Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2003, 01:13   #41
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX

Per CYRANO: GRRRRRRRRRRRRRR (ma solo fino al CD-W540E)

Un salutone speciale a CYRANO e MM

Era un W-58k ... o simile..insomma il 8x8x32x
Aveva 2mb di cache e senza burnproof...
Audio splendido ma mi bruciava molti cd ( perchè il pc non era velocissimo e mentre masterizzavo facevo altre cose , per cui andava spesso in buffer underrun anche se scrivevo a 4x )

Me l'ero reinstallato ( lo avevo sostituito con un lg 16x , stanco dei cd bruciati ) proprio per l'audio , ma l'ho ritrovato morto ( firm andato...veniva riconosciuto malissimo dal bios e per nulla da windows... )

Ciaozzz
Old 23-12-2003, 12:36   #42
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da iveneran
Per Djlode:
guarda, io non voglio essere frainteso e irrigidito in uno stereotipo di persona in cui non mi riconosco assolutamente (quello dello stronzo che a tutti i costi vuole imporre la sua sugli altri).
Ah, quindi neghi di aver detto che solo un folle può comprarlo? Se non è questo voler imporre le proprie idee... scusami ma siamo su due diverse lunghezze d'onda riguardo all'italiano.

Quote:
Non fare però quello che chiude lì la cosa tipo bambino piccoso perchè mi pare un atteggiamento inopportuno in un contesto di questo genere, un forum in cui la crescita nasce dal confronto continuo e non dal chiudersi a riccio dei vari utenti.
Permettimi di dirti che l'unico che fa il bambino qui sei tu che dici:
"Come ti ripeto, è una questione scientifica che non si presta a interpretazione personale." e "Io sono calmissimo. Cerco sempre di addurre spiegazioni basate su ragionamento, esperienza e dati concreti alle affermazioni che faccio". La prima frase è direttamente connessa a quanto sopra, dici che è una questione scientifica, che basi il tutto su dati concreti ed esperienza senza aver posseduto il master in questione. Poi leggiti il post di Cyrano.
Non ho altro da aggiungere. Il bambino piccoso se ne va, si è rotto di parlare con persone che predicano di un forum in crescita per merito del confronto tra utenti poi appena gli contestano una SUA teoria (per altro sbagliata, ma piazienza, è opinione SUA che lui spaccia come legge e di queste persone internet è piena ma farebbe volentieri a meno) offende e continua volendo imporre le proprie idee. Ripeto, tu non compreresti mai quel master, ma da qui a dire che tutti quelli che l'hanno comprato sono pazzi... bhè, ce ne passa.E' una questione scientifica (e un pò logica) che non si presta a interpretazione personale.
Old 23-12-2003, 14:58   #43
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Purtroppo la mia teoria non è un'opinione (e quindi condividibile o meno) ma avvalorata da leggi economiche e di buon senso, trattandosi di una sorta di equazione. Sarebbe come negare che 2+2 fa 4. Ma va bene lo stesso, non stiamo qui a fare filosofia.
Per quanto riguarda l'italiano... beh... mi pare di esprimermi molto chiaramente e con proprietà di linguaggio, oltre che con ricchezza di argomentazioni e spiegazioni (cosa che in molti non fanno qua dentro) ma anche questo poco ci interessa. Hai perfettamente ragione riguardo alla scomodità di utenti come me nei forum. Come diceva un vecchio mio conoscente "non si ragiona con chi ragiona".
Il terzo punto: insisti sul fatto che io non possieda il master in questione: vero, non l'ho mai posseduto né lo possiedo. Ma non ho mai detto che critico la scelta del btc perchè ce l'ho avuto. Rileggiti tutti i miei post e dimmi quello in cui affermo ciò, se vuoi. Puoi in ogni caso risparmiarti la fatica perché non lo troverai scritto da nessuna parte. Ho espresso un'idea in base alle numerose testimonianze di utenti che hanno effettivamente acquistato il prodotto in questione (tra i quali anche un mio amico). E' chiaro che se di un prodotto "X" sento opinioni particolarmente negative (il fatto che poi esistano i casi che ne parlano bene è chiaro in quanto l'assoluto, soprattutto in informatica, è un concetto inesistente come giustamente afferma MM) , cerco di evitarlo rispetto a un prodotto "Y" che sarà comunque oggetto di pareri discordanti e di buone e cattive esperienze insieme, ma mai quanto il prodotto "Y".
Porti a tuo supporto l'intervento di Cyrano: forse non ti sei accorto che io e lui affermiamo le stesse cose. Non esiste IL masterizzatore che funziona: si rompono Liteon, Sony, Pioneer, Samsung, Teac e potrei continuare fino a elencare tutti i produttori esistenti sul pianeta terra (anche se l'esempio di Cyrano sul Teac obiettivamente lo trovo poco calzante visto che sugli ultimi master fabbricati l'azienda in oggetto si è limitata su svariati modelli non a produrre, ma semplicemente a rimarchiare, tipo l'ultimo cd-rw 52x o il w50d... quindi se ti si rompe un teac, magari è solo un ennesimo guasto di un pioneer...). E' vero però, che se il concetto di assolutezza non può trovare sede in questo ambito, quello statistico-relativo sì, ed è proprio il principio su cui un azienda e il consumatore finale basano poi la propria politica: strategica per la ditta, di semplice scelta per l'utente, dissuaso dal comprare un oggetto, PER MOLTI PERFETTAMENTE FUNZIONANTE, ma che presenta un rapporto di esemplari difettati/esemplari venduti più alto della concorrenza.
Come ti ho dimostrato mediante un argomentazione che penso un bambino piccolo, come mi definisci, non sia in grado di sostenere, ecco che tutto si riduce a pura legge di commercio.
Naturalmente ti chiedo scusa per le mie affermazioni forti (tipo il folle, in ogni caso non diretto a te ma alla scelta di acquisto in sé, visto che ho parlato di un folle impersonale) e a qualsiasi altra mia esternazione maleducata o "poco adatta", per usare un eufemismo.
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 18:20   #44
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da iveneran
(anche se l'esempio di Cyrano sul Teac obiettivamente lo trovo poco calzante visto che sugli ultimi master fabbricati l'azienda in oggetto si è limitata su svariati modelli non a produrre, ma semplicemente a rimarchiare, tipo l'ultimo cd-rw 52x o il w50d... quindi se ti si rompe un teac, magari è solo un ennesimo guasto di un pioneer...).
Beh era il vecchio 8x8x32 comprato nel 2001 , uno degli ultimi master senza burnproof.. al tempo , penso , che teac producesse device direttamente , e che fosse un teac al 100%. ma non ho la certezza assoluta non essendo io un esperto teac...

Ciaozzz
Old 23-12-2003, 21:43   #45
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Beh era il vecchio 8x8x32 comprato nel 2001 , uno degli ultimi master senza burnproof.. al tempo , penso , che teac producesse device direttamente , e che fosse un teac al 100%. ma non ho la certezza assoluta non essendo io un esperto teac...

Ciaozzz

Era un Teac ORIGINALE...

Precisamente il primo masterizzatore a riscrivere oltre i 4x.

Bei tempi...
Old 23-12-2003, 23:50   #46
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Io avevo il teac 12x... era una bomba. Esteticamente spartanissimo ma come funzionamento lo rimpiango tutt'oggi. Era una gran bella macchina.
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 23:56   #47
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

Punto primo: non sono un mod, ma mi permetto di invitarvi un attimo alla calma: la bellezza di un forum è proprio la possibilità di scambiarsi idee, opinioni ed esperienze. Il confronto è non solo bello, ma soprattutto molto utile. Tutti quanti, qui, abbiamo imparato molto proprio dal confronto, nessuno è nato con la scienza infusa.

Punto secondo: ricordo a tutti quelli che passano di qui (eccetto a quanti già lo sanno) che Teac, fino al CD-W540E ha prodotto ottime unità ottiche (tanto per fare un paio di "nomi": CD-W54E, il re dell'audio fino all'uscita dei supporti certificati 24x) e Teac CD-W524E). Solo il CD-W548E ed il CD-W552E non sono Teac, ma Asus rimarchiati. Quindi la serie CD-W5xx (compreso anche il CD-W58E) era un Teac originale, cioè costruito interamente da Teac. Si è guastato. Capita (cmq a me dispiace). Così come capita a qualsiasi dev nel tempo, vedasi il mio fissodisco Quantum da 6.4 GB che giusto pochi giorni fa mi ha piantato a piedi (elettronica andata).

Un salutone a CYRANO, MM e marben

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2003, 00:06   #48
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Ma quando si chiede gentilmente qualcosa e poi si viene ignorati, non dà forse fastidio e ci si sente presi in giro?

Conclusione:
- ho già spiegato che certe affermazioni non sono consone ad una discussione civile
- non mi interessa min9imamente di chi o come ha detto qualcosa su un qualcos'altro
- le opinioni sono tutte da rispettare, visto che ognuno spende i propri soldi
- chiedo che mi si faccia il favore di CHIUDERE definitivamente la questione della follia o meno (o se proprio non ci si riesce, che la cosa continui al di fuori dell'ambito del forum)

Non farò ulteriori richiami

Chiedo scusa agli altri per questo OT
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian