|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
Ha fatto 20 anni fa una consulenza per la NASA per quanto riguarda l'habitat di possibili ambienti coloniali extra-terrestri, tanto di cappello, ma non si tratta dell'uso di questa sua tecnologia per alcun tipo di avanposto E rimane il fatto che e' una soluzione morfologicamente vecchia di 40 anni almeno e con grandi problemi distributivi. |
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
|
Quote:
Ho un ex compagno delle superori che è partito anni fa per l'Inghilterra. Fa il pittore, si è sposato ed ha una bimba. Vive e lavora a Londra e non è più tornato Niente è impossibile. Provaci In bocca al lupo comunque per tutto
|
|
|
#144 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Quote:
I tuoi amici si pagano assistenza sanitaria e previdenza? Se non se la pagano, ovvio che portano a casa di più... Poi se mi vieni a dire che dividono l'affitto in 3 o 4 ovvio che mettono comunque da parte soldi... Quanto a te che hai lavorato in un paesino della Francia ovvio che andavi a pagare poco di affitto, stavi in un paesino! Più ci si avvicina ai grandi centri urbani più aumentano le offerte lavorative e più aumenta il costo della vita... Comunque tornando al capitolo stipendi ti posso dire quello che vedo nel mio campo (informatica, automazione industriale), cosa tra l'altro non molto diversa da quello che avviene anche in altri campi. Le grosse aziende se hanno bisogno di persone del mio ramo non stipulano più contratti direttamente assumendo dipendenti o liberi professionisti a p.iva ma preferiscono passare tramite ditte esterne (come nel mio caso), questo anche se in realtà il consulente viene utilizzato come un normale dipendente dal momento che la collaborazione è continuativa nel tempo. Se questo passaggio non esistesse ma le persone venissero assunte direttamente oppure tramite partita iva gli stipendi pro capite sarebbero ALTI e stiamo parlando di 4-5mila euro al mese NETTI. Il problema grosso in tantissimi campi (IT, economia, TLC e molti altri) ormai è quello delle società di consulenza che fanno da intermediario e quindi si succhiano il grosso del guadagno... Quote:
Quote:
I cervelli sono sempre scappati dal nostro paese, non è mica una cosa di oggi. Il nostro paese è sempre stato povero e lo è tutt'ora (nonostante quello che la gente può pensare), inoltre non ha mai investito della ricerca (quella vera). Ovvio che chi è veramente brillante sia scappato all'estero per potersi affermare. L'elenco di persone scappate dal nostro paesi durante tutto il secolo scorso è molto lungo. Nota bene però che di veri cervelli in giro non ce ne sono poi molti, molti si credono brillanti ma non lo sono affatto e finiscono per fare la fame all'estero così come qua da noi... Tra l'altro ne conosco diverse di persone che sono scappate all'estero pensando di sistemarsi e invece se ne sono tornate a casa con la coda tra le gambe... Quote:
Purtroppo s'è diffuso il mito dell'estero dove si fa carriera immediatamente. La gente non ha ancora capito che prima di affermarsi bisogna farsi un culo quadruplo e bisogna passare anni di sacrifici necessari per acquisire la giusta esperienza... Questo all'estero come qua da noi. All'estero magari si hanno più possibilità ma la gavetta bisogna sempre farla, non si scappa. Il tutto subito non esiste a meno di non darsi alla delinquenza Quote:
Quote:
Per l'ultima sostituzione in toto della classe dirigente c'è voluta una guerra mondiale... Un'azione alla V per Vendetta andrebbe bene allo scopo ma chi è disposto a scendere in piazza? Io si ma chi è che mi segue? Quote:
|
||||||||
|
|
|
|
#145 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Pero' non la vedo qui la loro regina in prima pagina per essere andata con 4 puttanelle o a travoni con i soldi dei contribuenti. o sbaglio???
|
|
|
#146 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
posso consigliarti il nord europa? civilmente e socialmente sono qualche miliardo di spanne sia sopra di noi, sia sopra alle "grandi democrazie" come gli states...
l'unica cosa è che devi venire a compromessi con il clima... per nord europa intendo svezia danimarca norvegia posti dove un operaio normale, che in italia fa la fame anche se single, puo' avere 2 figli senza troppe acrobazie... posti dove la democrazia, c'è e funziona, dove se un politico è anche solo indagato, lo cacciano a calcioni...(ci fu un annetto fa un episodio dove un politico aveva preso, non ricordo se una multa, o cmq era un fatto che da noi farebbe ridere qualunque politico, e fu cacciato...) posti dove il rapporto persone/risorse è decente, dove non c'è sovrappopolazione... si sono posti da un certo punto di vista, un po' "smorti" (infatti la percentuale di suicidi è altina... ma dipende anche dal clima e da fattori simili), ma sono cmq posti molto belli anche naturalmente e geograficamente parlando... Ultima modifica di Andreja Skotos : 28-12-2009 alle 13:52. |
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Adesso però, bisogna ammettere che anche gli altri paesi hanno delle magagne... Se non ricordo male è proprio in Gran Bretagna che sono nati i mutui subprime, per dirne una.
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sì, ho sentito. So che anche in Finlandia la situazione è ottimale.
|
|
|
#149 | |
|
Junior Member
|
Quote:
L'ho già detto e lo ripeto: NON esiste il Paese perfetto. Qui pero' parliamo anche di dignità, del grado di sputtanamento e del periodo di sputtanamento di un Paese. Qui da noi è una costante ormai.O no? Non passa giorno che non se ne senta una!
|
|
|
#150 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
http://www.crytek.com/technology/cry...pecifications/ E fek non è l'unico programmatore ad essersi rotto i coglioni del nostro bel paese, infatti non esiste alcuna software house che sia degna di essere definita tale.
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
92 minuti applausi. Ad aggiungerei.....coglietela senza scrivere innumerevoli minkiate su quanto è bello questo o quel paese semplicemente perchè "mi han detto", "ho letto", "ho sentito", "ho visto in TV"..........andateci e basta. |
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
http://ueb.blogosfere.it/2009/11/dop...e-europea.html si legge: Dante Bini, architetto visionario di fama mondiale che lavora attualmente con la Nasa al progetto di due basi su Marte e sulla Luna, che sta per pubblicare con Guerini & Ass., "A Cavallo di Un Soffio d'Aria". 13 Nov 09
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#155 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
I concorsi truccati,il clientelismo,il nepotismo sono frutto di una concezione misera della vita che è nata e cresciuta in un ambito sociale squallido che si è propagato nelle istituzioni grazie ad una classe dirigente politica meridionale la quale non è mai stata capace di produrre un CA**O ma è stata solo capace di mangiare a sbafo. Qui Berlusconi non c'entra proprio nulla,almeno lui è un imprenditore che ha costruito (...eh,adesso piombano qui i soliti |
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Prova anche in Islanda......ho sentito che il loro sistema creditizio, che gode di ottima salute, assume personale che sappia parlare italiano.
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
2009 come noi.
Quote:
E londra con tutta la crisi è messa decine di volte meglio rispetto all'italia. Ma tu che ne sai, già è tanto se sei mai uscito fuori da biella.
|
|
|
#158 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ragazzi, non mi sembra che vi si stia chiedendo di aiutarci a fare le valigie. Nè tatomeno abbiamo bisogno della vostra benedizione. Noi qua ci stiamo confrontando, se non siete interessati basta fare click col ditino e andare a leggere qualche altro post no?
|
|
|
#159 |
|
|
edit
post doppio |
|
|
#160 |
|
|
Io non ho nessuna intezione di muovermi ed amo l'Italia. Attendo che all'estero ci vadano quelli che la stanno devastando. A lavare i vetri ai semafori di Tunisi (e li piove poco, molto poco).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.

se gli italiani sono grulli da votare sempre la stessa gerontocrazia non è colpa mia !