|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
quindi se domani il 51% della popolazione votasse un novello Stalin (ne cito uno kkkomunista!!!) dovremmo tenercelo senza dire e fare nulla?
|
|
|
|
|
#302 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Soprattutto ci si può organizzare in modo da vincere la successiva tornata elettorale... .
|
|
|
#303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Esistono pesi e contrappesi (in Italia) per evitare che un novello Stalin faccia il cacchio che gli pare. E sono quei sistemi di check & balance che Berlusconi stà scentemente cercando di scardinare in questi giorni, approfittando anche del gesto di uno psicolabile.
|
|
|
|
#304 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Se fosse capitato a parti invertite (ossia un Prodi) ci sarebbero stati ugualmente degli imbecilli pronti ad esultare per un gesto che è fondamentalmente antidemocratico e io sarei stato qui a dire la stessa cosa. Per sarà anche una cazzata la democrazia quando non è il tuo rappresentante politico ad amministrarla, per me invece conta molto il rispetto della persona e se b non rispetta, questo non giustifica una sospensione del proprio codice democratico ammesso che se ne abbia uno. Quote:
|
|
|
#305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
ma fammi il piacere....
|
|
|
#306 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
perchè tu provochi. . . .uhuh
|
|
#307 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#308 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
E la mia risposta era chiaramente generica visto che veniva portato un esempio del tutto ipotetico. Il resto non merita risposta. .
|
|
|
#309 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...ma ovviamente provo vergogna quando vedo le manganellate gratuite date dalle fdo.
|
|
|
#310 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ecco un altro.
E' colpa dei magistrati. Quote:
|
|
|
#311 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
o mia bella madunnina,che te brilli da luntan...
troppo vicino cosi,troppo! sbam! *schianto* cribbio!
|
|
#312 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Io sono sempre contro la violenza, in vita mia non ho mai sfiorato manco con un dito un altro essere umano, non lo alzerei contro il peggiore pedofilo e nemmeno contro il più grande mafioso, vivamo in una società in cui c'è un sistema giudiziario e penale per evitare che tutto si trasformi in una giungla... quello che mi fa vomitare è che dopo questo episodio ci sono tanti animali che si son riscoperti piccoli ghandi e si permettono di pontificare, ma andassero tutti a fare in culo.
|
|
|
#313 |
|
Senior Member
|
E questo chi l'ha detto ?
|
|
|
#314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che vedo di tutta questa vicenda è che la maggior parte della gente ha per la bussola, aderendo a due distinti gruppi i giustificazionisti e i censori....se non si riaquista un briciolo di coscienza di quel che è accaduto mi sa che si degenera nella follia collettiva....credo che anche utenti che hanno manifestato un certo piacere nella realtà non siano così crudeli, è come se fossero imbrigliati in uno stato di esaltazione collettiva....se hai mai visto il film l'onda comprenderai di che parlo. Proprio per questo occorre puntare lo sguardo fissi sulle regole della democrazia e non distrarsi, perchè il momento mi pare delicato. l'avete sottinteso tu e grimmer con l'allusione (sua) del novello stalin....se si vuole la democrazia occorre farla rispettare con le sue stesse regole, altrimenti non ci sono cazzi si passa da una dittatura all'altra.
|
|
|
#315 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Controlla le costituzioni delle varie democrazie, vedrai che in nessuna di esse un novello stalin potrebbe fare il comodo suo. Scoprirai che anche in Italia è così ma che, per qualche rara motivazione, questo particolare piccolo stalin di 73 anni stà usando tutti i mezzi (dalle sue TV alla strumentalizzazione selvaggia all'incitamento a quello che è quasi un colpo di stato) pur di averla vinta per questioni sue personali.
|
|
|
|
#316 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
personalmente sono d'accordo con rosy bindi, che ritiene ANCHE il sig. b. resposabile del clima politico arroventato che ha portato all'episodio di violenza, che, purtorppo, speriamo di no, potrebbe non essere l'unico e l'ultimo.
Credo sia innegabile che il sig. b. ha delle precise responsabilità per questa politica iperconflittuale. |
|
|
|
|
#317 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
ecco le conseguenze... 3cm più forte e la statuetta avrebbe fracassato il cranio di berlusconi... bravo dipietro continua così
|
|
|
#318 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#319 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#320 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.