Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2009, 23:42   #41
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
L'assessore regionale allo sport e al turismo della Lombardia accusato di corruzione e turbativa d'asta

MILANO - L'assessore regionale allo sport e al turismo della Lombardia, Piergianni Prosperini del Pdl, è stato arrestato nell'ambito di un'inchiesta sugli appalti relativi al marketing del turismo in Lombardia condotta dal pm Alfredo Robledo.

ACCUSE DI CORRUZIONE E TURBATIVA D'ASTA - Stando a quanto si apprende negli ambienti giudiziari l'assessore della regione Lombardia Piergianni Prosperini è accusato di corruzione e turbativa d'asta nell'ambito di appalti a società che hanno gestito la pubblicità televisiva per la regione Lombardia.

MANETTE PER IL PROPRIETARIO DI ODEON TV - Oltre a Pier Gianni Prosperini la Guardia di Finanza ha arrestato anche il proprietario di Odeon Tv, Raimondo Lagostena Bassi nell'ambito della stessa inchiesta sul marketing del turismo in Lombardia. Le accuse, a vario titolo, sono di turbativa d'asta, corruzione e truffa. La vicenda riguarderebbe pubblicità mandata in onda su Odeon Tv. Lagostena è l'artefice del rilancio di Odeon Tv, network nato 20 anni fa e oggi multipiattaforma televisiva. Nato a Genova 58 anni fa, figlio di Tina Lagostena Bassi (l'avvocato celebre per la difesa dei diritti delle donne, scomparsa nel marzo 2008), nel 2001 l'imprenditore ha rilevato con il gruppo Profit la rete, fondata nel 1987 dal patron di Parmalat Calisto Tanzi, che ha ospitato, tra gli altri, personaggi come Fabio Fazio e il suo Forza Italia (1987), Vittorio Sgarbi con Sgarbi quotidiani, e Gianfranco Funari.

FORMIGONI - Immediato il commento alla notizia dell'arresto di Prosperini da parte del vertice della giunta regionale lombarda. «Sono certo che Pier Gianni Prosperini saprà dimostrare la sua estraneità e la sua innocenza, di cui non ho motivo di dubitare. E confido che la giustizia, a cui va lasciato compiere il suo corso, saprà arrivare a conclusioni certe in un tempo molto rapido» scrive in una nota il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni.

fonte: http://www.corriere.it/cronache/09_d...4f02aabc.shtml

Grande Formigoni! Non sa neanche di cosa sia accusato Prosperini (almeno ufficialmente...) e lui è già pronto a giurare sulla sua innocenza e si auspica che la giustizia, a cui va lasciato compiere il suo corso, arrivi in breve a conclusioni certe (ha un po' il tono del "consiglio d'amico" ai magistrati).
Sia mai che la giustizia provasse le colpe di Prosperini e lo condannasse Forniconi per coerenza potrebbe togliersi dalle scatole?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=29

Buonasera....(again)
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 23:43   #42
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
c'è già stato il processo?
il processo non serve:

"Il gay dichiarato non può essere né insegnante, né militare, né istruttore sportivo"

un uom.... un essere così va cacciato a calci nel culo in una miniera di carbone a scelta
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 23:46   #43
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
c'è già stato il processo?
No, i giudici sono tutti impegnati a processare Travaglio .
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 23:48   #44
Fratello Cadfael
Member

Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Vabbè, dài... io ci ho aggiunto il link alla fonte e tre righe di commento
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Old 16-12-2009, 23:52   #45
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa

Ma se lui non osserva le nostre leggi dove và?
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 23:54   #46
Fratello Cadfael
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi

Ma se lui non osserva le nostre leggi dove và?
Promosso al Parlamento nazionale?
Old 17-12-2009, 00:02   #47
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quando in parlamento ?
Old 17-12-2009, 00:08   #48
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
citando lo stesso prosperini:

"prosperini, ades te ciapet il camelin e te ve in galera a san Vitur, tè capì?!"
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 00:15   #49
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Il fatto che ci fossero in giro le agenzie di stampa prima ancora che lo arrestassero (tant'e' vero che stava telefonando alla tv privata) la dice lunga su come vengano fatte le cose nei nostri tribunali...

http://www.youreporter.it/video_Pros...smentisce_tv_1
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 00:20   #50
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
e questa mi pare di capire sia ufficiale, non come la presunta gaffe del giornale sull'arresto di fidanzati...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 00:21   #51
Fratello Cadfael
Member

Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Il fatto che ci fossero in giro le agenzie di stampa prima ancora che lo arrestassero (tant'e' vero che stava telefonando alla tv privata) la dice lunga su come vengano fatte le cose nei nostri tribunali...

Cazzo, dalle parti tue fate ancora meglio (vedi Boffo): invece di tirar fuori le cose in anticipo le inventate addirittura .
Old 17-12-2009, 00:22   #52
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

Ma nel merito nemmeno una cosuccia?

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 00:24   #53
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:

Santo subito ?
Old 17-12-2009, 00:27   #54
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Fossi in te cmq non starei a difendere Prosperini.
E' indifendibile.
Personaggio dozzinale, volgarotto, faceva una trasmissione anni fa su Odeon Tv dove vomitava odio contro tutto ciò che fosse a sx di Mastella.
Insulti, caricature, tutto lo sciocchezzaio bananas di luoghi comuni contro la sinistra,

fino a rimembrare l'Eritrea come Colonia Primogenita.

Quando certi tomi fanno la fine che da tempo meritavano, anche voi, ritiratevi in buon ordine e affidatevi alla giusta depurazione naturale.

E' selezione darwiniana, per certi tomi non è questione di se, ma di quando e basta.

Sul fatto in se, è ormai routine.
la notizia sarebbe "come mai nessun amministratore del PdL non è stato arrestato oggi".

sarebbe una notizia sconvolgente...

A proposito, la Gariboldi, tutto bene? Un lodino?...

fg
Old 17-12-2009, 00:29   #55
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Santo subito ?

L'amore alla fine vincerà.

fg
Old 17-12-2009, 00:37   #56
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Ma nel merito nemmeno una cosuccia?
E che vuoi che dica? Non lo conosco... per me puo' essere colpevole di tutto.

Rilevo semmai che l'arresto per il politico e' ormai una prassi, vedi (per par condicio) del turco... arrestato in favore di telecamere, lasciato li' a cucinare per un po', poi, con tutto agio, un'annetto dopo il rinvio a giudizio... a quanto leggo senza nessuna nuova prova rispetto a quanto gia' contestato all'inizio...
Non ci fosse l'autorizzazione a procedere sono pronto a scommettere che avrebbero arrestato mezzo parlamento, possibilmente prima di qualche voto di fiducia.

Mi risulta che per altri soggetti, di sicuro degli agnellini in confronto al pericolosissimo politico, invece l'arresto non sta bene, che so:

http://roma.corriere.it/roma/notizie...85598941.shtml

http://www.gonews.it/articolo_44007_...na-libert.html

http://www.romagnaoggi.it/cronaca/2009/7/14/130211/ (questa e' bellina... ubriaco e senza patente uccide un ragazzo e ne ferisce un altro ma "non ci sono i presupposti per la custodia cautelare...)

Come fatto notare prima invece il fatto che la nostra giustizia prima passa le notizie alle agenzie e poi manda ad arrestare il politico mi inquieta un po'... e per rilevare questo fatto mi basta il video di cui sopra, non ho bisogno del processo.

Ultima modifica di claudioborghi : 17-12-2009 alle 00:46.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 00:44   #57
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
mi sfugge un pezzo.
se l'hanno arrestato è perchè, penso, abbiano fatto delle indagini.
l'avviso di garanzia se l'era già beccato, immagino...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 00:44   #58
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:

Rilevo semmai che l'arresto per il politico e' ormai una prassi, vedi (per par condicio) del turco... arrestato in favore di telecamere, lasciato li' a cucinare per un po', poi, con tutto agio, un'annetto dopo il rinvio a giudizio... a quanto leggo senza nessuna nuova prova rispetto a quanto gia' contestato all'inizio...
Non ci fosse l'autorizzazione a procedere sono pronto a scommettere che avrebbero arrestato mezzo parlamento, possibilmente prima di qualche voto di fiducia.

Mi risulta che per altri soggetti, di sicuro degli agnellini in confronto al pericolosissimo politico, invece l'arresto non sta bene, che so:

http://roma.corriere.it/roma/notizie...85598941.shtml

http://www.gonews.it/articolo_44007_...na-libert.html

http://www.romagnaoggi.it/cronaca/2009/7/14/130211/

Come fatto notare prima invece il fatto che la nostra giustizia prima passa le notizie alle agenzie e poi manda ad arrestare il politico mi inquieta un po'... e per rilevare questo fatto mi basta il video di cui sopra, non ho bisogno del processo.
yawn
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 00:46   #59
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:

Se ciò che dici ha rilevanza penale ed hai gli estremi recati in Procura a Milano.
Se quello che dici è supposizione non avvallata da fatti, ma solo il solito puotpourri bananas di inesattezze per cui uno dovrebbe prendersi la briga di controllare,

allora l'eccezione è irrilevante.
Però quando sei in modalità "Portineria Pinuccia" dillo.

Dimmi quando vai in Procura che ti accompagno fino alla Coin, .... devo ancora comprare i regali.

fg
Old 17-12-2009, 00:57   #60
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Gli mancano le serate sulle ginocchia del papi?
Perchè "del papi"?

Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
No, i giudici sono tutti impegnati a processare Travaglio .

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Quando in parlamento ?
Deve farne ancora di strana, è un dilettante ancora

Quote:
Fossi in te cmq non starei a difendere Prosperini.
E' indifendibile.
Personaggio dozzinale, volgarotto, faceva una trasmissione anni fa su Odeon Tv dove vomitava odio contro tutto ciò che fosse a sx di Mastella.
Insulti, caricature, tutto lo sciocchezzaio bananas di luoghi comuni contro la sinistra,
C@zzo ma è lo stesso ritratto dell'altro tipo che difende sempre..

Quote:
Però quando sei in modalità "Portineria Pinuccia" dillo.

Dimmi quando vai in Procura che ti accompagno fino alla Coin, .... devo ancora comprare i regali.

fg

Quote:
L'amore alla fine vincerà.

fg
..soprattutto quello con le minorenni
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Un PC biologico con 200.000 neuroni uman...
Parte oggi D-Anime, nuovo canale su Prim...
AMD presenta Ryzen AI 400 e PRO 400: pri...
Tutte le novità B2B di Lenovo in ...
NZXT H2 Flow, l'azienda rassicura: 'Non ...
Flesh & Wire: il nuovo FPS di Postal...
Il primo SUV EREV di Volkswagen è...
Doom: The Dark Ages, per ID Software il ...
ServiceNow presenta i colleghi IA: arriv...
Lenovo al MWC 2026: un handheld pieghevo...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP