|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Già, perché il nord ha tutto da guadagnarci dall'impoverimento del sud, vero ?
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
So per certo che per molti è in uso nel sud non pagare le bollette dell'acqua:che sia la volta buona che grazie alla sua privatizzazione molti si convertano a più sani principi...anche se mal volentieri.
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
purtroppo, aggiungerei... |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
![]() Domani cercherò da solo
|
|
|
|
#66 |
|
Member
|
Mmmmh,non ne sarei così sicuro perchè i privati sono per così dire più cazzuti...per cui dicono o paghi o è inutile che fai la sceneggiata napoletana del tipo io aggio famiglia o come diavolo si scrive.
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in quanto bene primario, non penso che possano facilmente bloccare la fornitura per "mancato pagamento delle bollette" Ultima modifica di Haden80 : 19-12-2009 alle 01:29. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Member
|
Quote:
) per cui il requisito minimo che si chiede ad un politico come a chiunque ricopra ruoli di responsabilità è quello di non essere un ebete.Ognuno ha le sue competenze:chi è ingegnere non può avere le stesse conoscenze in diritto di chi ha studiato legge e così via. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ci miglioreremo mai di questo passo... |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Bannato
|
la stessa laurea di di pietro (presa anche lui non giovanissimo) che è uno dei più convinti antinuclearisti....
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Member
|
Quote:
Oppure andando in mora nel pagamento,l'erogatore del servizio fa pignorare qualche bene appartenente all'inadempiente. Gli strumenti di cui può disporre un privato sono in genere più aggressivi rispetto a quelli delle amministrazioni pubbliche del sud.
Bach (Polonaise)-Bach (Badinerie)-Bach (Bourrèe)-Bach BWV 147-Il tè nel deserto-Pachelbel Canon in D major fantastic version Ultima modifica di frankytop : 19-12-2009 alle 01:46. |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Member
|
Quote:
Ma sei sicuro che sia una bufala?E' così,ripeto,noto e ripetuto come aneddoto...l'avevo visto citare anche tempo fa in una trasmissione di Alberto Angela..... |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
Ho trovato il regolamento del servizio idrico integrato di Abbanoa(gestore idrico per la Sardegna)
Fonte:http://www.abbanoa.it/files/Regolamento_SII.pdf "Art. B.21 SOSPENSIONE DELLA FORNITURA (MOROSITA’ E ALTRI CASI) Il Gestore ha facoltà di procedere, alla sospensione della fornitura, nei seguenti casi: a) ritardato pagamento di quanto dovuto; b) manomissione di sigilli o compimento di qualunque altra operazione diretta a rendere irregolare il funzionamento del contatore; c) danneggiamento volontario di altre apparecchiature o impianti di proprietà del Gestore; d) uso della somministrazione diverso da quello stabilito nel contratto di somministrazione; e) rivendita della risorsa idrica senza autorizzazione; f) rifiuto o impossibilità all’accesso degli incaricati del Gestore per la lettura dei contatori e la verifica degli impianti; g) difformità degli impianti interni dalle prescrizioni contenute nel presente Regolamento; h) difformità dell’allaccio al presente Regolamento; i) decesso o separazione legale dell’utente o altra ipotesi di successione nel contratto, di cui il Gestore sia venuto a conoscenza senza che sia pervenuta formale richiesta di successione nel contratto di cui all’articolo B.18; j) subentro di fatto non regolarizzato. Nei casi di cui alle lettere a) d) f) g) h) i) j) il gestore notificherà all’utente a mezzo raccomandata A.R. preavviso di sospensione evidenziando che, perdurando l’inadempienza, dopo 30 gg si procederà alla sospensione della fornitura. Perdurando ulteriormente l’inadempienza, almeno 10 gg prima dell’effettiva sospensione della fornitura, il gestore notificherà all’utente a mezzo raccomandata A.R. il preavviso di distacco immediato. Nei casi di cui alle lettere b), c), e) la sospensione sarà disposta 48 ore dopo il preavviso da inviare all’utente con raccomodata A.R. Il Gestore addebiterà all’utente le spese del preavviso, di sospensione e di eventuale riattivazione come indicato nell’Allegato D al presente Regolamento." Quindi possono sospendere ma solo dopo aver eseguito i dovuti preavvisi...(30gg) Mi pare un buon compromesso... Sempre che uno riceva le raccomandate Ultima modifica di Haden80 : 19-12-2009 alle 01:48. |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
La fornitura dell'acqua è un monopolio naturale, quello di elettricità e gas no. ...E dovresti saperlo molto meglio di me che non ho MAI studiato 'ste cose..
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Quello che entro due o tre anni IMPONE che tutte le società a partecipazione pubblica di gestione dell'acqua abbassino la quota delll'ente pubblico AL DI SOTTO del 30%?
A me pare una PORCATA. E i risultati con innalzamento di bolletta di quasi DIECI volte si sono già visti nel nostro paese. E a parigi dopo decenni con l'acqua privatizzata sono tornati alla gestione pubblica... mah.. saranno coglioni i parigini si vede..
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ahò.. non è che perchè tu sei nucleara solo tu le sai le cose..... Comunque io lo ritengo MOLTO meno scandaloso del referendum sulle staminali.. quello si che era una porcata di dimensioni... bibliche.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.