|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Anzi un cardiopatico non può nemmeno fare sforzi fisici che rischia di rimanerci secco. Quindi per un cardiopatico può essere letale anche lo sport. Ultima modifica di paditora : 10-01-2010 alle 02:20. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Tra l'altro l'ho vista con i miei occhi una situazione del genere, quindi potete citare tutti gli studi che volete, ma la realtà è questa.
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
Quote:
non vengo a postare altri tipi di notizie perche ci pensate già voi, no?!
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
anche certe persone sono allergiche ai pomodori..
|
|
|
#25 | |
|
|
Quote:
perche' una persona deve sentire il bisogno di alterare il suo stato psicologico? |
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
|
Quote:
Poi smettera' di aver effetto ed uno assumera' l'antidolorifico col dente che continuera' a fare male. Ma che c'entra con le canne? |
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
se hai mal di denti prendi un painkiller e, dopo esser riuscito a chiudere occhio, vai del dentista uno puo non gradire il suo stato mentale per cui lo altera con canne e altro (solo che dopo non c'è il dentista) questo è solo un motivo...
|
|
|
|
#29 | |
|
|
Quote:
Un medico mi darebbe un antidepressivo, legale ma molto piu' tossico. Pertanto adesso la mia domanda e': perche' se uso una sostanza che altera lievemente il mio stato mentale e dagli effetti collaterali trascurabili sono stigmatizzato e legalmente perseguibile mentre se per sbaglio dico ad un medico di sentirmi triste quello mi prescrive pillole dagli effetti collaterali notevoli anche se la mia tristezza e' dovuta al fatto che magari ho perso il lavoro o forse mi ha lasciato la donna o altro? Ultima modifica di mixkey : 10-01-2010 alle 08:32. |
|
|
|
|
#30 |
|
|
Molti psico pero' non si preoccupano piu' di tanto dell'allungamento del tratto QT provocato da psicofarmaci ne della discinesia tardiva ne dei 20 chili che alcuni antidepressivi fanno mettere su.
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
appunto, quindi non si possono generalizzare sull'intera popolazione i risultati di quello studio.
Se in quei 284 non c'era nessuno che era predisposto a questi effetti mi pare anche ovvio che non abbiano rilevato niente del genere..
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
L'alternativa sarebbe stata fare uno studio con tutta la popolazione mondiale
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
PIU' CANNA PER TUTTI!!
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Quote:
Io non ho mai fumato una canna (ma nemmeno una sigaretta se è per questo), per una scelta personale, ma non condanno di certo chi lo fa... il punto è che sono in totale disaccordo con chi dice che fumare canne fa bene, che viene usata anche in medicina quindi è un toccasana, ecc. Ragazzi, se io ho la tonsillite e prendo l'antibiotico, questo mi fa bene e la tonsillite mi passa. Ma se sto bene che motivo ho di prendermi l'antibiotico? Al massimo mi fa venire il mal di pancia (= effetti collaterali). Con la cannabis, se uno sta bene fisicamente, non è paralitico e non ha dolori particolari, che bisogno c'è di fumarsi una canna? Gli effetti collaterali ci sono eccome, visti gli effetti che ha sulle persone è chiaro che qualcosa a livello neurologico fa... e in base alla sensibilità specifica di ogni persona causa degli effetti diversi. C'è qualcuno a cui non farà nulla per anni e anni, c'è anche chi dopo poche canne comincerà ad avere crisi di panico, tachicardia improvvisa, difficoltà di concentrazione, ecc. Un ragazzo (molto giovane) che ben conosco, che fumava qualche canna ogni tanto, ora soffre di agorafobia... ed io ho qualche sospetto al riguardo. Magari gli veniva fuori lo stesso? Bè, io credo che la cannabis non abbia aiutato. Per cui sono dell'idea che queste sostanze, per quanto possibile, vadano sempre evitate... |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Quote:
E' un po' come fare un test sugli effetti nocivi delle sigarette in un arco temporale di 3 anni. Leggermente limitativo. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Che facciano male o no ognuno dovrebbe avere il diritto di scegliere da se' se farne uso oppure no a patto ovviamente che una volta che gli vada in pappa il cervello e non siano in grado di lavorare,non vadano a piangare da mamma stato sperando che chi è rimasto sano si faccia carico di loro.
E' una questione di scelte,o il gelato davanti alla tv o la bellezza,o lo svago con gli stupefacenti o la vita pulita. Lasciamo ognuno libero di fare le sue scelte e dipendesse da me legalizzerei tutte le sostanze compresi gli anabolizzanti ma seguendo il principio sopracitato.
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Non a 50. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
L'uso di una sostanza che pensi che altera in meglio il tuo stato psichico altro non è che debolezza. Questa cosa deriva principalmente da un'insoddisfazione in una o in alcune cose della vita. Alla fine è una malattia, e come in tutte le malattie si può curare la causa e/o si possono curare i sintomi. Nel caso di uso di droghe e/o alcol si decide la via più breve, ovvero quella di curare i sintomi (di una vita che non soddisfa, per vari motivi) e lasciar stare la causa, ma non solo, perchè spesso l'uso di tale sostanza sì attenua o fa temporaneamente sparire i sintomi, aggravando però la causa, che è... il "core del problema". Agire sulla causa richiede un certo sforzo. Anche senza affidarsi alle cure di uno psicologo si può svolgere un'azione introspettiva e cambiare il proprio modo di vedere la vita, soprattutto ridefinendo la propria scala di valori, cercando ciò che è veramente importante per noi stessi e non per ciò che la società, i nostri genitori, la persona o le persone che amiamo, e tutti gli altri vorrebbero da noi. In pratica dobbiamo essere noi stessi, e non l'immagine speculare di noi nella società. Facile? A dirsi, a farsi un po meno... Io in questo modo sono riuscito ad uscire senza farmaci e da solo da molti anni di attacchi di panico. Comunque il principio è che spesso più che cambiare la realtà dobbiamo cambiare il modo che abbiamo noi di interpretare e recepire la stessa realtà. Questo è un modo per diventare veramente anticonformisti, per pensare con la propria testa anzichè quella della società. Il problema però è che da molto tempo passa un messaggio ammiccante nel quale se da una parte colui che usa droga e/o alcol viene condannanto dalla società perbenista, dall'altra viene anche visto come un anticonformista, un ribelle, uno forte che se ne sbatte, ecc, ecc, insomma un figo. Mai affermazione fu più lontana dalla verità, colui che fa uso di queste sostanze è tutto il contrario di queste cose... Infatti è uno che il conformismo lo subisce molto più degli altri, non ha la capacità sua di ribellarsi a ciò che ritiene ingiusto, ed è un debole. Bisognerebbe agire alla radice, cambiando questo messaggio, ma questo significherebbe rendere la società un insieme di individui, anzichè un insieme di ingranaggi senza alcuna importanza individuale. Drogati e alcolizzati oltre che uno sfogo per se stessi in parte servono anche alla società, perchè sono un ottimo termine di paragone per chi si sente parte preponderante della stessa società, per quegli "ingranaggi" che sostengono la validità e soprattutto il valore del loro ruolo (se non esiste il male non può esistere il bene, e viceversa, altrimenti con cosa confronti questi termini?! Ah, tanto per precisare, alcol e cannabis li ho usati anch'io, e anche in modo massiccio, ma in passato. Quando ho voluto però veramente cambiare me stesso, soprattutto capire chi veramente ero, ho scoperto che quelli non solo non mi aiutavano, ma mi allontanavano da quello scopo! Scusate la digressione...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.