Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-12-2009, 02:00   #61
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Iscritto dal: May 2005
ragazzi io avrei bisogno di qualche consiglio utile o di qualche rassicurazione CERTA del fatto che se mi hanno lasciato andare è perchè hanno chiarito gli eventuali sospetti su di me o se perchè non potevano trattenermi li ulteriormente contro la mia volontà... e quindi procederanno successivamente con l'ausilio dei filmati e della mia targa alla denuncia alle autorità??

non ho bisogno di sarcasmo e battute di spirito... sono molto simpatico e piace scherzare anche a me... ma non in questo momento davvero...
devilman79 è offline  
Old 15-12-2009, 02:01   #62
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
fossi in te stanotte dormirei con un occhio aperto...

C'.a'.z'.a'.za
Magari arriva un killer prezzolato famoso per eliminare le vittime a colpi di dvd..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline  
Old 15-12-2009, 02:02   #63
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da devilman79 Guarda i messaggi
ragazzi io avrei bisogno di qualche consiglio utile o di qualche rassicurazione CERTA del fatto che se mi hanno lasciato andare è perchè hanno chiarito gli eventuali sospetti su di me o se perchè non potevano trattenermi li ulteriormente contro la mia volontà... e quindi procederanno successivamente con l'ausilio dei filmati e della mia targa alla denuncia alle autorità??

non ho bisogno di sarcasmo e battute di spirito... sono molto simpatico e piace scherzare anche a me... ma non in questo momento davvero...
ma per un vd che vuoi che ti succeda?
anche se ti beccavano con il dvd in tasca non ti avrebbero fatto niente , al massimo ti chiedevano i soldi del prezzo del dvd, percui tranquikko
IBYZA è offline  
Old 15-12-2009, 02:08   #64
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:

Beh Irenina ti ha detto come si comportano da Mw, poi denunciano chi e per cosa? sospetto di aver rubato un dvd che tu non avevi addosso? l'eventuale filmato cosa mostra, tu che prendi sto dannato dvd, lo guardi e lo rimetti dove stava.. dov'è la mossa che indica il furto? mi pare di vedere la scena di quello che rompe un vaso, lo rimette insieme, il primo che lo tocca lo "rompe" e si prende la colpa..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline  
Old 15-12-2009, 02:17   #65
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Beh Irenina ti ha detto come si comportano da Mw,
Beh ma siamo sicuri che in tutti i mediawold utilizzino le stesse procedure?

Quote:
poi denunciano chi e per cosa? sospetto di aver rubato un dvd che tu non avevi addosso?
che non ce l'avevo addosso non possono esserne sicuri al 100%... non potendo perquisirmi loro, hanno visto solo in tutte le tasche dove gli ho fatto vedere io che erano vuote... quindi la certezza non ce l'hanno...

Quote:
l'eventuale filmato cosa mostra, tu che prendi sto dannato dvd, lo guardi e lo rimetti dove stava.. dov'è la mossa che indica il furto?
non so quanto bene e da che angolazione possano aver visto con le telecamere...
la mossa che potrebbe indicare il furto è che io mi infilo le mani in tasca subito dopo aver posato la custodia...
devilman79 è offline  
Old 15-12-2009, 02:29   #66
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Iscritto dal: Feb 2009
In italia c'è la presunzione di innocenza: tocca a loro dimostrare che sei colpevole, e se dalle telecamere non si vede bene, magari perché sei di spalle, loro non possono dimostrare un bel niente, e quindi, anche nella remota ipotesi che ti abbiano preso il numero di targa, non ti faranno mai causa perché non hanno prove a tuo carico.
Amsirak è offline  
Old 15-12-2009, 02:38   #67
Saggio TiaMantova
Senior Member

L'Avatar di Saggio TiaMantova

ALLORA CRISTO SANTO: premetto che è capitato anche a me tempo fa, avrò avuto 17 anni.

ho fatto anch'io l'errore di prendere in mano una confezione vuota (non mi ricordo di cosa) e non consegnarla subito a quelli lì. mi han fermato, mi son fatto perquisire tranquillamente consapevole di non aver nulla da nascondere. mi han detto di attendere un attimo che controllavano le registrazioni, han visto che avevano sbagliato, si sono scusati e mi hanno lasciato andare dicendomi che se avessi trovato ancora delle confezioni vuote in giro di consegnarle subito o di non toccarle.

VAI TRANQUILLO. ora vado a letto, vacci anche tu. sogni d'oro
Saggio TiaMantova è offline  
Old 15-12-2009, 03:31   #68
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
il mio dubbio è che mi abbiano lasciato andare perchè non possono trattenermi... ma che abbiano preso la targa e poi fatto denuncia...
non e' che ti stai martoriando il cervello per niente???
Old 15-12-2009, 04:10   #69
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
non e' che ti stai martoriando il cervello per niente???

tu dici che non mi hanno preso la targa per sicurezza??
metti caso che guardando il filmato credano che sia stato io a prendere il disco, non possono eventualmente denunciarmi avendo la targa della mia auto??
devilman79 è offline  
Old 15-12-2009, 04:14   #70
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Quote:
Originariamente inviato da Saggio TiaMantova Guarda i messaggi
mi son fatto perquisire tranquillamente consapevole di non aver nulla da nascondere.
appunto... ti hanno perquisito... a me no!!! sono stato io a svuotare le tasche del giubbotto e dei pantaloni... ma loro nella denuncia potrebbero contestarmi il fatto che potevo averlo nascosto da qualche altra parte addosso a me...
devilman79 è offline  
Old 15-12-2009, 04:50   #71
Irenina

Quote:
grazie per il tuo commento irenina... mi solleva un po'... ;-)
che l'allarme l'abbia fatto scattare lui ne sono sicuro... anche perchè non avendo rubato niente era impossibile che suonasse...
ma nei mediaworld ci sono videocamere di sorveglianza???
quindi dici che se avessero avuto qualche dubbio o se fossero stati sicuri di quello che dicevano avrebbero chiamato la polizia??
dici che non fanno successivi controlli con le telecamere per essere sicuri che io avessi effettivamente rubato o no il disco??
I casi sono due:
- hai rubato veramente e ora ti caghi addosso
- sei un paranoico a livelli allucinanti

Se sei solo paranoico, rilassati, mi sembra che con la testa tu stia un attimino trascendendo ...

Old 15-12-2009, 04:52   #72
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
appunto... ti hanno perquisito... a me no!!! sono stato io a svuotare le tasche del giubbotto e dei pantaloni... ma loro nella denuncia potrebbero contestarmi il fatto che potevo averlo nascosto da qualche altra parte addosso a me...
beh se hai svuotato tutte le tasche , non sono molti i posti dove potresti avere infilitato un dvd eh...

C;,a;,z;,a;,z,a
Old 15-12-2009, 06:11   #73
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Quote:
Originariamente inviato da Irenina Guarda i messaggi
I casi sono due:
- hai rubato veramente e ora ti caghi addosso
- sei un paranoico a livelli allucinanti

Se sei solo paranoico, rilassati, mi sembra che con la testa tu stia un attimino trascendendo ...
Irenina io non ho rubato niente... come hai detto anche tu l'allarme l'ha fatto scattare lui... perchè diversamente non poteva scattare visto che ti assicuro che io in tasca non avevo assolutamente niente...

lo ha fatto suonare lui perchè era subito dietro di me e mi ha fermato dicendomi di tirare fuori il disco... io gli ho detto che non avevo nessun disco e mi sono svuotato sia le tasche della giacca che quelle dei pantaloni... e ovviamente non avevo niente... allora a quel punto lui mi ha fatto vedere la pellicola trasparente in cui era avvolto il disco e mi ha detto che l'aveva recuperata in un bidoncino dell'immondizia dove ero passato io... dicendomi che l'avevo buttata io... io ho naturalmente negato e allora lui ha detto: adesso vado anche a recuperare la custodia (quella che io avevo preso in mano e avevo aperto)... è partito alla ricerca della custodia e io sono rimasto li ad aspettare con un suo collega... nel frattempo arriva il responsabile di filiale (credo) e insieme ad uno dei colleghi del controllore va fuori dal negozio... probabilmente per farsi spiegare cosa stava succedendo...
poi torna dentro e mi dice di aver pazienza qualche minuto da poter chiarire un attimo cosa era successo...
dopo un paio di minuti vedo di sfuggita arrivare dal fondo del negozio il controllore.... ma non viene fino da me o dal responsabile di filiale... si ferma credo a una decina di metri dal responsabile e poi se ne torna indietro... credo che la custodia vuota del dvd l'abbia trovata (ma non ne sono sicuro)... anche perchè era dove lui mi ha visto "agire in modo sospetto"... non ho visto se il controllore ha fatto qualche cenno da lontano al responsabile di filiale... ma a quel punto il responsabile di filiale, che era davanti alla porta di uscita, viene da me e mi dice: niente.. ok.. tutto a posto.. vada pure.. mi scusi per il disagio.. poi mi da' la mano, mi saluta e se ne rientra nel negozio...

allora io pensando che sia tutto chiarito me ne vado alla mia macchina... parcheggiata nel parcgeggio di MW ad una ventina di metri dall'ingresso... salgo in macchina, parto e me ne vado...
a questo punto ci penso e mi assale il dubbio... perchè quando il responsabile di filiale è uscito con uno dei colleghi del controllore per farsi spiegare la faccenda... successivamente il responsabile è rientrato in negozio e dopo un paio di minuti mi ha detto che era tutto a posto e che potevo andare... invece il collega del controllore che era uscito fuori con lui mi pare che non fosse più rientrato... e mi è venuto il sospetto che si fosse appostato fuori tra le macchine nel parcheggio per prendermi la targa dell'auto... però fuori io non l'ho visto... quindi non sono sicuro...

quello che vorrei capire è come si comportano i controllori del MW quando sospettano che tu addosso possa avere merce rubata... ti trattengono e chiamano i carabinieri in tutti i casi?? o si accontentano che uno svuoti tutte le tasche come ho fatto io??
se il responsabile mi ha detto che era tutto a posto e che potevo andare posso stare tranquillo o magari mi ha fatto andare per non rischiare eventuali accuse di sequestro di persona?? magari hanno pensato di rilasciarmi per non correre rischi e poi prendermi il numero di targa pe poterlo segnalare alle autorità??

quello che mi lascia perplesso è quello che possono aver visto successivamente e magari mal interpretato dalle telecamere di sorveglianza... (il fatto che io prenda la custodia, la apra, la richiuda, la appoggi e poi mi infili le mani in tasca)....
secondo te come si comportano in questi casi??
nella tua filiale i sospetti vengono tutti fermati e viene chiamata la polizia per la perquisizione e l'eventuale visione di filmati oppure si accontentano che tu gli faccia vedere che nelle tasche o in borsa non hai niente??

scusami per tutte queste domande... sarò davvero un po' paranoico... però ho un'angoscia che non mi fa stare tranquillo... è tutta la notte che sono sveglio... anche perchè pensandoci bene la situazione venuta a crearsi è alquanto equivoca e intricata... e io non riesco a darmi pace...

Ultima modifica di devilman79 : 15-12-2009 alle 06:36.
devilman79 è offline  
Old 15-12-2009, 06:30   #74
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Quote:
beh se hai svuotato tutte le tasche , non sono molti i posti dove potresti avere infilitato un dvd eh...

C;,a;,z;,a;,z,a
il problema è quello che loro possono aver visto e magari mal interpretato guardando successivamente eventuali filmati di videosorveglianza (il fatto che io prenda la custodia, la apra, la richiuda, la appoggi e poi mi infili le mani in tasca)... magari gli lascia il sospetto che avevano o addirittura lo amplifica e sporgono denuncia alle autorità presentando il video di sorveglianza in loro possesso e la targa della mia auto...

posso capire che voi diciate... vabeh ma è solo un dvd da 10 euro... ma il furto è furto... e non so i negozi mediaworld n questi casi "sospetti" come si comportino... lasciano perdere o sporgono denuncia??

Ultima modifica di devilman79 : 15-12-2009 alle 06:34.
devilman79 è offline  
Old 15-12-2009, 06:40   #75
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Allora , se io fossi al posto tuo , mi farei denunciare.
perfetto , poi piglio il mio avvocato , vinco ovviamente la causa , e mi faccio pagare pure i danni morali.
quindi mw per 15 neuri ne sborsa magari migliaia...
secondo te mw ti denuncia per un dvd ? soprattutto se ti hanno svuotato le tasche senza trovare nulla ?
ecco... se avessi rubato un camion pieno di plasma da 60" allora si , ti denuncerebbero...

c;'a;'.z;.a;.za
Old 15-12-2009, 06:46   #76
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Quote:
secondo te mw ti denuncia per un dvd ? soprattutto se ti hanno svuotato le tasche senza trovare nulla ?

Cyrano non lo so come si comporta mediaworld in caso di furto o sospetto furto di un dvd da 10 euro...
non è il negoziante sotto casa che non ha voglia e non ha tempo di star dietro a queste cose da poco perchè ha da lavorare... qui si tratta di una filiale di una grossa catena commerciale... dove c'è un responsabile di filiale che magari dovrà seguire eventuali procedure anche in questi casi... non lo so nemmeno io...
devilman79 è offline  
Old 15-12-2009, 08:44   #77
tower2
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: torino-milano
tra esperienze dirette e indirette (sia come cliente che come addetto vendita)....sia in distribuzione food che non food

se quando ti fermano tiri fuori la "refurtiva", e la paghi amici come prima.

se ti fermano perchè ti han visto armeggiare in maniera strana vicino a della merce ma non hanno la sicurezza di averti visto nasconderla e non ti trovano nulla all'uscita ti lasciano andare.

le telecamere nel parcheggio servono per altro (controllano le uscite di sicurezza, possono documentare scippi o borseggi, possno evitare false denuncie nei confronti del negozio ex uno cade sul marcaipiede e denuncia il negozio)

le telecamere nel negozio tante volte ci sono (purtroppo spente) inoltre se sono presenti e registrano devono essere esposti i caretlli di avviso alla clientela se non le registrazioni ono sono valide.

non preoccuparti, per 15 euro non fanno il recupero crediti....inoltre se sei "conosciuto" nel mw eviteranno di farsi altre brutte figure....
Old 15-12-2009, 08:53   #78
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
vai tranquillo. Devono contestare al momento se non hanno trovato nulla non possono farti niente.

ciao ciao
Old 15-12-2009, 09:01   #79
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
di questo non ne sono sicuro... ripeto che potrebbero avermi preso la targa...
Si pure a me l'han presa la targa perchè avevo parcheggiato su un divieto NON visibile di 5cm X 5cm. Dormi sereno.
Old 15-12-2009, 09:25   #80
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ma datti una calmata porca eva, siamo già alla quinta pagina di te che ti caghi sotto come un bambino. Continui a ripetere le stesse cose, ti abbiamo tutti detto di stare tranquillo ma proprio non ci vuoi ascoltare!
tehblizz è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian