Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2010, 11:54   #21
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Sheera Guarda i messaggi
Gli impiegati magari si preoccupano dell'integrazione, gli operai si sentono minacciati non solo dagli extracomunitari, ma dal gioco al ribasso che gli extracomunitari permettono di fare.
I cuori più sensibili di tutti sono quelli dei ricchi radical-chic.

Tutti vogliono le arance a tre lire, non gliene frega niente di chi le coltivi e dove.
A me si' tanto che boicotto il made in Italy in attesa delle inevitabili sanzioni.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 12:08   #22
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
A me si' tanto che boicotto il made in Italy in attesa delle inevitabili sanzioni.
il made in italy non esiste !

una volta c'era il made in italy e non c'era il marchio.
ora per made in italy si intende " finito in italia "

le raltà che producono tutto in italia sono ben poche , e sono li che protestano per il made in italy e nessuno li ascolta, gli interessi in gioco... sono troppi !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 12:12   #23
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Sanzioni de che?
Poi ti mangi la roba prodotta dai veri schiavi, ma non te ne frega niente.

Ah, gli agrumi prodotti dove?
Sheera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 12:14   #24
Sheera
Member

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi

le raltà che producono tutto in italia sono ben poche , e sono li che protestano per il made in italy e nessuno li ascolta, gli interessi in gioco... sono troppi !
Ma le arance o i pomodori mica si assemblano o si finiscono, hi hi hi
Old 12-01-2010, 12:14   #25
mixkey

Quote:

Parlo di pomodori e di roba proveniente da zone dove esiste il fenomeno dei lavoratori in nero allafaccia delle sgualdrine di regime che ogni giorno dalle cinque reti del Padrone squittiscono "compraaaaate italiiiiiiiiaaaaanooooo"
Old 12-01-2010, 12:15   #26
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Gli impiegati magari si preoccupano dell'integrazione, gli operai si sentono minacciati non solo dagli extracomunitari, ma dal gioco al ribasso che gli extracomunitari permettono di fare.
I cuori più sensibili di tutti sono quelli dei ricchi radical-chic.

Tutti vogliono le arance a tre lire, non gliene frega niente di chi le coltivi e dove.
con gli stipendi da fame che ci sono in italia perforza che vogliono le arance a basso prezzo altrimenti le arance se le sognano !

il problema è la delocalizzazione, non c'è una riduzione della domanda da parte dei consumatori solo che le commesse vengono affidate non ad aziende italiane, qui in italia si chiudono le aziende per aprire al'estero dove costa meno tutto e dove i ripettivi stati finanziano per attirare capitali esteri, qui invece siamo in letargo profondo ! colui che investe è il pollo da spennata tra tasse balzelli ecc così come lo è il lavoratore che viene fregato col cuneo fiscale e non riceve poi servizi decenti !

ormai è guerra tra poveri !
Old 12-01-2010, 12:16   #27
mixkey

Quote:
Sanzioni de che?
Poi ti mangi la roba prodotta dai veri schiavi, ma non te ne frega niente.

Ah, gli agrumi prodotti dove?
Gli agrumi mi danno acidita'. Per il resto prodotti tedeschi (carne) e francesi.

Cerco di valutare lo sfruttamento che c'e' dietro ogni prodotto poi possono mettermela in quel posto lo stesso ma almeno ci provo.
Old 12-01-2010, 12:19   #28
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Parlo di pomodori e di roba proveniente da zone dove esiste il fenomeno dei lavoratori in nero allafaccia delle sgualdrine di regime che ogni giorno dalle cinque reti del Padrone squittiscono "compraaaaate italiiiiiiiiaaaaanooooo"
se uno economicamente puo permettersi di comprare italiano coloro che hanno 900€\mese,... se comprano prodotti italiani a pieno prezzo.... la bottiglia di olo extravergine dop o doc mi sa che a fine mese non ci arrivano !
Old 12-01-2010, 12:19   #29
mixkey

Quote:
con gli stipendi da fame che ci sono in italia perforza che vogliono le arance a basso prezzo altrimenti le arance se le sognano !

il problema è la delocalizzazione, non c'è una riduzione della domanda da parte dei consumatori solo che le commesse vengono affidate non ad aziende italiane, qui in italia si chiudono le aziende per aprire al'estero dove costa meno tutto e dove i ripettivi stati finanziano per attirare capitali esteri, qui invece siamo in letargo profondo ! colui che investe è il pollo da spennata tra tasse balzelli ecc così come lo è il lavoratore che viene fregato col cuneo fiscale e non riceve poi servizi decenti !

ormai è guerra tra poveri !

Ieri si parlava di negozi pieni etc. Voglio che questa nazione ingrata tocchi il fondo. Solo allora potra' rinascere l'Italia che amavo.
Old 12-01-2010, 12:20   #30
mixkey

Quote:
se uno economicamente puo permettersi di comprare italiano coloro che hanno 900€\mese,... se comprano prodotti italiani a pieno prezzo.... la bottiglia di olo extravergine dop o doc mi sa che a fine mese non ci arrivano !
L'extravergine lo trovi solo al frantoio sempre che non te mettano in quel posto anche li.
Old 12-01-2010, 12:31   #31
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Dico soltanto chq uello che ho sentito proveniva tra Cattolica e e Gradara(Emilia Romagna e Marche) quindi non poveri di fame....
Ogni estate ci son tanti di quei marocchini e chi più ne ha più ne metta ecc... sul lungomare, in spiaggia, nelle strade ecc.. che fan paura, ed anche se son senza visto ecc. e i carabinieri lo sanno NON GLI FANNO NIENTE....
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 12:38   #32
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
Dico soltanto chq uello che ho sentito proveniva tra Cattolica e e Gradara(Emilia Romagna e Marche) quindi non poveri di fame....
Ogni estate ci son tanti di quei marocchini e chi più ne ha più ne metta ecc... sul lungomare, in spiaggia, nelle strade ecc.. che fan paura, ed anche se son senza visto ecc. e i carabinieri lo sanno NON GLI FANNO NIENTE....
Non mi interessa l'opinione degli asini che buttano frasi non per discutere ma per sentenziare. Ad una signora che faceva discorsi del genere dissi ad alta voce: Anche lei puzza (ed era vero) ed io non mi sono lamentato.
Old 12-01-2010, 12:40   #33
Sheera
Member

Quote:
Allora mangi pomodori prodotti dagli schiavi veri in Brasile o in Sudafrica? O dagli immigrati messicani (anche clandestini) in California.
Io non faccio pomodori ma ai contadini locali gli dò 50 € a giornata di 7 ore.
Qua non ci sono extracom, caporali, o mafie in agricoltura. Solo "liberi professionisti", se mi vuoi mi paghi al prezzo della zona, e gli devi dire anche grazie che vengono, come agli idraulici.

Ultima modifica di Sheera : 12-01-2010 alle 12:48.
Old 12-01-2010, 12:45   #34
Sheera
Member

Quote:
L'extravergine lo trovi solo al frantoio sempre che non te mettano in quel posto anche li.
Io faccio extravergine bio in montagna, una piccola produzione che vendiamo solo a parenti e amici, 6 € lt sfuso, il "mezzadro" vende la sua metà a chi vuole.
Old 12-01-2010, 12:45   #35
Sheera
Member

Quote:
Basta che compri direttamente dal produttore.
Old 12-01-2010, 12:47   #36
Sheera
Member

Quote:
Gli agrumi mi danno acidita'. Per il resto prodotti tedeschi (carne) e francesi.

Cerco di valutare lo sfruttamento che c'e' dietro ogni prodotto poi possono mettermela in quel posto lo stesso ma almeno ci provo.
Ah, ho capito, usi limoni (o clementine che non danno acidità) prodotti in Germania o in Francia
Old 12-01-2010, 12:49   #37
mixkey

Quote:
Ah, ho capito, usi limoni (o clementine che non danno acidità) prodotti in Germania o in Francia
Non uso agrumi.
Old 12-01-2010, 12:58   #38
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
fuori i negri rubano il nostro lavoro

eh ma lavorano per le mafie

raccolgono arance a 2€ all'ora

io voglio il pomodoro a 50cent al kg perche' il mio stipendio da fame non mi permette di fare altrimenti

e perche' lo stato non combatte le mafie che controllano il sud?

perche' lo stato non ha piu' soldi (ne voglia di combattere chi gli porta voti)

etc...etc....

vi rendete conto che da tutti sti discorsi si evince una sola cosa?

siamo un paese fottuto
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 13:11   #39
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
mi sembra che nessuno li costringa a lavorare per 2 euro/ora... se lo fanno e' una loro libera decisione percio' non mi sembra il caso di parlare di schiavi.

se tutti gli immigrati fossero medici, ingegneri e laureati vari non avrebbero tante difficolta' a trovare un lavoro, se si riducono a raccogliere arancie probabilmente e' perche' non sanno fare molto di piu'.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 13:13   #40
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
in giappone ci sono stato in vacanza... bellissimo c'era la fibra ...... mai usato internet così veloce !
in giappone un italiano non ci resisterebbe a lavorare neanche un anno.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian