Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2009, 14:39   #3221
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da cristianN82 Guarda i messaggi
cmq quelli che su youtube fanno vedere che giocao a crysis con settagi a palla hanno un cd2!!
no, c'è anche chi ha i7
Old 17-12-2009, 14:41   #3222
matrix4ever
Member

Iscritto dal: Apr 2007
ma un alimentatore più grande perkè dovrebbe far fondere un notebook se effettivamente ha bisogno diquella energia? poi il programmino come si scarica come si fa a farlo funzionare? sarebbe interessante mettere una guida..
se le temperature rimangono nei limiti di utilizzo non vedo quale sia il problema. quale è la teperatura massima?
Dell studio xps 16 - intel i7-720qm - ati radeon hd4670 da 1gb - Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz - hdd 320gb serial ata (7200 rpm) - schermo 15.6" Full Hd wled edge to edge - Windows® 7 Home Premium, 64bit.

Ora con ali da 130w
matrix4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 14:53   #3223
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da matrix4ever Guarda i messaggi
ma un alimentatore più grande perkè dovrebbe far fondere un notebook se effettivamente ha bisogno diquella energia? poi il programmino come si scarica come si fa a farlo funzionare? sarebbe interessante mettere una guida..
se le temperature rimangono nei limiti di utilizzo non vedo quale sia il problema. quale è la teperatura massima?
infatti non è l'ali a poter dare fastidio al notebook, ma al conseguente aumento dell'energia fornita e quindi utilizzata corrisponde un maggior calore prodotto.
In ogni caso a 100c il pc si spegne per salvaguardare i componenti, però non è bello arrivare fin li, anche perchè se ti scotta la tastiera o il touchpad non è una bella sensazione. Magari si può provare a monitorare contemporaneamente le temperature.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 14:54   #3224
matrix4ever
Member

ho capito.. grazie.. ma se le temperature non salgono e rimangono sugli 80 gradi non dovrebbero esserci problemi quindi?

vi incollo questa cosa tratta dal forum in inglese..
ditemi che ne pensate..

Originally Posted by atlstang View Post
Ill run some more test here soon. I have a kill a watt meter i borrowed. when i try prime 95 and fur mark at the same time it draws 95watts, thats with the 7x multplier and it throttling. Mind you this is with the wled screen, and 720qm. It would seem the bios or something is limiting to computer to 90w draw, anything above it starts cutting back.

130w
furmark + prime95 = max 104 settles to 95
prime95 = 89w
furmark = 85w

90w
furmark + prime95 = N/A power adapter dies
prime95 = 90w
furmark = 87

Note that i saw 104w before it quickly dropped to 95 on the furmark + prime 95 test. cant say how high it actually drew before throttling down because it only refreshes so often. would suggest its throttling to keep a constant 90w.

When i put a cd in now it gets interesting, when it spins up the watt meter reads 95w and the cpu starts throttling under just a prime 95 test.. This explains a lot for the ppl with rgbled and processors bigger then the 820qm i think.

with that much wattage for just max cpu load, i dont see how you tack on a video card at full load is going to pull less then 90w.. anything else you all want me to measure let me know.

idle = approx 42w (130w adapt)
charging = approx 65 @ 97% full (130w adapt)
I replicated the furmark+prime95 test and the i7 720 stays at 7x in both cases (battery or charger) under max performance plan with with Powerplay set to max battery. It looks like this combination is more power consuming than the crysis+prime95.
It looks like we have a twofold overlapping problem, a really weak and under powered charger in addition to a buggy BIOS.
The fact that the charger gets too hot to touch indicates that it is indeed insufficient.
The weird continuous throttling for the 130W indicates that there is a power management error.
khaledseif is offline Reply With Quote
Dell studio xps 16 - intel i7-720qm - ati radeon hd4670 da 1gb - Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz - hdd 320gb serial ata (7200 rpm) - schermo 15.6" Full Hd wled edge to edge - Windows® 7 Home Premium, 64bit.

Ora con ali da 130w
Old 17-12-2009, 15:02   #3225
malmo
Senior Member

Quote:
ho capito.. grazie.. ma se le temperature non salgono e rimangono sugli 80 gradi non dovrebbero esserci problemi quindi?

vi incollo questa cosa tratta dal forum in inglese..
ditemi che ne pensate..

Originally Posted by atlstang View Post
Ill run some more test here soon. I have a kill a watt meter i borrowed. when i try prime 95 and fur mark at the same time it draws 95watts, thats with the 7x multplier and it throttling. Mind you this is with the wled screen, and 720qm. It would seem the bios or something is limiting to computer to 90w draw, anything above it starts cutting back.

130w
furmark + prime95 = max 104 settles to 95
prime95 = 89w
furmark = 85w

90w
furmark + prime95 = N/A power adapter dies
prime95 = 90w
furmark = 87

Note that i saw 104w before it quickly dropped to 95 on the furmark + prime 95 test. cant say how high it actually drew before throttling down because it only refreshes so often. would suggest its throttling to keep a constant 90w.

When i put a cd in now it gets interesting, when it spins up the watt meter reads 95w and the cpu starts throttling under just a prime 95 test.. This explains a lot for the ppl with rgbled and processors bigger then the 820qm i think.

with that much wattage for just max cpu load, i dont see how you tack on a video card at full load is going to pull less then 90w.. anything else you all want me to measure let me know.

idle = approx 42w (130w adapt)
charging = approx 65 @ 97% full (130w adapt)
I replicated the furmark+prime95 test and the i7 720 stays at 7x in both cases (battery or charger) under max performance plan with with Powerplay set to max battery. It looks like this combination is more power consuming than the crysis+prime95.
It looks like we have a twofold overlapping problem, a really weak and under powered charger in addition to a buggy BIOS.
The fact that the charger gets too hot to touch indicates that it is indeed insufficient.
The weird continuous throttling for the 130W indicates that there is a power management error.
khaledseif is offline Reply With Quote
nulla di nuovo, già cose dette e ridette, per altro con l'ali da 90w i test effettuati, dagli utenti di questo thread che l'hanno ricevuto, con furmark hanno dato gli stessi risultati.
Old 17-12-2009, 15:07   #3226
matrix4ever
Member

leggendo il forum inglese sembra pure che 130watt non siano sufficienti nelle ultime pagine hanno fatto dei test di consumo delle periferiche e sono arrivati a più di 150watt...

gli attacchi degli ali sono tutti uguali per i notebook dell?

Ora con ali da 130w
Old 17-12-2009, 15:12   #3227
malmo
Senior Member

Quote:
leggendo il forum inglese sembra pure che 130watt non siano sufficienti nelle ultime pagine hanno fatto dei test di consumo delle periferiche e sono arrivati a più di 150watt...

gli attacchi degli ali sono tutti uguali per i notebook dell?
per gli attacchi non lo so, ma l'ali da 150w lo usano chi ha l'i7 820 e rgbled che hanno bisogno di ancora più corrente.
Old 17-12-2009, 15:21   #3228
matrix4ever
Member

Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
per gli attacchi non lo so, ma l'ali da 150w lo usano chi ha l'i7 820 e rgbled che hanno bisogno di ancora più corrente.

ma il case è lo stesso... quindi non dovrebbero esserci problemi di dissipamento calore..

Ora con ali da 130w
Old 17-12-2009, 15:24   #3229
malmo
Senior Member

Quote:
ma il case è lo stesso... quindi non dovrebbero esserci problemi di dissipamento calore..
in teoria no, ma la macchina non è uscita così dalla fabbrica, io rimango dell'idea che le cose le devono aggiustare in Dell, i rimedi valgono nel breve periodo.
Old 17-12-2009, 15:26   #3230
matrix4ever
Member

Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
in teoria no, ma la macchina non è uscita così dalla fabbrica, io rimango dell'idea che le cose le devono aggiustare in Dell, i rimedi valgono nel breve periodo.
su questo sono pienamente d'accordo con te.. spero che allora facciano un aggiornamento del bios e mandino questi benedetti alimentatori.. spero se ne accorgono durante la produzione del mio pc.. chissà arrivasse con il problema risolto

Ora con ali da 130w
Old 17-12-2009, 15:33   #3231
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da (master) Guarda i messaggi
cioè, gli lcd di adesso, cosumano sempre più di un qualsiasi led... essendo appunto led e non lcd.
o no?
un RGBLED consumerà pur meno del mio vecchio LCD.... se no che cazz di LED è???
Old 17-12-2009, 15:39   #3232
matrix4ever
Member

Quote:

ma è solo una retroilluminazione.. non penso che i consumi siano molto differenti.. e cmq credo si tratti di pochi watt.. il problema è che qui ne mancano almeno un 40 all'appello...
malmo te l'ordine l'hai fatto?

Ora con ali da 130w
Old 17-12-2009, 15:46   #3233
malmo
Senior Member

Quote:
ma è solo una retroilluminazione.. non penso che i consumi siano molto differenti.. e cmq credo si tratti di pochi watt.. il problema è che qui ne mancano almeno un 40 all'appello...
malmo te l'ordine l'hai fatto?
Non ho fatto ancora niente anche perchè adesso hanno pure tolto l'offerta, e posso aspettare ancora un mesetto, poi avrò stretta necessità. Gli do questo tempo per risolvere il problema, altrimenti dovrò passare a malincuore ad altro.
Old 17-12-2009, 16:10   #3234
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
ragazzi/e , secondo me... il fatto che abbiano levato l'offerta su gli xps con core i7 , è x mettere fuori mercato il note nei confronti di chi ne capisce, ed è potenzialmente in grado di creargli problemi e con lo comprerebbe mai a questo prezzo , visto che è fuori mercato, facendo intendere invece a chi nn capisce un cazzo!!! che questo è un note di fascia superiore, diversamente levare l'offerta su un note che è fondamentalmente ingegnerizzato male NN ha senso.
Pietro
ps : daltronde se lo avessero MESSO fuori disponibilita , sarebbe stato come ammettere che il note ha realmente problemi.
Ribadisco , MASTICAZZI!!!

Ultima modifica di peitro : 17-12-2009 alle 16:16.
peitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 16:16   #3235
malmo
Senior Member

se volete monitorare il turbo-boost vi ripropongo il tool intel precedentemente linkato da peitro.
-> http://downloadcenter.intel.com/conf...Name=&lang=ita
Old 17-12-2009, 16:51   #3236
Daana
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Una piccola domanda....la versione con il P8700 quanto riscalda? Come è l'autonomia con la 6celle?
Daana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 16:58   #3237
matrix4ever
Member

qualcuno mette il link per scaricare il prgrammino anti strozzatura...

Ora con ali da 130w
Old 17-12-2009, 17:13   #3238
trumpext
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Comprendo il giramento di palle per uno che dice: "pago per avere K, pretendo di avere K, e non 0,9K".
Ma con l'offerta che c'era fino a ieri, alla fine, pagavi per avere 0,9K quello che avresti pagato per avere 0,5K (il p8700/9700). Ok che non si avrebbe comunque il K intero, ma a quanto ho notato per avere il K intero bisognava andare su Santech, Hp, o altro (non indagato) su prezzi decisamente superiori, e comunque senza garanzia di avere K intero.
Quindi, un 0.9 K al prezzo di un 0,5K, è comunque vantaggioso.
E' sbagliata questa analisi?
Accetto critiche al ragionamento, perchè è sulla base di questo che ho deciso di pigliarlo comunque...
trumpext è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 17:36   #3239
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
L'RGBLED ha 3 volte tanto il numero di led rispetto al WLED...
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 17:45   #3240
Alison
Member

L'Avatar di Alison

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da trumpext Guarda i messaggi
Comprendo il giramento di palle per uno che dice: "pago per avere K, pretendo di avere K, e non 0,9K".
Ma con l'offerta che c'era fino a ieri, alla fine, pagavi per avere 0,9K quello che avresti pagato per avere 0,5K (il p8700/9700). Ok che non si avrebbe comunque il K intero, ma a quanto ho notato per avere il K intero bisognava andare su Santech, Hp, o altro (non indagato) su prezzi decisamente superiori, e comunque senza garanzia di avere K intero.
Quindi, un 0.9 K al prezzo di un 0,5K, è comunque vantaggioso.
E' sbagliata questa analisi?
Accetto critiche al ragionamento, perchè è sulla base di questo che ho deciso di pigliarlo comunque...
non ho condotto alcun test personale ma il problema che mi pare emergere non è che tu paghi k per avere 1 e ottieni 0.9, cosa spiacevole ma cmq superabile, il problema mi pare essere che ottengo a volte 1 a volte 0.9 a volte 0.3.
Nel senso che a seconda degli scenari posso avere comportamenti più o meno normali(es se viaggia solo la cpu mi pare di capire che i problemi non si verifichino) ma se mi imbatto in un caso pessimo posso addirittura avere scenari da 0.5 e questo tipo di problema è difficilmente digeribile.
Tutto questo ammesso che abbia interpretato bene i dati che stanno fornendo chi il notebook lo ha gia
Alison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian