Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2009, 14:51   #341
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gladiator81e Guarda i messaggi
Il sony rdr-dc100 può registrare intere serie tv giusto?
Mi pare che la funzione sia disponibile solo in Gran Bretagna...
Quote:
...può riprodurre una registrazione precedente mentre è in corso un’altra
registrazione (Registrazione e riproduzione simultanee)
Quote:
...questo significa che può anche registrare più programmi simultaneamente?
No

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 15:01   #342
Gladiator81e
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Il panasonic ex769 uguale!?
Grazie!
Gladiator81e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 15:09   #343
nickolas86
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da nickolas86 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,avrei bisogno di un consiglio per comprare un dvd recorder che mi permetta di registrare su dvd o divx(nn so cosa sia meglio,ho letto in giro dvd mi sembra!)da sky sia normalmente che in hd,potendo anche eliminare delle parti come pubblicità o altro...Vorrei anche nn spendere troppo potendo sulle 200-300 euro max
Cosa fa a caso mio???grazie x le risposte....

mi son dimenticato di dire che vorrei poter unire anche pezzi diversi di registrazioni diverse(in pratica fare delle specie di compilation) sullo stesso dvd o divx....
riposto
nickolas86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 15:12   #344
nickolas86
Junior Member

Quote:
riposto
da tenere conto che io ho il mysky hd
Old 23-12-2009, 15:29   #345
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

@ nickolas86

Non ci sono DVDR che possono registrare in HD da sorgente esterna.

Ciao
Old 23-12-2009, 15:30   #346
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Il panasonic ex769 uguale!?

Ciao
Old 23-12-2009, 18:33   #347
nickolas86
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Non ci sono DVDR che possono registrare in HD da sorgente esterna.

Ciao

usciranno mai???!!!e invece per registrare normalmente che soddisfi le caratteristiche scritte sopra cosa mi consigli....
Old 23-12-2009, 21:03   #348
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

@ nickolas86

...dovrebbero registrare da HDMI (e non credo che lo permetteranno mai!).

Tutti i DVDR hanno un minimo di funzioni di editing che consentono di eliminare parti o dividere la registrazione in due "titoli" distinti.
Se ti interessa registrare direttamente i canali della PPV, devi pensare ad un DVDR con slot C.I. per l'inserimento della smarCAM (leggi alla mia firma).

Per quanto riguarda la possibilità di registrare parti diverse di registrazioni su un DVD (compilation) non ho mai provato...
So che si può fare per la riproduzione, ma in registrazione potrebbe essere necessario spezzare le registrazioni per ottenere i vari pezzi da unire (ed in questo caso perderesti la registrazione completa originale).

Come qualità di registrazione ed editing ti consiglio panasonic o sony...
Se vuoi un DVDR completo ad un prezzo contenuto, puoi pensare all'LG RHT 397H.

Ti sconsiglio vivamente i philips con DTT integrato, perchè danno un sacco di problemi.
Sui samsung ci sono pareri molto diversi... alcuni si trovano bene, altri sono pentiti dell'acquisto (ti consiglio di leggere le varie opinioni sui thread dedicati per farti un'idea).

Ciao
Old 23-12-2009, 21:28   #349
nickolas86
Junior Member

scusa una cosa ma uno nn può passare dal my sky hd al dvd recorder e registrare in hd???
io avevo letto buoni pareri su pioneer ad esempio il540(ma è andato fuori produzione) e sony....

per me le compilation sono fondamentali!!!
Old 23-12-2009, 21:29   #350
nickolas86
Junior Member

Quote:
scusa una cosa ma uno nn può passare dal my sky hd al dvd recorder e registrare in hd???
io avevo letto buoni pareri su pioneer ad esempio il540(ma è andato fuori produzione) e sony....

per me le compilation sono fondamentali!!!
prima registri sul my sky hd e poi lo passi.....mandando in riproduzione,io avevo letto cose del genere!!!
Old 23-12-2009, 21:37   #351
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Il mysky HD registra in HD e fornisce il segnale in HD (verso il TV tramite HDMI).
Il segnale verso un DVDR (da SCART) è SD.

Ciao
Old 23-12-2009, 22:21   #352
nickolas86
Junior Member

mi dai una mano,per prenderne uno buono dove posso fare delle compilation come ad esempio prendere dei gol delle partite e metterli tutti insieme anche di diverse registrazioni.....
Old 23-12-2009, 22:46   #353
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Non so se è possibile quel tipo di editing con un DVDR (non credo, ma come ti ho detto non ho mai provato).
Comunque potresti farlo con un PC.

Aspetta i consigli di qualcuno che ne sa di più

Ciao
Old 23-12-2009, 22:57   #354
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

DVD Recorder sony RDR-DC205

Quote:
I DVDR sony serie "RDR-DC", si differenziano per la capacità dell'HDD interno
RDR-DC100 (160GB)
RDR-DC200 (250GB)
RDR-DC500 (500GB)

I modelli con il "5" finale (DC105/DC205/DC505) hanno in più lo slot C.I.
Ho testato il DVD Recorder sony RDR-DC205 in prov. di Torino (area di switch-off)

Manuale : - in inglese (sul sito sony si può scaricare in lingua italiana)
Telecomando : - completo e preciso
Menu : - abbastanza intuitivo
Sintonizzatore digitale : - OK
Slot C.I. : - permette la visione e la registrazione della PPV tramite modulo smarCAM italia.
GuidePlus+ : - scarica correttamente i palinsesti dal canale Host digitale
Registrazione : - non registra direttamente su DVD
- i canali digitali sono registrati sempre in modalità diretta (DR)
- i livelli di qualità (HQ - SP - LP - EP) sono selezionabili solo per le trasmissioni analogiche e per le registrazioni da sorgente esterna.
Copia HDD -> DVD : - è possibile anche per i canali della PPV
- è possibile selezionare un livello di qualità diverso dall'originale, per l'adattamento della registrazione alla capacità del DVD.
- per le registrazioni dai canali digitali, anche selezionando modo "originale", avviene sempre una conversione, per cui la copia è sempre effettuata a velocità 1x.
- durante la copia su DVD si attiva la ventola che è molto rumorosa
Riproduzione DVD : - OK
Riproduzione DivX da USB : - riconosce velocemente il dispositivo collegato (anche un HDD da 500 GB 2,5" senza alimentazione esterna)
- E' un pò "schizzinoso"... molti DivX visibili senza problemi con il DVDR LG, non sono riproducibili con il sony (codec?!?)

In conclusione è un buon apparecchio, ma non mi ha soddisfatto molto...
La copia ad alta velocità (senza l'obbligo di vedere quello che sta registrando) per me è fondamentale...

Al prossimo aggiornamento

Ciao

Ultima modifica di m4ur0m : 28-12-2009 alle 07:46.
Old 30-12-2009, 20:57   #355
Antovalco
Junior Member

Quote:
Ho testato il DVD Recorder sony RDR-DC205 in prov. di Torino (area di switch-off)

Manuale : - in inglese (sul sito sony si può scaricare in lingua italiana)
Telecomando : - completo e preciso
Menu : - abbastanza intuitivo
Sintonizzatore digitale : - OK
Slot C.I. : - permette la visione e la registrazione della PPV tramite modulo smarCAM italia.
GuidePlus+ : - scarica correttamente i palinsesti dal canale Host digitale
Registrazione : - non registra direttamente su DVD
- i canali digitali sono registrati sempre in modalità diretta (DR)
- i livelli di qualità (HQ - SP - LP - EP) sono selezionabili solo per le trasmissioni analogiche e per le registrazioni da sorgente esterna.
Copia HDD -> DVD : - è possibile anche per i canali della PPV
- è possibile selezionare un livello di qualità diverso dall'originale, per l'adattamento della registrazione alla capacità del DVD.
- per le registrazioni dai canali digitali, anche selezionando modo "originale", avviene sempre una conversione, per cui la copia è sempre effettuata a velocità 1x.
- durante la copia su DVD si attiva la ventola che è molto rumorosa
Riproduzione DVD : - OK
Riproduzione DivX da USB : - riconosce velocemente il dispositivo collegato (anche un HDD da 500 GB 2,5" senza alimentazione esterna)
- E' un pò "schizzinoso"... molti DivX visibili senza problemi con il DVDR LG, non sono riproducibili con il sony (codec?!?)

In conclusione è un buon apparecchio, ma non mi ha soddisfatto molto...
La copia ad alta velocità (senza l'obbligo di vedere quello che sta registrando) per me è fondamentale...

Al prossimo aggiornamento

Ciao
Io ho acquistato il Sony RDR-DC200 ed ho riscontrato lo stesso grande problema segnalato x il Sony RDR HXD-890: NON MANTIENE L'ORDINE DEI CANALI.
Domando quindi se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e se lo ha risolto in qualche modo.
Considerando che x il modello precedente il recente aggiornamento del firmwere ha risolto il problema, mi domando se fosse possibile aggiornare il mio 200 con il fw del 890.
Antovalco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 22:11   #356
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da Antovalco Guarda i messaggi
...lo stesso grande problema segnalato x il Sony RDR HXD-890: NON MANTIENE L'ORDINE DEI CANALI...
A me risulta che il grande problema presente su sony e pioneer (corretto dal nuovo FW) fosse la perdita completa dei canali digitali (con D--- sul display all'accensione).
Che sul sony ci fosse anche la perdita dell'ordinamento dei canali non lo so (nè so se il FW di aggiornamento abbia risolto ).

Di sicuro il FW per il sony HXD-890 non va assolutamente bene con il nuovo DC-200 !

Tra parentesi, io ho avuto il problema della perdita dei canali digitali con il pioneer LX60D (praticamente con lo stesso FW del sony HXD-890) e non con il nuovo sony DC-205 (però non ho mai provato a spostare i canali digitali).

Ciao

Ultima modifica di m4ur0m : 30-12-2009 alle 22:46.
Old 31-12-2009, 11:42   #357
Antovalco
Junior Member

Quote:
A me risulta che il grande problema presente su sony e pioneer (corretto dal nuovo FW) fosse la perdita completa dei canali digitali (con D--- sul display all'accensione).
Che sul sony ci fosse anche la perdita dell'ordinamento dei canali non lo so (nè so se il FW di aggiornamento abbia risolto ).

Di sicuro il FW per il sony HXD-890 non va assolutamente bene con il nuovo DC-200 !

Tra parentesi, io ho avuto il problema della perdita dei canali digitali con il pioneer LX60D (praticamente con lo stesso FW del sony HXD-890) e non con il nuovo sony DC-205 (però non ho mai provato a spostare i canali digitali).

Ciao
Effettivamente i canali non si perdono, ma si perde solo l'ordinamento dei canali così come normalmente tutti vorremmo almeno x i principali da Rai1 a La7. Avevo mal interpretato il problema del HXD-890, resta comunque il fatto che questo problema manda a p.....ne le programmazioni registrazioni; anche non ordinando i canali come vorrei, vengono comunque scombinati ad ogni aggiornamento (nonostante ho disabilitato gli aggiornamenti automatici del sw). Naturalmente questo problema mi rende inutilizzabile anche quella bella invenzione della registrazione tramite la Guide Plus+. Scusa una curiosità, ma tu come programmi le registrazioni sul 205? Ti spiacerebbe provare ad ordinare qualche canale e vedere se anche a te si spostano? Almeno così capisco se il problema è solo al mio o all'intera serie. Ciao, grazie!
Old 31-12-2009, 11:42   #358
Antovalco
Junior Member

Quote:

Ciao
Effettivamente i canali non si perdono, ma si perde solo l'ordinamento dei canali così come normalmente tutti vorremmo almeno x i principali da Rai1 a La7. Avevo mal interpretato il problema del HXD-890, resta comunque il fatto che questo problema manda a p.....ne le programmazioni registrazioni; anche non ordinando i canali come vorrei, vengono comunque scombinati ad ogni aggiornamento (nonostante ho disabilitato gli aggiornamenti automatici del sw). Naturalmente questo problema mi rende inutilizzabile anche quella bella invenzione della registrazione tramite la Guide Plus+. Scusa una curiosità, ma tu come programmi le registrazioni sul 205? Ti spiacerebbe provare ad ordinare qualche canale e vedere se anche a te si spostano? Almeno così capisco se il problema è solo al mio o all'intera serie. Ciao, grazie!
Old 31-12-2009, 12:02   #359
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Mi spiace, prove con il sony non posso farne perchè non l'ho più a disposizione, in ogni caso la numerazione dei canali digitali rispettava l'LCN nazionale senza bisogno di spostare nulla:

1 RAI UNO
2 RAI DUE
3 RAI TRE
4 RETE 4
5 CANALE 5
6 ITALIA 1
7 LA7
8 MTV
9 DEEJAY TV
10 Cielo

dal 300 in poi Mediaset Premium (PPV)
dal 400 in poi Dahlia (PPV)

Ho fatto alcune registrazioni sia in diretta che programmate (con guideplus+) senza alcun problema.

Nessun aggiornamento ha scombinato i canali (nei 4 giorni di prove) però, ripeto, non ho mai spostato i canali dal loro ordine iniziale.

Ciao e Buon Anno !
Old 02-01-2010, 10:08   #360
Antovalco
Junior Member

Sony RDR DC200

Mi sono adesso documentato su cosa consiste l'LCN nazionale e sono rimasto ancor pù sconcertato da questo problema che da un Sony non ti aspetteresti: NON RISPETTA LA POSIZIONE NEANCHE DI RAI 1.
Naturalmente ho scritto alla Sony e mi aspetto una risposta convincente.
Vorrei rilanciare il quesito a tutti quanti hanno acquistato questo modello x verificare se il problema è solo sul mio oppure è generale.
Apro una nuova discussione o continuo su questa?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian