Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2010, 13:07   #781
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
1. What?
2. Faccio entrambi, grazie La casa in legno è una cosa che ho in mente da tempo, tra l'altro, quindi fail
3. Ovvio che dipende da pianta a pianta, ma è sempre meno della carne. E poi le piante non pisciano e non cagano, quindi non serve acqua per pulire la loro merda giornaliera.
4. Sì, la merda e il piscio vanno lavati, dove credi che finiscano?
idealmente nei fermentatori per produrre il biogas.
Quote:
5. Non bisognerebbe mangiare molto di più e la verdura si conserva tanto quanto la carne, basta freezarla.
6. Esatto. Per tua informazione i maiali, ad esempio, vengono imbottiti di antibiotici. Da dove sono nate le più recenti infezioni? Aviaria, suina, muccapazza?
Da dove sarebbero nate?
E per quale motivo?
E quale sarebbe il nesso tra antibiotici e sviluppo di virus o di prioni?
Ma parlare di cose di cui hai almeno una VAGA idea è troppo brutto?
Old 08-01-2010, 13:08   #782
e-commerce84
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
era solo una costatazione che il 90% dei vegeto vegani che conosco (non solo dark) ha problemi esistenziali di suo e che li "risolve" in quel modo...ciò non ha nessuna valenza statistica....però mi fà venire dei dubbi...

Cmq ti ripeto...aspettate e sperate di diventare maggioranza...contenti voi contenti tutti (anche il resto del mondo che è ben conscio che non lo diventerete mai)...

Se poi smettono di invitarvi alle cene con gli amici perchè attaccate il pippone al vicino di tavolo che si stà mangiato la bistecca...beh traetene voi le vostre deduzioni
e-commerce84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 13:08   #783
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da e-commerce84 Guarda i messaggi
Smetto di discutere
Era ora, grazie
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 13:10   #784
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
dimostrato cosa?
vi siete puntati sull'unica cosa vagamente fallace, ovvero se il corpo umano sia vegetariano o carnivoro.
Tutto il resto, e in particolare i dati sui consumi delle terre fertili da parte degli allevamenti, rimangono li intoccati. Strano eh.
Ma de che?
Ancora non ho visto un'obiezione sensata che sia una al discorso sulla perfetta sostenibilità odierna degli allevamenti fatto da cesare.
Old 08-01-2010, 13:13   #785
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
E quale sarebbe il nesso tra antibiotici e sviluppo di virus o di prioni?
Ma parlare di cose di cui hai almeno una VAGA idea è troppo brutto?
Ma aspettare che io risponda, prima di offendere, pare brutto?

Attraverso numerosi calcoli sviluppati negli ultimi 10 anni all'Università di Oxford siamo stati in grado di ricostruire le origini e la tempistica di questa nuova pandemia', dice il dottor Oliver Pybus del dipartimento di zoologia della Oxford University, uno degli autori dello studio. 'I nostri risultati mostrano che questo virus è circolato tra i suini di tutti i continenti per molti anni prima di attivare la propria trasmissione agli uomini, senza che nulla fosse fatto'.
http://futuroprossimo.blogosfere.it/...bre-suina.html

Rischio di malattie in potenziale aumento per i profondi cambiamenti nella produzione globale di carne
http://www.fao.org/newsroom/it/news/...660/index.html

Altre informazioni:
http://www.pigbusiness.co.uk/
Old 08-01-2010, 13:13   #786
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Ma de che?
Ancora non ho visto un'obiezione sensata che sia una al discorso sulla perfetta sostenibilità odierna degli allevamenti fatto da cesare.
Ma quale discorso, scusa?
Tutto quello che scrive è "No, gli allevamenti sono perfettamente sostenibili".
Old 08-01-2010, 13:14   #787
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da e-commerce84 Guarda i messaggi
Guarda che continui a dire delle inesattezze ridicole colossali...

Se si passasse tutti al vegetarianesimo servirebbero molti più campi coltivabili e questo porterebbe ad una deforestazione selvaggia...e a problemi ben noti ai VERI ecologisti...te lo dico perchè sono cose che forse conosco un tantinello meglio di te per motivi miei personali (cose che quantomeno ho sentito a delle conferenze scientifiche SERIE e non sul sito quantoèbelloesserevegani.it)
guarda, premetto che non sono veg-qualcosa e che ho una conoscenza limitata dell'argomento.
però credo che, nel momento in cui "rendi disponibile" la terra che in precedenza destinavi alla produzione di foraggio, hai voglia a sfamarme di esseri umani...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 13:17   #788
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

e-commerce84 prende mazzate argomentative anche dai non vegetariani
Old 08-01-2010, 13:20   #789
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Il biogas si fa col letame ed è una realtà produttiva e remunerativa in molti allevamenti già oggi.
non mi riferivo all'aspetto tecnico... quanto a quello che pretendi da quella povera mucca.
ancora un po' e le chiedi di macellarsi da sola :P
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 13:25   #790
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Ma aspettare che io risponda, prima di offendere, pare brutto?

Attraverso numerosi calcoli sviluppati negli ultimi 10 anni all'Università di Oxford siamo stati in grado di ricostruire le origini e la tempistica di questa nuova pandemia', dice il dottor Oliver Pybus del dipartimento di zoologia della Oxford University, uno degli autori dello studio. 'I nostri risultati mostrano che questo virus è circolato tra i suini di tutti i continenti per molti anni prima di attivare la propria trasmissione agli uomini, senza che nulla fosse fatto'.
http://futuroprossimo.blogosfere.it/...bre-suina.html

Rischio di malattie in potenziale aumento per i profondi cambiamenti nella produzione globale di carne
http://www.fao.org/newsroom/it/news/...660/index.html

Altre informazioni:
http://www.pigbusiness.co.uk/
e mi spieghi quale sarebbe il nesso con gli antibiotici che NULLA hanno a che vedere con i virus?
E del ben + letale virus EBOLA che mi dici invece?
Anche lui è colpa dei maiali?
Old 08-01-2010, 13:25   #791
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
non mi riferivo all'aspetto tecnico... quanto a quello che pretendi da quella povera mucca.
ancora un po' e le chiedi di macellarsi da sola :P
E' una nuova forma di rispetto per gli animali. Allevarli in condizioni assurde per fargli produrre una cosa di cui potremmo scegliere di fare a meno. Non contenti, ci accorgiamo che tutto ciò non è sostenibile e decidiamo di farli girare con una botte sulla schiena piena delle loro scorreggie
Old 08-01-2010, 13:29   #792
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
e mi spieghi quale sarebbe il nesso con gli antibiotici che NULLA hanno a che vedere con i virus?
No perchè rischio di parlare di cose che non conosco, cosa che tu vuoi per dimostrare che sono stupido e invalidare *tutto* quello che scrivo.

A grandi termini io ho capito che se dai antibiotici ai maiali, questi fanno più resistenza per le malattie e quindi le malattie cambiano e diventano più potenti. Probabilmente sbaglio qualche termine tecnico.

Aspetta Lorekon che ti pwna lui
Quote:
E del ben + letale virus EBOLA che mi dici invece?
Anche lui è colpa dei maiali?
Non ne ho idea, ma suppongo sia il classico esempio di quando cerchi di dire "se per una cosa non è colpa dei maiali loro non hanno indirettamente colpa del resto". Mi pare un ragionamento senza buchi
Old 08-01-2010, 13:31   #793
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
No perchè rischio di parlare di cose che non conosco, cosa che tu vuoi per dimostrare che sono stupido e invalidare *tutto* quello che scrivo.

A grandi termini io ho capito che se dai antibiotici ai maiali, questi fanno più resistenza per le malattie e quindi le malattie cambiano e diventano più potenti. Probabilmente sbaglio qualche termine tecnico.

