|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
#102 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Tutto calcolato per ottenere la tabula rasa e poi ricrearsi l'omino-bambino-cagnolino secondo il proprio gusto Ovviamente la backdoor con cui si bypassano le difese è l'approccio materno: "Il mio bel cucciolone". Il che danneggia anche irreparabilmente - una volta scoperto il trucco - la figura materna nel proprio immaginario Sarebbe meglio ignorarle certe cose, purtroppo sono intelligente Ultima modifica di lowenz : 28-12-2009 alle 00:26. |
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
Siamo un tantino OT eh... |
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Bannato
|
Quote:
Potenza diabolica della donna (Eva docet) ![]() FINE OT |
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
Che dire... anche in questo periodo di crisi globale, l'erba del vicino è decisamente più verde fuori dalla nostra... Le condizioni di lavoro sono decisamente migliori, gli stipendi partono dal doppio/triplo dei nostri (a parità di mansione), parlo di Inghilterra e Francia. Non conosco una persona che sia tornata in italia, sono tutti iper soddisfatti. E ripeto, sono tutte esperienze reali e documentate di gente che conosco personalmente, non le ho lette in qualche blog o giornale. Forse in Botswana si sta peggio, ma per come siamo messi adesso il mio consiglio per chi può è di scappare prima che la nave affondi del tutto. |
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Per come la vedo io se dovessi andarmene punterei su Germania oppure paesi del nord, ma più che altro per il tipo di società, non tanto per i soli soldi (e lì si viene pagati pure tanto). Comunque per lavoro ho a che fare con persone che arrivano da un po' tutto il mondo e per quello che vedo io al momento in occidente butta male un po' d'appertutto... Invece non sto nemmeno a considerare chi vuole intraprendere carriere strampalate, purtroppo in futuro si scontreranno con la dura realtà... (lo so, sono tragico ma è così) |
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Beh, che io sappia il rapporto stipendio/costo della vita in Germania è ottimo.
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Bannato
|
Quote:
I miei amici che stanno a Londra, dove si sa il costo della vita è particolarmente alto, riescono comunque a mettere via soldi, cosa che qui in italia era impensabile. A conti fatti un professionista in questi paesi non è che faccia la bella vita, ma viene pagato il giusto per poter vivere decentemente, magari risparmiare e magari poter avere una famiglia. Poi magari è una cosa che riguarda il mio lavoro, e per altri tipi di lavoro è diverso, questo non saprei dirlo. |
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
|
Quote:
Sai cos'è...io lavoro per un'Azienda Americana... non sto lasciando nulla per l'ignoto...il lavoro in tasca ce l'ho... ma almeno sto lontana da tutta sta porcheria. Si sa che la crisi ha toccato tutti...non dimentichiamoci che la differenza è poi nella volontà e nel rimboccarsi le maniche per rialzarsi.. Certo che tu sei davvero una persona positiva eh? Prendi tutto così nella Vita? E...non rischi mai nulla ? Complimenti! Sei più coraggioso tu, indubbiamente
|
|
|
#110 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
C'è da dire che qui nel forum è pieno di menagrami che suonano le campane a morto
, fatto salvo il "realismo" di una situazione di opportunità lavorativa effettivamente difficile (non solo a livello italiano).
|
|
#113 | |
|
|
Quote:
Resteranno gli ottimisti che moriranno di fame cantando "meno male che Lui c'e'". Questa volta non sono i manovali che scappano ma i cervelli. A Berlino fecero un muro per tentare di bloccare la fuga dal Paradiso, qui chi lo sa? Ultima modifica di mixkey : 28-12-2009 alle 11:04. |
|
|
|
#114 |
|
Junior Member
|
Ciao ragazzi,
mi fa piacere vedere che sull'argomento ci sia molto da discutere. Ho postato per confrontarmi con ragazzi della mia generazione in merito alla situazione, pertanto accetto tutti i tipi di punti di vista ma sinceramente chi non vuole leggere non è obbligato né a farlo né ad intervenire con commenti deil tipo "fai la valigia e arrivederci, non c'è bisogno di fare tragedie greche". Non sto qui a criticare nessuno di voi personalmente. Non sto dicendo che esiste il Paese perfetto. E non sto dicendo che non ci sia crisi da altre parti. Ho postato semplicemente perchè da un po' di tempo che sento che molta gente si sente spinta ad andar via da qui, ed ora che mi ci trovo in mezzo, volevo dare semplicemente una conferma e sapere come vvono gli altri la situazione qui in Italia. Quello che posso aggiungere è che credo che la colpa non sia solo di chi governa, ma anche di chi si ostina a mettersi una bella fetta di prosciutto sugli occhi e farsi i ca**i suoi, e lascia che sia... Vorrei tanto vedere in qualsiasi altro paese CIVILE quanto avrebbe retto una situazione del genere e persone del genere al governo.E ripeto: non mi sento neanche più di prendere posizione politica...dato che alla fine sono tutti uguali.La mentalità dell'"ora ti frego io perchè sono furbo " qui in Italia, ormai è comune un po' a tutti....
|
|
#115 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
il turismo deve essere sviluppato parallelamente agli altri settori industriali, non deve essere un sostituto. c'è una bella differenza, l'industria porta beneficio al paese perchè accresce il livello di competenze e figure professionali, pensare al settore turistico come alternativa di quello industriale è una partita persa. qualche anno fa dalla mie parti c'era stato l'incubatore di imprese per i giovani sotto i 35 anni mi pare , dove chi voleva presentava un business plan cercava i finanziamenti e se il progetto piaceva alla commissione veniva finanziato in % pubblica coi fondi penso europei; dalle mie parti visto l'andazzo turistico che i nostri politicanti locali spingono hanno finanziato: un bed and breakfast ! che in realtà è una bella casa privata con piscina pagata in maggioranza da pantalone e di turisti nemmeno l'ombra, un microbirrifico con tanto di articolo pagina intera sui giornali locali con tanto di elogi ai bravisssimi giovani imprenditori birrai quasi decantati come dei prodigi i cui loro prodotti avrebbero dovuto invadere i pub di mezza regione peccato che il birrificio non ha mai aperto nonostante abbia intascato il finanziamento e attualmente è chiuso xche ha i libri in tribunale e sul cancello c'è un foglio del sequestro da parte della finanza, visto l'andazzo turistico, dove ai disoccupati vengono anche pagati da pantalone i corsi come guida turistica o barman per il reinserimento nel settore turistico, la ciliegina sulla torta è che l'ufficio turistico locale non esiste ! se questo è il turismo ? quando ci sono state le olimpiadi invernali di torino avevano organizzato una serata per presentare l'offerta turistica ai giornalisti\media del mondo, e sono andati tutti maggioranza minoranza tutti daccordo, con mogli, figli, atleti locali, presidenti associazioni varie, comunità montane ecc, trasferta fuori regione pagata da pantalone per rilanciare il turismo e presentare l'offerta turistica così hanno fatto molte altre regioni, peccato che il tutto si sia trasformato in una cena per pochi eletti locali, e di stampa estera nemmeno l'ombra uno due giornalisti stranieri che si trovavano lì per caso, hanno gozzovigliato a spese dei cittadini e nessuno lo sa ! . è questo il settore strategico italiano, suvvia siamo seri... considerare il settore turistico come strategico equivale a sputare controvento ! conosco alcuni che hanno presentato richieste per realtà industriali, energie alternative, meccanica di precisione, ecc e gli sono stati bocciati i progetti con le motivazioni piu strampalate, ma anche senza finanziamento pubblico attualmente anche se in modo piu piccolo stanno funzionando e hanno commesse da mezza europa ! forse il settore strategico che hanno in testa i nostri politicanti-fuffa o politici-valletta che ridono mostrando 128 denti appena vedono l'obiettivo della fotocamera sarebbe da rivedere! |
||
|
|
|
|
#116 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
La situazione è difficile ovunque ma da noi è sempre doppiamente difficile. Chi afferma il contrario evidentemente ha il suo orticello che gli sta già troppo bene...
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Junior Member
|
[quote=Scalor;30230033
il turismo è legato alle mode del momento, al reddito degli stranieri che arrivano, è variabile nel tempo, è un industria da indotto, portare i giapponesi a fare la foto col centurione non accresce le conoscenze del paese italia, pensare di avere solo il settore turistico come settore trainante per un territorio è assurdo ! il turismo deve essere sviluppato parallelamente agli altri settori industriali, non deve essere un sostituto. c'è una bella differenza, l'industria porta beneficio al paese perchè accresce il livello di competenze e figure professionali, pensare al settore turistico come alternativa di quello industriale è una partita persa. qualche anno fa dalla mie parti c'era stato l'incubatore di imprese per i giovani sotto i 35 anni mi pare , dove chi voleva presentava un business plan cercava i finanziamenti e se il progetto piaceva alla commissione veniva finanziato in % pubblica coi fondi penso europei; dalle mie parti visto l'andazzo turistico che i nostri politicanti locali spingono hanno finanziato: un bed and breakfast ! che in realtà è una bella casa privata con piscina pagata in maggioranza da pantalone e di turisti nemmeno l'ombra, un microbirrifico con tanto di articolo pagina intera sui giornali locali con tanto di elogi ai bravisssimi giovani imprenditori birrai quasi decantati come dei prodigi i cui loro prodotti avrebbero dovuto invadere i pub di mezza regione peccato che il birrificio non ha mai aperto nonostante abbia intascato il finanziamento e attualmente è chiuso xche ha i libri in tribunale e sul cancello c'è un foglio del sequestro da parte della finanza, visto l'andazzo turistico, dove ai disoccupati vengono anche pagati da pantalone i corsi come guida turistica o barman per il reinserimento nel settore turistico, la ciliegina sulla torta è che l'ufficio turistico locale non esiste ! se questo è il turismo ? quando ci sono state le olimpiadi invernali di torino avevano organizzato una serata per presentare l'offerta turistica ai giornalisti\media del mondo, e sono andati tutti maggioranza minoranza tutti daccordo, con mogli, figli, atleti locali, presidenti associazioni varie, comunità montane ecc, trasferta fuori regione pagata da pantalone per rilanciare il turismo e presentare l'offerta turistica così hanno fatto molte altre regioni, peccato che il tutto si sia trasformato in una cena per pochi eletti locali, e di stampa estera nemmeno l'ombra uno due giornalisti stranieri che si trovavano lì per caso, hanno gozzovigliato a spese dei cittadini e nessuno lo sa ! . è questo il settore strategico italiano, suvvia siamo seri... considerare il settore turistico come strategico equivale a sputare controvento ! [/QUOTE] Io so solo che non ho più il patentino da operatiore del turismo. Non so più che fine abbia fatto...lasciamo stare quello che ho visto agli esami per prenderlo. lasciamo stare. E dire che mi han chiesto 2 belle marche da bollo per il passaggio all'albo di Roma...
|
|
#120 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.