Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2009, 14:18   #301
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Per fortuna i lavoratori temporanei stanno imparando e stanno cominciando a prendersi i due mesi di stipendio non facendo un cazzo ed hanno tutta la mia solidarieta'.
Giusto. Cosi' si risolvono i problemi dell'Italia.
Esproprio, fancazzismo e padroni a morte.
Avanti popolo...
Old 31-12-2009, 14:20   #302
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Mi spieghi questa? Hai potere decisionale sul piano regolatore della tua zona?
? se vuoi fare passare un terreno edificabile è semplicissimo, ogni anno la giunta comunale prevede una % di terreni da edificare a seconda dei vincoli imposti dal piano regolatore e quello regionale, periodicamente il piano regolatore viene modificato le cosidette varianti, e vengono pubblicate nell'albo pretorio e ci sono 30gg di tempo per presentare all'amministrazione comunale delle proposte dopodichè viene approvato, per far si che i cittadini ne siano a conoscenza in quanto non vanno mediamente a leggersi l'albo pretorio... i comuni onesti ( non quelli che hanno inciuci con i costruttori locali ) appendono qualche mese prima nella bacheca degli avvisi un informativa nella quale si invitano i cittadini interessati a fare modifiche al piano regolatore di presentare domanda all'ufficio tecnico tu vai li fai domanda e non ci sono problemi te la accolgono fino a raggiungere la quota prevista, chi prima fa domanda prima verrà accolta, le abitazioni hanno la precedenza, certo che se vai li e prevedi di tirare su qualche migliaio di metri cubi.... forse ci penseranno 2 volte !. ogni immobile nuovo paga oneri di urbanizzazione, ici ecc significano soldi per il comune.... per esempio devi lcostruire i posti auto in % dell'area edificata di fronte al terreno che diventeranno pubblici ecc, naturalmente poi hai un tot di anni per edificare, se non lo fai perdi la concessione ecc mi sembra 5 anni.

Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Mmh, spiegatemi meglio, mi interessa.
Io sapevo che il piano regolatore, sul quale il comune cittadino non ha diritto di proferir parola, stabilisce quali terreni adibire ad uso agricolo e quali ad uso abitativo, piuttosto che commerciale o altro.
Voi invece mi state dicendo che io vado in comune e faccio: "Signori, ho questo terreno agricolo, ma siccome non sono fesso me lo passate edificabilie?" e quelli rispondono di sì? Che gabola c'è sotto?
e chi lo dice che il cittadino non puo dire nulla del piano regolatore ? da me hanno fatto la riunione coi cittadini nella palestra delle scuole per discutere sul nuovo piano regolatore ! avviene in tutti i comuni, nelle città invece è piu complesso ma è la stessa cosa.

tu devi fare domanda prima che venga approvato il piano regolatore, ogni 3 o 5 anni, il piano regolatore viene rivisto, chi vuole fare passare un terreno edificabile basta che faccia domanda, e se non ci sono vincoli su quei terreni non esiste nessun motivo per cui debbano impedirlo.
certo che se vuoi costruire..... in riva al fiume, attaccato alla ferrovia ecc.... forse forse....non te lo passano edificabile !

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Dipende da caso a caso e da comune a comune, inoltre non puoi farlo tu ma deve farlo un professionista qualificato. In sostanza la questione e' che, visto che i PRG sono spesso molto vecchi, tramite convenzioni e' possibile fare operazioni di questo tipo, ovviamente trattandosi di una convenzione il comune te lo concede in cambio di qualcosa
Inoltre ovviamente non e' sempre possibile, dipende dal terreno, dalla situazione, dal comune ecc.
chi l'ha detto ? cosa centra il professionista ?, quello fa il piano regolatore ed è scelto tramite appalto o simili e normalmente uno studio di architettura o ingegneria, ma l'iter burocratico è: il semplice cittadino propone alla giunta comunale di inserire o meno un terreno nel piano, la giunta discurerà in consiglio, se approvato, per le case residenziali è sempre approvato, (per case residenziali intendo 1 casa, non 1 quartiere ! ) poi trasmetterà la richiesta al professionista incaricato di redigere il piano regolatore.

Ultima modifica di Scalor : 31-12-2009 alle 14:23.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 14:22   #303
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Giusto. Cosi' si risolvono i problemi dell'Italia.
Esproprio, fancazzismo e padroni a morte.
Avanti popolo...
Non so se si risolvano i problemi ma godo a vedere i temporanei non fare un cazzo, mandare a cagare il capo, fregarsene di tutto.

Se crei disperati ottieni questo.

Chi non ha niente da perdere e' pericoloso, sempre.

Ed e' solo l'inizio.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 14:35   #304
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
chi l'ha detto ? cosa centra il professionista ?, quello fa il piano regolatore ed è scelto tramite appalto o simili e normalmente uno studio di architettura o ingegneria, ma l'iter burocratico è: il semplice cittadino propone alla giunta comunale di inserire o meno un terreno nel piano, la giunta discurerà in consiglio, se approvato, per le case residenziali è sempre approvato, (per case residenziali intendo 1 casa, non 1 quartiere ! ) poi trasmetterà la richiesta al professionista incaricato di redigere il piano regolatore.
Questo vale per un piccolo comune, prova a farlo in citta'
Senza contare che in centri grossi ci sono piani regolatori che hanno magari 20 anni (quello di milano e' del febbraio del 1980) e quindi devi proporre modifiche in deroga, spesso.
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 14:49   #305
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Non so se si risolvano i problemi ma godo a vedere i temporanei non fare un cazzo, mandare a cagare il capo, fregarsene di tutto.

Se crei disperati ottieni questo.

Chi non ha niente da perdere e' pericoloso, sempre.

Ed e' solo l'inizio.
occupazioni precarie, menti precarie
Old 31-12-2009, 14:50   #306
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Loro invece godranno un po' meno quando non troveranno nessuno disposto ad assumerli neppure per una settimana.
Possono sempre provare a mettersi in proprio, ma dubito che ne siano capaci.
Old 31-12-2009, 15:04   #307
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Caxxate, Le Corbusier non c'entra niente, la verita' e' che, per ovvie ragioni, i destinatari di edilizia "popolare" sono spesso persone che vivono situazioni sociali borderline. Il degrado viene dalla gente, non dall'architettura.
Al giorno d'oggi si cerca di ovviare a questo problema tentando di creare residenze che siano un mix di classi sociali, ma per arrivare a questa conclusione che a noi ora sembra ovvia si e' dovuti passare per gli errori degli anni '60.
Più no che si. Dire che "le idee di Le Corbusier si sono rivelate una mezza ciofeca" non toglie nulla al valore che tali teorie hanno avuto in passato. Sarebbe come dire che il colosseo è una merda perchè non è uno stadio di 80.000 persone. Ogni uomo (e anche ogni edificio) è figlio del suo tempo. E comunque, quello è un progetto del 72, 30 anni dopo Le Corbusier...

Quello che dico io è molto più terra-terra. Se tu progetti un isola nel deserto, con migliaia di abitazioni e servizi di ogni tipo, e poi realizzi solo migliaia di semi-abitazioni incomplete, senza terminare i servizi, non puoi sperare che l'isola nel deserto sia come l'avevi progettata. E con "progettare" non ho in mente architetti, quanto piuttosto sindaci e assessori.
Idealmente, quella casa popolare doveva essere all'avanguardia. Peccato che poi non sia stata realizzata come tale.

Lo scopo di quel progetto doveva essere quello di "dare una casa dignitosa, in un quartiere dignitoso" a persone borderline, in modo tale da renderle "non più borderline".

Si sono date case poco dignitose, in un quartiere che di dignitoso non aveva nulla e che assomigliava più a un ghetto, lontano dalla città vera, dove tutte le persone borderline sono rimaste tali.
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 15:05   #308
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Questo vale per un piccolo comune, prova a farlo in citta'
Senza contare che in centri grossi ci sono piani regolatori che hanno magari 20 anni (quello di milano e' del febbraio del 1980) e quindi devi proporre modifiche in deroga, spesso.
l'iter è lo stesso, in una grande città invece che parlare con l'assesssore parli con un impiegato... ma se non ci sono vincoli non possono negarti l'edificabilità.
ribadisco, se vuoi costruire una casa per uso personale su un tuo terreno di 2\3000 mq non hai mai problemi, invece se hai un terreno di 10000 mq e vuoi renderlo edificabile...per rivenderlo allora il discorso cambia, li ci fai un quartiere e speculazione !
il buon amministratore pubblico contrasta la speculazione !

adesso vi saluto.... e ci vediamo il prossimo anno ! auguri !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 15:08   #309
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Io ti ho detto le motivazioni tecniche per cui l'equo canone non poteva funzionare.
La gente con i soldi da investire li investe all'estero, sposta i capitali e paga le tasse altrove.
Ti ritrovi con un'Italia sempre piu' povera e sempre piu' vecchia e decrepita.
Quelli che non lo possono fare perche' le case gia' ce le hanno, le tengono sfitte. Bello eh?
Bello è adesso, che con un normale stipendio non si può più vivere in maniera dignitosa e mettere su famiglia!!!!

Probabilmente sei troppo giovane per capire... chiedi ai tuoi genitori com'era fino agli anni '70: con un normale stipendio potevi pagarti un affitto, mantenere una moglie casalinga e pagari gli studi a 2 figli!!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 15:10   #310
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Bello è adesso, che con un normale stipendio non si può più vivere in maniera dignitosa e mettere su famiglia!!!!

Probabilmente sei troppo giovane per capire... chiedi ai tuoi genitori com'era fino agli anni '70: con un normale stipendio potevi pagarti un affitto, mantenere una moglie casalinga e pagari gli studi a 2 figli!!!!
Si', sulle spalle di quelli che sarebbero venuti dopo.
Cioe' noi.
Ringrazia i governanti dei tuoi genitori per questo.

Troppo giovane non penso proprio. Purtroppo

Ultima modifica di gugoXX : 31-12-2009 alle 15:14.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 15:13   #311
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
Si', sulle spalle di quelli che sarebbero venuti dopo.
Cioe' noi.
Ringrazia i governanti dei tuoi genitori per questo.
Che sciocchezze, che luoghi comuni... vedrai, tra qualche anno, quando ti privatizzerano pure l'aria e sarai costretto a pagare 1000 euro l'anno per respirare!!!!
Old 31-12-2009, 15:16   #312
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

Concordo. I miei genitori con 2 normalissimi stipendi da impiegati statali sono riusciti in circa 8 anni a fare i lavori di ristrutturazione quasi completa di una casa partendo da un capitale iniziale pressoché pari a 0.
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 15:22   #313
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Che sciocchezze, che luoghi comuni... vedrai, tra qualche anno, quando ti privatizzerano pure l'aria e sarai costretto a pagare 1000 euro l'anno per respirare!!!!
Pagare l'aria che si respira invece non e' un luogo comune.
Old 31-12-2009, 15:23   #314
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi
Concordo. I miei genitori con 2 normalissimi stipendi da impiegati statali sono riusciti in circa 8 anni a fare i lavori di ristrutturazione quasi completa di una casa partendo da un capitale iniziale pressoché pari a 0.
20 anni fa la mia famiglia ha comprato la casa dove siamo ora.

3 locali (nuovo) 80mq -> 90.000.000 di lire, mutuo di 15 anni.

Io ero piccolo e mia madre casalinga, è bastato il solo stipendio di mio padre impiegato generico alla Rizzoli per andare avanti senza mai fare la fame, senza contare il fatto che dopo 5 anni è nato anche mio fratello.

Ora farei fatica a pagare, da solo, un monolocale, pure avendo magari lo stipendio di un professionista specializzato.

It's evolutions Baby!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 15:37   #315
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Città: Tristram
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
20 anni fa la mia famiglia ha comprato la casa dove siamo ora.

3 locali (nuovo) 80mq -> 90.000.000 di lire, mutuo di 15 anni.

Io ero piccolo e mia madre casalinga, è bastato il solo stipendio di mio padre impiegato generico alla Rizzoli per andare avanti senza mai fare la fame, senza contare il fatto che dopo 5 anni è nato anche mio fratello.

Ora farei fatica a pagare, da solo, un monolocale, pure avendo magari lo stipendio di un professionista specializzato.

It's evolutions Baby!!!
Beh, se pensi che adesso una casa in Brianza di quella metratura la pagheresti, come minimo, sui 150k euri, direi che il prezzo è salito di più del 300%.
Dubito che l'inflazione in 20 anni riesca ad essere tale, a meno che non vivi in Argentina. Ripeto, il mercato è gonfio da far schifo.
Old 31-12-2009, 15:38   #316
nickyride
Member

L'Avatar di nickyride

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Senza dubbio servizio divertente, ma dove siamo? Mi pare dai prezzi a Milano e se è così a Milano DI CERTO un operaio non prende solo 1.000 € al mese, da amici operai la media (io vivo in una piccola città del nord) sta sui 1.200-1.300 € al mese e parlo di operai con pochi anni di esperienza e non, come il servizio vuole far credere di un operaio di 33 anni, quindi, almeno si presume, già con parecchi anni di esperienza perché allora la media arriva a 1.400-1.500 € al mese e, lo ripeto, in una piccola città del nord, non certo a Milano dove un operaio prende di più e parliamo per un operaio di quell'età sui 2.000 € al mese e cioè esattamente il doppio del servizio. D'altronde se non fosse così cosa spingerebbe una persona che si presume non pazza a lavorare in una città dove gli affitti e la vita in genere costa il doppio? Non sarebbe più logico emigrare in altre realtà e lasciare città come Milano e Roma ai ricchi, ma poi città del genere come vivrebbero senza operai dico io? Poi, quella di comprare casa non è l'unica possibilità per andare via da casa dei genitori e nemmeno quella di affittarsi un monolocale da soli, si può benissimo affittare una stanza e sono la maggior parte di quelli che non prendono stipendi superiori ai 1.500-2.000 € al mese che vogliono andare a vivere lontano da mamma e papà che fanno così.
Old 31-12-2009, 15:46   #317
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Quote:
Pagare l'aria che si respira invece non e' un luogo comune.
Spiacente, ma non lo è affatto... hanno già cominciato con l'acqua!!!
Old 31-12-2009, 15:47   #318
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Città: Tristram
Quote:
Originariamente inviato da nickyride Guarda i messaggi
Senza dubbio servizio divertente, ma dove siamo? Mi pare dai prezzi a Milano e se è così a Milano DI CERTO un operaio non prende solo 1.000 € al mese, da amici operai la media (io vivo in una piccola città del nord) sta sui 1.200-1.300 € al mese e parlo di operai con pochi anni di esperienza e non, come il servizio vuole far credere di un operaio di 33 anni, quindi, almeno si presume, già con parecchi anni di esperienza perché allora la media arriva a 1.400-1.500 € al mese e, lo ripeto, in una piccola città del nord, non certo a Milano dove un operaio prende di più e parliamo per un operaio di quell'età sui 2.000 € al mese e cioè esattamente il doppio del servizio. D'altronde se non fosse così cosa spingerebbe una persona che si presume non pazza a lavorare in una città dove gli affitti e la vita in genere costa il doppio? Non sarebbe più logico emigrare in altre realtà e lasciare città come Milano e Roma ai ricchi, ma poi città del genere come vivrebbero senza operai dico io? Poi, quella di comprare casa non è l'unica possibilità per andare via da casa dei genitori e nemmeno quella di affittarsi un monolocale da soli, si può benissimo affittare una stanza e sono la maggior parte di quelli che non prendono stipendi superiori ai 1.500-2.000 € al mese che vogliono andare a vivere lontano da mamma e papà che fanno così.
Operai a 2000 euro al mese, io non ne ho mai sentiti qui a Milano, e raramente anche a 1500... direi che la fascia dei 1200/1300 è più plausibile, per chi ci arriva. Perlomeno quelli regolari. E se la gente va a vivere a Milano, o Roma, non credo lo faccia per sport, ma semplicemente perchè c'è un maggior numero di opportunità lavorative e difficilmente si trova lavoro altrove, specialmente persone con competenze generiche. Comunque, che tu ci creda o no, anche con 1500 euro al mese, 150k di casa non la compri manco con un trentennale se non hai papi e mami che foraggiano.
Old 31-12-2009, 15:53   #319
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Spiacente, ma non lo è affatto... hanno già cominciato con l'acqua!!!
Con l'erogazione, non con l'acqua.
Peraltro a Torino, uno degli acquedotti piu' all'avanguardia del mondo, la societa' e' privatizzata da una dozzina d'anni, e funziona bene. Quotata in borsa, di capitale in maggioranza pubblico, ma con gestione privata di investimenti e acquisizioni.
E si sta comprando tutto, gran parte del nord ovest, acquedotto di Genova, di Savona, e sta scendendo (ha gia' un 10% di acque potabili siciliane)
Se sei fortunato capiti anche te sotto questa campana.
Old 31-12-2009, 15:57   #320
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
l'iter è lo stesso, in una grande città invece che parlare con l'assesssore parli con un impiegato... ma se non ci sono vincoli non possono negarti l'edificabilità.
E' diverso l'iter perche' devi chiedere la variante al prg
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian