Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2009, 19:38   #201
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
con la miseria che prendo oggi, che è stata paro paro trasferita da quando la prendevo in lire, ci fosse ancora la vecchia valuta vivrei proprio bene (quasi duemilioni)
Cioe' vuoi dirmi che tu in quasi 9 anni non hai avuto un aumento, un rinnovo del contratto o simili?
Forse dovevi cambiare aria da un po' mi sa...
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 19:40   #202
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Piu' che l'effetto Euro e' l'inflazione.
In 10 anni l'inflazione e' stata del 30%. Guadagni 30% in meno di una volta.
Si sente certamente.
Old 30-12-2009, 19:45   #203
nickyride
Member

L'Avatar di nickyride

Iscritto dal: Mar 2005
Ragazzi state sbagliando, io ne conosco di persone di 50 anni che vivono ancora con mamma e papà, pensate davvero che si possa essere felici? Rifletteteci un po' sopra...
Poi cos'è sta storia di comprare casa? Si va in affitto e se non si riesce ad andare soli perché costa troppo si affitta una stanza (e così con 300 € ci si sta sicuro comprese le spese di luce, acqua, gas e condominiali che tanto vi spaventano). La verità è che molti hanno paura di affrontare il mondo e la vita da soli senza le comodità della famiglia, ma volete mettere la libertà di vivere da soli o almeno senza qualcuno che ti dica cosa fare? Io dubito fortemente che a casa con i genitori voi possiate essere davvero liberi, non vi fanno mai pesare a che ora tornate a casa? Non vi chiedono dove eravate, con chi ecc.? Questo è normale per tutti, siete voi che piuttosto di rischiare stringete i denti, cercate di non pensarci, dite tra voi: ma se vado a vivere da solo non ce la faccio e, questo è il bello, molte volte i vostri genitori vi assecondano in questo perché hanno paura di perdervi. Aprite gli occhi, a me non interessa avere ragione o torto, ho un caro amico che tra l'altro è precario e guadagna 900 € al mese + pranzi ed è andato a vivere via dai suoi appena ha trovato questo lavoro, non vive da solo ma ha la sua stanza e con le spese ci entra, non esce ogni sera, ma il suo sabato non se lo fa mancare...

Ultima modifica di nickyride : 30-12-2009 alle 19:47.
nickyride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 19:46   #204
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da nickyride Guarda i messaggi
Rivolto a tutti quelli che lavorano, non sono precari e prendono uno stipendio pari e superiore a 1.000 €: andate fuori da casuccia vostra, rischiate solo così diventerete adulti, se continuate a stare a casa da mammina e papino sarete sempre dei bambinoni, non aspettate la pensione
Scusa, ma tu dove vivi???

Perché a Roma, per esempio, 1000 € è l'affitto di un appartamento!!!

Poi, naturalmente, ci sarebbe da pagare acqua, luce, gas, riscaldamento, spazzatura, ecc... senza contare cibo e vestiario... le spese per i trasporti (auto o mezzi pubblici), le spese per le comunicazioni (telefono fisso o cellulare)... e parlo proprio del mimino indispensabile (non parlo, di internet o di "divertimenti" vari)!!!!

Ultima modifica di superkoala : 30-12-2009 alle 19:48.
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 19:46   #205
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Cioe' vuoi dirmi che tu in quasi 9 anni non hai avuto un aumento, un rinnovo del contratto o simili?
Forse dovevi cambiare aria da un po' mi sa...
aumenti miseria, faccio orario ridotto, lavoro con contratti a progetto, ho provato per un periodo a cambiare aria qualche anno fa ma poi ho mollato perchè i posti buoni non andavano in porto (neanche raccomandato!) e gli altri non erano molto meglio. così ho deciso di iscrivermi all'università e di tenermi sto lavoro. se dio vuole adesso sto per diventare socio dello studio per cui potrebbe essere gavetta andata a buon fine (ma senza esagerare eh)
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 19:51   #206
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Piu' che l'effetto Euro e' l'inflazione.
In 10 anni l'inflazione e' stata del 30%. Guadagni 30% in meno di una volta.
Si sente certamente.
Non è solo l'inflazione... prima gli affitti erano FISSATI PER LEGGE, l'assicurazione auto era FISSATA PER LEGGE, ecc, ecc.... adesso è tutto libero e i prezzi sono quadruplicati!!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 20:00   #207
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Non è solo l'inflazione... prima gli affitti erano FISSATI PER LEGGE, l'assicurazione auto era FISSATA PER LEGGE, ecc, ecc.... adesso è tutto libero e i prezzi sono quadruplicati!!!!
L'equo canone non poteva funzionare. Cosi' come la scala mobile.
I prezzi comunque non sono quadruplicati.
Old 30-12-2009, 20:01   #208
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
L'equo canone non poteva funzionare. Cosi' come la scala mobile.
I prezzi comunque non sono quadruplicati.
è più che sufficiente il fatto che siano raddoppiati
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 20:14   #209
anonimizzato

Quote:
Ragazzi state sbagliando, io ne conosco di persone di 50 anni che vivono ancora con mamma e papà, pensate davvero che si possa essere felici? Rifletteteci un po' sopra...
Io mi sarei già tolto la vita prima non sto scherzando.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 20:14   #210
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Poi cos'è sta storia di comprare casa? Si va in affitto e se non si riesce ad andare soli perché costa troppo si affitta una stanza (e così con 300 € ci si sta sicuro comprese le spese di luce, acqua, gas e condominiali che tanto vi spaventano). La verità è che molti hanno paura di affrontare il mondo e la vita da soli senza le comodità della famiglia, ma volete mettere la libertà di vivere da soli o almeno senza qualcuno che ti dica cosa fare? Io dubito fortemente che a casa con i genitori voi possiate essere davvero liberi, non vi fanno mai pesare a che ora tornate a casa? Non vi chiedono dove eravate, con chi ecc.? Questo è normale per tutti, siete voi che piuttosto di rischiare stringete i denti, cercate di non pensarci, dite tra voi: ma se vado a vivere da solo non ce la faccio e, questo è il bello, molte volte i vostri genitori vi assecondano in questo perché hanno paura di perdervi. Aprite gli occhi, a me non interessa avere ragione o torto, ho un caro amico che tra l'altro è precario e guadagna 900 € al mese + pranzi ed è andato a vivere via dai suoi appena ha trovato questo lavoro, non vive da solo ma ha la sua stanza e con le spese ci entra, non esce ogni sera, ma il suo sabato non se lo fa mancare...
Io non ho nessun occhio da aprire.
Semplicemente non trovo economicamente conveniente, nel mio caso, perdere i soldi dell'affitto della seconda casa solo per avere una supposta "autonomia".
Sono più autonomo e indipendente io che per mia scelta preferisco rimanere in casa pur avendo uno stipendio (almeno per il momento ) o chi si permette di spendere 5-600 euro spesato dai genitori? (ne conosco 3, senza considerare una coppia che fa caso a parte, lì la casa serve)
Ho anche la fortuna di vivere a Milano, quindi di fatto non ho necessità di spostarmi in altre città per trovare lavoro.
Mi trovassi a Pizzo Calabro, ovviamente le cose cambierebbero.
Cmq quoto tenebra, al solito dice cose intelligenti.
Quando e se vorrò farmi una famiglia, cambierò casa, senza ovviamente tagliare i ponti con i miei genitori.
Old 30-12-2009, 20:34   #211
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:

con trecento euro dalle parti mie non ti esce nemmeno la stanza singola SENZA SPESE.

ma poi che nei sai tu di quello che fa e può fare la gente? ma pensi potere aprioristicamente dire che uno fa una scelta guidata da paure e ansie varie e non una scelta razionale?
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 20:40   #212
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
l'equo canone esiste ancora sotto altro nome, mi pare "canone concordato" o qualcosa del genere, e dovrebbe essere utilizzato nelle città ad alta densità abitativa; semplicemente non viene utilizzato perché esiste l'opzione del contratto libero (il proprietario fa il prezzo che gli pare) o l'affitto in nero, tanto siamo in Italia e nessuno controlla.
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 20:40   #213
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Thyo85 Guarda i messaggi
Beh, mi permetto di dire però alcuni ma.
Voglio dire: davvero uno può uscire di casa solo se ha 2000 euro di stipendio, posto indeterminato, un bell'appartamento con un mutuo, sky, internet, cene fuori, bla bla bla?
Ci sono famiglie che vivono in tre con 1200 euro, e qui da soli non si vive con molto di più?
Le case: va bene, ovvio, in certe città, Milano, Roma, hanno costi proibitivi, ma in piccole cittadine o paesini costano moooooolto meno, non credo sia necessario l'attico con vista sul Colosseo, basta uscire un pò, 20,30 km dalle città e si prende un appartamento normale con 100-150mila euro... qui si sparano oslo cifre tipo 180,200mila...dai, la villettina con il giardino e tutto piace a chiunque, ma pochi se la possono permettere...
Io ho appena comprato un appartamento, ci entro da ottobre, a circa 90mila euro, decentissimo, un pò svalutato sicuro per la zona che non è delle migliori, ma dentro è ottimo e con niente da fare se non arredarla.
In una buona zona, un ragazzo che conosco ne ha comprato uno nuovo a 130 mila euro...appartamento nuovo in ottima zona, 5 minuti dal centro...

Se poi uno ha una rata di quei 500,600 euro, con ipotetici altri 600 (quindi stipendio di 1200 euro) ci sta dentro, dai, certo se va a cena fuori 3 volte a settimana e spende 50 euro il venerdì e il sabato in discoteca no, ma se si parla di prendere magari qualche take away ogni tanto (che te la cavi con 5-10 euro), si fa un aperitivo invece della cena fuori (4,5 euro) si va al cinema nei giorni giusti (5 euro invece di 8) e quant'altro, ci si sta senza problemi...
Io ho 24 anni, uno stipendio sui 1500 circa, e ad ottobre a vivere da solo ci vado, ho già firmato preliminari e tutto...certo all'inizio non riuscirò ad arredare tutto e i primi mesi saranno tosti, e sono da solo, ma non vedo cosa mi dovrebbe fermare...
Sono convinto che si, certo, il ricercatore universario o lo stagista da 600 euro al mese non ce la possono fare, ma tanti di quelli che hanno uno stipendio di 100-1200 euro almeno si.
Ovviamente vuol dire vivere coi sacrifici, ma io interpreto il vivere da soli in libertà, amici che stanno fino a quando ti pare, mangiare come ti pare, orari come ti pare e altro, se uno invece intende vivere senza spendere niente e mantenendo lo stesso stile di vita super lussoso di quando vive coi genitori (dove magari tira fuori i soldi solo per i propri viaggi o serate) allora è comoda...

Vedevo anche qualcuno che parlava di una macchina e mettere l'utilitaria a 12mila euro...boh, io ne ho spesi 11 due anni fa e potevo, ma se fossi alle strette, prendo anche quelle del segmento 7-8mila euro, mini city car, che me frega, tanto mi portano ovunque pure loro!
Mi sa che sei rimasto davvero indietro con i prezzi del mattone.
Roma, sulla boccea 235K x 65-70mq di nuova costruzione.
Per prendere un'appartamento decente a 100k-150k bisogna andarsene almeno ad una 40ina di km da roma così ad occhio.
Old 30-12-2009, 20:46   #214
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
ma guarda, ognuno è libero di fare quello che gli pare...
per me la gente può anche restare a casa fino a 60 anni, basta che non si lamenti che con "soli" 2000€ non si campa perché la cosa è veramente ridicola
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 21:07   #215
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Certo sai che libertà vivere in una stanza in casa di estranei a 300€ al mese? Vuoi mettere?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 21:09   #216
PazZo!!!
Senior Member

L'Avatar di PazZo!!!

Iscritto dal: Dec 2005
Molto comunque dipenderà anche dal rapporto che si ha con i genitori... Se si va d'accordo che problema cé... Penso che chi dica che avere 50 anni e vivere ancora con i genitori sia dura in quei casi in cui la convivenza diventa sopportazione...

Io con 1200 (+/-) ci campo, da solo, ma se avessi avuto una convivenza migliore con i miei non mi sarei trasferito... Riesco anche a risparmiare qualcosa. Cosi quando farò un prospetto di che mutuo potrò avere per sapere a quale metratura potro accedere gli sbattero i risparmi di questi 4/5 anni sulla scrivania pretendendo 3,5 mq in piu... Queste SI che sono soddisfazioni!
PazZo!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 21:10   #217
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
con trecento euro dalle parti mie non ti esce nemmeno la stanza singola SENZA SPESE.

ma poi che nei sai tu di quello che fa e può fare la gente? ma pensi potere aprioristicamente dire che uno fa una scelta guidata da paure e ansie varie e non una scelta razionale?
A Bologna un mio amico pagava tipo 800€ al mese in nero per un bilocale (più mono...). E non so se le spese erano comprese, ma non credo perchè aveva bollette in giro.

Ultima modifica di Onisem : 30-12-2009 alle 21:14.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 21:27   #218
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Rivolto a tutti quelli che lavorano, non sono precari e prendono uno stipendio pari e superiore a 1.000 €: andate fuori da casuccia vostra, rischiate solo così diventerete adulti, se continuate a stare a casa da mammina e papino sarete sempre dei bambinoni, non aspettate la pensione
e che cazzo ci fai in una città come roma ad esempio con 1000 euro di stipendio?
vai ad abitare su una panchina a villa panfili o vai a battere sulla salaria per arrotondare?
Old 30-12-2009, 21:32   #219
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
cazzate.
A roma, in zone anche piuttosto sfigate, una stanza in condivisione con meno di 450 euro non la trovi.
Vorrei vedere te a vivere a roma con 1000 euro di stipendio e con l'affitto da pagare.
Old 30-12-2009, 21:38   #220
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Certo sai che libertà vivere in una stanza in casa di estranei a 300€ al mese? Vuoi mettere?
appunto.

Un conto è andare a vivere da soli o con la propria compagna, ma se devo andare ad abitare con altre 3 o 4 persone affittando una stanza allora tanto vale che resto con i genitori.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian