|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Di Pietro: «Clima da scontro di piazza»
articolo
quale è il senso delle sue parole? è una minaccia? oppure si auspica o prevede che un governo democraticamente eletto venga o verrà rovesciato con la forza? e chi è che porterebbe i cittadini in piazza da cui dovrebbe scaturire l'azione violenta? mi torna alla mente il "periodo del terrore" di robespierre, ed i moschetti pronti all'uso della lega
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
si ma hai letto cosa ha detto berlusconi ieri? o oramai sono normalissime parole le sue?
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
In teoria avrebbe ragione, nel senso che un popolo non addomesticato, tele-imbonito e addormentato come nostro, avrebbe già sbottato da un po'.
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
ma tu sei quello di html?
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Registered User
|
Quote:
io vorrei capire cose intende dipietro, indipendentemente dal resto. e cmq parliamo di un governo democratico, a prescindere dal motivo non sarebbe sbagliato sovvertirlo con metodi non democratici? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi, un governo democraticamente eletto (anzi, un Parlamento democraticamente eletto) può permettersi di fare ciò che stanno facendo questi signori qui?
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
Di Pietro ha l'immunita' parlamentare e puo' dire cose che altri non possono.
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Consiglio la lettura di questo libro prima di sparare a zero inutilmente.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
#13 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Io penso che non voglia minacciare nessuno, ma non ha fatto altro che constatare che evidentemente tirando troppo la corda, questa si spezza.
Ed ha ragione, perchè se -ad esempio- a qualche mio familiare venisse fatto un torto e non riuscirei ad avere giustizia per via dei tempi troppo corti, NIENTE mi tratterrebbe dal farmi giustizia da solo, a questo punto, ma non verso il NON condannato, ma verso colui che gli ha permesso di festeggiare la sua non condanna.
|
|
#15 | |
|
Registered User
|
Quote:
il fatto è che tutto è opinabile. ad esempio ora già non ricevi giustizia, perchè i tempi sono troppo lunghi e o si va alla prescrizione, o non si fa un giorno di galera perchè perquando finisce il processo ha già "scontato" la condanna, ma a piede libero. il dibattito politico in corso, per quanto acceso, non mi pare che possa GIUSTIFICARE una rivoluzione. il sovvertimento di un presunto regime lo concepirei in cina, in iran, dove l'operato di chi governa è obiettivamente e definitivamente ingiusto, con tanto di annientamento fisico degli oppositori. ma in italia non vedo assolutamente questi estremi, per cui tremo al pensiero di cosa potrebbe essere se la previsione di antonio dovesse avverarsi. ne verrebbe fuori un caos da cui potrebbe fuoriuscire di tutto, anche un regime VERO. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah, non credo si vedranno mai più regimi come dici tu, in Occidente. Molto meglio un regime "soft", un regime mediatico, una versione beta di 1984.
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Oggi questo eversivo fuori controllo ha rincarato la dose:
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
E lo dico da NON elettore di Di Pietro. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
|
Di Pietro però dovrebbe valutare la pericolosità di ciò che dice. L'Italia ha gia visto cosa succede quando qualcuno pensa di prendere scorciatoie.
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Se una persona ti dice "Lo sai che fumando rischi seriamente di sviluppare un cancro ai polmoni?" non ti sta augurando il cancro ai polmoni Poi può benissimo darsi che Di Pietro, come altre, auspichino una rivoluzione in barba alla democrazia, ma possiamo solo fare supposizioni fino a quando non potremo leggergli nella mente
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.