in maniera generalizzata per tutti i figli naturali, ma solo per i figli naturali riconosciuti dai genitori: mentre, invece, quando manchi il riconoscimento o la dichiarazione giudiziale di paternità o maternità naturale, la situazione del figlio continua ad essere deteriore rispetto a quella dei figli legittimi, non potendosi attribuire lo status di figlio naturale automaticamente per il solo fatto della nascita. "

"Nel caso in cui uno solo dei genitori abbia riconosciuto il figlio, l’atto di riconoscimento non può avere effetti nei confronti dell’altro e non può contenere disposizioni riguardanti l’altro genitore e se tale divieto non è rispettato le indicazioni non hanno efficacia e, qualora annotate sui registri di stato civile, si hanno per non apposte. "

ecc.ecc.

tratto da

appunto, infatti io ti sto dicendo in caso in cui si faccia il test di paternità. e se il presunto padre si rifiuta basta sempre l'autorizzazione del giudice
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 14:22   #205
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:

ecc.ecc.

tratto da

Quote:
appunto, infatti io ti sto dicendo in caso in cui si faccia il test di paternità. e se il presunto padre si rifiuta basta sempre l'autorizzazione del giudice
ovviamente bisogna ricorrere al giudice attraverso il quale conseguire la dichiarazione giudiziale di paternità o maternità
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 14:27   #206
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
senti, io sono ignorante come una capra tibetana
Chissà chi è il pastore allora
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 14:45   #207
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
tu mi hai ripreso mica per gli effetti, ma perchè avevo detto che un padre può svignarsela
L'unico modo per svignarsela è fuggire dall'Italia.

Finché sta qui, la legge lo può obbligare al riconoscimento e mantenimento del figlio. Questo anche se lui continua a negarlo (cioè a "svignarsela").

In buona sostanza, è una "fuga" inutile.
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
ovviamente bisogna ricorrere al giudice attraverso il quale conseguire la dichiarazione giudiziale di paternità o maternità
Esattamente.
Old 15-01-2010, 14:46   #208
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
L'unico modo per svignarsela è fuggire dall'Italia.

Finché sta qui, la legge lo può obbligare al riconoscimento e mantenimento del figlio. Questo anche se lui continua a negarlo (cioè a "svignarsela").

In buona sostanza, è una "fuga" inutile.

Esattamente.
si anche perchè se ti rifiuti di pagare ti tolgono i soldi dallo stipendio.
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 15:02   #209
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Appunto. Quindi ha voglia il padre di "svicolare". A parole può dire tutto: poi contano i fatti e gli obblighi di legge.
Old 15-01-2010, 16:57   #210
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
ma quale diritto di obiezione. che cambino lavoro altro che diritto all'obiezione...
*
Sei pagato per fare una cosa e la devi fare.PUNTO.
Roba da pazzi,ci manca solo il medico testimone di Geova che si rifiuta di operare una trasfusione(mi pare che non siano ammesse nel giro,o sbaglio?).
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian