Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-12-2009, 13:37   #1
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Di Pietro: «Clima da scontro di piazza»

articolo

quale è il senso delle sue parole?

è una minaccia?
oppure si auspica o prevede che un governo democraticamente eletto venga o verrà rovesciato con la forza?

e chi è che porterebbe i cittadini in piazza da cui dovrebbe scaturire l'azione violenta?

mi torna alla mente il "periodo del terrore" di robespierre, ed i moschetti pronti all'uso della lega

aeterna è offline  
Old 11-12-2009, 13:42   #2
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
si ma hai letto cosa ha detto berlusconi ieri? o oramai sono normalissime parole le sue?
Old 11-12-2009, 13:43   #3
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
In teoria avrebbe ragione, nel senso che un popolo non addomesticato, tele-imbonito e addormentato come nostro, avrebbe già sbottato da un po'.

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline  
Old 11-12-2009, 13:44   #4
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
ma tu sei quello di html?
marlin è offline  
Old 11-12-2009, 13:44   #5
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
si ma hai letto cosa ha detto berlusconi ieri? o oramai sono normalissime parole le sue?

io vorrei capire cose intende dipietro, indipendentemente dal resto.

e cmq parliamo di un governo democratico, a prescindere dal motivo non sarebbe sbagliato sovvertirlo con metodi non democratici?
aeterna è offline  
Old 11-12-2009, 13:45   #6
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
articolo

è una minaccia?
oppure si auspica o prevede che un governo democraticamente eletto venga o verrà rovesciato con la forza?

e chi è che porterebbe i cittadini in piazza da cui dovrebbe scaturire l'azione violenta?

mi torna alla mente il "periodo del terrore" di robespierre, ed i moschetti pronti all'uso della lega

Che c'è di strano? La Lega può dire quel che vuole e lui no?

Old 11-12-2009, 13:45   #7
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da marlin Guarda i messaggi
ma tu sei quello di html?

quello è il mio clone cattivo
aeterna è offline  
Old 11-12-2009, 13:46   #8
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Quote:

e cmq parliamo di un governo democratico, a prescindere dal motivo non sarebbe sbagliato sovvertirlo con metodi non democratici?
Ma quando mai ha detto di sovvertirlo con metodi non democratici? Ha detto che un governo del genere può portare a manifestazioni violente e reazioni scomposte, non le ha certo auspicate.
Che poi, un governo democraticamente eletto (anzi, un Parlamento democraticamente eletto) può permettersi di fare ciò che stanno facendo questi signori qui?

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline  
Old 11-12-2009, 13:46   #9
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
quello è il mio clone cattivo
allora tu sei l'angioletto
marlin è offline  
Old 11-12-2009, 13:46   #10
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Che c'è di strano? La Lega può dire quel che vuole e lui no?

assolutamente.

se quella di dipietro è una minaccia allora stanno allo stesso livello, se è una semplice previsione allora rimane tale
aeterna è offline  
Old 11-12-2009, 13:47   #11
mixkey

Quote:

Di Pietro ha l'immunita' parlamentare e puo' dire cose che altri non possono.

Old 11-12-2009, 13:48   #12
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Consiglio la lettura di questo libro prima di sparare a zero inutilmente.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline  
Old 11-12-2009, 13:48   #13
mixkey

Quote:
assolutamente.

se quella di dipietro è una minaccia allora stanno allo stesso livello, se è una semplice previsione allora rimane tale
Il poeta e' colui che dice ciò che altri hanno sulla punta della lingua (Giovanni Pascoli).

Old 11-12-2009, 13:50   #14
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Io penso che non voglia minacciare nessuno, ma non ha fatto altro che constatare che evidentemente tirando troppo la corda, questa si spezza.

Ed ha ragione, perchè se -ad esempio- a qualche mio familiare venisse fatto un torto e non riuscirei ad avere giustizia per via dei tempi troppo corti, NIENTE mi tratterrebbe dal farmi giustizia da solo, a questo punto, ma non verso il NON condannato, ma verso colui che gli ha permesso di festeggiare la sua non condanna.
Old 11-12-2009, 13:58   #15
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Ed ha ragione, perchè se -ad esempio- a qualche mio familiare venisse fatto un torto e non riuscirei ad avere giustizia per via dei tempi troppo corti, NIENTE mi tratterrebbe dal farmi giustizia da solo, a questo punto, ma non verso il NON condannato, ma verso colui che gli ha permesso di festeggiare la sua non condanna.

il fatto è che tutto è opinabile.
ad esempio ora già non ricevi giustizia, perchè i tempi sono troppo lunghi e o si va alla prescrizione, o non si fa un giorno di galera perchè perquando finisce il processo ha già "scontato" la condanna, ma a piede libero.

il dibattito politico in corso, per quanto acceso, non mi pare che possa GIUSTIFICARE una rivoluzione.

il sovvertimento di un presunto regime lo concepirei in cina, in iran, dove l'operato di chi governa è obiettivamente e definitivamente ingiusto, con tanto di annientamento fisico degli oppositori.

ma in italia non vedo assolutamente questi estremi, per cui tremo al pensiero di cosa potrebbe essere se la previsione di antonio dovesse avverarsi.
ne verrebbe fuori un caos da cui potrebbe fuoriuscire di tutto,

anche un regime VERO.
aeterna è offline  
Old 11-12-2009, 14:00   #16
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Quote:

il sovvertimento di un presunto regime lo concepirei in cina, in iran, dove l'operato di chi governa è obiettivamente e definitivamente ingiusto, con tanto di annientamento fisico degli oppositori.

ma in italia non vedo assolutamente questi estremi, per cui tremo al pensiero di cosa potrebbe essere se la previsione di antonio dovesse avverarsi.
ne verrebbe fuori un caos da cui potrebbe fuoriuscire di tutto,

anche un regime VERO.
Peccato che Di Pietro non abbia mai auspicato nulla, c'è un abisso tra queste parole e i fucili della Lega, dai.
Ah, non credo si vedranno mai più regimi come dici tu, in Occidente. Molto meglio un regime "soft", un regime mediatico, una versione beta di 1984.

Imrahil è offline  
Old 11-12-2009, 14:03   #17
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Oggi questo eversivo fuori controllo ha rincarato la dose:

Quote:
"Ce l'hanno tutti con me
Napolitano pensi alle toghe politicizzate"
Di Pietro non si auspica nulla, semplicemente prende atto del clima violento che il pluriprescritto continua a creare volutamente denigrando le altre istituzioni, il presidente della repubblica, la consulta, l'opposizione, la magistratura, chi manifesta contro di lui (chiamati amici di spatuzza dal suo giornale), chiunque lo critichi e via dicendo.
sander4 è offline  
Old 11-12-2009, 14:05   #18
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
articolo

è una minaccia?

Sì vabbè, ciao.

E lo dico da NON elettore di Di Pietro.
lowenz è offline  
Old 11-12-2009, 14:07   #19
mixkey

Di Pietro però dovrebbe valutare la pericolosità di ciò che dice. L'Italia ha gia visto cosa succede quando qualcuno pensa di prendere scorciatoie.

Old 11-12-2009, 14:08   #20
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
il dibattito politico in corso, per quanto acceso, non mi pare che possa GIUSTIFICARE una rivoluzione.
Non mi sembra che Di Pietro abbia auspicato una rivoluzione

Se una persona ti dice "Lo sai che fumando rischi seriamente di sviluppare un cancro ai polmoni?" non ti sta augurando il cancro ai polmoni

Poi può benissimo darsi che Di Pietro, come altre, auspichino una rivoluzione in barba alla democrazia, ma possiamo solo fare supposizioni fino a quando non potremo leggergli nella mente
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian