Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2010, 02:18   #21
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Per forza, il THC della cannabis può uccidere solo un cardiopatico per via della tachicardia che innesca, però può bastare una canna sola.
Invece l'alcool uccide (sicuro ) i fegati di tutti, ma non basta un bicchiere di vino.
Si ok ma se uno è cardiopatico non può bere nemmeno alcolici per cui siamo sempre li
Anzi un cardiopatico non può nemmeno fare sforzi fisici che rischia di rimanerci secco. Quindi per un cardiopatico può essere letale anche lo sport.

Ultima modifica di paditora : 10-01-2010 alle 02:20.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 02:23   #22
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Dj Lupo Guarda i messaggi
lol, mi pareva sotto inteso..

in molti thread aperti sull'argomento, molti utenti non erano concordi su questa tesi, inoltre è un pensiero comune che assumere cannabis sia dannoso, a tutte le età.
Per certe persone è dannosa e può sviluppare crisi di panico e fobie a qualsiasi età.
Tra l'altro l'ho vista con i miei occhi una situazione del genere, quindi potete citare tutti gli studi che volete, ma la realtà è questa.
Old 10-01-2010, 05:39   #23
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
ma i tuoi thread in questa sezione sono monotematici o è un impressione ?
diciamo che mi interesso della cosa e quindi spesso leggo le notizie a riguardo, quando mi sembrano interessanti le posto qui..

non vengo a postare altri tipi di notizie perche ci pensate già voi, no?!

-->E8500,Ati4850,4gb ocz ddr2, wd500, asrock p43r1<--
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 05:43   #24
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Per certe persone è dannosa e può sviluppare crisi di panico e fobie a qualsiasi età.
Tra l'altro l'ho vista con i miei occhi una situazione del genere, quindi potete citare tutti gli studi che volete, ma la realtà è questa.
anche certe persone sono allergiche ai pomodori..

-->E8500,Ati4850,4gb ocz ddr2, wd500, asrock p43r1<--
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 07:08   #25
mixkey

Quote:
Farsi una canna anche una sola volta distrugge il cervello, lo attacca e lo buca, come sovente dichiarano i responsabili politici della guerra alla droga e ai consumatori? No. Il consumo moderato di cannabis non causa alcuna diminuzione delle funzioni cognitive. Questo il risultato di una sperimentazione clinica pubblicata sulla rivista scientifica Human Psychopharmacology. I ricercatori dell’università Ludwig Maximillian di Monaco hanno studiato il legame fra il consumo moderato di cannabis e le funzioni cognitive su un campione di 284 adulti.

I soggetti si sono sottoposti ad una lunga serie di esami neuropsicologici, tra cui esami per valutare le funzioni esecutive (ossia “il processo cognitivo che regola la capacità dell’individuo di organizzare il pensiero e le proprie attività, classificare i propri impegni in ordine di priorità, utilizzare il tempo efficientemente e prendere decisioni”), la memoria e l’impulsività. Gli studiosi hanno concluso che “i consumatori assidui di cannabis e alcool mostrano un maggior grado di impulsività”. “Per quanto riguarda l’uso saltuario o moderato di queste sostanze, non si nota alcun impatto sulle funzioni esecutive“. Ovviamente, gli scienziati non hanno preso in considerazione gli effetti -quelli sì devastanti- prodotti dall’incarcerazione, che spesso segue al possesso di cannabis… (fonte: Notiziario Aduc)

link a pumed http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19946940

ps: evitate, soliti noti, di intervenire inutilmente nella discussione, grazie.
Una sola domanda;
perche' una persona deve sentire il bisogno di alterare il suo stato psicologico?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 08:02   #26
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Una sola domanda;
perche' una persona deve sentire il bisogno di alterare il suo stato psicologico?
perche uno che ha mal di denti sente il bisogno di prendere un antidolorifico?
Old 10-01-2010, 08:05   #27
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
perche uno che ha mal di denti sente il bisogno di prendere un antidolorifico?
Perche' ha mal di denti e l'antidolorifico attenua il dolore senza risolvere la situazione.
Poi smettera' di aver effetto ed uno assumera' l'antidolorifico col dente che continuera' a fare male.

Ma che c'entra con le canne?
Old 10-01-2010, 08:11   #28
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Perche' ha mal di denti e l'antidolorifico attenua il dolore senza risolvere la situazione.
Poi smettera' di aver effetto ed uno assumera' l'antidolorifico col dente che continuera' a fare male.

Ma che c'entra con le canne?
esatto

se hai mal di denti prendi un painkiller e, dopo esser riuscito a chiudere occhio, vai del dentista

uno puo non gradire il suo stato mentale per cui lo altera con canne e altro (solo che dopo non c'è il dentista)

questo è solo un motivo...
Old 10-01-2010, 08:17   #29
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
esatto

se hai mal di denti prendi un painkiller e, dopo esser riuscito a chiudere occhio, vai del dentista

uno puo non gradire il suo stato mentale per cui lo altera con canne e altro (solo che dopo non c'è il dentista)

questo è solo un motivo...
Infatti, mi domando perche' cosi' tante persone non siano felici del loro stato mentale (me compreso).
Un medico mi darebbe un antidepressivo, legale ma molto piu' tossico.

Pertanto adesso la mia domanda e':
perche' se uso una sostanza che altera lievemente il mio stato mentale e dagli effetti collaterali trascurabili sono stigmatizzato e legalmente perseguibile mentre se per sbaglio dico ad un medico di sentirmi triste quello mi prescrive pillole dagli effetti collaterali notevoli anche se la mia tristezza e' dovuta al fatto che magari ho perso il lavoro o forse mi ha lasciato la donna o altro?

Ultima modifica di mixkey : 10-01-2010 alle 08:32.
Old 10-01-2010, 08:35   #30
mixkey

Quote:
Per forza, il THC della cannabis può uccidere solo un cardiopatico per via della tachicardia che innesca, però può bastare una canna sola.
Invece l'alcool uccide (sicuro ) i fegati di tutti, ma non basta un bicchiere di vino.
Molti psico pero' non si preoccupano piu' di tanto dell'allungamento del tratto QT provocato da psicofarmaci ne della discinesia tardiva ne dei 20 chili che alcuni antidepressivi fanno mettere su.
Old 10-01-2010, 09:50   #31
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
anche certe persone sono allergiche ai pomodori..
appunto, quindi non si possono generalizzare sull'intera popolazione i risultati di quello studio.
Se in quei 284 non c'era nessuno che era predisposto a questi effetti mi pare anche ovvio che non abbiano rilevato niente del genere..
Old 10-01-2010, 11:28   #32
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
appunto, quindi non si possono generalizzare sull'intera popolazione i risultati di quello studio.
Se in quei 284 non c'era nessuno che era predisposto a questi effetti mi pare anche ovvio che non abbiano rilevato niente del genere..
Per questo si scelgono campioni rappresentativi.
L'alternativa sarebbe stata fare uno studio con tutta la popolazione mondiale
Old 10-01-2010, 11:34   #33
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
PIU' CANNA PER TUTTI!!

Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 15:40   #34
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Negli *adulti* (cervello a termine sviluppo, facciamo 25 anni per sicurezza per i vari disturbi di personalità che possono comparire in questo periodo e poi stabilizzarsi) un uso *moderato* è ovvio che non crei problemi permanenti, non mi pare che nessuno abbia mai detto il contrario

Il problema è se la consumi a 12 e a 14 fumi 10 spinelli al giorno per mesi.....lì l'impatto non tanto sulle attività cognitive (quello è sempre temporaneo) ma disturbi psicologici che esordiscono anni dopo - come crisi di panico - possono comparire.
Il che non giustifica secondo me l'atteggiamento dei nostri politici che la considerano alla stregua dell'eroina. Anche perchè allora si potrebbe citare l'alcool...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 16:18   #35
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
Quoto, ho avuto le stesse esperienze con gente che ben conosco.

Io non ho mai fumato una canna (ma nemmeno una sigaretta se è per questo), per una scelta personale, ma non condanno di certo chi lo fa... il punto è che sono in totale disaccordo con chi dice che fumare canne fa bene, che viene usata anche in medicina quindi è un toccasana, ecc. Ragazzi, se io ho la tonsillite e prendo l'antibiotico, questo mi fa bene e la tonsillite mi passa. Ma se sto bene che motivo ho di prendermi l'antibiotico? Al massimo mi fa venire il mal di pancia (= effetti collaterali). Con la cannabis, se uno sta bene fisicamente, non è paralitico e non ha dolori particolari, che bisogno c'è di fumarsi una canna? Gli effetti collaterali ci sono eccome, visti gli effetti che ha sulle persone è chiaro che qualcosa a livello neurologico fa... e in base alla sensibilità specifica di ogni persona causa degli effetti diversi. C'è qualcuno a cui non farà nulla per anni e anni, c'è anche chi dopo poche canne comincerà ad avere crisi di panico, tachicardia improvvisa, difficoltà di concentrazione, ecc. Un ragazzo (molto giovane) che ben conosco, che fumava qualche canna ogni tanto, ora soffre di agorafobia... ed io ho qualche sospetto al riguardo. Magari gli veniva fuori lo stesso? Bè, io credo che la cannabis non abbia aiutato. Per cui sono dell'idea che queste sostanze, per quanto possibile, vadano sempre evitate...
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 16:20   #36
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
Tra l'altro, altri studi abbastanza accreditati che avevo letto qualche anno fa sostenavano che molti "effetti collaterali" dell'uso della cannabis (si parla soprattutto di un uso sistematico eh) compaiono dopo molti anni.

E' un po' come fare un test sugli effetti nocivi delle sigarette in un arco temporale di 3 anni. Leggermente limitativo.
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 16:25   #37
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Che facciano male o no ognuno dovrebbe avere il diritto di scegliere da se' se farne uso oppure no a patto ovviamente che una volta che gli vada in pappa il cervello e non siano in grado di lavorare,non vadano a piangare da mamma stato sperando che chi è rimasto sano si faccia carico di loro.
E' una questione di scelte,o il gelato davanti alla tv o la bellezza,o lo svago con gli stupefacenti o la vita pulita.
Lasciamo ognuno libero di fare le sue scelte e dipendesse da me legalizzerei tutte le sostanze compresi gli anabolizzanti ma seguendo il principio sopracitato.
Old 10-01-2010, 16:36   #38
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
Un ragazzo (molto giovane) che ben conosco, che fumava qualche canna ogni tanto, ora soffre di agorafobia... ed io ho qualche sospetto al riguardo. Magari gli veniva fuori lo stesso? Bè, io credo che la cannabis non abbia aiutato.
E' un effetto conosciuto infatti, se la fumi continuativamente a 14 anni.

Non a 50.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 16:37   #39
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Lasciamo ognuno libero di fare le sue scelte e dipendesse da me legalizzerei tutte le sostanze compresi gli anabolizzanti ma seguendo il principio sopracitato.
Sìsì legalizza la coca e vedrai che impennata di omicidi i primi mesi
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 17:00   #40
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Una sola domanda;
Vedi Mixkey, hai messo il dito nella piaga!

L'uso di una sostanza che pensi che altera in meglio il tuo stato psichico altro non è che debolezza. Questa cosa deriva principalmente da un'insoddisfazione in una o in alcune cose della vita.
Alla fine è una malattia, e come in tutte le malattie si può curare la causa e/o si possono curare i sintomi. Nel caso di uso di droghe e/o alcol si decide la via più breve, ovvero quella di curare i sintomi (di una vita che non soddisfa, per vari motivi) e lasciar stare la causa, ma non solo, perchè spesso l'uso di tale sostanza sì attenua o fa temporaneamente sparire i sintomi, aggravando però la causa, che è... il "core del problema".

Agire sulla causa richiede un certo sforzo. Anche senza affidarsi alle cure di uno psicologo si può svolgere un'azione introspettiva e cambiare il proprio modo di vedere la vita, soprattutto ridefinendo la propria scala di valori, cercando ciò che è veramente importante per noi stessi e non per ciò che la società, i nostri genitori, la persona o le persone che amiamo, e tutti gli altri vorrebbero da noi. In pratica dobbiamo essere noi stessi, e non l'immagine speculare di noi nella società. Facile? A dirsi, a farsi un po meno...
Io in questo modo sono riuscito ad uscire senza farmaci e da solo da molti anni di attacchi di panico.
Comunque il principio è che spesso più che cambiare la realtà dobbiamo cambiare il modo che abbiamo noi di interpretare e recepire la stessa realtà.

Questo è un modo per diventare veramente anticonformisti, per pensare con la propria testa anzichè quella della società. Il problema però è che da molto tempo passa un messaggio ammiccante nel quale se da una parte colui che usa droga e/o alcol viene condannanto dalla società perbenista, dall'altra viene anche visto come un anticonformista, un ribelle, uno forte che se ne sbatte, ecc, ecc, insomma un figo. Mai affermazione fu più lontana dalla verità, colui che fa uso di queste sostanze è tutto il contrario di queste cose... Infatti è uno che il conformismo lo subisce molto più degli altri, non ha la capacità sua di ribellarsi a ciò che ritiene ingiusto, ed è un debole.

Bisognerebbe agire alla radice, cambiando questo messaggio, ma questo significherebbe rendere la società un insieme di individui, anzichè un insieme di ingranaggi senza alcuna importanza individuale. Drogati e alcolizzati oltre che uno sfogo per se stessi in parte servono anche alla società, perchè sono un ottimo termine di paragone per chi si sente parte preponderante della stessa società, per quegli "ingranaggi" che sostengono la validità e soprattutto il valore del loro ruolo (se non esiste il male non può esistere il bene, e viceversa, altrimenti con cosa confronti questi termini?! ).

Ah, tanto per precisare, alcol e cannabis li ho usati anch'io, e anche in modo massiccio, ma in passato.
Quando ho voluto però veramente cambiare me stesso, soprattutto capire chi veramente ero, ho scoperto che quelli non solo non mi aiutavano, ma mi allontanavano da quello scopo!

Scusate la digressione...

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian