|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Montignoso
|
Infatti io ho detto per le mie esperienze...
Quello che dici sul nuovo tipo che ha approffittato di una situazione per far lievitare lo stipendio è proprio quello che intendevo io prima... |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
|
Quote:
qual'è il linguaggio di programmazione più richiesto? |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
|
Java e i linguaggi legati a .Net (C# e VB .Net), poi PHP ... questo almeno in "zona" Roma.
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Io non sono del "ramo".
ma sono un tipo molto curiosi. mi ero messo in testa di studiare un linguaggio di programmazione. su consiglio di un amico mi sono messo a smanettare con la piattaforma .net ma gli strumenti che MS mette a disposizione per imparare, mi hanno dato diversi problemi. la versione free di visual studio (visual web developer express 2008) mi si è piantata praticamente ai primi passi del tuttorial di html.it quando l'ambiente di sviluppo nn gira e tu cerchi info e guide per capire quale sia il problema ed il problema persiste.... non è un bell'inizio Php, seguendo il pardigma LAMP (LinuxApacheMyqlPhp) è possibile apprenderlo avendo a disposizione tutti gli strumenti. voi dite che tira anche... grazie 1000 per le risposte. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Riguardo a Java una nota che penso valga la pena di fare: quello che interessa in ambito lavorativo è Java EE. Le differenze tra dire Java e dire Java EE sono talmente tante che non basterebbe un forum per elencarle. In generale se è una cosa divertente da fare allora NON E' Java EE (a meno che uno la mattina non sorseggi il caffè con una mano nella bistecchiera)
|
|
|
#49 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
|
|
|
|
|
#50 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
In generale non è che esista un linguaggio dominante sugli altri.
Ovviamente dipende dal tipo di progetto, dalle risorse a disposizione etc... In generale c'è da dire comunuqe che tutte le varie alternative di java hanno una buona fetta di mercato. Al secondo posto c'è l'ambiente .NET ( quindi ASP.NET, C#, VB.NET ). Il resto viene di conseguenza in maniera minore. Discorso a parte meritano C/C++ che sono linguaggi indispensabili per determinati contesti e in cui difficilmente si trova qualcosa di meglio ( Automazione industriale docet ), e ABAP, linguaggio completamente dedicato a SAP (leader di mercato nel settore) per cui non esistono alternative. Come stipendi il punto di partenza è tra i 1100 e i 1300 euro mensili netti. Bisogna essere poi bravi a giocarsela in fase di colloquio. L'esperienza aiuta a salire, ma detto onestamente, aiuta molto di più cambiare azienda ogni 2/3 anni: questo è l'unico metodo per far salire lo stipendio velocemente. Diventati analisti qualcosa in più in media si guadagna, ma non c'è una differenza abissale. |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
|
Quote:
Aggiungo, è importante anche il posto in cui si lavora ... la stragrande maggioranza del lavoro oggi si trova a Milano o Roma e tra le due (ed io mi sono pentito amaramente della scelta che feci anni fa) è a mio parere da preferire la prima. |
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sull'utilità, io sono un tipo molto curioso mi piace imparare cose nuove anche fuori dalle mie competenze e dal mio percorso di studi. il consiglio che chiedevo serviva proprio ad indirizzarmi in tal senso. da quello che ho capito phyton per semplicità e versatilità isieme a php, poi ci sono i linguaggi usati in ambito di automazione industriale che tirano tanto solo in quel settore. quindi per ora Python. @cdimauro, la tua firma è eloquente di nuovo molte grazie a tutti per i vostri interventi. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Divertentissimo. Ogni volta che mi devo mettere a lavorare con websphere ho la morte nel cuore, e dopo un pò comincio a parlare con la lingua di Cthulhu.
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
EDIT: java 1.3 avevo scritto 1.4 ma sia mai, troppo avanzata la cosa
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
raga ma partendo quasi da zero ( avendo però tanta passione curiosità e voglia di imprarare ) per un linguaggio tipo java , c oppure php ci sono possibilità di diventare buoni programmatori seguendo un buon corso?
poi un'altra cosa, forse se tutto va bene cn il visto dovrei trasferirmi negli states, se imparassi uno o piu linguaggi java , c ecc.. troverei lavoro li? o in america richiedono in prevalenza altri linguaggi?? grazie in anticipo..
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Per imparare ti consiglio Python. Dopo che ti sei fatto le ossa puoi passare a qualunque linguaggio.
In america vale lo stesso di quanto già detto: C# è molto richiesto a livello di offerte di lavoro, ma Java è ancora molto presente. Per Python c'è Google che cerca programmatori.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Sì, perché PHP al momento è più diffuso di Python e può contare su più librerie e progetti.
Ma è uno schifo di linguaggio, te l'assicuro. Di peggio c'è solo PERL.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.