Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2010, 13:37   #101
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
cmq il dato confortante è che il dato sull'aumento della disoccupazione non va letto in senso assoluto, perchè l'italia continua a produrre lavoro, è che spesso quel lavoro non ci piace e non lo facciamo, rimanendo mesi e mesi ad aspettare il posto che vogliamo fatto su misura per noi.

vedo la gente di termini imerese, quelli della merloni, che manifestano perchè perdono il lavoro e dichiarano innanzi alle telecamere che non sanno come potranno andare avanti.
certo, è un brutto colpo, ma è qui che viene a soccorso il dato confortante di cui sopra.

loro facciano quel che gli pare, io se starò con le pezze al culo e senza via d'uscita, andrò a fare il primo lavoro che trovo, per quanto umile, come facevano i nostri genitori con la 5° elementare, tanta buona volontà, e nessuna arroganza.

tipo lavorare in un'azienda che produce larve di mosca carnaria ?

C;.a;.z;.a;.z
Old 14-01-2010, 13:40   #102
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
la questione nn e' fare o nn fare un lavoro umile .. il problema e' lo stipendio
no, il problema in primis è la buona volontà, altrimenti non vedrei tutte le offerte da operai ad ammuffire per mesi e mesi al collocamento, d ifianco alla lunga fila di persone che ogni giorno va li e se ritorna poi mesta e sconsolata.

in secundis, i nostri nonni hanno tirato su famiglie composte da tanti figli, sotto i casini di una guerra mondiale, e tanta miseria.
direi che in quanto a condizioni ambientali e sociali siamo messi meglio, non credi?
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 13:42   #103
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
tipo lavorare in un'azienda che produce larve di mosca carnaria ?

C;.a;.z;.a;.z

mi troverei + a mio agio come cassamortara, altro lavoro che ho visto ammuffire perchè nessuno lo voleva.
io se non trovassi di meglio ci andrei a farlo
Old 14-01-2010, 13:44   #104
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
no, il problema in primis è la buona volontà, altrimenti non vedrei tutte le offerte da operai ad ammuffire per mesi e mesi al collocamento, d ifianco alla lunga fila di persone che ogni giorno va li e se ritorna poi mesta e sconsolata.

in secundis, i nostri nonni hanno tirato su famiglie composte da tanti figli, sotto i casini di una guerra mondiale, e tanta miseria.
direi che in quanto a condizioni ambientali e sociali siamo messi meglio, non credi?
Dipende da cosa intendi. C'è sicuramente maggiore stabilità, tante comodità e quel che vuoi, ma mio nonno, semplice impiegato in ferrovia, nella sua vita ha comprato 3 case (dove casa != scatoletta da 60mq stile hinterland milanese), sfamato moglie e 4 figli e non si è mai fatto mancare niente. Prova a traslare il discorso all'attualità.
Old 14-01-2010, 13:45   #105
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Aeterna: a 2 euro l'ora per dodici ore sei giorni la settimana ?
Old 14-01-2010, 13:46   #106
mixkey

Quote:

Mio padre, che dovrebbe avere l'eta' di tuo nonno ha mantenuto una famiglia composta da due figli, che ha fatto studiare ed una moglie casalinga con il suo solo stipendio da operaio in un industria tessile.
Alll'inizio in casa non avevamo elettrodomestici che comprava facendo piccoli debiti ma era sereno perche' gli stipendi aumentavano e sapeva che domani sarebbe stato meglio ed il suo stipendio sarebbe stato migliore. Io e mia sorella sapevamo che avremmo vissuto in un mondo migliore del suo.

Adesso molte persone guadagnano stipendi con i quali nemmeno riescono ad uscire di casa, sei sicura che tuo nonno stesse cosi' male?

Allora potevamo iniziane con lavori umili (io svuotavo le fogne) perche' sapevamo che sarebbe stata una cosa temporanea, adesso chi lo fa uscira dal mondo del lavoro per cui si e' preparato e fara' quel genere di lavoro per sempre.

Ultima modifica di mixkey : 14-01-2010 alle 14:04.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 13:49   #107
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Quote:

ok .. facciamo cosi' da domani lavora per 2 euro l ora e il resto dallo a me .. vediamo se e come riesci a campare .. poi ne riparliamo ( per la cronaca parla uno che tra spazzino , parcheggiatore , raccolta mele, immondizzaio di lavori umili un po ne ha fatti ... )

torno a ripetere che se lo stipendio e' onesto la gente il lavoro lo accetta ..
Old 14-01-2010, 13:50   #108
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
mi troverei + a mio agio come cassamortara, altro lavoro che ho visto ammuffire perchè nessuno lo voleva.
io se non trovassi di meglio ci andrei a farlo
io invece se proprio dovessi fare anche l'induritore di capezzoli di fotomodelle hard...

C'.a'.z.'a'.z'.a
Old 14-01-2010, 13:50   #109
AccadueO
Junior Member

L'Avatar di AccadueO

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Regno delle due sicilie
E pensare che c'è una sovrapproduzione di arance quest'anno:

“Sarà un’annata difficile per le arance. L’unico spiraglio possibile è un aumento dei consumi grazie all’influenza A”. Questa la speranza di Alessandro Pirracchio, dell’azienda agricola Arancia Rossa di Palagonia (Catania). Per l’imprenditore siciliano il rischio inoltre è di trovarsi con una sovraproduzione che potrà registrare un incremento del 30% di arance rispetto alla media. “A gennaio – prevede – sarà crisi”.

http://www.corriereortofrutticolo.it...tare-i-consumi

"Ma guardate l'idrogeno tacere nel mare, guardate l'ossigeno al suo fianco dormire: soltanto una legge che io riesco a capire ha potuto sposarli senza farli scoppiare."
AccadueO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 13:52   #110
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
io invece se proprio dovessi fare anche l'induritore di capezzoli di fotomodelle hard...

C'.a'.z.'a'.z'.a
questo potrei farlo anche per i miseri 2 euri l ora ..
Old 14-01-2010, 13:53   #111
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
già certo ora arriva il ministro con la bacchetta magica e hop la troviamo lavoro a migliaia di laureati in chimia fisica e ingegneria in un paese dove le aziende sono piccole, non fanno investimenti e non fanno ricerca... nel frattempo guai a sporcarsi le mani con un lavoro manuale, è offensivo anche solo prenderlo in considerazione...
non fanno investimenti e non fanno ricerca: e chissà perché....

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Gente qua parliamo di una generazione che preferisce non fare niente piuttosto che adattarsi ad un lavoro umile. Glielo vedi tu un laureato indiano o cinese ragionare allo stesso modo? Li vedi cosa fanno gli stranieri che gestisono negozi, bar e ristoranti? Se non hai determinazione non arrivi da nessuna parte e questa è una generazione che si è arresa. Non lavora, non studia, non lotta... dove diavolo si può andare con una mentalità così?
http://www.youtube.com/watch?v=KQUKLmfzVX8 professoressa: non si trova lavoro neanche come shampista
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 13:55   #112
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Aeterna: a 2 euro l'ora per dodici ore sei giorni la settimana ?
chi accetta queste condizioni è clandestino e non può fare altrimenti.
sacconi, che poteva esprimere il concetto in modo migliore, parlava di altro; ossia di fare genericamente mansioni umili nell'attesa di trovare qualcosa di meglio, che è la stessa cosa che sto dicendo io.
Old 14-01-2010, 13:58   #113
aeterna
Registered User

Quote:
ok .. facciamo cosi' da domani lavora per 2 euro l ora e il resto dallo a me .. vediamo se e come riesci a campare .. poi ne riparliamo ( per la cronaca parla uno che tra spazzino , parcheggiatore , raccolta mele, immondizzaio di lavori umili un po ne ha fatti ... )

torno a ripetere che se lo stipendio e' onesto la gente il lavoro lo accetta ..
quello dei 2 euro all'ora è un caso limite.
fossilizzarsi su questo mi pare sciocco, perchè permette di trincerarsi dietro questo argomento estremizzato per darsi un alibi.
di offerte di lavoro da 600, 800 euro ce ne stanno, e LO STESSO non vengono accettate. certo non permettono di scialare ma permettono di sopravvivere in attesa di tempi migliori.

sacconi dice questo: invece di gravare sulle spese dei familiari, accettateli, non potete lasciarli agli stranieri e poi venire a lamentarvi con lo stato.
Old 14-01-2010, 13:58   #114
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Quote:
sacconi, che poteva esprimere il concetto in modo migliore, parlava di altro; ossia di fare genericamente mansioni umili nell'attesa di trovare qualcosa di meglio, che è la stessa cosa che sto dicendo io.
2 euro all ora e' sfruttamento nn e' fare mansioni umili ..
Old 14-01-2010, 13:59   #115
Iceforge
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Eh già. a sto punto aboliamo pure l'obbligo scolastico e incitiamo la nuova generazione a lavorare sin da giovani invece di andare a scuola, così imparano un mestiere e possono mettersi in proprio all'estero con tanta volontà.
E scherzi a parte non sarebbe una cattiva idea visti i tempi che corrono.
Iceforge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 14:00   #116
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Quote:
quello dei 2 euro all'ora è un caso limite.
fossilizzarsi su questo mi pare sciocco, perchè permette di trincerarsi dietro questo argomento estremizzato per darsi un alibi.
sciocco e' pensare che la gente nn faccia lavori umili per una questione di immagine come stai facendo tu
vai pure dal studendello fighetto e chiedigli se per 20 euri netti l ora pulisce la strada ..
Old 14-01-2010, 14:01   #117
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
bè sticaxxi, magari uno dopo più di 20 anni di smazzo sui libri vorrebbe anche fare qualcosa di meglio che andare a raccogliere arance, eh.
Allora hai sbagliato tempo. Dovevi farlo non più tardi di 10 anni fa.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 14:02   #118
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Visto che a voi di destra piace tanto... il prezzo della manodopera lo decide IL MERCATO, se tu costi più di un extracomunitario sei FUORI MERCATO e quindi non lavori.
Old 14-01-2010, 14:03   #119
aeterna
Registered User

Quote:
2 euro all ora e' sfruttamento nn e' fare mansioni umili ..

certo che sono d'accordo.
il discorso di sacconi sottintende un argomento + vasto che è quello dicui parlavo io.
continuando a concentrarsi su quelle parole letterali mi pare una perdita di tempo.
Old 14-01-2010, 14:04   #120
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
sciocco e' pensare che la gente nn faccia lavori umili per una questione di immagine come stai facendo tu
vai pure dal studendello fighetto e chiedigli se per 20 euri netti l ora pulisce la strada ..
20 euro netti l'ora x 5 ore x 20 giorni al mese sono 2.000 euro.
Se il contratto fosse stabile si licenzierebbero i ricercatori universitari per un posto del genere.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian