|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
[Lemming mode] Beh, se devo scambiare omosessuali per delinquenti con l'albania mi va pure bene... i secondi si possono rieducare [/lemming mode]
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
L'importanza della figura materna è così centrale che il pupo di manco un anno mi chiama "mamma" perché sono il genitore più presente...
Per il resto un rapido OT: Auguri a Piersilvio che aspetta un figlio dalla fidanzata Silvia Toffanin.
|
|
|
|
#23 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Madre e padre nelle famiglie normali di solito sono figure ben distinte, i figli (non quelli in fasce) non ci si rapportano allo stesso modo (già maschio o femmina fa differenza nel rapporto coi genitori di solito)
A me l'adozione sta bene l'ho detto, c'è chi cresce pure senza i genitori o con uno solo quindi non verrà certo un pazzo omicida se la coppia è gay, ma non vado a sparare cavolate come che il rapporto madre-figlia/figlio o padre-figlia/figlio sia uguale quando lo si vede in tutte le famiglie che non avviene Mi aspetto varie cavolate in risposta, non fateci caso se evito di rispondere, è talmente ovvio che su questo punto chi la pensa diversamente ha torto
ITX 9700X | 64GB@6000 | 5070Ti | 2TB | Win11 | 27''QHD@180Hz+C4 42'' | TUF 7940HS | 32GB@5600 | 4070M | 2TB | Bazzite | 15.6''FHD@144Hz | Legion Go S Z1E | 32GB | 1TB | SteamOS | 8''FHD@120Hz | Ultima modifica di X360X : 09-01-2010 alle 06:38. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Del resto non credo nemmeno che una coppia di gay che adotta si metta a fare parate di drag queen nel salotto proprio mentre il figlio adottivo gli chiede che differenza c'è tra i due sessi. In ogni caso quando ho affrontato la questione con dei miei amici di psicologia quasi sempre è venuto fuori che è prevalente l'affetto (e la misura anche in questo) del genitore rispetto all'identità dello stesso.
|
|
|
|
|
#25 |
|
Moderatore
|
Sono daccordo con quello che dici, l'affetto non sarà mai diverso, la differenza di cui parlo io è per il fatto che donne e uomini hanno peculiarità "di solito" diverse, come la madre per dire può essere più apprensiva ma anche più rompiscatole del padre, che potrebbe essere più duro col figlio maschio e più accondiscendente con la femmina
Le solite cose che di norma si vedono nelle famiglie
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Ma nessuno dei due é determinato dall'educazione o peggio dai "modelli". Questi al massimo influenzano il modo in cui la sessualità si esplica nelle relazioni con gli altri, nell'immagine di se, nella propria autostima ecc... |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma voi pensate veramente che l'amore materno si possa sostituire con due padri? Ma su quali basi dite ciò? Padri poi per modo di dire.. non padri materiali. Senza considerare che il patrimonio genetico non esisterebbe neanche visto che il bambino verrebbe dall' "esterno"
Il fatto che un bambino nasca dall'unione di uomo e di una donna è una cosa imposta dalla natura, mica dalla religione.. Il fatto che un bambino abbia bisogno di una figura materna e di una figura paterna lo impone la natura. Certo, poi si può vivere anche solo con il padre o la madre, ma non è la stessa cosa. Se due gay vogliono sposarsi facciano pure nulla in contrario, ma per favore non mettiamo in mezzo anche i bambini. Il prossimo passo altrimenti quale sarà? Il matrimonio a tre? Ultima modifica di Unrue : 09-01-2010 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il volo pindarico ce lo risparmi la prossima volta ?
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Moderatore
|
Meglio che evitare i dati di fatto
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
Pensare che la cultura sia imposta dalla natura é una tale sciocchezza, non vale nemmeno la pena di essere commentata. La natura non impone proprio nulla, perché non ha nessuna volontà. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Va bè, lasciamo perdere và.. Visto che le premesse sono queste, non ho voglia di discutere con tutti.La mia opinione l'ho espressa. Saluti. Ultima modifica di Unrue : 09-01-2010 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma la fecondazione dell'ovulo é una cosa. L'organizzazione sociale é altra. Una "figura" é un ruolo sociale, che c'entra davvero nulla con la biologia. Poi scoprirete che la natura é ben diversa dalla vostra visione alla bamby e che fate? Vi suicidate? |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Comunque ovviamente sono d'accordo. Le leggi della natura sono descrittive, e non possono essere violate. Tutto ciò che può essere fatto non viola le leggi della natura. Al massimo viola leggi o concezioni umane. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ottima notizia , qua in Italia la vedo ancora dura.
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Guardati il film di South Park, cosí te lo ricorderai per sempre.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30

Visto che le premesse sono queste, non ho voglia di discutere con tutti.