Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-12-2009, 22:51   #21
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da devilman79 Guarda i messaggi
il mio dubbio è che mi abbiano lasciato andare perchè non possono trattenermi... ma che abbiano preso la targa e poi fatto denuncia...
se non hanno delle prove è la tua parola contro la loro. stai tranquillo
-ZEUS- è offline  
Old 14-12-2009, 22:55   #22
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
il mio dubbio è che mi abbiano lasciato andare perchè non possono trattenermi... ma che abbiano preso la targa e poi fatto denuncia...

Ma che scherzi, non possono fare una cosa del genere, potevano denunciari quando ti hanno fermato ma hanno constatato che han preso un abbaglio. stai tranquillo.
luposelva è offline  
Old 14-12-2009, 22:59   #23
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999

scusa ma una volta che ti eri accorto che il DVD mancava anziche scappare subito non era piu' semplice andare dal tipo e dirgli

"guardate che vi hanno fregato un DVD , togliete la scatola vuota dallo scaffale che li non serve a nulla "

Evitavi i casini , e magari si mettevano subito a guardare chi c'era stato in quel posto prima di te
Old 14-12-2009, 23:41   #24
Irenina

Io lavoro in Mw, e mi sento di rassicurarti:
l'allarme l'ha fatto scattare l'uomo della sicurezza per spaventarti e costringerti a dagli il presunto dvd, dato che non può in alcun modo perquisirti
se avessero riscontrato qualche anomalia ti avrebbero portato negli uffici e avrebbero chiamato i carabinieri
NON PRENDIAMO NESSUNA TARGA nè altre azioni da film americano ... stai sereno al massimo la prossima volta che entri ti seguono un po', ma la cosa muore lì....

Old 14-12-2009, 23:48   #25
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Athlon Guarda i messaggi

scusa ma una volta che ti eri accorto che il DVD mancava anziche scappare subito non era piu' semplice andare dal tipo e dirgli

"guardate che vi hanno fregato un DVD , togliete la scatola vuota dallo scaffale che li non serve a nulla "

Evitavi i casini , e magari si mettevano subito a guardare chi c'era stato in quel posto prima di te
ma io li per li non ci ho pensato... l'ho chiuso e l'ho rimesso dov'era...
quello che mi lascia perplesso è che se dalle registrazioni che possono aver visionato successivamente possa sembrare che io mi sia infilato in tasca qualcosa, loro possano convincersi che io qualcosa l'abbia preso e che facciano denuncia... e a quel punto essendo uscito senza che loro potessero effettivamente controllare a fondo se ce l'avevo addosso (dico una caz_ata, potevo averlo nelle mutande...) non vada comunque a cercarmi delle grane... perchè se loro denunciano ci saranno indagini, avvocati, processo, ecc...
anche se alla fine avessi ragione sarebbe una grossissima perdita di tempo, di soldi e di nervoso!!!
io non so come vadano queste cose o come loro si devono comportare... loro hanno il potere di bloccarmi fino all'arrivo della polizia o devono lasciarmi andare perchè non sono pubblici ufficiali e non possono ne trattanermi ne perquisirmi???
il mio dubbio è che mi abbiano lasciato andare perchè non avevano l'autorità per trattenermi fino all'arrivo delle forze dell'ordine... e che poi siano usciti per prendermi il numero di targa per identificarmi e denunciarmi.... però è anche vero che se io fossi andato li a piedi che facevano?? mi seguivano fino a casa?? è questo che non riesco a togliermi dalla testa... mi hanno lasciato andare e quindi posso stare tranquillo o posso aspettarmi un seguito da questa assurda vicenda???

Ultima modifica di devilman79 : 15-12-2009 alle 00:14.
devilman79 è offline  
Old 14-12-2009, 23:50   #26
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Iscritto dal: Nov 2009
io avrei chiamato la polizia e non me ne sarei andato prima di aver ricevuto le pubbliche scuse.
Azaelneo è offline  
Old 14-12-2009, 23:52   #27
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Quote:
Originariamente inviato da Irenina Guarda i messaggi
Io lavoro in Mw, e mi sento di rassicurarti:
l'allarme l'ha fatto scattare l'uomo della sicurezza per spaventarti e costringerti a dagli il presunto dvd, dato che non può in alcun modo perquisirti
se avessero riscontrato qualche anomalia ti avrebbero portato negli uffici e avrebbero chiamato i carabinieri
NON PRENDIAMO NESSUNA TARGA nè altre azioni da film americano ... stai sereno al massimo la prossima volta che entri ti seguono un po', ma la cosa muore lì....
grazie per il tuo commento irenina... mi solleva un po'... ;-)
che l'allarme l'abbia fatto scattare lui ne sono sicuro... anche perchè non avendo rubato niente era impossibile che suonasse...
ma nei mediaworld ci sono videocamere di sorveglianza???
quindi dici che se avessero avuto qualche dubbio o se fossero stati sicuri di quello che dicevano avrebbero chiamato la polizia??
dici che non fanno successivi controlli con le telecamere per essere sicuri che io avessi effettivamente rubato o no il disco??
devilman79 è offline  
Old 14-12-2009, 23:57   #28
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Quote:
grazie per il tuo commento irenina... mi solleva un po'... ;-)
che l'allarme l'abbia fatto scattare lui ne sono sicuro... anche perchè non avendo rubato niente era impossibile che suonasse...
ma nei mediaworld ci sono videocamere di sorveglianza???
quindi dici che se avessero avuto qualche dubbio o se fossero stati sicuri di quello che dicevano avrebbero chiamato la polizia??
dici che non fanno successivi controlli con le telecamere per essere sicuri che io avessi effettivamente rubato o no il disco??
cazzo per un dvd non si mettono a fare intercettazioni telefoniche, investigatori privati ecc ecc, se non ti hanno detto niente subito stai tranquillo!
SaggioFedeMantova è offline  
Old 14-12-2009, 23:59   #29
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
Ma ti fai di coca che stai così imparanoiato?
jumpin666 è offline  
Old 15-12-2009, 00:00   #30
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

aggiungo anche che dopo qualche minuto di attesa il responsabile del negozio mi ha detto che era tutto a posto e si è scusato per il disturbo... al che io me ne sono andato...
il mio dubbio è che non potendomi trattenere abbiano deciso di rilasciarmi per prendermi il numero di targa e successivamente con in mano il filmato delle videocamere e la mia targa che si sono annotati, vadano a sporgere denuncia... :-(

tutte a me succedono... aiuto... :-(
devilman79 è offline  
Old 15-12-2009, 00:02   #31
dylandog_666
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Weeeeeeeeeeeeeeee meno pippe mentali!!
La guardia non ha nessunissimo diritto nè di perquisirti, nè di controllarti e nè di fermarti! In fondo il loro ruolo è solo quello di controllo e di far desistere ad eventuali furti...
se te sei pulito e quindi sicuro di non aver preso niente.. puoi anche fregartene dell'allarme e tirare dritto, se ti fermano e provano ad accusarti di qualcosa minacci di chiamare la polizia e vedrai che cambieranno faccia
perchè se viene la polizia e scopre che loro ti hanno trattenuto per nulla puoi far partire una bella denuncia di "sequestro di persona" o cosa simile..
certo che se poi la fai venire e ti trovano con qualcosa che non hai pagato

per quanto riguardo telecamere &co. stai tranquillo.. è improbabile che fanno scattare una denuncia con un video che poi alla fine dimostra la tua innocenza...
Old 15-12-2009, 00:03   #32
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
aggiungo anche che dopo qualche minuto di attesa il responsabile del negozio mi ha detto che era tutto a posto e si è scusato per il disturbo... al che io me ne sono andato...
il mio dubbio è che non potendomi trattenere abbiano deciso di rilasciarmi per prendermi il numero di targa e successivamente con in mano il filmato delle videocamere e la mia targa che si sono annotati, vadano a sporgere denuncia... :-(

tutte a me succedono... aiuto... :-(
ooooooooooooooo era un dvd da 15 euroooooo!!! Hai presente quanto è grande la catena MW???? hai presente per loro cosa sono 15 euro? Pensi che stiano li a farsi il culo per cercare di darti del ladro? Gli costa di piu tutta la fatica per rivedersi i filmati che regalare un dvd a qualcuno..
Old 15-12-2009, 00:05   #33
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
cazzo per un dvd non si mettono a fare intercettazioni telefoniche, investigatori privati ecc ecc, se non ti hanno detto niente subito stai tranquillo!
scusami ma è facile essere tranquilli e sicuri quando non sei tu il diretto coinvolto... prova a rileggerti bene quello che è successo, quali sono i miei dubbi (il fatto che dalle videocamere di sorveglianza SEMBRA che io mi infili qualcosain tasca... visto che io dopo aver posato la custodia mi sono messo le mani in tasca...) poi prova ad immedesimarti in me.... se fosse successo a te adesso saresti cosi tranquillo e sereno??
devilman79 è offline  
Old 15-12-2009, 00:07   #34
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
scusami ma è facile essere tranquilli e sicuri quando non sei tu il diretto coinvolto... prova a rileggerti bene quello che è successo, quali sono i miei dubbi (il fatto che dalle videocamere di sorveglianza SEMBRA che io mi infili qualcosain tasca... visto che io dopo aver posato la custodia mi sono messo le mani in tasca...) poi prova ad immedesimarti in me.... se fosse successo a te adesso saresti cosi tranquillo e sereno??
si non me ne fregherebbe niente, non sanno chi sono, mi hanno lasciato andare e sono sicuro che non sprecherebbero altro tempo per un dvd da 15 euro..
Se fossero stati cosi sicuri avrebbero chiamato la polizia subito, cosi non avresti avuto scampo.
Non fanno indagini su dvd rubati..
Old 15-12-2009, 00:08   #35
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
ma rilassati
Old 15-12-2009, 00:11   #36
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
si non me ne fregherebbe niente, non sanno chi sono,
di questo non ne sono sicuro... ripeto che potrebbero avermi preso la targa...

scusami se sono insistente... ma credimi che a volte bisogna trovarsi dentro nelle situazioni per poter capire cosa si prova... probabilmente anche io se non fosse successo a me direi al malcapitato di stare tranquillo e sereno... ma purtroppo essendoci dentro io di persona, ti assicuro che non è così facile stare tranquilli... :-(
devilman79 è offline  
Old 15-12-2009, 00:22   #37
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Ma se il responsabile del negozio si è pure scusato, cosa vuoi di più???
superkoala è offline  
Old 15-12-2009, 00:24   #38
Marx01
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo Guarda i messaggi
ma rilassati
quotissimo
Marx01 è offline  
Old 15-12-2009, 00:28   #39
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
rilassati
IBYZA è offline  
Old 15-12-2009, 00:35   #40
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Ma se il responsabile del negozio si è pure scusato, cosa vuoi di più???
il mio dubbio è che non avendo l'autorità per trattenermi o per chiedermi dei documenti di riconoscimento, mi abbiano lasciato andare... intanto avevano il filmato in cui "SEMBRA" che io mi sia infilato qualcosa in tasca (come ho gia detto, dopo aver preso in mano la custodia semichiusa e sballata, averla aperta, e aver notato che non c'era niente dentro, l'ho riposata nel punto dove l'avevo raccolta e MI SONO INFILATO LE MANI IN TASCA.... capisci che un dvd non è una lavatrice... è abbastanza piccolo da poter essere tenuto in una sola mano e nascosto in tasca... cosa che magari dal filmato non si può capire se la mia mano fosse realmente vuota... e poi possono pensare che quando io ho svuotato le tasche del giubbotto e dei pantaloni il dvd non ci fosse perchè potevo essermelo infilato per ipotesi nelle mutande o sotto la maglia...)

quindi avendo il filmato potrebbero avermi lasciato andare per potermi prendere il numero di targa e così sporgere denuncia alla polizia...
capisci adesso quali sono i miei dubbi?? :-(
devilman79 è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian