Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2009, 16:34   #681
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Magari se non si vuole inserire la password nel proprio utente, basta creare un altro utente con password e assegnare le autorizzazioni per la lettura sula cartella condivisa anche a questo utente
e perchè non si dovrebbe inserire una password per il proprio utente?

forse perchè si pensa che poi bisogna inserirla ogni volta che il pc fa il login....

nooooooooo

c'è autologin (prodotto Microsoft)

Quote:
Instead of waiting for a user to enter their name and password, Windows uses the credentials you enter with Autologon, which are encrypted in the Registry, to log on the specified user automatically.
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 17:32   #682
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Durante no, prima si.
ok tnx

un altra cosa da cosa riconsco il "live" dal wdtv gen 2 liscio
per acquisto on line?
Old 14-12-2009, 17:57   #683
paolo764
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
ok tnx

un altra cosa da cosa riconsco il "live" dal wdtv gen 2 liscio
per acquisto on line?
dal nome e dalla porta ethernet sul retro.
paolo764 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 18:08   #684
shark79
Senior Member

L'Avatar di shark79

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
..per chi ha problemi con win7 di login provasse questa procedura :
Queste sono state le mie modifiche:

1) Aprire criteri di sicurezza locali (basta andare su esegui e digitare "secpol.msc" senza virgolette e premere invio)

2)Dalla finestra che appare aprire la cartella "criteri locali" e in seguito "opzioni di sicurezza"

3)tra le voci che appariranno sulla parte destra della finestra fare queste modifiche:
a)Attivare la regola "Accesso di rete: applica autorizzazioni account everyone agli utenti anonimi"
b)Disabilitare la regola "Accesso di rete: limita accesso anonimo a named pipe e condivisioni"

4)chiudere la finestra. A questo punto bisogna attivare l'account Guest che di norma è disabilitato. Per farlo tramite esegui digitare "control userpasswords2" escluse virgolette e premere invio

5)Andare nella scheda avanzate e successivamente cliccare il tasto "avanzate". Selezionare la cartella "utenti" e fare doppio click sull'utente "guest" nella lista a destra. A questo punto togliere la spunta alla voce "account disabilitato". cliccare ok e chiudere le varie finestre.

6)Aprire centro connessioni di rete e condivisione cliccando sull'icona della rete nella taskbar. Cliccare su "selezione gruppo home e opzioni di condivisione" e successivamente su "modifica impostazioni di condivisione avanzate"

7)Selezionare l'opzione "disattiva condivisione protetta da password"

8)Riavviare il computer

9)Ultimo passo è aggiungere "everyone" ai permessi di condivisione per ogni cartella che volete far vedere al wdtv . Per farlo click destro sulla cartella da condividere, "proprietà", scheda condivisione, cliccare su "condividi".
Dal menù a tendina selezionare "everyone" e cliccare su "aggiungi".
Cliccare su condividi.

A questo punto se avete fatto tutto il wdtv dovrebbe poter leggere i file come faceva prima. Io ho provato sia wireless che cavo e non mi ha dato problemi, anche la velocità non è male.
A me non è servito comunque giusto per completezza, visto che è scritto sulla guida originale, se dovesse chiedervi utente e password lasciate i campi vuoti e date

..nn e' farina del mio sacco, ma a me e' stata utilissima per un altro apparecchio multimediale
La stessa cosa che suggerisco io ma tutte le modifiche le facevo da registro, rimane un pratica poco sicura, io posso voler condividere una cartella al wd ma no a tutti.

Rimaniamo in attesa di un buon metodo per condividere le cartelle in maniera sicura con windows 7

Ultima modifica di shark79 : 14-12-2009 alle 18:37.
shark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 18:51   #685
danilodark
Member

L'Avatar di danilodark

Iscritto dal: Apr 2009
che ne dite sono pazzo, io ho un 40b650 samsung e riproduce a perfezione gli mkv, però unica pecca è l'audio dts che non legge, che dite mi prendo un wd live??? ma legge pure le iso dei blu ray????
cpu:intel i7 920d0@3,20 (1,03) mobo:asus p6t , video: MSI N580GTX Twin Frozr II/OC , case: Twelve Hundred antec 1200 , ram:3X2GIGA corsair TR3X6G1333C9 timing 9-9-9-24 a 1.50V , hard disk:WD5000AADS + wd 2tera , alimentatore:CORSAIR 850W CMP850TX, xbox one s.o.:[i]windows7 64 ultimate originale..LCD:samsung 2470h

Ultima modifica di danilodark : 14-12-2009 alle 19:16.
danilodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 19:13   #686
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da danilodark Guarda i messaggi
EDIT
Il forum non è una bacheca. Queste cose potete dirvele con messaggi privati
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 19:26   #687
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da danilodark Guarda i messaggi
che ne dite sono pazzo, io ho un 40b650 samsung e riproduce a perfezione gli mkv, però unica pecca è l'audio dts che non legge, che dite mi prendo un wd live??? ma legge pure le iso dei blu ray????
io col mio leggo i .ts in fullhd... non so se sono gli iso dei bluray, però!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 23:04   #688
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Ultimamente mi capita abbastanza spesso che quando avvio il WDTV Live faccia fatica a riconoscere l'HD collegato (un my Passport Essential da 640GB).
A volte vedo accendersi la spia usb per qualche secondo, ma poi si rispegne.
Non so se è un caso, ma questo problema lo fa se non sbaglio da quando ho collegato la penna wireless, però adesso ho provato ad accenderlo con la penna scollegata e fa ancora questo scherzo.

A qualcuno è successo o sa cosa possa essere?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 23:52   #689
ckingpin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da shark79 Guarda i messaggi
Da oggi quando mi connetto a Youtube con il mio profilo si riavvia il wd, sò che hanno fatto delle modifiche a Youtube magari è dovuto a quello.
Potete verificare con i vostri profili?

stesso problema: accedo al mio profilo e si resetta...l'ultima volta che l'ho usato è stato 10gg fà ed andava benissimo
PC DESKTOP B450M-A II Asus * Ryzen 5 3600 (6c/12th) * Rtx 2060 6GB Gigabyte biventola * 32GB Ram 4133Mhz Mushkin Redline RGB ( 2 x 16GB) * Dissipatore a Liquido Corsair H80i v2 * SSD Kingston 240gb * SSD Toshiba 1TB * Alimentatore 550W Sharkoon WPM Gold Zero semi modulare 80+ Gold * Case CoolerMaster N300 finestrato e con usb 3.0 * Windows 11 Pro

SIM RACING Logitech G920 * Logitech D9 * GT Omega Classic

TUTTE LE MIE COMPRAVENDITE!!! (sempre positive!) ed ora in vendita: nulla
ckingpin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 08:35   #690
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
posso chiedere ai piu' smanettoni quanti file in mkv 1080p avete visto e come vi trovate?
capita di dover settare i frame e l'uscita video o va tutto senza scatti?
p.s. nei file,la cosa importante e' il flusso video o i ref frames? solo se superiore a 16 si creano problemi vero? e mi sembra di aver capito un po' dappertutto..
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 08:49   #691
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ultimamente mi capita abbastanza spesso che quando avvio il WDTV Live faccia fatica a riconoscere l'HD collegato (un my Passport Essential da 640GB).
A volte vedo accendersi la spia usb per qualche secondo, ma poi si rispegne.
Non so se è un caso, ma questo problema lo fa se non sbaglio da quando ho collegato la penna wireless, però adesso ho provato ad accenderlo con la penna scollegata e fa ancora questo scherzo.

A qualcuno è successo o sa cosa possa essere?
Sembra un problema di alimentazione o di file system montato male.
Ricordati che bisogna sempre scollegare il disco solo dopo aver fatto la rimozione sicura da Windows-
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 08:51   #692
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
posso chiedere ai piu' smanettoni quanti file in mkv 1080p avete visto e come vi trovate?
Ne ho almeno una ventina di vari tipi ed estrazioni, mai un problema, nessun settaggio particolare.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 10:00   #693
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Sembra un problema di alimentazione o di file system montato male.
Ricordati che bisogna sempre scollegare il disco solo dopo aver fatto la rimozione sicura da Windows-
Sì lo faccio sempre e quando lo scollego dal WDTV Live lo faccio sempre a dispositivo spento.
Cmq proverò a collegarlo al PC e vedere se mi dice qualcosa, quando ci collegavo un HDD di un mio amico che aveva qualche problema di file system me lo diceva
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 15-12-2009, 10:12   #694
Sbattitore
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
HDD compatibili

Ciao atutti....forse una domanda stupida,
ho letto che chiunque dice quale hdd ha collegato al wd parla di hdd wd, sono compatibili solo quelli o va bene qualsiasi marca?
Sbattitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 10:16   #695
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
io uso tranquillamente un verbatim..
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 10:19   #696
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Sbattitore Guarda i messaggi
ho letto che chiunque dice quale hdd ha collegato al wd parla di hdd wd, sono compatibili solo quelli o va bene qualsiasi marca?
Va bene qualsiasi marca, ma non tutti fermano i piatti in stand-by.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 12:57   #697
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
La stessa cosa che suggerisco io ma tutte le modifiche le facevo da registro, rimane un pratica poco sicura, io posso voler condividere una cartella al wd ma no a tutti.

Rimaniamo in attesa di un buon metodo per condividere le cartelle in maniera sicura con windows 7
e allora condividi la cartella del pc ad un utente ad hoc (per esempio WD-user) con relativa password
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 13:52   #698
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
e allora condividi la cartella del pc ad un utente ad hoc (per esempio WD-user) con relativa password
Io l'ho fatto, però non mi accettava le credenziali dal WDTV Live
Però cercavo di loggarmi con il mio account da amministratore, ma non credo sia un problema.
Old 15-12-2009, 14:40   #699
gdlcore
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Ciao a tutti ragazzi, mi chiammo Luca..c'e qualcuno che riesce a darmi un consiglio valido in giornata perchè ho la responsabilità di acquistare un regalo che mia zia fa a mio zio e siamo molto vicini a Natale...ce la farò??
Allora sto prendendo in considerazione l'acquisto di WD TV LIVE che soddisfa le caratteristiche che mi interessano.
Però ho notato un altro prodotto che mi sembra valido e che ha anche un hard disk già compreso da 500 o 1 T, è il LACIE LACINEMA CLASSIC che anche questo mi legge gli .mkv.
Chi mi riesce a fare un confronto tra questi 2 prodotti perchè veramente non ci capisco piu niente..
I prezzi totali dei 2 prodotti sono differenti:
- ho trovato a 119 il WD TV LIVE + 80 euro di hard disk
- e 120 circa il LACIE che però già monta l'Hard Disk esterno da 500
Entrambi leggono gli mkv, hanno il WiFi opzionale, l'Ethernet, HDMI 1.3....
Se almeno voi sapete quale prodotto vale la pena acquistare aiutatemi per favore..

Ah aggiungo che nel Lacie ho letto la sigla 1080p Upscaling...non capisco che significa..non vorrei sia inferiore del WD TV LIVE..

Ultima modifica di gdlcore : 15-12-2009 alle 14:46.
gdlcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 14:43   #700
fabioferrero
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Non ufficilamente, magari è possibile con un firmware moddato
...
Mi fate una verifica:
Da oggi quando mi connetto a Youtube con il mio profilo si riavvia il wd, sò che hanno fatto delle modifiche a Youtube magari è dovuto a quello.
Potete verificare con i vostri profili?
Grazie
Si, entrando con il profilo si resetta...

Piu' che altro, sarebbe bello se WD aggiungesse altri siti di video o di radio, visto ad esempio che pandora funziona solo negli USA...
fabioferrero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Robot Phone e batteria da record: al MWC...
Windows 12 già nel 2026 con NPU obbligat...
Speedtest e Downdetector venduti: cifre ...
Apple Watch Series 11 GPS 46mm a 389€: o...
Chat con l'IA sempre più fluide e natura...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian