Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-12-2009, 11:31   #121
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Perchè sono dei mediocri anche loro ma non lo vogliono ammettere.
No, molti lo sanno ma il Padrone ha sdoganato la mediocrita'. Il Padrone ha tanti voti perche' fa credere a quelli degli ultimi banchi che sono i migliori, che conta la furbizia e il pelo sullo stomaco a scapito delle capacita'. Ogni giorno dalle Sue televisioni ci viene spiegato questo ed i mediocri sguazzano.

Il tempo dara' ragione agli avveduti ma come e' stato detto non voglio avere ragione a 50 anni. Le menti intelligenti non vogliono sprecare i loro 20 anni. Torneranno un giorno, a godersi la pensione nel paese di origine, elargendo un cent ai furbi che elemosineranno un tozzo di pane agli angoli delle strade.

Ultima modifica di mixkey : 28-12-2009 alle 11:33.

Old 28-12-2009, 12:03   #122
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
ma infatti i migliori già se ne sono andati ed erano talmente capaci che hanno fatto fortuna, ....... Dante Bini, ...

questo è quello che hanno partorito le menti eccelse che esportiamo ? .....

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
No, molti lo sanno ma il Padrone ha sdoganato la mediocrita'. Il Padrone ha tanti voti perche' fa credere a quelli degli ultimi banchi che sono i migliori, che conta la furbizia e il pelo sullo stomaco a scapito delle capacita'. Ogni giorno dalle Sue televisioni ci viene spiegato questo ed i mediocri sguazzano.
Il tempo dara' ragione agli avveduti ma come e' stato detto non voglio avere ragione a 50 anni. Le menti intelligenti non vogliono sprecare i loro 20 anni. Torneranno un giorno, a godersi la pensione nel paese di origine, elargendo un cent ai furbi che elemosineranno un tozzo di pane agli angoli delle strade.
l'immigrato normalmente non torna altrimenti in italia , se fossero tornati tutti gli italiani emigrati in usa, australia sudamerica non sapremo piu dove metterli.
Scalor è offline  
Old 28-12-2009, 12:09   #123
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi

l'immigrato normalmente non torna altrimenti in italia , se fossero tornati tutti gli italiani emigrati in usa, australia sudamerica non sapremo piu dove metterli.
Sai che e' vero!
Mi confondo con coloro che ogni tanto tornano in vacanza al paesino a far rosicare chi aveva sempre il verbo "rosicare" in bocca.

A molti succedera' di provare questo stridore di denti.

Old 28-12-2009, 12:10   #124
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
Piccolo reminder:

non è solo la questione economica e lavorativa che c'è qui che mi spinge ad andar via.

E' che provo anche proprio un senso di profonda umiliazione.

A livello proprio esistenziale, non vi sentite indignati da ex veline in parlamento e menestrelli di corte in giro col capo del governo?

Il fatto è che io mi sento proprio offesa da sta roba e tutto il resto.

Per voi è....normale?
Old 28-12-2009, 12:21   #125
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Chicca78 Guarda i messaggi
Piccolo reminder:

non è solo la questione economica e lavorativa che c'è qui che mi spinge ad andar via.

A livello proprio esistenziale, non vi sentite indignati da ex veline in parlamento e menestrelli di corte in giro col capo del governo?

Per voi è....normale?

sono con te...
Haden80 è offline  
Old 28-12-2009, 12:32   #126
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Quote:
Originariamente inviato da Haden80 Guarda i messaggi
sono con te...

Ecco vedi, leggere il tuo e altri interventi così mi solleva, mi fa pensare che non tutti abbiano perso coscienza...che c'è ancora chi è in grado di vedere le cose da una certa prospettiva.

Di SENTIRE, di mettere in discussione e provare a distinguere cos'è buono e cosa non lo è, o dove dovrebbero esser messi paletti e limiti.

Molta gente è invece tipo invischiata nella melma e non la vede più...
E' come vedere il mare da 1 montagna o vederlo mentre ci sei dentro...questione di prospettive, non so come altro spiegarmi.
Old 28-12-2009, 12:37   #127
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Piccolo reminder:

Per voi è....normale?
No che non è normale, saranno 15 anni che lo ripeto.
Non c'è niente da fare, non c'è speranza per l'Italia.
Fai benissimo ad andar via, avendone la possibilità.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 28-12-2009, 12:37   #128
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Piccolo reminder:
Per voi è....normale?
cosa centra, pure io mi indigno per le zoccole in parlamento, ma piu che non votare certa gentaglia io non posso fare. se gli italiani sono grulli da votare sempre la stessa gerontocrazia non è colpa mia !
se agli italiani piace ricevere al pezzent-card non è colpa mia.
se agli italiani piace pagare le tasse e accettano che gli evasori, delinquenti trafficanti possano ripulire capitali col 5 o 6 %...... non è colpa mia ! qualcuno protesta ? l'opposizione che fa dice ni ?
se i lavoratori sono talmente " ingenui " da credere che i capitali rientrati verranno usati per mantenere l'occupazione ...non è colpa mia !
se i lavoratori credono che i fondi pensione siano redditizi... non è colpa mia !
se i lavoratori piace avere un sindacato diviso solo perchè così si sentono virtualmente appartenenti ad un ceto diverso ... non è colpa mia !
se agli italiani piace aspettare il condono costruire in deroga al piano regolatore... non è colpa mia !
se agli italiani piace non pagare la multa perchè non hanno osservato le regole e votano la corrente politica che promette la sanatoria.... non è colpa mia !
se agli italiani piace l'amistia , il condono\sconto della pena non è colpa mia!
se agli italiani non si indignano perchè il figlio del barone vince subito il concorso e ottiene subito la cattedra... non è colpa mia !
se in una TV pubblica vedo un giullare ballerino erede di regnanti che hanno promulgato leggi razziali e hanno mandato in rovina l'italia retribuito da pantalone non è colpa mia !

agli italiani tutto questo piace e io non modifico la mia vita per accontentare un popolo in inetto e ignorante che va a comprare la suoneria "in regalo" del topo o della mucca perchè l'ha sentita in TV , che si vestre griffato solo perchè la moda vuole così o che va a baciare l'imperatore quando si reca all'aquila !

io cerco ne mio piccolo di migliorarmi aumentare il reddito e barcamenarmi nel sistema in cui vivo e sfruttando il sistema per quanto posso.

PS....
io mi ricordo che ai tempi dell'università c'erano quelli che protestavano, scioperi sfilate manifestazioni volantinaggio .... io assieme ad altri rimanevamo a studiare per finire in fretta ! indovina chi ha finito prima ed è entrato nel mondo del lavoro .... così succede nella vita !
Scalor è offline  
Old 28-12-2009, 12:47   #129
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Quote:
Piccolo reminder:

...

Per voi è....normale?
Esatto, qui sembra sempre che ti fanno un favore a farti lavorare, e a pagarti poco o niente...
Magari hai un capo cinquantenne che non capisce un cazzo e prende 4 volte il tuo stipendio, non esiste meritocrazia, non si premia la competenza, si può solo leccare il culo subire o avere qualche conoscenza/parente.
E questo vale anche per gente iper specializzata, con mansioni anche importanti.
Questa è l'italia.
redsith è offline  
Old 28-12-2009, 12:52   #130
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Quote:
cosa centra, pure io mi indigno per le zoccole in parlamento, ma piu che non votare certa gentaglia io non posso fare. se gli italiani sono grulli da votare sempre la stessa gerontocrazia non è colpa mia !
se agli italiani piace ricevere al pezzent-card non è colpa mia.
se agli italiani piace pagare le tasse e accettano che gli evasori, delinquenti trafficanti possano ripulire capitali col 5 o 6 %...... non è colpa mia ! qualcuno protesta ? l'opposizione che fa dice ni ?
se i lavoratori sono talmente " ingenui " da credere che i capitali rientrati verranno usati per mantenere l'occupazione ...non è colpa mia !
se i lavoratori credono che i fondi pensione siano redditizi... non è colpa mia !
se i lavoratori piace avere un sindacato diviso solo perchè così si sentono virtualmente appartenenti ad un ceto diverso ... non è colpa mia !
se agli italiani piace aspettare il condono costruire in deroga al piano regolatore... non è colpa mia !
se agli italiani piace non pagare la multa perchè non hanno osservato le regole e votano la corrente politica che promette la sanatoria.... non è colpa mia !
se agli italiani piace l'amistia , il condono\sconto della pena non è colpa mia!
se agli italiani non si indignano perchè il figlio del barone vince subito il concorso e ottiene subito la cattedra... non è colpa mia !
se in una TV pubblica vedo un giullare ballerino erede di regnanti che hanno promulgato leggi razziali e hanno mandato in rovina l'italia retribuito da pantalone non è colpa mia !

agli italiani tutto questo piace e io non modifico la mia vita per accontentare un popolo in inetto e ignorante che va a comprare la suoneria "in regalo" del topo o della mucca perchè l'ha sentita in TV , che si vestre griffato solo perchè la moda vuole così o che va a baciare l'imperatore quando si reca all'aquila !

io cerco ne mio piccolo di migliorarmi aumentare il reddito e barcamenarmi nel sistema in cui vivo e sfruttando il sistema per quanto posso.

PS....
io mi ricordo che ai tempi dell'università c'erano quelli che protestavano, scioperi sfilate manifestazioni volantinaggio .... io assieme ad altri rimanevamo a studiare per finire in fretta ! indovina chi ha finito prima ed è entrato nel mondo del lavoro .... così succede nella vita !

...E' colpa mia e soltanto MIA pero' se poi mi trovo a piangere se non arrivo a fine mese senza aver fatto nulla per cambiare la situazione....se devo aver paura ( e non faccio nulla per mettere me stessa in condizioni di sentirmi sicura) di star sola ad una fermata del bus alle 18.30 di sera ( solo perchè sono una donna) per la gente bevuta che c'è senza uno straccio di controllo in giro, se vado avanti con gli anni e accetto una situazione del genere perchè "tanto non era colpa mia" e se decido di mettere al mondo dei figli in un posto come questo.

Questa è tutta colpa mia.

Lavarsi le mani dalle responsabilità che magari in molti casi non abbiamo noi personalmente, non ti permette di lavartele per la tua propria Vita,che ripeto, è una e una soltanto.
La responsabilità che hai verso te stesso, a mi avviso, il rispetto che hai verso te stesso, è solo ed esclusivamente RESPONSABILITA' TUA.
Old 28-12-2009, 12:53   #131
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
il turismo è legato alle mode del momento, al reddito degli stranieri che arrivano, è variabile nel tempo, è un industria da indotto, portare i giapponesi a fare la foto col centurione non accresce le conoscenze del paese italia, pensare di avere solo il settore turistico come settore trainante per un territorio è assurdo !
Ma non e' affatto vero. I beni culturali che abbiamo in Italia non sono legati alle mode del momento, ci sara' sempre gente che verra' a visitarli, a studiarli ecc.

Quote:
il turismo deve essere sviluppato parallelamente agli altri settori industriali, non deve essere un sostituto. c'è una bella differenza, l'industria porta beneficio al paese perchè accresce il livello di competenze e figure professionali, pensare al settore turistico come alternativa di quello industriale è una partita persa.
In tutto il mondo occidentale il settore industriale e' in recessione pesante da molti anni, e il trend non cambiera' facilmente.
Inoltre anche la cultura porta competenze e figure professionali, la tua visione del turismo e' un po' limitata mi sa..
Al giorno d'oggi troverai molti piu' investitori stranieri se ti impegni in un'opera di restauro o ricettiva che se vuoi aprire un'industria di cuscinetti a sfera.
:dissident: è offline  
Old 28-12-2009, 12:53   #132
anonimizzato

Quote:
Piccolo reminder:

Per voi è....normale?
No non è normale ovvio, anch'io la penso come te.
Non è solo una mera questione economica ma anche di dignità umana e professionale.

Non passa giorno in questo paese che non venga data dimostrazione di come il furbo (in senso negativo) e il disonesto vengano premiati da un certo modo di fare politica, di concepire la società, di stabilire i "meriti" e le carriere.

A chi vuol rispondere: "Bene vai pure all'estero allora, nessuno ti trattiene" rispondo che io al mio paese ci tengo e ci voglio rimanere, forse sei TU che te ne devi andare a calci in culo.

Old 28-12-2009, 12:55   #133
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
In tutto il mondo occidentale il settore industriale e' in recessione pesante da molti anni, e il trend non cambiera' facilmente.
Inoltre anche la cultura porta competenze e figure professionali, la tua visione del turismo e' un po' limitata mi sa..
Al giorno d'oggi troverai molti piu' investitori stranieri se ti impegni in un'opera di restauro o ricettiva che se vuoi aprire un'industria di cuscinetti a sfera.
E sara' sempre peggio.
Il secondario alle nostre latitudini sara' sempre meno conveniente, di fronte a colossi come Cina e India che crescono di anno in anno e hanno ancora stipendi largamente competitivi rispetto ai nostri.
Old 28-12-2009, 12:55   #134
Registered User

Quote:

Mamma mia che abominio
Old 28-12-2009, 13:00   #135
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
No che non è normale, saranno 15 anni che lo ripeto.
Non c'è niente da fare, non c'è speranza per l'Italia.
Fai benissimo ad andar via, avendone la possibilità.

LuVi

Io continuno a sperarci...ripeto.
Soprattutto ad un risveglio. Pacifico, per carità, ma qualcuno che decida di curare davvero sto Paese dalle radici...o almeno tanto per iniziare restituirgli un po' di dignità.

Quest'estate mi sono vergognata come una ladra negli aereoporti di Londra, Dublino..."Il Papi" lo chiamavano, anche là....

Sinceramente...facevo finta di NON essere italiana.
Old 28-12-2009, 13:00   #136
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
E sara' sempre peggio.
Il secondario alle nostre latitudini sara' sempre meno conveniente, di fronte a colossi come Cina e India che crescono di anno in anno e hanno ancora stipendi largamente competitivi rispetto ai nostri.
Aggiungo che dal medioevo il settore del turismo in Italia non conosce crisi
Old 28-12-2009, 13:23   #137
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
CUT

Si tu lo sai che adesso questa persona è stata contatta e questa tecnologia sarà usata dalla NASA per la costruzione della stazione lunare?
Fa ancora ridere?
Old 28-12-2009, 13:33   #138
mixkey

Quote:

Questo invece e' quello che partoriscono ogni giorno le menti eccelse che rimangono
.....

Old 28-12-2009, 13:40   #139
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
No non è normale ovvio, anch'io la penso come te.
Non è solo una mera questione economica ma anche di dignità umana e professionale.

Non passa giorno in questo paese che non venga data dimostrazione di come il furbo (in senso negativo) e il disonesto vengano premiati da un certo modo di fare politica, di concepire la società, di stabilire i "meriti" e le carriere.

A chi vuol rispondere: "Bene vai pure all'estero allora, nessuno ti trattiene" rispondo che io al mio paese ci tengo e ci voglio rimanere, forse sei TU che te ne devi andare a calci in culo.

Mi sembra un discorso che non fa una piega. Abbiamo 2 reazioni differenti alla stessa situazione, ma almeno entrambi la riconosciamo! Perchè cavolo...è EVIDENTE!

Quello che noto tra l'altro è che sempre più spesso le piccole realtà che viviamo quotidianamente ( in ufficio ad esempio, o anche in coda in Posta) sono permeate da questa mentalità che ritroviamo in politica, in tv... ci hai fatto caso?

Persone che si sentono in diritto di fare i furbi perchè " fubo è figo e forte"...perchè " chi è furbo va avanti..."
Allora mi chiedo. Ma non è che anche nella nostra coscienza collettiva, tra tutti i messaggi che passano in tv o tramite comportamenti di chi sta "su" si stanno infiltrando dei modi di fare/pensare/agire, a livello del tutto inconscio ma rumoroso nelle conseguenze?

Non è che la gente inizia a dire " tanto si sa che è così, che ci vuoi fare" o che in ufficio ti passa il TUO e il SUO lavoro da sbrigare ( perchè " e mica so' scemo, ci sta lui che me lo fa - io so' figo e forte"), si stia un tantino uniformando a questo tipo di insegnamento?

Non la notate voi sta cosa?
Old 28-12-2009, 13:44   #140
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Non la notate voi sta cosa?
Assolutamente sì e in quelli che fino a 10 anni fa manco sapevano cosa fosse la politica.

Ora che nella vita si trovano a dover fare gli uomini pensano bene di "drogarsi" con la carica che dà la politica per farsi vedere cresciuti e forti. "Uomini con le palle".

E' un atteggiarsi e un costruirsi difese che dà sicurezza.

Ultima modifica di lowenz : 28-12-2009 alle 13:46.
lowenz è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP