|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
|
|
|
|
#142 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Se non c'è lavoro li si manda via perchè presupposto dell'immigrazione è evitare l'illegalità incentivata dalla disoccupazione di qualsiasi natura questa sia,se invece il lavoro c'è e questi non lavorano per scelta è un motivo ancora più grave per rimandarli da dove son venuti vista la loro scarsa voglia di integrarsi. Quindi se non hanno da lavorare che se ne rivadano,nel primo caso almeno non essendo colpa loro si potrebbe quasi prendere in considerazione di dare loro un contributo. Se dovesse arrivare vorrei una risposta "logica" piuttosto che "morale",dato che una certa morale ha portato ai risultati di cui stiamo parlando.
|
|
|
|
#143 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
ammazza che generalizzazioni. potrei fare il paio con tutti i criminali albanesi che sono arrivati nella tua regione con le navi stracariche negli anni '90 (mi pare). e si che casini ne han fatti. niente generalizzazioni please che ne esci con le ossa rotte. non puoi fare paragoni tra una isola felice come quella marchigiana, e quella delle regioni del nord/sud o delle metropoli, dove l'immigrazione è manodopera sfruttata in nero o dalla malavita, dove certi bambini nomadi vanno in giro ad imparare il mestiere del rubare e proseguiranno una "cultura" tanto salvaguardata da quelli di sinistra (ti dicono subito razzista) e tanto odiata da chi la subisce. ora perchè vedi il tuo amico stanley che è approdato nella parte migliore e si è fatto una vita, chiudi gli occhi e non vedi le tragedie sociali che avvengono tra i suoi compagni di sventura in altre parti d'italia. ora perchè uno sta bene, ci laviamo tutti la coscienza e si può chiudere gli occhi di fronte alla tragedie delle nigeriane schiave della prostituzione, fatti un giro sul lungomare da sanbenedetto a sirolo e poi vedi che bel mercato di carne fresca. l'importante per il csx è che arrivino tutti, poi se fanno gli schiavi o gli aguzzini non è un problema loro. il problema loro termina quando questi sbarcano. bel modo di portare avanti un paese, poi si stupiscono se non li votano. altro che le 3 scimmiette, qua ci sta tutto lo zoo. |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Quote:
Il lavoro nero è un'altra questione piuttosto complessa e non si può liquidare con la storiella "gli imprenditori sono brutti e cattivi e sfruttano gli operai". Senza l'imprenditoria ed il libero mercato (quello vero, non 'sto schifo che c'è in Italia, strapieno di monopoli di fatto in mano ai soliti potenti) non c'è futuro, non può la pubblica amministrazione dare impiego a tutta la popolazione. Non può e sarebbe sbagliato. Già ora di persone nullafacenti nella PA ce ne sono sin troppe... -.- e quando ti serve qualcosa sei spacciato perché i tempi di attesa per qualsiasi pratica sono biblici. Per una persona che arriva da paesi anglosassoni è scioccante (per non parlare dei giapponesi ). Qui passa sempre l'idea che chi lavora in nero è sfruttato ed è vittima del sistema, ma voi non avete neanche idea di quante persone sono venute a chiedermi un impiego in nero, o della gente che chiamo per varie "emergenze" che non vogliono farsi assumere nemmeno per qualche mese perché sennò perdono i sussidi per la disoccupazione (quindi meglio lavorare in nero, così hai due fonti di reddito... peccato che i contributi se li sognano -.- ), o quelli che per non pagare gli alimenti alla moglie (e son tanti eh) si fanno passare part-time (o licenziare proprio) e poi lavorare in nero. E più in generale ci sono una serie di persone che prendono sussidi statali di vario genere e non vogliono farsi assumere; tanto chi li prende lo trovano prima o poi, magari qualche amico o amico dell'amico. Poi c'è chi non ha il permesso di soggiorno e non ha la possibilità di farsi assumere proprio. Cmq ritornando al discorso sull'immigrazione ed i posti di lavoro limitati, non è una opinione che i posti di lavoro non siano infiniti... perciò è chiaro che occorre fare una cernita di chi può e chi non può venire nel nostro paese. Paesi come il Canada (tanto per citarne uno molto liberale e "progressista") hanno adottato questa politica, e si evince facilmente come il tasso di criminalità sia molto basso. Questo perché fa molto freddo? Macché, semplicemente perché chi non ha niente da perdere ed è costretto dalla sua situazione disperata va a rubare, rapinare, spacciare, violentare (sì, anche stuprare, visto che una vita di repressione e stenti ogni tanto causa tragici sfoghi) ed uccidere, mentre se uno già prima di entrare nel paese ha i soldi per mantenersi, ha una educazione base che gli consente di trovarsi un impiego e, soprattutto, conosce propriamente la lingua parlata, non ha nessun interesse a rischiare una vita "pericolosa" senza alcuna garanzia, quando può permettersi una vita decorosa e secondo le regole. |
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Member
|
Quote:
Il lavoro non è una risorsa immutabile. I flussi migratori, se accompagnati da adeguate politiche, CREANO posti di lavoro. Mai pensato che un immigrato, piuttosto che un lavoratore dipendente, possa essere un potenziale imprenditore? Tutta la mole di cultura, capacità, competenza e iniziativa personale che accompagna ogni immigrato è una risorsa per tutto il paese. Ma se ci fermiamo alla barzelletta dell'immigrato cattivo che viene qui a delinquere ed è contento di essere un delinquente, allora c'è poco da discutere. La realtà è che vita onesta e delinquenza sono scelte: se la prima è impossibile, non rimane che la seconda. Quando l'onestà non è raggiungibile allora è colpa dello Stato(e di chi lo comanda, cioè noi), o perché non perseguita le delinquenze, o perché esso è il primo a non voler essere onesto. Tu mi parli di immigrati delinquenti? Io ti rispondo: e perché lo Stato non li arresta?(per far raccogliere voti alla Lega) Mi parli di disoccupazione? E perchè lo Stato non attua politiche sociali a riguardo?(per arruffianarsi Confindustria) Non ci sono risorse? Perché non combatte l'evasione fiscale?(perché la politica è fatta dagli evasori) Altro che morale, qua bisogna prima farsi un esame di coscienza tutti quanti...
|
|
|
|
#146 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Visto? @aeterna Guarda che berserkdan78 non ha affatto generalizzato: ha portato un esempio di come la realtà può essere diversa, se non migliore. Noi marchigiani viviamo in un'isola felice? Beh, il resto d'Italia può emigrare da noi, c'è spazio per tutti. Oppure si può prendere esempio...
|
|
|
|
#147 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi immigrazione e sfruttamento del lavoro nero non sono l'uno la causa dell'altro. Il lavoro nero colpisce chi è ai piedi della scala SOCIALE: oggi ci stanno gli immigrati, vent'anni fa c'erano i meridionali. Quindi il problema si risolve curando, per l'appunto, la società(incivile). La cura è, chiaramente, l'autorità che le istituzioni hanno nel far rispettare la legge, autorità che però non esercitano(mai visto un ladro arrestare se stesso).
|
|
|
|
#148 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
Se poi ci vogliamo mettere pure i furtarelli degli albanesi mettiamoli, ci sono anche qua, come in tutta italia, ma allora sbattiamo fuori pure l'80% dei restanti ITALIANISSIMI responsabili di furti e rapine. o tutti o nessuno, gentaccia non ce la voglio, di tutti i tipi e colori della pelle. non sono indulgente con i criminali italiani, perchè parlano il mio stesso dialetto. io piuttosto me la prenderei, piu' che con gli exxtracomunitari, con vari zingari che essendo italiani non li puoi giustamente sbattere fuori. sono casomai gli zingari che pur parlando il mio dialetto, pur essendo da probabilmente piu' generazioni delle mia famiglia su questa terra, a preferire di avere il re dell'accampamento piuttosto che ad andare ad abitare in appartamento. ma che gli fai? sono orgogliosi di essere stracciari, gli viene inculcato fin dalla nasciata, altro che marocchini e musulmani. questi ci provano , cercano lavoro a tutti i costi, e ti sembrerà strano, ma si integrano a meraviglia. certo, mica gli vado a dire quando chiacchieriamo che considero maometto un uomo qualunque che ha avuto la fortuna di essere ricordato nei secoli, al pari di gesù. di entrambe le figure non me ne importa niente al 100%, ma di sicuro non vado a dire ad un cattolico estremista che dio non esiste, si incazzerebbe allo stesso modo di un musulmano. e ne conosco di gente cosi'. per il poblemsa delle schiave del sesso, non faccio distinzioni tra nigeriane, italiane,, albanesi, ed ora anche cinesi dalle mie parti. il trend ora dalle mie parti non e' piu' quello di prostituirsi per strada, ma dentro delle case. in giro se ne vedono pochissime e nascoste, dove una volta era strapieno, tipo la famosa statale di senigallia ora non ne vedi piu' una. certo, a roma le vedi in giro di giorno addirittura!!! e non mi parlare di centro sinistra e centrodestra per favore. che ha fatto la lega??? non ha fatto un cavolo, sono aumentati gli extracomunitari in italia. altro che reato di immigrazione che non serve a niente. hanno speso milioni per la libia e questi arrivano a frotte piu' di prima. e0' inutile dire il centrosinistra li fa entrare ed il centrodestra invece no, perche' alla prova dei FATTI non e' cosi. e se per te contanno piu' le parole dei fatti son contontii che sia contento che ti dicano che loro non li vogliono quando invece li fanno entrare quanto e piu' di quando c'era il centrosinistra. |
|
|
|
|
|
|
#149 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Lasciamo fuori la lega,confidustria e quant'altri non ti seguo in questa cosa,questo non è un problema politico soltanto,è un problema umano e sociale. Il tutto penso sia chiaro con questa tua frase finale: Quote:
L'immigrato cattivo non esiste,esiste però quello senza lavoro che deve rubare per mangiare,ora che sia senza lavoro perchè il lavoro non c'è o perchè non voglia lavorare cambia poco...sempre a rubare finisce cosi come l'italiano. La disoccupazione porta alla criminalità questo è fuori ogni dubbio,e checchè tu ne dica il governo non può creare posti di lavoro dal nulla,tantomeno in un momento di crisi. Spiegami per esempio come fai ad assumere alle catene di montaggio se metà di chi lo fa (qualificato e con esperienza) è gia cassaintegrato e le vendite sono in calo.
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
|
Quote:
pazzesco, ancora riecheggiano le dichiarazioni di fallimento riguardo l'aumento della fame nel mondo durante il precedente vertice FAO e si fanno discorsi del genere? Quasi tutta la carne che mangiamo è prodotta sottraendo alimenti proprio dalle terre di quegli immigrati che non vogliamo a "casa nostra" se non per servirci come schiavi, e noi diciamo che non li vogliamo "perchè le risorse sono limitate"!! Sinceramente siamo al parossismo e sarei ben lieto di riderne se questa non fosse una precisa politica neo-coloniale dei governi europei. Rispetto al caso italiano, ma cosa dite? Gli immigrati producono di più di quanto ricevono in termini di welfare, e allora? Ancora a chiacchierare e discettare sulla "natura criminogena dei pezzenti che camminano per strada"? Un pò di rispetto per piacere.... questi cristiani che vogliono che non si rubi loro il presepe... per cortesia applichino quanto dice il vangelo.... io che sono ateo mi limito a constatare che la legge per l'immigrazione in Italia è rigorosissima e per quanti non la conoscano li invito a leggerla. Che sia anche sfacciatamente ipocrita è anche chiaro: chi può assumere un lavoratore all'estero senza averlo mai visto? Nessuno: eppure è questo che dichiara la legge!! Dunque piuttosto che fare tutte 'ste discussioni di pancia io inviterei tutti a usare la ragione ed evitare frasi fatte tipo quelle in neretto sopra. Sinceramente io farei 2 cose: 1- rivedere in senso più razionale la legge sull'immigrazione 2- favorire la parità di diritti tra immigrati regolari ed indigeni (magari favorendo LEGGERMENTE la continuità) cercando di costruire tutti insieme un'Italia più meritocratica in cui a parità di condizioni di partenza (per tutti, senza distinzioni economiche/razziali/culturali/nazistiche) si favorisca il più bravo. Così piuttosto che grattarci il c..o sulla rendita cercheremo di progredire nel mercato internazionale.
Ultima modifica di massi_it : 30-12-2009 alle 11:09. |
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Secondo l'Eurispes gli immigrati regolari in Italia avrebbero trasferito tramite canali consentiti circa sei miliardi di Euro di rimesse verso i loro Paesi di origine nel 2007, con un aumento del 30% rispetto ai 4,5 miliardi dell'anno precedente. Ancora minore rilevanza è stata attribuita all'osservazione della Banca Mondiale che stima l'ammontare del reale trasferimento ad almeno il doppio.
Se impiegassero degli italiani i soldi resterebbero i Italia. |
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non c'è da meravigliarsi, è proprio per questo che gli immigrati vengono: per i loro Stati di appartenenza si tratta di un ottimo modo per importare denaro fresco. La cosa migliore che possiamo fare è cercare di tagliare questi legami piuttosto che buttare fuori o eliminare energie produttive. Certo se producono tutto questo fatturato vuol dire che lavorano.... Io penso insomma che bisogna italianizzare ciò che oggi non lo è. Insomma l'Italia deve diventare la loro patria come direbbe Fini.
Ultima modifica di massi_it : 30-12-2009 alle 14:12. |
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
La storia dei "lavori che gli italiani non vogliono fare" mi risulta quasi sempre falsa, eccetto che per le badanti a tempo pieno. |
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
Ho parlato di mantenere la popolazione di un certo territorio non oltre una certa soglia, il che dovrebbe valere tanto per l'Italia quando per il Benin. E siccome non è che puoi mandar via chi è già dentro (compreso chi è immigrato), puoi almeno limitare l'afflusso di chi viene da fuori e, in casi particolari, controllare la moltiplicazione della popolazione autoctona. I problemi di cui parli, ad esempio l'eccessivo consumo di carne, rientrano ovviamente nella sovrappopolazione dei territori più ricchi, e rientrano nel disegno di un doveroso ripensamento dei nostri stili di vita: mi pare di aver scritto a chiare lettere che siamo "viziati" e viviamo al di sopra delle nostre possibilità. L'unico equilibrio possibile, nel lungo periodo, è quello in cui ogni territorio abbia non più della popolazione che riesce a sfamare; non ci vedo un discorso razziale, mi pare più economia domestica ai minimi termini.
|
|
|
|
#157 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
Quote:
mai letti commenti del genere... ma dimmi un po: tu hai tanti amici che la pensano come te?
|
|
|
|
#158 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
Quote:
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fammi capire bene: nel tuo progetto prevedi anche il controllo delle nascite? pianificazione dello spazio vitale? una multa per chi ha più figli come in Cina? [ironic mode off] In ogni caso il discorso che fai tu fin tanto che si parla di controllo razionale degli ingressi mi va benissimo. Il fatto è che una politica di immigrazione non si può basare ne SOLTANTO sul controllo degli ingressi e sul territorio, ne SOLTANTO sulle "politiche di integrazione" ma sulla vera e propria italianizzazione di coloro che vivono come noi nel nostro paese e che deve NEL NOSTRO INTERESSE diventare anche il loro. Un processo legislativo sicuramente ma anche culturale/sociale che vede in certe espressioni di gente ignorante sostenute da "politici" e mass media un pericoloso deterrente. Mi scuso se ti ho offeso con l'espressione "di pancia" ma non era specificamente rivolto al tuo intervento ma a tanti altri che ho letto. edit: preciso che in questo 3ad ho anche letto tanti interventi che descrivono cosa intendo per "processo culturale/sociale"
Ultima modifica di massi_it : 30-12-2009 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.

).