Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2010, 00:30   #21
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
[Lemming mode] Beh, se devo scambiare omosessuali per delinquenti con l'albania mi va pure bene... i secondi si possono rieducare [/lemming mode]
Old 09-01-2010, 01:41   #22
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
L'importanza della figura materna è così centrale che il pupo di manco un anno mi chiama "mamma" perché sono il genitore più presente...

Per il resto un rapido OT: Auguri a Piersilvio che aspetta un figlio dalla fidanzata Silvia Toffanin.
Old 09-01-2010, 06:33   #23
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Madre e padre nelle famiglie normali di solito sono figure ben distinte, i figli (non quelli in fasce) non ci si rapportano allo stesso modo (già maschio o femmina fa differenza nel rapporto coi genitori di solito)

A me l'adozione sta bene l'ho detto, c'è chi cresce pure senza i genitori o con uno solo quindi non verrà certo un pazzo omicida se la coppia è gay, ma non vado a sparare cavolate come che il rapporto madre-figlia/figlio o padre-figlia/figlio sia uguale quando lo si vede in tutte le famiglie che non avviene

Mi aspetto varie cavolate in risposta, non fateci caso se evito di rispondere, è talmente ovvio che su questo punto chi la pensa diversamente ha torto

Ultima modifica di X360X : 09-01-2010 alle 06:38.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 08:44   #24
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Madre e padre nelle famiglie normali di solito sono figure ben distinte, i figli (non quelli in fasce) non ci si rapportano allo stesso modo (già maschio o femmina fa differenza nel rapporto coi genitori di solito)

A me l'adozione sta bene l'ho detto, c'è chi cresce pure senza i genitori o con uno solo quindi non verrà certo un pazzo omicida se la coppia è gay, ma non vado a sparare cavolate come che il rapporto madre-figlia/figlio o padre-figlia/figlio sia uguale quando lo si vede in tutte le famiglie che non avviene

Mi aspetto varie cavolate in risposta, non fateci caso se evito di rispondere, è talmente ovvio che su questo punto chi la pensa diversamente ha torto
Magari mi sbaglio, ma credo che l'identità sessuale sia una somma tra modello ed educazione in cui l'educazione ha ruolo preminente: ho un paio di amici che sono cresciuti senza padre perchè morto poco dopo la nascita o addirittura prima della nascita e sono persone perfettamente normali.
Del resto non credo nemmeno che una coppia di gay che adotta si metta a fare parate di drag queen nel salotto proprio mentre il figlio adottivo gli chiede che differenza c'è tra i due sessi.

In ogni caso quando ho affrontato la questione con dei miei amici di psicologia quasi sempre è venuto fuori che è prevalente l'affetto (e la misura anche in questo) del genitore rispetto all'identità dello stesso.
Old 09-01-2010, 09:36   #25
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Sono daccordo con quello che dici, l'affetto non sarà mai diverso, la differenza di cui parlo io è per il fatto che donne e uomini hanno peculiarità "di solito" diverse, come la madre per dire può essere più apprensiva ma anche più rompiscatole del padre, che potrebbe essere più duro col figlio maschio e più accondiscendente con la femmina

Le solite cose che di norma si vedono nelle famiglie
Old 09-01-2010, 11:15   #26
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Sono daccordo con quello che dici, l'affetto non sarà mai diverso, la differenza di cui parlo io è per il fatto che donne e uomini hanno peculiarità "di solito" diverse, come la madre per dire può essere più apprensiva ma anche più rompiscatole del padre, che potrebbe essere più duro col figlio maschio e più accondiscendente con la femmina

Le solite cose che di norma si vedono nelle famiglie
Eleviamo gli stereotipi a regola e gli diamo un valore vincolante per lo sviluppo... wow.
Old 09-01-2010, 11:16   #27
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
Magari mi sbaglio, ma credo che l'identità sessuale sia una somma tra modello ed educazione in cui l'educazione ha ruolo preminente: ho un paio di amici che sono cresciuti senza padre perchè morto poco dopo la nascita o addirittura prima della nascita e sono persone perfettamente normali.
Del resto non credo nemmeno che una coppia di gay che adotta si metta a fare parate di drag queen nel salotto proprio mentre il figlio adottivo gli chiede che differenza c'è tra i due sessi.
Ma tra l'altro gente così non verrebbe neanche presa in considerazione per l'adozione.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 12:03   #28
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi

In ogni caso quando ho affrontato la questione con dei miei amici di psicologia quasi sempre è venuto fuori che è prevalente l'affetto (e la misura anche in questo) del genitore rispetto all'identità dello stesso.
L'identità sessuale non significa nulla come termine, a meno di considerarlo come somma di identità di genere e orientamento sessuale.
Ma nessuno dei due é determinato dall'educazione o peggio dai "modelli". Questi al massimo influenzano il modo in cui la sessualità si esplica nelle relazioni con gli altri, nell'immagine di se, nella propria autostima ecc...
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 12:13   #29
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Ma voi pensate veramente che l'amore materno si possa sostituire con due padri? Ma su quali basi dite ciò? Padri poi per modo di dire.. non padri materiali. Senza considerare che il patrimonio genetico non esisterebbe neanche visto che il bambino verrebbe dall' "esterno"

Il fatto che un bambino nasca dall'unione di uomo e di una donna è una cosa imposta dalla natura, mica dalla religione..

Il fatto che un bambino abbia bisogno di una figura materna e di una figura paterna lo impone la natura. Certo, poi si può vivere anche solo con il padre o la madre, ma non è la stessa cosa.

Se due gay vogliono sposarsi facciano pure nulla in contrario, ma per favore non mettiamo in mezzo anche i bambini. Il prossimo passo altrimenti quale sarà? Il matrimonio a tre?

Ultima modifica di Unrue : 09-01-2010 alle 12:20.
Unrue è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 12:34   #30
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Ma voi pensate veramente che l'amore materno si possa sostituire con due padri? Ma su quali basi dite ciò? Padri poi per modo di dire.. non padri materiali. Senza considerare che il patrimonio genetico non esisterebbe neanche visto che il bambino verrebbe dall' "esterno"

Il fatto che un bambino nasca dall'unione di uomo e di una donna è una cosa imposta dalla natura, mica dalla religione..

Il fatto che un bambino abbia bisogno di una figura materna e di una figura paterna lo impone la natura. Certo, poi si può vivere anche solo con il padre o la madre, ma non è la stessa cosa.

Se due gay vogliono sposarsi facciano pure nulla in contrario, ma per favore non mettiamo in mezzo anche i bambini. Il prossimo passo altrimenti quale sarà? Il matrimonio a tre?
Proof or didn't happen.
Il volo pindarico ce lo risparmi la prossima volta ?
Old 09-01-2010, 12:36   #31
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Proof or didn't happen.
Il volo pindarico ce lo risparmi la prossima volta ?
Ottima risposta
Old 09-01-2010, 12:40   #32
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Eleviamo gli stereotipi a regola e gli diamo un valore vincolante per lo sviluppo... wow.
Meglio che evitare i dati di fatto
Old 09-01-2010, 12:41   #33
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:

Ma per favore

Pensare che la cultura sia imposta dalla natura é una tale sciocchezza, non vale nemmeno la pena di essere commentata. La natura non impone proprio nulla, perché non ha nessuna volontà.
Old 09-01-2010, 12:43   #34
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Ma per favore

Pensare che la cultura sia imposta dalla natura é una tale sciocchezza, non vale nemmeno la pena di essere commentata. La natura non impone proprio nulla, perché non ha nessuna volontà.
La natura non impone nulla? Tu sei stato portato dalla cicogna?

Va bè, lasciamo perdere và.. Visto che le premesse sono queste, non ho voglia di discutere con tutti.

La mia opinione l'ho espressa.

Saluti.

Ultima modifica di Unrue : 09-01-2010 alle 12:45.
Old 09-01-2010, 12:50   #35
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
La natura non impone nulla? Tu sei stato portato dalla cicogna?
Quella é al massimo una norma che, direbbe Blancamenada , é descrittiva.
Ma la fecondazione dell'ovulo é una cosa. L'organizzazione sociale é altra. Una "figura" é un ruolo sociale, che c'entra davvero nulla con la biologia.

Poi scoprirete che la natura é ben diversa dalla vostra visione alla bamby e che fate? Vi suicidate?
Old 09-01-2010, 13:05   #36
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
mi duole deluderti, ma anche l'Albania è comunque leggermente più avanti di noi... laggiù la legge per la legalizzazione delle unioni omosessuali ha già iniziato il suo iter parlamentare http://albanianews.it/albania/300709...legalizzazione , in Italia ci sono solo le prese per il culo come di DiCo e DiDoRe.
Ok, allora vorrà dire che sul piano dei diritti civili e della laicità dello stato tra un pò competeremo con l'Iran, la Cina, la tanto amata dal premier Russia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 13:47   #37
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Quella é al massimo una norma che, direbbe Blancamenada , é descrittiva.
Ma la fecondazione dell'ovulo é una cosa. L'organizzazione sociale é altra. Una "figura" é un ruolo sociale, che c'entra davvero nulla con la biologia.

Poi scoprirete che la natura é ben diversa dalla vostra visione alla bamby e che fate? Vi suicidate?
Chi è costui?

Comunque ovviamente sono d'accordo.

Le leggi della natura sono descrittive, e non possono essere violate.

Tutto ciò che può essere fatto non viola le leggi della natura. Al massimo viola leggi o concezioni umane.
Old 09-01-2010, 13:53   #38
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Chi è costui?

devo ricordarmi che ce l'hai col canada, cosi lo scrivo giusto
Old 09-01-2010, 13:58   #39
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Ottima notizia , qua in Italia la vedo ancora dura.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 14:01   #40
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:

devo ricordarmi che ce l'hai col canada, cosi lo scrivo giusto
Guardati il film di South Park, cosí te lo ricorderai per sempre.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian