Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2009, 15:49   #4901
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da mambomassacro Guarda i messaggi
me la sono persa ...grazie!
a me più che altro serviva per il resto del party...io stavo facendo un guerriero arcano sfruttando l'incatesimo velocità e portare con me 1-2 Dual Wield.
La trovi pochissime pagine indietro comunque, a memoria.

Ti sconsiglio però il doppio haste, imho rovina il gameplay così.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 15:58   #4902
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi

Se non sblocchi le specializzazioni...
ma come faccio? ho già segato 2 draghi....
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 16:02   #4903
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
ma come faccio? ho già segato 2 draghi....
Domanda da quizzone: coi tuoi compagni ci parli, o li tieni solo per sport?
Old 31-12-2009, 16:15   #4904
mambomassacro
Senior Member

L'Avatar di mambomassacro

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Quote:
La trovi pochissime pagine indietro comunque, a memoria.

Ti sconsiglio però il doppio haste, imho rovina il gameplay così.
...non lo so...senti se ti piace: presonaggio principale, morrigan e wynne tutti e 3 gurrieri arcani, ognuno con arma grande a 2 mani e doppio haste sempre attivo
...l'armata della morte dei guerrieri arcani!
mambomassacro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 16:24   #4905
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Domanda da quizzone: coi tuoi compagni ci parli, o li tieni solo per sport?
si, ci parlo.. non spesso però ci parlo.... con morrigan sempre XD
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 16:27   #4906
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mambomassacro Guarda i messaggi
...non lo so...senti se ti piace: presonaggio principale, morrigan e wynne tutti e 3 gurrieri arcani, ognuno con arma grande a 2 mani e doppio haste sempre attivo
...l'armata della morte dei guerrieri arcani!
Francamente mi sembra tanto noioso quanto "broken", basta vedere il video che ha postato robarc22 per capire di cosa parlo.

Se si deve giocare in quel modo, tanto vale mettersi le statistiche a 1000 con i cheat, la differenza per quel che mi riguarda non è molta.
Old 31-12-2009, 16:30   #4907
mambomassacro
Senior Member

L'Avatar di mambomassacro

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Quote:
Francamente mi sembra tanto noioso quanto "broken", basta vedere il video che ha postato robarc22 per capire di cosa parlo.

Se si deve giocare in quel modo, tanto vale mettersi le statistiche a 1000 con i cheat, la differenza per quel che mi riguarda non è molta.
magari lo provo ...intanto vedo di installare la mod che fixa i dual wield
mambomassacro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 16:31   #4908
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Finito oggi. Supendo. L'ho giocato un po' di fretta, ed infatti l'ho completato in 28 ore e qualche minuto. Comunque, nel caso volessi iniziarlo nuovamente, come posso fare a rendere il nuovo personaggio esteticamente uguale a quello con cui ho giocato la prima partita? Chiaramente non mi ricordo le personalizzazioni che ho fatto.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 16:43   #4909
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Finito oggi. Supendo. L'ho giocato un po' di fretta, ed infatti l'ho completato in 28 ore e qualche minuto. Comunque, nel caso volessi iniziarlo nuovamente, come posso fare a rendere il nuovo personaggio esteticamente uguale a quello con cui ho giocato la prima partita? Chiaramente non mi ricordo le personalizzazioni che ho fatto.
28 ore? ma hai ignorato 3/4 di gioco

Non hai modo comunque di ricaricare un save precedente e zoomare sul tuo personaggio?
Old 31-12-2009, 17:00   #4910
RaZoR93
Senior Member

Quote:

Non hai modo comunque di ricaricare un save precedente e zoomare sul tuo personaggio?
Ho saltato parecchie quest secondarie effettivamente; ero troppo curioso di vedere cosa sarebbe successo proseguendo nella trama. Per quanto riguarda i save, non è un problema cercare di creare un ritratto molto simile al personaggio che ho usato fin'ora, ma ho chiesto per sapere se magari c'è qualche trucchetto o basta scambiare qualche file nella cartella Characters. Altra domanda ( ) che tipo di PG mi consigliate di "creare"? Per il momento sono sempre andato avanti con un guerriero specializzato nelle armi a doppie mani, vorrei provare qualcosa di diverso. ( Maghi esclusi)
Old 31-12-2009, 17:09   #4911
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Ho saltato parecchie quest secondarie effettivamente; ero troppo curioso di vedere cosa sarebbe successo proseguendo nella trama. Per quanto riguarda i save, non è un problema cercare di creare un ritratto molto simile al personaggio che ho usato fin'ora, ma ho chiesto per sapere se magari c'è qualche trucchetto o basta scambiare qualche file nella cartella Characters. Altra domanda ( ) che tipo di PG mi consigliate di "creare"? Per il momento sono sempre andato avanti con un guerriero specializzato nelle armi a doppie mani, vorrei provare qualcosa di diverso. ( Maghi esclusi)
Alternativa "classica" è innanzitutto il solito tank (Guerriero, generalmente Templare come prima specializzazione, la seconda a scelta, che però è il più delle volte Campione), con le skill da Guerriero che gli fanno gestire l'aggro e tutto il ramo riguardante lo scudo.

Altrimenti il guerriero con Arma a 2 mani da danno pesantissimo, generalmente Berserker + Distruttore.

Come altre build per il guerriero c'è poco: Doppia arma e Archi sono più adatte per i ladri (e la prima l'hai già provata).

Infine c'è il Ladro, potresti giocarlo da Arciere, visto che la doppia arma l'hai già provata - ma sui ladri, con Duellante + Assassino è altra cosa. Un buon abbinamento è Ranger + Bardo se scegli l'arciere, ma attento che così facendo è molto simile a Leliana (Ranger escluso).
Old 31-12-2009, 17:26   #4912
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:

l'equivalente del mio tempo nella sola Orzammar, o forse meno!
nei savegames in documenti dovrebbe essere rimasta vita morte e miracoli del personaggio..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 17:32   #4913
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
nei savegames in documenti dovrebbe essere rimasta vita morte e miracoli del personaggio..
Sicuramente, ma lui cercava qualcosa che gli permettesse proprio di "clonare" il personaggio in termini di aspetto etc. Non mi pare ci sia qualcosa del genere, non che io conosca almeno
Old 31-12-2009, 17:36   #4914
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
non tutto il male vien per nuocere, ora che sono uscite diverse mods tra cui altre acconciature o altre facce..

quanto al tempo impiegato, mi successe lo stesso con Mass Effect, svolsi solo la MQ preso dalla storia..con l'aggravante che non potei risolvere alcune side quest (va beh erano un pò il tallone d'achille del gioco)..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 17:56   #4915
MexeM
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Quote:
Intendi che hai battuto quella 30ina di persone senza cure? Intendiamoci, ad usare 100 pozioni san farlo tutti, ma non vedo l'utilità di fare evaporare le scorte

Se hai la possibilità fai un video, sono molto curioso del tuo setup

Allora, qualche cura l'avrò usato, senza healer e incantesimi di cura non posso anche fare a meno delle pozioni. Per inciso avere un healer è molto più sgravo delle pozioni... (io non ho capito come facciate ad avere soldi infiniti, io comunque non li ho, e non passo comunque il tempo a fabbricare pozioni, uso quelle che trovo, quindi giro con una decina di cura e una decina di mana per volta). Quando ho combattutto contro Flemeth che avevo wynnie ho fatto la metà della fatica rispetto al drago...
La trentina di persone comunque non è mai riuscita ad avvicinarsi, perchè non ho tempesta del secolo, ma ovviamente non sono senza spell aoe... ho lanciato spell del mago del sangue che blocca tutti e fa danni+bufera+inferno+combo dei due glifi che paralizza tutti più avanti. Tutti gli altri concentrati sulla tipa con glifo di difesa che mi rendeva molto, molto difficile da prendere (più ovviamente i soliti cone of cold per guadagnare tempo). Poi l'ho finita a spadate.
Considera che giro con Alister (spada e scudo, tutti i talenti dello scudo) e Leliana oltre a Morrigan. Leliana è praticamente inutile in combattimento rispetto agli altri (le ho dato tutti i talenti con l'arco, quasi tutto in destrezza con qualcosa in astuzia, ma combina veramente poco rispetto agli altri, forse dovrei provare un arco corto). Quindi non è un gruppo iper ottimizzato, mi piaceva giocarmelo così.
Fra l'altro ho letto adesso dello scudo di Gaxkang... l'avrò ucciso 20 volte oggi pomeriggio, non me l'ha droppato mai... Ho cambiato la difficoltà, ho tolto gli scudi ai miei, le ho provate tutte...
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 18:45   #4916
RaZoR93
Senior Member

Quote:
Alternativa "classica" è innanzitutto il solito tank (Guerriero, generalmente Templare come prima specializzazione, la seconda a scelta, che però è il più delle volte Campione), con le skill da Guerriero che gli fanno gestire l'aggro e tutto il ramo riguardante lo scudo.

Altrimenti il guerriero con Arma a 2 mani da danno pesantissimo, generalmente Berserker + Distruttore.

Come altre build per il guerriero c'è poco: Doppia arma e Archi sono più adatte per i ladri (e la prima l'hai già provata).

Infine c'è il Ladro, potresti giocarlo da Arciere, visto che la doppia arma l'hai già provata - ma sui ladri, con Duellante + Assassino è altra cosa. Un buon abbinamento è Ranger + Bardo se scegli l'arciere, ma attento che così facendo è molto simile a Leliana (Ranger escluso).
Forse mi sono spiegato un po' maluccio, intendevo dire che ho finito il gioco con un guerriero con armi a 2 mani, non utilizzavo 2 armi. Conviene provarle?
Old 31-12-2009, 18:47   #4917
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
Allora, qualche cura l'avrò usato, senza healer e incantesimi di cura non posso anche fare a meno delle pozioni.
Ma tranquillo, lo so

Quote:
Per inciso avere un healer è molto più sgravo delle pozioni... (io non ho capito come facciate ad avere soldi infiniti, io comunque non li ho, e non passo comunque il tempo a fabbricare pozioni, uso quelle che trovo, quindi giro con una decina di cura e una decina di mana per volta). Quando ho combattutto contro Flemeth che avevo wynnie ho fatto la metà della fatica rispetto al drago...
Non davvero.

Non è per niente più sgravo delle pozioni: lo è solo quando non ne hai, o ne hai di minori e in poca quantità.

L'healer, innanzitutto, trovandosi a curare non attacca. Questo fa sì che la battaglia duri di più - e le conseguenze (danni subiti in primis) credo le puoi trarre da te. L'healer poi, ha un (seppur breve) tempo di casting, nonchè delay (delle skill). Quello per le pozioni, è praticamente istantaneo, mentre il delay viene facilmente evitato alternando tipo di pozione.

Crafta già pozioni normali (neanche superiori o potenti) in discreta quantità, e vedi che i tuoi personaggi non andranno mai giù, salvo mandarli nudi per sport o non sapere minimamente come gestire l'aggro.

L'unica eccezione a questo è la Resurrection. Ma ancora, basta tenere la vita alta e il problema non si pone.

Le pozioni sono un grave problema di DAO, perchè ti fa ritrovare un party sostanzialmente invincibile. Non a caso, diverse mod creano delay unico e ne riducono gli effetti.
L'ho già detto pagine addietro: giocare senza healer e andare di pozioni è anche più facile.

Quote:
La trentina di persone comunque non è mai riuscita ad avvicinarsi, perchè non ho tempesta del secolo, ma ovviamente non sono senza spell aoe... ho lanciato spell del mago del sangue che blocca tutti e fa danni+bufera+inferno+combo dei due glifi che paralizza tutti più avanti. Tutti gli altri concentrati sulla tipa con glifo di difesa che mi rendeva molto, molto difficile da prendere (più ovviamente i soliti cone of cold per guadagnare tempo). Poi l'ho finita a spadate.
Non dubitavo fosse questo il modo, ma chiedevo per conferma.

Quote:
Considera che giro con Alister (spada e scudo, tutti i talenti dello scudo) e Leliana oltre a Morrigan. Leliana è praticamente inutile in combattimento rispetto agli altri (le ho dato tutti i talenti con l'arco, quasi tutto in destrezza con qualcosa in astuzia, ma combina veramente poco rispetto agli altri, forse dovrei provare un arco corto). Quindi non è un gruppo iper ottimizzato, mi piaceva giocarmelo così.
Avevo grossomodo lo stesso party, so di cosa parli.

Quote:
Fra l'altro ho letto adesso dello scudo di Gaxkang... l'avrò ucciso 20 volte oggi pomeriggio, non me l'ha droppato mai... Ho cambiato la difficoltà, ho tolto gli scudi ai miei, le ho provate tutte...
Qui dopo 6 volte se non erro. Togliere gli scudi o altre cavolate non lo fa mica droppare di più, eh È semplice fortuna, il drop rate non è alto - ma vale davvero.

Ultima modifica di michelgaetano : 31-12-2009 alle 18:50.
Old 31-12-2009, 18:48   #4918
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Forse mi sono spiegato un po' maluccio, intendevo dire che ho finito il gioco con un guerriero con armi a 2 mani, non utilizzavo 2 armi. Conviene provarle?
È uguale. Arma a due mani o Doppia arma, il risultato per il Guerriero è sempre quello. Al più, non avendo giocato col Dual Wielder, potrai fare un ladro doppia arma da danno pesante (Duelist + Assassin).
Old 31-12-2009, 19:00   #4919
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Scusate ma

Spoiler:
Dove trovo Wynne? E' quella che cura vero?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 19:01   #4920
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Scusate ma

Spoiler:
Dove trovo Wynne? E' quella che cura vero?
Certo, è lei.

Vai al Circolo dei Magi (dal Lago Calenhad).
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Anthropic rifiuta l'ultimatum del Pentag...
Il Governo Trump ordina ai diplomatici d...
Questo computer portatile per giocare è ...
Tesla Model Y a 7 posti disponibile anch...
Scope elettriche potenti che lavano e as...
eBay annuncia numerosi licenziamenti dop...
Robot aspirapolvere a prezzi mai visti: ...
AMD RDNA 5 'AT0': possibile Radeon gamin...
Roborock F25 Ace Pro: la scopa lavapavim...
HP OmniBook Ultra in sconto flash: AMD R...
DJI sfida la FCC: vuole annullare il ban...
Un'altra rimodulazione da Fastweb: rinca...
Nacon è in crisi: il publisher ha...
Colpo di scena a Hollywood: Netflix si s...
AMD Ryzen AI 400 su desktop: NPU da 60 T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian