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Old 29-12-2009, 09:31   #21
Kharonte85
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Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
Beh io non direi che Larrabee sarebbe stata una brutta idea, cosi il porting PC-Console e viceversa sarebbe molto piu facile a tutto vantaggio della qualita dei giochi, se poi implementassero una CPU multicore della famiglia icore sarebbe addirittura meglio (IMHO)
Larrabee è una ciofeca con i giochi (lo dice la struttura della GPU e lo ha detto Intel quando ha cancellato la prima GPU). La ps4 deve fare girare i giochi.

Queste due fatti sono inconciliabili, oltretutto il porting non sarebbe affatto più facile dato l'inesistenza di Larabee su PC desktop.

La semplicità del porting migliore per ora ce l'ha l'xbox che guardacaso monta una CPU più classica ed una scheda video ATI compatibile con directX9, su ps3 invece c'è una scheda grafica nvidia ma il Cell è più complesso e più difficile da portare.

Qualsiasi scelta che non sia Nvidia porterà a Sony parecchi rischi ed incertezze sul risultato finale.

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Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
Perche questo gli proibirebbe di lavorare assieme a Sony???
Sarebbe abbastanza "inusuale", per usare un eufemismo, costruire un progetto insieme a quelli che forniscono i loro diretti avversari (in questo caso i "segreti" reciprochi dei progetti salterebbero).
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Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
Ti ricordo che Ati ha chip piu piccoli e meno complessi che scaldano meno e che sono facilmente abbinabili, qualora uno non fosse sufficiente, e visto che nelle console il dissipamento termico e un fattore estremamente importante penso che in casa Sony qualcuno un pensierino lo fara! Sempre IMHO
Quello che c'è adesso non fa testo, intanto perchè si parla di GPU di futura generazione ed anche perchè è ovvio che le soluzioni per console vanno studiate e calibrate.
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
IBM lavora con tutti e tre i produttori di console insieme con ben 3 cpu piuttosto diverse e la produzione di cpu non è nemmeno il suo business principale
Quindi? Si parlava di schede grafiche: Nvidia, AMD/ATI ed ???Intel???

Ultima modifica di Kharonte85 : 29-12-2009 alle 09:34.
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Old 29-12-2009, 09:32   #22
longhorn7680
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Originariamente inviato da ros90 Guarda i messaggi
Appoggio in pieno ciò che dici , dobbiamo già renderci conto che queste console (ps3 e xbox360) sono delle vere e proprie chicche, e non dobbiamo di certo sottovalutarle solo xchè in un gioco la grafica è scarsetta...vediamo che sa fare questa console oltre che lamentarci della grafica....no?
Permettimi di fare un appunto, l'HW delle console attuali e ormai obsoleto con cio che c'e in giro per PC, se le SH sfruttassero appieno il potenziale delle CPU e GPU odierne vedresti dei giochi con grafica stupefacente, solo che le vendite si fanno su console e siccome nessuna console ad oggi e in grado di far girare un gioco in FullHD a 60 FPS vuol dire che l'HW e scarso!
La prox generazione dovra per forza far girare TUTTI i giochi in FullHD!
Se poi qualcuno adottera una CPU multicore derivata dalle CPU per PC allora non potremo che guadagnarci tutti nella qualita dei giochi!
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 09:34   #23
prjack
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Originariamente inviato da El Bombastico Guarda i messaggi
Una volta dicevano di puntare su di un Cell modificato sulla base del Power 7, adesso una cpu multicore: chi ci capisce è bravo (e cmq cambiare l'architettura Cell, ora che i programmatori cominciano a capirci qualcosa, a me sembra un po' azzardato)
ma scusate anche il Cell però è multicore(asincrono) non è che ci facciamo solo un po' troppe pare mentali?
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Old 29-12-2009, 09:39   #24
jpjcssource
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Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Larrabee è una ciofeca con i giochi (lo dice la struttura della GPU e lo ha detto Intel quando ha cancellato la prima GPU). La ps4 deve fare girare i giochi.

Queste due fatti sono inconciliabili, oltretutto il porting non sarebbe affatto più facile dato l'inesistenza di Larabee su PC desktop.

La semplicità del porting migliore per ora ce l'ha l'xbox che guardacaso monta una CPU più classica ed una scheda video ATI compatibile con directX9, su ps3 invece c'è una scheda grafica nvidia ma il Cell è più complesso e più difficile da portare.

Qualsiasi scelta che non sia Nvidia porterà a Sony parecchi rischi ed incertezze sul risultato finale.


Sarebbe abbastanza "inusuale", per usare un eufemismo, costruire un progetto insieme a quelli che forniscono i loro diretti avversari (in questo caso i "segreti" reciprochi dei progetti salterebbero).

Quello che c'è adesso non fa testo, intanto perchè si parla di GPU di futura generazione ed anche perchè è ovvio che le soluzioni per console vanno studiate e calibrate.

Quindi? Si parlava di schede grafiche: Nvidia, AMD/ATI ed ???Intel???
Ciò che gira su di una nvidia lo fà anche su di una Ati quindi la retrocompatibilità è assicurata, al massimo i giochi fortemente ottimizzati per l'architettura di rsx avranno qualche problema comunque risolvibile.
Per il resto non vedo quali controindicazioni ci siano nel cambiare fornitore di GPU.

Poi è vero che parliamo di GPU e non di CPU, ma cosa cambia?
__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 09:40   #25
longhorn7680
Bannato
 
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Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Larrabee è una ciofeca con i giochi (lo dice la struttura della GPU e lo ha detto Intel quando ha cancellato la prima GPU). La ps4 deve fare girare i giochi.

Queste due fatti sono inconciliabili, oltretutto il porting non sarebbe affatto più facile dato l'inesistenza di Larabee su PC desktop.

La semplicità del porting migliore per ora ce l'ha l'xbox che guardacaso monta una CPU più classica ed una scheda video ATI compatibile con directX9, su ps3 invece c'è una scheda grafica nvidia ma il Cell è più complesso e più difficile da portare.

Qualsiasi scelta che non sia Nvidia porterà a Sony parecchi rischi ed incertezze sul risultato finale.


Sarebbe abbastanza "inusuale", per usare un eufemismo, costruire un progetto insieme a quelli che forniscono i loro diretti avversari (in questo caso i "segreti" reciprochi dei progetti salterebbero).

Quello che c'è adesso non fa testo, intanto perchè si parla di GPU di futura generazione ed anche perchè è ovvio che le soluzioni per console vanno studiate e calibrate.

Quindi? Si parlava di schede grafiche: Nvidia, AMD/ATI ed ???Intel???
1. Larrabee non e una ciofeca, e solo stata cancellata la prima GPU per PC ma il progetto va avanti con il lancio previsto per il 2012-2013 (guarda caso in concomitanza con le nuove console)
2. Ah si LArrabee guarda caso sara una GPU per PC percio il porting sara piu facile
3. No non sarebbe inusuale, tu veramente credi che in Sony e MS non sappiano al 100% come funzioni la console avversaria???? Stai scherzando spero!
4. Quello che c'e adesso e quello che c'e da 3 anni a questa parte e che continuera anche in futuro visto che Ati sviluppa chip meno complessi e Nvidia con Fermi sta sviluppando la base per le future generazioni di GPU (almeno cosi dicono) e stanno svilppando il solito chippone! Percio nel 2012-2013 la situazione sara questa grossomodo
5. quindi??? Allora per le Gpu non vale lo stesso discorso che vale per le CPU??
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Old 29-12-2009, 09:46   #26
Bluknigth
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Messaggi: 1734
Instanto qui si sta parlando di CPU e non di GPU.
Qualunque venga scelta di queste ultime da una parte o dall'altra, a mio parere la differenza sarà minima e sempre più marginale con la maturazione delle console (vedi oggi PS3 e 360, praticamente quasi le stesse prestazioni e comunque inferiori a quelle di un pc attuale.)

Riguardo al cambio di CPU nell'articolo c'è scritto esattamente qual è il problema. Cell costa troppo, ha avuto problemi nella miniaturizzazione, nella produzione e oltretutto si è rivelato costoso da programmare.

Credo che chi è al comando di Sony abbia quata volta in mano due strade:
la prima , che credo fosse quella vagliata pensando a Larrabee è quella di prendere una comune CPU che avrebbe il vantaggio di una più rapida discesa di prezzo e probabilemte una base di tool scritti maggiore andando incontro agli sviluppatori.
La seconda di costruirsi la CPU in casa, come fece ai tempi di PS1 e PS2. In modo da avere il controllo sulla produzione.

Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 09:54   #27
Blackcat73
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Messaggi: 658
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Originariamente inviato da Calaveraxbox360 Guarda i messaggi
Anche io quando ero + piccolo sognavo di usare giochi belli come i filmati al periodo della play1... Oggi comunque i giochi sono addirittura superiori a quei filmati. Che bei tempi però
Io sinceramente giochi a livello dei filmati di FF7 non ne vedo..

Quote:
Originariamente inviato da Dany_M82 Guarda i messaggi
Che continuino pure a montare Nvidia, che fa chip più grossi e costosi, così continueranno a dover tenere il prezzo di quel bidone più alto rispetto alla concorrenza per non perderci dei soldi (come è avvenuto con la 3).

Cmq in giappone son tutti fulminati, addirittura Larrabee ahahahahahahah.
Certo è tutta colpa di Nvidia il Cell e il lettore Blu Ray non costano niente a Sony...
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Old 29-12-2009, 09:56   #28
Xile
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Insomma Cell Owned!!!
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Old 29-12-2009, 09:57   #29
Capozz
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L'hanno capita che il cell è na ciofeca per il gaming ?
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
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Old 29-12-2009, 09:57   #30
prjack
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Messaggi: 13
però l'abbandone del cell vanificherebbe gli investimenti fatti per crearlo.
prjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 09:59   #31
longhorn7680
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Quote:
Originariamente inviato da prjack Guarda i messaggi
però l'abbandone del cell vanificherebbe gli investimenti fatti per crearlo.
Meglio abbandonarlo e fissare la perdita che continuare a perdere con un progetto fallimentare che non ti porta da nessuna parte!
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 10:22   #32
Lotharius
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L'Avatar di Lotharius
 
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Messaggi: 1395
Vabbè va, ho capito, se ne parlerà nel 2014 almeno... Dopo aver scelto la piattaforma hardware bisognerà trovare il modo di eliminare l'indesiderato effetto di autocombustione, per poi riuscire ad eliminare il fastidioso rumore che la turbina della Boeing emette per mantenere fredda la console, per poi trovare il modo di non far consumare 500W e far saltare la corrente, per poi trovare il modo di sfruttare appieno le potenzialità della piattaforma ottimizzando la programmazione dei giochi, per poi evitare di mandare in crash definitivo la console con un update ufficiale fatto con l'ano, per poi riuscire a trovare un videogioco annunciato 5 anni prima e cheal lancio costi meno dell'allucinante cifra di 60 Euro.....................
Insomma, evviva le consoles! e Lunga vita a chi le foraggia! :-D
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 10:26   #33
MariusWolf
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Messaggi: 326
Quindi da quanto hanno detto si evince che Cell: game over! Complimenti
MariusWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 10:31   #34
MariusWolf
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da Lotharius Guarda i messaggi
Vabbè va, ho capito, se ne parlerà nel 2014 almeno... Dopo aver scelto la piattaforma hardware bisognerà trovare il modo di eliminare l'indesiderato effetto di autocombustione, per poi riuscire ad eliminare il fastidioso rumore che la turbina della Boeing emette per mantenere fredda la console, per poi trovare il modo di non far consumare 500W e far saltare la corrente, per poi trovare il modo di sfruttare appieno le potenzialità della piattaforma ottimizzando la programmazione dei giochi, per poi evitare di mandare in crash definitivo la console con un update ufficiale fatto con l'ano, per poi riuscire a trovare un videogioco annunciato 5 anni prima e cheal lancio costi meno dell'allucinante cifra di 60 Euro.....................
Insomma, evviva le consoles! e Lunga vita a chi le foraggia! :-D
credi che nel costruire una GPU per pc le difficoltà siano minori? E poi da quello che ho capito tu le console non le usi....quindi....che ti lagni a fare?
MariusWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 10:39   #35
GiulianoPhoto
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Città: Torino
Messaggi: 527
Questa è la dimostrazione che finiti i tempi delle vacche grasse il cell s'è ritrovato a corto di sviluppatori disposti a "perdere tempo" dietro a questo indubbiamente potente ma anche difficile processore.

In tempi di crisi o meglio di "razionalizzazione" delle risorse servono architetture semplici da programmare ma allo stesso tempo molto potenti da garantire una next-gen sufficientemente longeva.

Intel non ha un ramo grafico strutturamente capace, in termini di risorse, di affrontare un impegno difficile come PS4.

PS3 è il GameFail degli anni 2000. Questo ormai è un dato di fatto.

Sony purtroppo a sue spese l'ha finalmente capito.
GiulianoPhoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 10:43   #36
bonzuccio
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L'Avatar di bonzuccio
 
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Città: Roma
Messaggi: 3759
Potrebbe attizzarmi una versione personalizzata di un IBM Power 7 (una soluzione a doppio chip e 16 core potrebbe andare) in modo da essere compatibile con i giochi sviluppati per le SPE del Cell.. questo in tempi brevi (3-4 anni per renderlo commerciabile ehehe) oppure direttamente soluzionu CPU-GPU molto più in la a venire.. in uno o due anni al massimo uscirà una ps3 con una porta usb aggiuntiva
__________________
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default
Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 10:53   #37
amd-novello
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L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 20083
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Originariamente inviato da GiulianoPhoto Guarda i messaggi

PS3 è il GameFail degli anni 2000. Questo ormai è un dato di fatto.

Sony purtroppo a sue spese l'ha finalmente capito.
ecco ci mancava il commento conclusivo del 2009...
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 10:55   #38
skunkers
Member
 
L'Avatar di skunkers
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 77
Ragazzi mi pare assurdo criticare sempre, addirittura gamefail degli anni 2000, io credo che meglio del cell per una cosolle non si possa avere, semplicemente sony sta facendo il suo lavoro svillupando continuamente PS3 fino ad arrivare alla prossima generazione e si sta guardando intorno per una futura cpu che secondo me potrebbe benissimo essere un'evoluzione dell'attuale cell, poi vi ricordo che non ci sono mai state consolle con la stessa CPU al cambio di generazione, io non capisco questo accanimento nei confronti di sony e PS3, la news parlava di una futura CPU multicore e inevitabilmente si è finito per dire che PS3/CELL sono un gamefail!
skunkers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 10:59   #39
riuzasan
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 820
Quote:
Originariamente inviato da GiulianoPhoto Guarda i messaggi

PS3 è il GameFail degli anni 2000. Questo ormai è un dato di fatto.
Sarebbe facile ironia dire che questo tuo commento è il FAIL dell'anno.
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 11:01   #40
MariusWolf
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da riuzasan Guarda i messaggi
Sarebbe facile ironia dire che questo tuo commento è il FAIL dell'anno.
sarebbe ancora più ironico non dirlo...guardiamo i numeri passati e quelli di adesso....
MariusWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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