|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
una volta c'era il made in italy e non c'era il marchio. ora per made in italy si intende " finito in italia " le raltà che producono tutto in italia sono ben poche , e sono li che protestano per il made in italy e nessuno li ascolta, gli interessi in gioco... sono troppi ! |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema è la delocalizzazione, non c'è una riduzione della domanda da parte dei consumatori solo che le commesse vengono affidate non ad aziende italiane, qui in italia si chiudono le aziende per aprire al'estero dove costa meno tutto e dove i ripettivi stati finanziano per attirare capitali esteri, qui invece siamo in letargo profondo ! colui che investe è il pollo da spennata tra tasse balzelli ecc così come lo è il lavoratore che viene fregato col cuneo fiscale e non riceve poi servizi decenti ! ormai è guerra tra poveri ! |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
|
Quote:
Cerco di valutare lo sfruttamento che c'e' dietro ogni prodotto poi possono mettermela in quel posto lo stesso ma almeno ci provo. |
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
se uno economicamente puo permettersi di comprare italiano coloro che hanno 900€\mese,... se comprano prodotti italiani a pieno prezzo.... la bottiglia di olo extravergine dop o doc mi sa che a fine mese non ci arrivano !
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
|
Quote:
Ieri si parlava di negozi pieni etc. Voglio che questa nazione ingrata tocchi il fondo. Solo allora potra' rinascere l'Italia che amavo. |
|
|
|
|
#30 |
|
|
L'extravergine lo trovi solo al frantoio sempre che non te mettano in quel posto anche li.
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Dico soltanto chq uello che ho sentito proveniva tra Cattolica e e Gradara(Emilia Romagna e Marche) quindi non poveri di fame....
Ogni estate ci son tanti di quei marocchini e chi più ne ha più ne metta ecc... sul lungomare, in spiaggia, nelle strade ecc.. che fan paura, ed anche se son senza visto ecc. e i carabinieri lo sanno NON GLI FANNO NIENTE....
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
Io non faccio pomodori ma ai contadini locali gli dò 50 € a giornata di 7 ore. Qua non ci sono extracom, caporali, o mafie in agricoltura. Solo "liberi professionisti", se mi vuoi mi paghi al prezzo della zona, e gli devi dire anche grazie che vengono, come agli idraulici. Ultima modifica di Sheera : 12-01-2010 alle 12:48. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Basta che compri direttamente dal produttore.
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
fuori i negri rubano il nostro lavoro
eh ma lavorano per le mafie raccolgono arance a 2€ all'ora io voglio il pomodoro a 50cent al kg perche' il mio stipendio da fame non mi permette di fare altrimenti e perche' lo stato non combatte le mafie che controllano il sud? perche' lo stato non ha piu' soldi (ne voglia di combattere chi gli porta voti) etc...etc.... vi rendete conto che da tutti sti discorsi si evince una sola cosa? siamo un paese fottuto |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
mi sembra che nessuno li costringa a lavorare per 2 euro/ora... se lo fanno e' una loro libera decisione percio' non mi sembra il caso di parlare di schiavi.
se tutti gli immigrati fossero medici, ingegneri e laureati vari non avrebbero tante difficolta' a trovare un lavoro, se si riducono a raccogliere arancie probabilmente e' perche' non sanno fare molto di piu'. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
in giappone un italiano non ci resisterebbe a lavorare neanche un anno.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.