Aspetta Lorekon che ti pwna lui

Non ne ho idea, ma suppongo sia il classico esempio di quando cerchi di dire "se per una cosa non è colpa dei maiali loro non hanno indirettamente colpa del resto". Mi pare un ragionamento senza buchi
Gli antibiotici non hanno nulla a che vedere con i virus.
Quanto all'ebola era solo per fare un esempio come non solo i maiali possono essere vettori di virus.
L'aviaria tra l'altro era partita proprio grazie a delle anatre SELVATICHE se non erro e l'ebola per delle scimmie che ovviamente non erano allevate.
Old 08-01-2010, 13:36   #794
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Ma de che?
Sostenibilità?
Sostenibili quanto tutto il resto se la mettiamo così.
Il mondo esiste ancora ma non significa che il nostro stile di vita sia sostenibile.
Gli allevamenti richiedono tanta tanta energia, tanta tanta acqua, tanti tanti terreni coltivabili.
E cosa comporta questo lo abbiamo già elencato 30mila volte almeno.
Necessità di maggiori terreni coltivabili porta a > deforestazione, con tutto ciò che comporta (anzi no, la deforestazione massiccia è perfettamente sostenibile)
Le risorse idriche non sono infinite.
In cosa sarebbe sostenibile tutto ciò?
Quote:
A 2006 study at the University of Chicago concluded that a person switching from a typical American diet to a vegan diet with the same number of calories would prevent the emission of 1485 kg of carbon dioxide. The difference exceeds that of an individual switching from a Toyota Camry to the hybrid Toyota Prius, and collectively amounts to over 6% of the total U.S. greenhouse gas emissions.
Ormai questi antiscientifici vegani sono ovunque, anche nelle università USA...

E vediamo ancora
Quote:
The detrimental environmental effects of meat production has become a strong argument in favour of the reduction or abandonment of the consumption of meat, most notably for vegetarianism. Individual commitment is being increasingly supported by local initiatives, such as the meat-free days of the Belgian city of Ghent (or Veggiedag)[18] which imposes vegetarian-only food in public canteens for civil servants and elected concillors, soon in all schools, and promotes vegetarian eating options in town through the distribution of "veggie street maps".
cosa?! Ma vi rendete conto? A Ghent promuovono diete vegetariane ed IMPONGONO giorni completamente veg.
Che idioti, saranno stati consigliati da vegetariani con la loro pseudoscienza.
http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/8046970.stm
http://www.donderdagveggiedag.be/ <- !!!

Ultima modifica di Wolfgang Grimmer : 08-01-2010 alle 13:41.
Wolfgang Grimmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 13:38   #795
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
1. What?
A quanto dicono moltissimi vegetariani che conosco il problema è quello, se poi ne hai altri (seri) allora argomenta.

Quote:
2. Faccio entrambi, grazie La casa in legno è una cosa che ho in mente da tempo, tra l'altro, quindi fail
Io ho in mente una villa a Miami... ma intanto sto in un appartamento, quindi il fail è di chi predica bene ma razzola male.

Quote:
3. Ovvio che dipende da pianta a pianta, ma è sempre meno della carne. E poi le piante non pisciano e non cagano, quindi non serve acqua per pulire la loro merda giornaliera.
Regola 1: nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
L'acqua con cui pulisci le stalle sempre acqua resta, d'altro canto non è che nei milioni d'anni in cui l'uomo non era il dominatore del pianeta ci fossero grandi economie d'acqua, anzi.
Noto comunque che la tua idea di "eco sostenibile" è sbarazzarsi degli animali perché consumano acqua e sporcano

Quote:
4. Sì, la merda e il piscio vanno lavati, dove credi che finiscano?
Mai lavati merda e piscio.
Se pulisci la stalla direi che la merda ed il piscio vanno (nelle fattorie moderne) agli impianti di recupero energetico.
L'acqua nei canali di scolo.

Quote:
5. Non bisognerebbe mangiare molto di più e la verdura si conserva tanto quanto la carne, basta freezarla.
No ? Mi risulta invece che la carne sia favorita (da circa qualche milione d'anni a questa parte) proprio perché più energetica a parità di peso.
Chissà, magari madre natura si sbaglia.
Per il resto semplicemente non hai idea della facilità con cui si conserva la carne (e non credo che la lattuga vivrebbe chissà quanto in freezer, se non altro non conservando le sue qualità energetiche tanto decantate).

Quote:
6. Esatto. Per tua informazione i maiali, ad esempio, vengono imbottiti di antibiotici. Da dove sono nate le più recenti infezioni? Aviaria, suina, muccapazza?
Le infezioni non nascono, i virus si evolvono.
Peraltro il problema non è mai stato il cibo o l'allevamento, il problema sono le specie selvatiche (che non possono essere controllate/medicate) che diffondono i contagi in quanto fuori da ogni controllo medico.
Oh, il prione della mucca pazza è un altra cosa visto che il PRIONE è una PROTEINA (non un virus) mutata:

Quote:
Originariamente inviato da Wikipedia
(...)
Prione (dall'inglese prion (acronimo di "PRoteinaceus Infective ONly particle"=particella infettiva solamente proteica) è il nome attribuito da S.B. Prusiner (vedi oltre) ad un ipotetico "agente infettivo non convenzionale" di natura proteica, privo di acidi nucleici in quanto resistente a trattamenti in grado di degradarli ma sensibile alle proteasi.
(...)
Il prione (PrPres=proteina prionica resistente alle proteasi o PrPsc=proteina della scrapie) sarebbe la forma alterata di una proteina utile presente nei mammiferi (PrPsen=proteina sensibile alle proteasi o PrPc=proteina cellulare), tra cui l'uomo, in tutti gli organi ma in particolare sulle cellule del tessuto nervoso la cui funzione ipotizzata è di facilitare la trasmissione di impulsi nervosi.

Secondo il modello più accreditato (proposto dallo stesso Prusiner) la PrPc diviene pericolosa in seguito a un mutamento conformazionale, indotto da un prione infettante o da una mutazione genetica spontanea, che la trasforma in PrPres,la quale a sua volta agisce su altre PrPc con una reazione a catena.
(...)
Fail o epic fail ?
E ringrazia di non essere in S&T perché a quest'ora ti saresti beccato un ban per aver diffuso falsità.

Quote:
7. Trucchi argomentativi (minimizzare il problema) da asilo.
Da asilo sarai tu e questo denigrare l'interlocutore, per il resto non è colpa mia se in mancanza d'altri argomenti ti nascondi dietro un dito.

Ultima modifica di ConteZero : 08-01-2010 alle 13:43.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 13:43   #796
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Gli antibiotici non hanno nulla a che vedere con i virus.
Quanto all'ebola era solo per fare un esempio come non solo i maiali possono essere vettori di virus.
L'aviaria tra l'altro era partita proprio grazie a delle anatre SELVATICHE se non erro e l'ebola per delle scimmie che ovviamente non erano allevate.
E allora non c'entreranno solo i virus e gli antibiotici

“L’allevamento intensivo industriale prevede la produzione di carni e derivati animali attraverso un vero e proprio sistema di detenzione in edifici di cemento di migliaia di animali della stessa specie, della stessa razza, della stessa età e dello stesso sesso, in ambienti minimi, illuminati artificialmente, assolutamente inadeguati anche per le esigenze primarie delle specie allevate ha dichiarato Francesco Ferrante, responsabile agricoltura di Legambiente -.La somministrazione forzata di cibo sottoforma di mangime, più spesso chimico che naturale, e la spaventosa concentrazione di nitrati difficilmente smaltibili in modo consono, contribuiscono allo sviluppo di virus sempre più forti e pericolosi prima per gli animali e poi, con le successive modifiche, per gli uomini”.

Già negli anni ’90, la comunità europea aveva tentato di porre dei rimedi a questo stato di cose con alcune direttive importanti, mirate alla mitigazione degli impatti sanitari e ambientali di questo modello di allevamento. “Ma la direttiva nitrati del 1991, come la successiva direttiva sul benessere animale o la messa la bando della gabbie per le galline ovaiole - ha sottolineato Ferrante - non hanno mai trovato applicazione effettiva negli Stati membri e in Italia addirittura non si riesce a imporre la necessaria regolamentazione sui nitrati che continuano a inquinare terreni e falde acquifere se non i prodotti alimentari veri e propri”.

Non è bastata nemmeno l’esperienza dell’influenza aviaria, che tra il 2005 e il 2006 col virus H5N1 sterminò 300milioni di volatili e uccise molte persone, soprattutto nei paesi più poveri, a farci tornare ad un modello di produzione alimentare più sostenibile e equilibrato. Ancora oggi, vediamo in alcuni paesi del Veneto allevamenti che contano per 28mila polli per chilometro quadrato, o 10mila maiali stipati in 7mila metri.

“Eppure – ha continuato Ferrante - ogni operatore del settore sa che questo metodo di allevamento oltre a produrre una cattiva qualità di derivati animali, impone una selezione delle razze sempre più dipendenti dagli interventi dell'uomo, dal consumo di antibiotici, da una gestione sempre più articolata e innaturale dei reflui e dei nitrati, causa della produzione di virus e malattie”.

Il tentativo spasmodico di aumentare i profitti continuando a comprimere i costi di produzione è responsabile della pericolosa pratica di immissione nelle diete alimentari degli animali di sottoprodotti industriali come le farine animali, di prodotti geneticamente modificati (che costano meno anche per facilitarne la diffusione e il consumo), di oli esausti. Pratica questa che non ci ha risparmiato le emergenze alimentari per i polli alla diossina, i casi di mucca pazza, il commercio più o meno illegale di vitelloni dopati o di uova all'antibiotico.

“Evidentemente - conclude Ferrante - il modello agricolo della chimica negli allevamenti intensivi senza regole è arrivato al capolinea. E’ urgente un radicale ripensamento del settore che metta al centro la qualità e l’equilibrio con la natura, in modo da poter avere prodotti buoni e sicuri per la salute. Ciò, inevitabilmente, determinerà anche il cambiamento di alcune nostre consolidate abitudini alimentari. Ma non ci sono scorciatoie. E’ urgente intervenire, e lo confermano anche numerosi medici e studiosi del settore”.

http://www.terranauta.it/a1022/legam...e_animali.html
Old 08-01-2010, 13:47   #797
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
1. Io ho in mente una villa a Miami... ma intanto sto in un appartamento, quindi il fail è di chi predica bene ma razzola male.

2. Regola 1: nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
L'acqua con cui pulisci le stalle sempre acqua resta, d'altro canto non è che nei milioni d'anni in cui l'uomo non era il dominatore del pianeta ci fossero grandi economie d'acqua, anzi.
Noto comunque che la tua idea di "eco sostenibile" è sbarazzarsi degli animali perché consumano acqua e sporcano

3. Mai lavati merda e piscio.
Se pulisci la stalla direi che la merda ed il piscio vanno (nelle fattorie moderne) agli impianti di recupero energetico.
L'acqua nei canali di scolo.

4. No ? Mi risulta invece che la carne sia favorita (da circa qualche milione d'anni a questa parte) proprio perché più energetica a parità di peso.
Chissà, magari madre natura si sbaglia.
Per il resto semplicemente non hai idea della facilità con cui si conserva la carne (e non credo che la lattuga vivrebbe chissà quanto in freezer, se non altro non conservando le sue qualità energetiche tanto decantate).
1. No il fail e di chi fa le pulci a chi non è perfetto, mentre lui con la scusa del "non posso fare nulla per tutto", non fa neanche quello che può.
2. Altra regola: non tutto quello che si trasforma può essere utilizzato allo stesso modo di come poteva essere usato. Poi se tu fai la pasta nell'acqua che usano per pulire la merda delle stalle è una tua scelta
3. Sì certo, questo sulla carta.
4. Eh sì, perchè del cibo conta solo la quantità energetica E immagino quanta ne serve per, chessò, uno che sta 8 ore in ufficio

Sbaglio o tu eri quello che, in precedenti discussioni sullo stesso argomento, hai concluso "Fottesega del resto, il la carne la mangio perché mi piace, e continuerò a farlo"?
Potresti ribadirlo subito, risparmieresti pagine e pagine di arrampicamenti sugli specchi
Non avrei nulla da dire in questo caso, se non che queste obiezioni ti qualificano da solo

Ultima modifica di GianoM : 08-01-2010 alle 13:52.
Old 08-01-2010, 13:49   #798
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Sostenibilità?
Sostenibili quanto tutto il resto se la mettiamo così.
Il mondo esiste ancora ma non significa che il nostro stile di vita sia sostenibile.
Gli allevamenti richiedono tanta tanta energia, tanta tanta acqua, tanti tanti terreni coltivabili.
E cosa comporta questo lo abbiamo già elencato 30mila volte almeno.
Necessità di maggiori terreni coltivabili porta a > deforestazione, con tutto ciò che comporta (anzi no, la deforestazione massiccia è perfettamente sostenibile)
Le risorse idriche non sono infinite.
In cosa sarebbe sostenibile tutto ciò?

Ormai questi antiscientifici vegani sono ovunque, anche nelle università USA...

E vediamo ancora

cosa?! Ma vi rendete conto? A Ghent promuovono diete vegetariane ed IMPONGONO giorni completamente veg.
Che idioti, saranno stati consigliati da vegetariani con la loro pseudoscienza.
http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/8046970.stm
http://www.donderdagveggiedag.be/ <- !!!
*
Old 08-01-2010, 13:54   #799
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
E allora non c'entreranno solo i virus e gli antibiotici

“L’allevamento intensivo industriale prevede la produzione di carni e derivati animali attraverso un vero e proprio sistema di detenzione in edifici di cemento di migliaia di animali della stessa specie, della stessa razza, della stessa età e dello stesso sesso, in ambienti minimi, illuminati artificialmente, assolutamente inadeguati anche per le esigenze primarie delle specie allevate ha dichiarato Francesco Ferrante, responsabile agricoltura di Legambiente -.La somministrazione forzata di cibo sottoforma di mangime, più spesso chimico che naturale, e la spaventosa concentrazione di nitrati difficilmente smaltibili in modo consono, contribuiscono allo sviluppo di virus sempre più forti e pericolosi prima per gli animali e poi, con le successive modifiche, per gli uomini”.

Già negli anni ’90, la comunità europea aveva tentato di porre dei rimedi a questo stato di cose con alcune direttive importanti, mirate alla mitigazione degli impatti sanitari e ambientali di questo modello di allevamento. “Ma la direttiva nitrati del 1991, come la successiva direttiva sul benessere animale o la messa la bando della gabbie per le galline ovaiole - ha sottolineato Ferrante - non hanno mai trovato applicazione effettiva negli Stati membri e in Italia addirittura non si riesce a imporre la necessaria regolamentazione sui nitrati che continuano a inquinare terreni e falde acquifere se non i prodotti alimentari veri e propri”.

Non è bastata nemmeno l’esperienza dell’influenza aviaria, che tra il 2005 e il 2006 col virus H5N1 sterminò 300milioni di volatili e uccise molte persone, soprattutto nei paesi più poveri, a farci tornare ad un modello di produzione alimentare più sostenibile e equilibrato. Ancora oggi, vediamo in alcuni paesi del Veneto allevamenti che contano per 28mila polli per chilometro quadrato, o 10mila maiali stipati in 7mila metri.

“Eppure – ha continuato Ferrante - ogni operatore del settore sa che questo metodo di allevamento oltre a produrre una cattiva qualità di derivati animali, impone una selezione delle razze sempre più dipendenti dagli interventi dell'uomo, dal consumo di antibiotici, da una gestione sempre più articolata e innaturale dei reflui e dei nitrati, causa della produzione di virus e malattie”.

Il tentativo spasmodico di aumentare i profitti continuando a comprimere i costi di produzione è responsabile della pericolosa pratica di immissione nelle diete alimentari degli animali di sottoprodotti industriali come le farine animali, di prodotti geneticamente modificati (che costano meno anche per facilitarne la diffusione e il consumo), di oli esausti. Pratica questa che non ci ha risparmiato le emergenze alimentari per i polli alla diossina, i casi di mucca pazza, il commercio più o meno illegale di vitelloni dopati o di uova all'antibiotico.

“Evidentemente - conclude Ferrante - il modello agricolo della chimica negli allevamenti intensivi senza regole è arrivato al capolinea. E’ urgente un radicale ripensamento del settore che metta al centro la qualità e l’equilibrio con la natura, in modo da poter avere prodotti buoni e sicuri per la salute. Ciò, inevitabilmente, determinerà anche il cambiamento di alcune nostre consolidate abitudini alimentari. Ma non ci sono scorciatoie. E’ urgente intervenire, e lo confermano anche numerosi medici e studiosi del settore”.

http://www.terranauta.it/a1022/legam...e_animali.html
Ma da dove le prendi 'ste cagate?
Vabbè che anche su wikipedia è scritta la boiata tremenda della mucca pazza che giustamente mi aveva fatto notare lorekon l'altra volta a cui nemmeno avevo fatto caso, ma qui si arriva davvero oltre..
Old 08-01-2010, 13:54   #800
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Ma da dove le prendi 'ste cagate?
Vabbè che anche su wikipedia è scritta la boiata tremenda della mucca pazza che giustamente mi aveva fatto notare lorekon l'altra volta a cui nemmeno avevo fatto caso, ma qui si arriva davvero oltre..
Argomentare?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian