Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2010, 21:00   #181
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
E allora rispondimi, come mai negli altri paesi non accade?
aeterna? ci sei? yuhuu? please respond
Old 14-01-2010, 21:03   #182
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
"Nera è la previsione del direttore generale del Fondo monetario internazionale, Dominique Strauss-Kahn, secondo cui per l’occupazione il peggio della crisi deve ancora arrivare. “Negli Usa e nell’area dell’euro la disoccupazione ha raggiunto il 10 per cento, e potrebbe aumentare ancora”, “questa crisi del lavoro durerà ancora per mesi e non possiamo dire che sia alle nostre spalle”.

Il velino
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 21:10   #183
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
o piuttosto con un fisiologico innalzamento del livello della scolarizzazione?
è logico no?
più aumentano i laureati, meno valore ha la laurea.
è pura legge del mercato a dispetto di qualunque riforma.

oggi l'elite è il master. magari "domani" non conterà + niente anche quello e verrà sostituito dall'immortal (chi coglie questa citazione è un nerd fuori scala)
ma basta co ste cazzate, puoi avere quattro master ma in italia non è il curriculum studiorum che ti fa andare avanti

è proprio un posto che offre carriera solo nella raccolta delle arance, altro che legge di mercato.

e quando erano pochi li pagavano poco perchè diosanto non sapevano fare un cazzo, e adesso li paghi poco perchè diosanto sono troppi, un domani li pagherai poco perchè deiosanto tre lauree che garanzia mi danno

con una classe imprenditoriale becera che sa solo competere sull'abbattimento costi, tutte le chiacchiere sono INUTILI

e i laureai dovranno anche andare a raccogliere arance ma gente che sta in parlamento dovrebbe andare a raccogliere merda, con la lingua
Old 14-01-2010, 21:33   #184
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ma basta co ste cazzate, puoi avere quattro master ma in italia non è il curriculum studiorum che ti fa andare avanti

è proprio un posto che offre carriera solo nella raccolta delle arance, altro che legge di mercato.

e quando erano pochi li pagavano poco perchè diosanto non sapevano fare un cazzo, e adesso li paghi poco perchè diosanto sono troppi, un domani li pagherai poco perchè deiosanto tre lauree che garanzia mi danno

con una classe imprenditoriale becera che sa solo competere sull'abbattimento costi, tutte le chiacchiere sono INUTILI

e i laureai dovranno anche andare a raccogliere arance ma gente che sta in parlamento dovrebbe andare a raccogliere merda, con la lingua
Beh a dire il vero qui in Italia per le aziende mi sembra che sia più dura sopravvivere rispetto per esempio a quelle tedesche.
Primo per le tassazione molto più alta che vige qua da noi (...basta solo vedere i contributi da pagare per i dipendenti) poi l'energia elettrica costa da noi il 40% in più e quindi significa che i nostri manufatti,che notoriamente hanno costo fortemente dipendente dal costo dell'energia,hanno un maggiore difficoltà a competere con prodotti analoghi prodotti altrove.
Tutte queste cose alla fine si pagano,per cui l'azienda dice:io ti posso pagare questo,se non ti va,smamma...ben sapendo che altre aziende faranno lo stesso e inoltre come diceva giustamente aeterna i laureati non sono una merce rara.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 21:40   #185
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Alle dipendenze di mafiosi per 2€ l'ora (ma scometto che erano ancora meno),neanche esco di casa...preferisco andare a dormire nel primo ponte che mi capita.
Se i salari fossero adeguati perchè no? è un lavoro come un altro io lo farei se non trovassi nulla di migliore per le mie qualità.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 21:47   #186
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Beh a dire il vero qui in Italia per le aziende mi sembra che sia più dura sopravvivere rispetto per esempio a quelle tedesche.
Primo per le tassazione molto più alta che vige qua da noi (...basta solo vedere i contributi da pagare per i dipendenti) poi l'energia elettrica costa da noi il 40% in più e quindi significa che i nostri manufatti,che notoriamente hanno costo fortemente dipendente dal costo dell'energia,hanno un maggiore difficoltà a competere con prodotti analoghi prodotti altrove.
Tutte queste cose alla fine si pagano,per cui l'azienda dice:io ti posso pagare questo,se non ti va,smamma...ben sapendo che altre aziende faranno lo stesso e inoltre come diceva giustamente aeterna i laureati non sono una merce rara.
le tasse sono elevate anche in germania, il costo dell'energia incide molto in alcune applicazioni solamente, quindi la spiegazione non regge.

per il resto del discorso, se sta italia dimmerda sta industrialmente morendo, datti una risposta da solo.

è bene che smammino tutti, e che qua rimanga solo gente da impiegare per mungere vacche e raccogliere arance.
Old 15-01-2010, 00:19   #187
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

beh ascolta, io di gente laureata in università prestigiose, 2 o 3 lingue straniere parlate e in qualche caso con un master all' estero, qualcuna ne conosco, e il lavoro ce l'hanno, è ben pagato, e non hanno avuto difficoltà ad averlo
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 00:23   #188
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
beh ascolta, io di gente laureata in università prestigiose, 2 o 3 lingue straniere parlate e in qualche caso con un master all' estero, qualcuna ne conosco, e il lavoro ce l'hanno, è ben pagato, e non hanno avuto difficoltà ad averlo
Stiamo parlando di che percentuale dei laureati ?
Lo 0.1% ?
Old 15-01-2010, 00:27   #189
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Stiamo parlando di che percentuale dei laureati ?
Lo 0.1% ?
ok, ma è la riprova del discorso di prima, più il profilo del soggetto è interessante più è facile trovare un lavoro e un buon lavoro. Visto che qualcuno qua dice che lauree, master ecc ecc non servono a un cazzo in italia.

Per quanto riguarda la mia (breve) esperienza lavorativa, da me i boss hanno tutti curriculum abbastanza con i controcazzi in quando a studi fatti
Old 15-01-2010, 00:31   #190
fabio80
Senior Member

Quote:
dipende quanto intendi per ben pagato, e con quanti anni alle spalle
Old 15-01-2010, 00:33   #191
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
quantifica il BEN PAGATO, please....
Old 15-01-2010, 00:33   #192
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
I libri universitari.
si no...di scienze della quintessenza della prostata dei gibboni..
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 00:39   #193
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
ok, ma è la riprova del discorso di prima, più il profilo del soggetto è interessante più è facile trovare un lavoro e un buon lavoro. Visto che qualcuno qua dice che lauree, master ecc ecc non servono a un cazzo in italia.

Per quanto riguarda la mia (breve) esperienza lavorativa, da me i boss hanno tutti curriculum abbastanza con i controcazzi in quando a studi fatti
discorso inutile se anche tutti gli italiani intorno ai 25 avessero quei titoli....la % di occupazione in quell'ambito rimarrebbe piu o meno la stessa...sono posti limitati...non fanno media.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 01:03   #194
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
quantifica il BEN PAGATO, please....
1400 euro da neo assunto senza esperienza per me è ben pagato
Old 15-01-2010, 01:44   #195
fabio80
Senior Member

Quote:
uh, io lavoro non ho avuto difficoltà ad averlo, parlo tre lingue, niente master ma sono partito con RAL iniziale più alto. wow, faccio parte dell'elite dei fortunati.

ma com'è che mi sento preso per il culo lo stesso dall'italia? sarà che quello senza laurea che sa mezza lingua prende minimo 1200 anche senza esperienza? e la notte dorme, non si sveglia in preda ai pensieri...
Old 15-01-2010, 01:47   #196
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
aeterna? ci sei? yuhuu? please respond
Niente
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 02:12   #197
massi_it
Senior Member

L'Avatar di massi_it

Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
«Disoccupati e studenti? Facciano raccolta arance»

Giovani e studenti, in attesa di un'occupazione, potrebbero andare a fare la raccolta in agricoltura attraverso i buoni prepagati. È l'invito che viene dal ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi, intervistato oggi al «Fatto del Giorno» su Rai Due. «Mi verrebbe da dire a molti giovani italiani e a molti studenti, compatibilmente con le loro attività scolastiche: 'perchè non fare in termini regolari con un semplice buono prepagato anche la raccolta breve in agricoltura in attesa di un'occupazione più corrispondente alle aspettative della personà». Il ministro ha sottolineato il «paradosso» di aree come quelle di Rosarno dove c'è «un'altissima disoccupazione italiana e poi si usa il clandestino in forme irregolari per lavori di raccolta».

«Procederemo a tappeto per bonificare tutte le situazioni non regolari, che oltretutto portano anche rischi per la salute e la sicurezza della persona». È l'obiettivo indicato dal ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Maurizio Sacconi, contro il lavoro nero in agricoltura, in particolare nel Mezzogiorno d'Italia. «A breve - ha aggiunto Sacconi a margine di un convegno organizzato da Confartigianato - convocherò il Comitato di indirizzo per le attività ispettive riguardo al lavoro nero in agricoltura. Intendiamo intensificare una pianificazione, che era già stata organizzata, in particolare in Sicilia, Puglia, Campania e Calabria, soprattutto in Agricoltura». Ribadendo che anche i cosiddetti buoni lavoro non sono stati utilizzati nelle regioni del Sud, Sacconi ha sostenuto che «il datore di lavoro agricolo del Mezzogiorno non ha più alibi per non dare regolarità alle attività di raccolta breve in agricoltura».

mumble mumble, qualcosa non torna:

lo stato investe per formare un laureato che poi impiega come manodopera per la raccolta delle arance.

E' questa la prospettiva e la lungimiranza del Sacconi?

un vero cul de sac
Old 15-01-2010, 09:16   #198
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Quelli li avevano offerti anche a me dopo un anno di stage in tilabs.
E no, quello non è essere ben pagati per i miei canoni vista la progressione di carriera che c'era (e visto che non ce la facevo proprio a stare a torino, ma quella è un'altra storia).
Old 15-01-2010, 11:38   #199
palombaro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
quello dei 2 euro all'ora è un caso limite.
fossilizzarsi su questo mi pare sciocco, perchè permette di trincerarsi dietro questo argomento estremizzato per darsi un alibi.
di offerte di lavoro da 600, 800 euro ce ne stanno, e LO STESSO non vengono accettate. certo non permettono di scialare ma permettono di sopravvivere in attesa di tempi migliori.

sacconi dice questo: invece di gravare sulle spese dei familiari, accettateli, non potete lasciarli agli stranieri e poi venire a lamentarvi con lo stato.
Dimmi in una città come Roma, dove l'affito di una camera costa 400 euro come minimo (parlo di singola) come sopravvivi con 600 euro. Non mangi? Un salario da 600 euro non è lavoro ma schiavismo.
Old 15-01-2010, 12:37   #200
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
E con quella cifra a Milano che ci paghi ?
Un ventesimo di affitto del monolocale ?
Concordo e soprattutto a Milano ed in Lombardia cosa raccogli?

Ha una mezza idea il Ministro del tipo di agricoltura prevalente della pianura Padana?

Frankytop tu cosa raccoglieresti nel biellese per 50€ al giorno?

Non dirmi la frutta perché in quel triangolo che va fra Biella, Ivrea, Torino, ci sono già italiani che lavorano per una buona maggioranza, se si riversano li tutti gli studenti la gente che ci campa solo sulla frutta cosa fa?

Ultima modifica di Whelk : 15-01-2010 alle 12:44.
Whelk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian