|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
E' il cappello di natale..... ma no... hai visto il pinguino nel mio avatar? Vorrà dire qualcosa, a parte il Che ovviamente ....
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
tenete conto che molti usano windows anche perchè è l'unico che fa girare i giochi o determinati programmi per pc.. Tra l'altro sempre i vari gamer, spesso comprano pezzi vari e dopo averli assemblati ci installano win sopra..
Non è che proprio tutti usano windows perchè è già preinstallato..
- PC - PS4 - Iphone 8 64gb - Trattato positivamente con: Praetoriano, Fire1 Half-Life Club Ultima modifica di Il programmatore : 07-01-2010 alle 15:01. |
|
|
|
|
|
#83 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
![]() Perché la questione è puramente tecnica, mi pare. O c'è qualcosa che non mi torna... ![]() Poi dovresti spiegarmi perché non consigli Ubuntu 9.10, che è l'ultima, fiammantissima, versione.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Mah, per quanto io possa essere contrario ai monopoli Microsoft, questa mi pare sinceramente un po' forzata: nessuno ti obbliga a comprare un PC con Windows preinstallato, puoi sempre assemblartelo a manina e comprare un sistema operativo a parte (oppure scaricarne uno free). La class action la vedo corretta per pezzi fallati, sistemi difettosi o altro, ma non mi pare questo il caso.
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
![]() Vado nel thread di Ubunto e scrivo tipo: "Gente allora io vado eh!Sicuro che è facile?Sicuri che è tutto pnp?" "Si si, vai vai tranquillo!" Intallo, funziona. Dopo 2 minuti di navigazione la wifi mi da problemi, non scambia più i dati. Vabbè cerco i driver. Tre giorni dopo li trovo ( )Ottimo, installo, sistema k.o. Torno al topic sul forum: "Gente, ma è normale crashi?" "Eeeeh, devi configurarlo bene..." "Eeeeh...ma sai il kernel..." "Eeeeh...ma chissà cosa hai combinato" Vabbè. Formatto, riprovo con la nuova versione. Olè!Funziona! Bene, personalizziamo un pò, toh, c'è il tema figo, proviamolo. ...tre giorno dopo stavo ancora cercando di capire come adattare le barre di scorrimento ad un carattere che credo non fosse standard. Chiedo lumi smadonnando: "Eeeh, evidentemente non è il sistema che fa per te" ![]() Abbè. Non formatto xp/vista/seven per crash/problemi, e sì che sono senza antivirus/firewall/antispyware, da qualcosa come 5 anni ![]() Linux ha il solo senso di risparmiare economicamente se si vuole essere in pari con la legge/license, altrimenti la scusa "affidabilità" non tiene il passo con l'usabilità realmente bassa rispetto alla concorrenza, secondo me. E le 300mila versioni per quanto siano un vanto, sono solo deleterie... My two cents
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Ma il problema quale sarebbe? Che si vorrebbero portatili "vuoti" o con Linux (quale?) preinstallato?
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
vuoti
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Allora il
Quote:
Se sono vuoti devi sapere installare un sistema operativo. E se sai installare un sistema operativo sai anche sovrascriverne uno esistente.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#92 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
#93 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Lo spero, perchè un SO che si lascia fottere da un programmuccio come Skype mi fa strano. Per non parlare della feature "Unlocker"
Quote:
altrimenti che ci scrivano XP e basta. Quote:
PS: a proposito, com'è Windows Seven ?
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#95 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
rm -rf / Quote:
Quote:
Quote:
||||
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
- se non hanno voglia, peggio per loro; Microsoft, Apple o Redhat c'entrano poco - se hanno poche conoscenze tecniche, direi che a quel punto la scelta di un sistema Windows è caldamente consigliabile. Mi auguro di non scatenare il flame ma sinceramente, nonostante Linux abbia fatto passi da gigante in questo senso, dal mio punto di vista i sistemi MS restano maggiormente user-friendly (perlomeno rispetto a Linux, non parlo di Mac perchè non li uso) - in rete si trovano tranquillamente dei laptop con altri sistemi operativi: i Mac ormai li vendono pure in pescheria, di Linux ce ne sono di meno ma a me pare di vederne diversi, m'è bastata una googlata con "laptop linux" Ma, al di là di questo, ripeto: sulla scatola del PC c'è scritto a caratteri cubitali che c'è installato Winzozz, se non ti va bene puoi evitare di comprarlo. Ripeto, sono contrario al monopolio quanto vuoi, ma non puoi prima comprare (consciamente) e poi lamentarti.
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
Vista 2.0 è molto comodo e veloce.
Te lo consiglio. Pensa che io sono ancora con la beta che non m'è mai defunta.
|
|
|
#98 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi ricordo, XP fresco fresco appena installato, provo a chiamare una persona con Skype che intanto prova a chiamare me ... blue screen. Quote:
).Quote:
|
|
|
|
#99 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il nostro sistemista ogni volta che deve sistemare le reti MS smadonna in crucco mentre per quelle Linux ci mette un attimo ... non sarà pure lì un fatto di esperienza ? Comunque i laptop vuoti si trovano, io ho preso un Lenovo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.