|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
il terzo fu una gran zappata sui piedi, in quanto di fatto impediva all'enel di fare cooperare a progetti (mi *pare* anche solo di ricerca) ANCHE ALL'ESTERO. gli altri due, a memoria e senza googlare, riguardavano aspetti assai marginali (qualcosa relativo agli indennizzi ai comuni?). tuttavia dato l'esito plebiscitario dei referendum vennero interpretati come una palese richiesta della popolazione di abbandonare in nucleare. che poi il referendum fosse stato indetto l'indomani del disastro di chernobyl... questo è un altro paio di maniche. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
[quote=dave4mame;30134215]
Quote:
Quote:
E, comunque, Xspazzlandia Quote:
Dimmi: è giusto oppure sbagliato chiedere un referendum abrogativo del risultato referendario oggetto del contendere? Come pure: è giusto oppure no travalicare l'esito referendario mediante un "decreto legge" (inutile in teoria, stante la faraonica maggioranza")? Dimmi, se ti va, la ragione non dovrebbe essere uno dei principi guida della nostra civiltà? E, infine, di grazie: potrò, in virtù della privatizzazione dell'acqua, avere acqua della Sardegna dai miei mantovani rubinetti?
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
|
[quote=Xspazz;30134485]
Quote:
con ordine. mi spiace di aver creato il fraintendimento con il termine "ignorante". pensavo di aver corretto il tiro in tempo utile (e a dire il vero l'ho fatto, a giudicare dai timestamp), ma evidentemente no. ripeto... mi spiace; non sono uso a offendere sui forum. entrando nel merito di quello che penso io.... di pietro ha pieno titolo di chiedere qualunque referendum abrogativo voglia; è suo diritto. quello che è diritto non è però necessariamente saggio. lasciamo pure perdere il fatto che di pietro si è fatto, in un recente passato, promotore di un referendum per cui ha poi successivamente chiesto ai suoi elettori di votare no ripeto: lasciamo perdere. consideriamo però che ormai sono 15 anni che un referendum non passa: l'idea che sia un gran strumento legislativo abusato, o meglio mal usato dovrebbe venire. leggere i testi di alcuni quesiti conferma questa posizione. tornando sull'argomento dei due quesiti. circa quello del nucleare, direi che 22 anni sono un lasso di tempo sufficiente per ritenere opportuno di ripensarci; fermo restando che, se non ho sparaminchiato poco sopra, i quesiti proposti nell'87 non erano nucleare si/nucleare no. circa l'altro, sarebbe opportuno cominciare a smetterla di parla a vanvera di privatizzazione dell'acqua, visto che non si tratta di questo. facendo uno sforzo ulteriore si potrebbe anche pensare che tutta milano e brescia sono già servite da una società per azioni. e te ne dico un'altra. nella città che attualmente mi ospita i costi dell'acqua sono praticamente raddoppiati nel giro di 5 anni (gli autoctoni del forum potranno confermare). la società che gestisce il servizio è una municipalizzata... e il sindaco era talmente incazzato che ha minacciato (a vuoto) di levargli l'appalto. Ultima modifica di dave4mame : 18-12-2009 alle 22:30. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Su questioni del genere di cui sopra l'opinione pubblica non può che dipendere in maniera fortissima dalle "spinte", indipendentemente dalla direzione delle medesime. A quel punto è soltanto accidentale il punto finale della traiettoria...la gente potrà odiare o amare il nucleare a seconda dell'identità del demagogo più di successo del momento, ma si tratterà comunque di una scelta pilotata e falsamente lasciata "al volere del popolo". Poi ovvio, io rido per non piangere al pensiero che oltre a questo la gente non conosca nemmeno gli estremi del referendum precedente.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
|
[quote=dave4mame;30134660]
Quote:
Per il secondo non so: privatizzazione, qua da noi, è troppo vaga come cosa, troppo deleteria e non credo che possa andare a buon fine nel senso che intendi tu. So cosa e quanto costa analizzare l'acqua e un soggetto privato avrebbe fior di interessi economici a risparmiare ovunque ma, qui, forse, potrei essere in malafede. Per il resto, aldilà di N sì, N no, se un partito politico individua la necessità di un quesito referendario io sono l'ultimo ad oppormi, anche solo dal lato economico della cosa. Perché buttan via tanti soldi che il costo del referendum, socondo me, sarebbe il male minore
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
|
Quote:
Hai sintetizzato in maniera efficente tutti i miei giri di parole Per l'acqua penso basterebbe il comune buon senso Ad ogni modo la proposta di IdV mi trova d'accordo: mal che vada userò la tessera elettorale una volta di più e più motivato
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ma si può firmare anche solo per 1 referendum ?
a me le centrali nucleari garbano , basta che siano poche .....un paio di batterie di scorta nel caso l'IRAN e Israele decidano di nuclearizzarsi a vicenda e il petroli schizzi a 1000000000 dollari al barile |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
|
ti farai un po' odiare dal segretario del seggio, ma assolutamente si.
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Mi aggiornereste sul nucleare? Non mi aggiorno da quando erano 2 parole in croce buttate lì, quali sono le intenzioni reali? (per quello che si sa ovviamente)
|
|
|
#50 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
option=true; if (option==true) printf("Il referendun è una gran cazzata in quanto le gente non possiede minimamente le conoscenze di base per compiere valutazioni di merito riguardo la politica energetica del paese e sarà in balia del demagogo più abile di turno come ha già detto Christina"); else printf("Again,Il referendun è una gran cazzata in quanto le gente non possiede minimamente le conoscenze di base per compiere valutazioni di merito riguardo la politica energetica del paese e sarà in balia del demagogo più abile di turno come ha già detto Christina"); /* Disegno fiore celtico della Padania*/ #include"math.h" #include"graph.h" #include"stdio.h" #define PI 3.141 main() { double z,x,y,r,s,teta,c; c=30.0; _setvideomode(_VRES16COLOR); _setcolor(2); _ellipse(_GFILLINTERIOR,80,0,560,480); _setcolor(0); _ellipse(_GFILLINTERIOR,100,20,540,460); _setcolor(2); s=1.0; for(teta=0.0;teta<2.0*PI;teta+=2.0/3.0*PI) for(s=1.0;s>=-1.0;s-=2.0) for(r=-220.0;r<=220.0;r+=0.5) { z=c*sin(r/220.0*PI); y=240.0+r*cos(teta)+s*z*sin(teta); x=320.0+r*sin(teta)-s*z*cos(teta); _setpixel_w(x,y); }; for(teta=0.0;teta<2.0*PI;teta+=PI/3.0) _floodfill_w(320.0+110.0*sin(teta),240.0+110.0*cos(teta),2); getch(); _setvideomode(_DEFAULTMODE); _exit(0); } Così,tanto per gradire.
Bach (Polonaise)-Bach (Badinerie)-Bach (Bourrèe)-Bach BWV 147-Il tè nel deserto-Pachelbel Canon in D major fantastic version Ultima modifica di frankytop : 19-12-2009 alle 00:38. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Guarda che l'avevo detto anch'io che è inutile far votare gli italiani sulla materia, il punto non è quello.
Il punto è che il tuo pensiero (e non solo il tuo) è sintetizzabile con un "if". C'è qualcosa di strano (abnorme se vogliamo) nel tuo essere pedissequamente allineano con il governo e nel sistematico attacco a chiunque lo critichi (lui o i suoi provvedimenti). Vorrei che te ne rendessi conto, perché dal di fuori appari come un personaggio caricaturale (e, per di più, noioso visto che la tua posizione sui vari argomenti si deduce in modo abbastanza puerile). Poi, se hai tempo, vorrei capire qual'è la tua posizione sul referendum contro la privatizzazione dell'acqua. E'una cavolata pure quello ? mov AX, 4C00h int 21h PS: Il fiore verde padano ? Dev'essere sbagliato il codice, l'ESET non me lo riconosce come virus
Ultima modifica di ConteZero : 19-12-2009 alle 00:48. |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
|
Quote:
Poi...no dico,tu dici a me di essere pedessiqueo! Ma se puta caso tu o i tuoi amici di sventura di questo forum domani vi scheggiate un'unghia subito dopo vi precipitate ad aprire millemila thread per incolpare il Berlusa dell'accaduto!Ma fammi il piacere va. ![]() Comunque non sperare che da domani cominci a ragionare come un sinistride,si da il caso che non sono uno schizzofrenico. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perché poi il parlamento non te le affossa
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: Aspetto ancora di capire cos'hai contro il referendum per l'abrogazione della legge sulla privatizzazione dell'acqua.
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
|
Si è una cavolata pure quello perchè da me in tutto il Biellese l'acqua...saranno 15 anni che è privatizzata e nessuno se ne è mai lamentato,quindi inutile scassare l'anima con questi inutili referendum.
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
eh lo so, utopistico |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma pensa all'acqua privatizzata in campania, in sicilia, in calabria.
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Member
|
Quote:
P.S. come disse quella nobile di cui non mi ricordo il titolo:maa se non hanno il pane che mangino brioche! ...parafrasando:ma se non hanno l'acqua che bevano aranciata,diamine!
Bach (Polonaise)-Bach (Badinerie)-Bach (Bourrèe)-Bach BWV 147-Il tè nel deserto-Pachelbel Canon in D major fantastic version Ultima modifica di frankytop : 19-12-2009 alle 01:03. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.

Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"
Ma se puta caso tu o i tuoi amici di sventura di questo forum domani vi scheggiate un'unghia subito dopo vi precipitate ad aprire millemila thread per incolpare il Berlusa dell'accaduto!Ma fammi il piacere va.