Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2010, 17:56   #41
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Elrim Guarda i messaggi
mah, non sarà un rebrand alla Nvidia ma il risultato è lo stesso, rimangono inadeguate a spingere le Dx11. Ci vorrà un bel po'prima di vedere schede decenti che valgano i soldi spesi sui notebook
con quest'approccio forse nn arriveranno mai...pensare sarebbe cosi logico esemplice realizzare un box esterno in cui poter mettere una scheda video discreta (desktop), ma si sa, soluzioni intelligenti e interessi delle major raramente vanno d'accordo
Old 07-01-2010, 18:36   #42
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
E così pare che la 5800 mobile in realtà sarà simile ad una HD 5770 desktop...mi aspettavo meglio, alla fine non differiranno molto dalla Mobility Radeon HD 4870.
Le bontà delle schede per portatili si misura in quant'è la dimensione minima dello chassis che le deve ospitare.

Del resto una GPU di fascia alta per fisso consuma da sola quanto tre portatili interi sparati al massimo, o giù di li.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 19:10   #43
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Non male la fascia media per i portatili abbordabili.
Le soluzioni top di gamma per giocare su un notebook hanno sempre fatto cagare al confronto con le desktop,dopotutto è normale..dove mettono il tutto,i consumi,il calore?
E in ogni caso queste GPU non sono male per niente,molto meglio delle Nvidia in ogni fascia di prezzo.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 19:12   #44
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
mah, non sarà un rebrand alla Nvidia ma il risultato è lo stesso, rimangono inadeguate a spingere le Dx11. Ci vorrà un bel po'prima di vedere schede decenti che valgano i soldi spesi sui notebook
Si vabbè renditi conto di che stai parlando? Directx 11 inadeguate? ma perchè dove stanno i giochi DX11? io non li vedo..e come me nessun'altro.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Old 07-01-2010, 19:13   #45
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
con quest'approccio forse nn arriveranno mai...pensare sarebbe cosi logico esemplice realizzare un box esterno in cui poter mettere una scheda video discreta (desktop), ma si sa, soluzioni intelligenti e interessi delle major raramente vanno d'accordo
Sarebbe la soluzione più logica. Tra l'altro una tecnologia di questo tipo è già stata realizzata da AMD, però ha rpeso davvero poco piede.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 19:23   #46
noxycompany
Member

L'Avatar di noxycompany

Iscritto dal: Jan 2010
Città: A volte a Firenze, a volte altrove!
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
bhe tieni conto che molti utenti non usano il poratile per giocare e una soluzione del genere credo possa essere davvero di nikkia..oltretutto non credo sia così semplice perchè connessioni in grado di gestire tali bandwich non ce ne sono (a meno di non inventarene) e comunque a che prezzo?

iMac 27" intel i7
Nikon D70+ 10-20sigma+ nikkor 50mm f1.4+ nikkor35-100vr II
Vendo SSD X25-M G2 80Gb
noxycompany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 20:29   #47
Elrim
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Si vabbè renditi conto di che stai parlando? Directx 11 inadeguate? ma perchè dove stanno i giochi DX11? io non li vedo..e come me nessun'altro.
Tra 6 mesi si cominceranno a vedere, sicuramente non nativi ma col supporto a features Dx11. Sempre da vedere se si distinguono dalla Dx9 e Dx10, certo, Dirt2 docet.
Ma perchè pagare così tanto una scheda "top di gamma" su notebook quando in realtà top di gamma non è? Nessuno pretende schede come le 5900 (lì sì che si capirebbero i problemi relativi a consumi e calore), ma almeno qualcosa che eguagli una 5850 desktop mi sembra il minimo per il top di gamma notebook. E questa scheda sembra molto lontana dalle prestazioni di una 5850, lasciamo stare una 5870...
Elrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 20:36   #48
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
ma almeno qualcosa che eguagli una 5850 desktop mi sembra il minimo per il top di gamma notebook. E questa scheda sembra molto lontana dalle prestazioni di una 5850, lasciamo stare una 5870...
Ti ricordo che consuma 170 Watt.
Old 07-01-2010, 20:40   #49
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
uhauuuu solo 170 watt e per un portatile che vuoi che sia heheheh
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 20:51   #50
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
non ne consuma neanche 130W realmente!
Old 07-01-2010, 20:57   #51
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Non si può progettare un computer con il consumo medio, ma va progettato con il consumo di picco.
Old 07-01-2010, 21:02   #52
Elrim
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
stiamo parlando di notebook, non di netbook. Non mi interessa se consuma 400W e la batteria dura 15 min, tanto sarà sempre alimentato, m'interessa che sia facilmente trasportabile e performante. Se voglio un robo che giri 8 ore con la sola batteria mi oriento altrove, di certo non al top di gamma prestazionale.
Elrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 21:41   #53
Mercuri0
Senior Member

Quote:
stiamo parlando di notebook, non di netbook. Non mi interessa se consuma 400W e la batteria dura 15 min, tanto sarà sempre alimentato, m'interessa che sia facilmente trasportabile e performante. Se voglio un robo che giri 8 ore con la sola batteria mi oriento altrove, di certo
non al top di gamma prestazionale.

Hai presente una stufa da 400watt? Un sistema elettronico che consuma 400watt è *esattamente equivalente* come produzione di calore a una stufa da 400watt.

E tu prova a mettere una stufa da 400watt in una scatola di plastica "facilmente trasportabile", e dimmi cosa succede

Non è solo un problema di consumi, ma anche e sopratutto di dissipazione termica!

p.s. se 400watt era per esagerare, ti invito a toccare una lampadina (tradizionale) da 100W ^^''

Ultima modifica di Mercuri0 : 07-01-2010 alle 21:48.
Old 07-01-2010, 21:46   #54
Mercuri0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Il budget di potenza per una GPU da portatile mi sembra fosse dai 15watt ai 25-30 a secondo del fattore di forma del notebook. Massimi, non reali.

Ragazzuoli la differenza di potenza a disposizione è *enorme*. Per questo anche se le schede per piccì ormai sono potenti a sfare, ancora c'è margine per migliorare quelle per portatili.

Come dire a nvidia & ati: "Sapete fare le schedozze Ultra Potenti XXX da 250watt? Bravi, l'abbiamo visto. Adesso mettetele in un 13'' "

Questa è la vera frontiera tecnologica.
Old 07-01-2010, 21:54   #55
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Non si può progettare un computer con il consumo medio, ma va progettato con il consumo di picco.
il problema è che i valori che ha fornito ati sono esagerati per la 5850 perché basati sulla 5870 ma le frequenze sono molto inferiori ha meno streams e la tensione di alimentazione è il 10% inferiore per cui in realtà il consumo estremo, non medio, della 5850 è circa 130w e probabilmente anche quello della 5870 e inferiore ai 188w dichiarati.
Saprò dire meglio quando mi arriverà ma non ho dubbio che riuscirò a tenerla passiva come adesso faccio con la 8800gt amp.
Che poi se vogliamo dirla tutta nvidia ha la quadro fx3800m basata su g92b con le stesse frequenze della gts250 ed è data per 100w eppure e nel precision m6500 e quindi non mi stupirei di una vera 5850.
Old 07-01-2010, 21:56   #56
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
stiamo parlando di notebook, non di netbook. Non mi interessa se consuma 400W e la batteria dura 15 min, tanto sarà sempre alimentato, m'interessa che sia facilmente trasportabile e performante. Se voglio un robo che giri 8 ore con la sola batteria mi oriento altrove, di certo non al top di gamma prestazionale.
Si sta privilegiando il risparmio energetico e l'aumento dell'autonomia, sacrificando un pò di potenza elaborativa, perchè il 90% del mercato richiede questo. Il restante 10% che vuole soluzioni estreme o esoteriche devono considerare altro sacrificando autonomia e spendendo cifre folli.

Personalmente non rinuncerei mai al desktop per giocare, a 1500 euro mi faccio un PC superpompato dove non ha problemi praticamente con niente, mai ci installerei un flight simulator su un portatile, sia per questioni ergonomiche che di coinvolgimento, vederlo a 24 pollici su un desktop è tutt'altra cosa che su un 15 o 17 pollici, se poi devo fare del lanparty mi accontento di giocare a risoluzioni adatte per uno schermo di un Notebook.
Per me.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 23:42   #57
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Sarebbe la soluzione più logica. Tra l'altro una tecnologia di questo tipo è già stata realizzata da AMD, però ha rpeso davvero poco piede.
si mi ricordo quella soluzione, ma aveva una grossa pecca se nn sbaglio: nasceva con una vga e nn potevi cambiarla, in pratica era una cosa inutile. NN era propriamente un box esterno in grado di supportare qualunque scheda (se nn ricordo male).
Cmq si è finita nel dimenticatoio
Old 07-01-2010, 23:49   #58
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da noxycompany Guarda i messaggi
bhe tieni conto che molti utenti non usano il poratile per giocare e una soluzione del genere credo possa essere davvero di nikkia..oltretutto non credo sia così semplice perchè connessioni in grado di gestire tali bandwich non ce ne sono (a meno di non inventarene) e comunque a che prezzo?
mica tanto di nicchia sai...se la cosa funzionasse bene e con un prezzo abbordabile,diverse persone imho ci farebbero un pensierino: quando vuoi giocare prendi il box con la vga e giochi, se nn vuoi giocare o devi andare da qualche parte usi una scheda video integrata che va benissimo; quindi diventerebbe una soluzione molto pratica.
La connessione mmm, mi sa servirebbe della fibra ottica
Old 08-01-2010, 00:01   #59
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Tra 6 mesi si cominceranno a vedere, sicuramente non nativi ma col supporto a features Dx11. Sempre da vedere se si distinguono dalla Dx9 e Dx10, certo, Dirt2 docet.
Ma perchè pagare così tanto una scheda "top di gamma" su notebook quando in realtà top di gamma non è? Nessuno pretende schede come le 5900 (lì sì che si capirebbero i problemi relativi a consumi e calore), ma almeno qualcosa che eguagli una 5850 desktop mi sembra il minimo per il top di gamma notebook. E questa scheda sembra molto lontana dalle prestazioni di una 5850, lasciamo stare una 5870...
Infatti,chi se la compra..per me è proprio sbagliato il concetto di giocare sui notebook,ma capisco che per alcuni è una necessità.
Old 08-01-2010, 00:53   #60
FabryHw
Bannato

Quote:
E magari non ti interessa neanche se può restare acceso solo 10 min consecutivi a full load.
Ma non perché finisce la batteria ma perché non riesce a dissipare e basterebbero pochi minuti per farlo andare in protezione termica (come alcuni vecchi portatili P4, mal progettati, che se usati al 100% di potenza si spegnevano di colpo dopo poco).

Cmq penso che potevano spingersi di più se volevano. Magari non ai consumi di una 5870 ma sicuramente potevano salire (i notebook con SLI di NVidia penso abbiano un comparto video da 150W).

Ultima modifica di FabryHw : 08-01-2010 alle 00:58.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian