|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
credo che per l'ambiente siano meglio gli ebook, perché coi libri di carta c'è non solo il problema degli alberi, ma la produzione e, soprattutto, i trasporti, che incidono più negativamente rispetto ai lettori di ebook, che poi saranno integrati anche in altri apparecchi, come già adesso nei cellulari.
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ok l'impegno ecologico ma credo fortemente una contrarietà delle case editrici: diciamo che i libri stampati sono il loro cibo e se gle lo togli che fanno? (senza calcolare la catena che sta dietro per fare la stessa carta).
Personalmente ho sempre guardato di buon occhio gli ebook, scoperti casusalmente, con un pocketpc cassiopeia (e si età della pietra ) e ne rimasi subito affascinato. Certamente ho sempre ritenuto lo schermo di piccole dimensioni un forte limite. Nonostante mi piacciano gli ebook non credo che soppianterà il libro (o meglio attualmente la tecnologia non permetta un effettivo rimpiazzo). Qualche settimana fà dissero al telegiornale di una scuola in Inghilterra dove si era dato un iphone a studente al posto dei libri dicendo gli effettivi vantaggi apportati dalla tecnologia...ho provato un profondo brivido PS: Mai letti ebook su un pc (solo ppc e smarphone). Byezzzzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
I veri vantaggi sono ben altri... E penso ad una totale libertà, sotto ogni punto di vista. Chiunque potrebbe scrivere un libro, e chiunque altro potrebbe leggerlo, tradurlo e diffonderlo con un paio di click. Ostruzionismo degli editori permettendo... |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
ho l'impressione che nel momento in cui si diffondessero molto, sarebbero affetti da una pirateria enorme.
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.

) e ne rimasi subito affascinato. Certamente ho sempre ritenuto lo schermo di piccole dimensioni un forte limite. Nonostante mi piacciano gli ebook non credo che soppianterà il libro (o meglio attualmente la tecnologia non permetta un effettivo rimpiazzo). Qualche settimana fà dissero al telegiornale di una scuola in Inghilterra dove si era dato un iphone a studente al posto dei libri dicendo gli effettivi vantaggi apportati dalla tecnologia...ho provato un profondo brivido