Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-12-2009, 20:02   #301
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
oramai si è capito che è una democrazia a orologeria

Se la infrange Berlusconi tutti a dargli addosso e giustamente....se arriva pippo e commette un reato contro il PdC la democrazia è salva
quindi se domani il 51% della popolazione votasse un novello Stalin (ne cito uno kkkomunista!!!) dovremmo tenercelo senza dire e fare nulla?
Old 14-12-2009, 20:07   #302
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
quindi se domani il 51% della popolazione votasse un novello Stalin (ne cito uno kkkomunista!!!) dovremmo tenercelo senza dire e fare nulla?
Puoi dire e fare tutto quello è consentito dall'ordinamento e dalle leggi.

Soprattutto ci si può organizzare in modo da vincere la successiva tornata elettorale...

.
Old 14-12-2009, 20:10   #303
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Puoi dire e fare tutto quello è consentito dall'ordinamento e dalle leggi.

Soprattutto ci si può organizzare in modo da vincere la successiva tornata elettorale...

.
Ma anche no.
Esistono pesi e contrappesi (in Italia) per evitare che un novello Stalin faccia il cacchio che gli pare.
E sono quei sistemi di check & balance che Berlusconi stà scentemente cercando di scardinare in questi giorni, approfittando anche del gesto di uno psicolabile.
Old 14-12-2009, 20:12   #304
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
La cazzata delle 20 è servita.

Poi, quando hai tempo, esplichi cosa volevi dire.
la frase è chiarissima...se Berlusconi è antidemocratico e chi gli da addosso lo fa coi suoi stessi metodi...è uguale a lui....non fingere di non capire, ci sono stati utenti qui dentro che sono stati contenti di quel che è successo.

Se fosse capitato a parti invertite (ossia un Prodi) ci sarebbero stati ugualmente degli imbecilli pronti ad esultare per un gesto che è fondamentalmente antidemocratico e io sarei stato qui a dire la stessa cosa.
Per sarà anche una cazzata la democrazia quando non è il tuo rappresentante politico ad amministrarla, per me invece conta molto il rispetto della persona e se b non rispetta, questo non giustifica una sospensione del proprio codice democratico ammesso che se ne abbia uno.

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Puoi sempre aspettare la nuova tornata elettorale.
Old 14-12-2009, 20:12   #305
retyty85
Senior Member

L'Avatar di retyty85

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
bello leggere come la maggior parte dei commenti sostanzialmente non disapprovino il gesto e la violenza. Indicativo sul concetto di "democratico" di taluni.

In attesa delle mail di insulti dai soliti,

saluti.
Ma a chi devo dar conto che disapprovo la violenza? a te? a bossi? a maroni? a sgarbi? a fede? a quelli che quando giuliani è stato ammazzato ridevano? a quelli che quando i manifestanti vengono pestati a sangue sono contenti?

ma fammi il piacere....
retyty85 è offline  
Old 14-12-2009, 20:12   #306
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
In attesa delle mail di insulti dai soliti,

perchè tu provochi.

. . .uhuh
Old 14-12-2009, 20:14   #307
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Ma anche no.
Esistono pesi e contrappesi (in Italia) per evitare che un novello Stalin faccia il cacchio che gli pare.
E sono quei sistemi di check & balance che Berlusconi stà scentemente cercando di scardinare in questi giorni, approfittando anche del gesto di uno psicolabile.
e quindi siccome uno psicolabile non ha già causato abbastanza danni ci vuole pure che un gruppo di persone si metta in testa di fare la revolucion giusto per completare l'opera....
Old 14-12-2009, 20:15   #308
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Ma anche no.
Ma anche sì.

E la mia risposta era chiaramente generica visto che veniva portato un esempio del tutto ipotetico.

Il resto non merita risposta.

.
Old 14-12-2009, 20:16   #309
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da retyty85 Guarda i messaggi
a quelli che quando giuliani è stato ammazzato ridevano? a quelli che quando i manifestanti vengono pestati a sangue sono contenti?

ma fammi il piacere....
io non vado a sfondare camionette con l'estintore....

...ma ovviamente provo vergogna quando vedo le manganellate gratuite date dalle fdo.
Old 14-12-2009, 20:25   #310
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Iscritto dal: Nov 2008
Ecco un altro.

E' colpa dei magistrati.

Quote:

«Magistrati non estranei a clima d'odio»
Mancino: tensione non dipende da toghe

Il consigliere laico del Csm Anedda (Pdl) attacca Spataro e Ingroia: «Le loro frasi hanno portato alla violenza»

Gianfranco Anedda (Archivio Corsera)
Gianfranco Anedda (Archivio Corsera)
ROMA - Il consigliere laico del Csm Gianfranco Anedda , esprimendo la sua «esecrazione» per l'aggressione al presidente del Consiglio parla del «clima d'odio» che c'è nel Paese, dicendo che a questo clima «non sono estranei i magistrati». Parole che provocano lo scontro a Palazzo dei Marescialli. Il vice presidente Nicola Mancino replica: «Non capisco perché bisogna ritenere che qualche magistrato, perché partecipa a qualche riunione o dice frasi che qualcuno non condivide, debba essere ritenuto responsabile del clima di tensione che c'è. Le tensioni hanno origini molteplici».

SPATARO E INGROIA - Il consigliere ha citato in particolare Armando Spataro e Antonio Ingroia e i loro interventi a pubblici dibattiti: «Non voglio pensare che le loro frasi siano state incitazioni, ma talvolta hanno oggettivamente portato alla violenza». Particolarmente sotto accusa il pm Ingroia: «Parole come le sue hanno contribuito e potranno contribuire a fomentare la violenza».

LE REPLICHE - Accuse che hanno fatto insorgere la componente togata del Csm. Subito, Livio Pepino (Md) ha definito «inaccettabile» l’intervento di Anedda: «Quanto successo domenica porta doppia amarezza: sia per il gesto irresponsabile di uno squilibrato, sia per la strumentalizzazione sbagliata di questo gesto. Innescare su quanto è successo delle speculazioni e pensare che il dibattito politico, anche aspro, possa portare alla violenza e alla prevaricazione è una speculazione inaccettabile». A dargli manforte il collega Giuseppe Maria Berruti (Unicost): «Questo gesto riporta alla mente anni bui (quelli del terrorismo, ndr). A quei tempi l’infantilismo degli adulti lasciò spazio al gesto violento dei singoli: non si ripeterà più perché abbiamo gli anticorpi». All’unisono, anche la dichiarazione di Dino Petralia (Movimento per la giustizia): «Sorprende il riferimento personale di Anedda a Spataro e Ingroia, che dimostra un accanimento che va oltre quello contro la magistratura». È poi la volta del consigliere di Magistratura indipendente, Cosimo Ferri, che ha chiesto il «rinvio formale» della discussione sul parere sul «processo breve» perché «con i toni che ha assunto questa discussione - ha detto - non si può andare avanti». Secca bocciatura per la proposta è arrivata subito dal consigliere togato Fabio Roia (Unicost), che ha giudicato «inaccettabile e irricevibile qualsiasi riferimento al fatto che frasi di magistrati siano concausa dell’aggressione a Berlusconi». Stessi toni anche da parte del consigliere laico di centrosinistra, Fabio Volpi, che ha invitato a «distinguere la critica legittima alla politica del governo e il ricorso alla violenza, che non è figlia politica della critica». Il vicepresidente del Csm Mancino, quindi, ha messo in votazione la proposta di Ferri, sottolineando però la propria «profonda contrarietà» al rinvio della trattazione del parere sul processo breve: «La miglior risposta che possiamo dare a quanto avvenuto è lavorare, assecondando i principi e i criteri che riguardano il funzionamento del Csm. In Italia si è creato questo clima perché uscendo al di fuori dell’ortodossia istituzionale abbiamo un sistema che mette l’uno contro l’altro. È il sistema che genera questo clima».
http://www.corriere.it/politica/09_d...4f02aabc.shtml
Old 14-12-2009, 20:26   #311
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
o mia bella madunnina,che te brilli da luntan...

troppo vicino cosi,troppo! sbam! *schianto* cribbio!

Old 14-12-2009, 20:27   #312
retyty85
Senior Member

L'Avatar di retyty85

Iscritto dal: May 2001
Quote:
io non vado a sfondare camionette con l'estintore....

...ma ovviamente provo vergogna quando vedo le manganellate gratuite date dalle fdo.
A cazzo è vero, devo stare attento a cosa scrivo..ora come minimo se ne esce qualcuno che dice che giustifico giuliani.
Io sono sempre contro la violenza, in vita mia non ho mai sfiorato manco con un dito un altro essere umano, non lo alzerei contro il peggiore pedofilo e nemmeno contro il più grande mafioso, vivamo in una società in cui c'è un sistema giudiziario e penale per evitare che tutto si trasformi in una giungla... quello che mi fa vomitare è che dopo questo episodio ci sono tanti animali che si son riscoperti piccoli ghandi e si permettono di pontificare, ma andassero tutti a fare in culo.
retyty85 è offline  
Old 14-12-2009, 20:27   #313
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
e quindi siccome uno psicolabile non ha già causato abbastanza danni ci vuole pure che un gruppo di persone si metta in testa di fare la revolucion giusto per completare l'opera....
E questo chi l'ha detto ?
Old 14-12-2009, 20:39   #314
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da retyty85 Guarda i messaggi
A cazzo è vero, devo stare attento a cosa scrivo..ora come minimo se ne esce qualcuno che dice che giustifico giuliani.
Io sono sempre contro la violenza, in vita mia non ho mai sfiorato manco con un dito un altro essere umano, non lo alzerei contro il peggiore pedofilo e nemmeno contro il più grande mafioso, vivamo in una società in cui c'è un sistema giudiziario e penale per evitare che tutto si trasformi in una giungla... quello che mi fa vomitare è che dopo questo episodio ci sono tanti animali che si son riscoperti piccoli ghandi e si permettono di pontificare, ma andassero tutti a fare in culo.
Se è per questo nemmeno io mi sono mai mosso contro un essere umano, ho delle regole e queste vengono prima dei miei istinti.

Quello che vedo di tutta questa vicenda è che la maggior parte della gente ha per la bussola, aderendo a due distinti gruppi i giustificazionisti e i censori....se non si riaquista un briciolo di coscienza di quel che è accaduto mi sa che si degenera nella follia collettiva....credo che anche utenti che hanno manifestato un certo piacere nella realtà non siano così crudeli, è come se fossero imbrigliati in uno stato di esaltazione collettiva....se hai mai visto il film l'onda comprenderai di che parlo.

Proprio per questo occorre puntare lo sguardo fissi sulle regole della democrazia e non distrarsi, perchè il momento mi pare delicato.

Quote:
E questo chi l'ha detto ?
l'avete sottinteso tu e grimmer con l'allusione (sua) del novello stalin....se si vuole la democrazia occorre farla rispettare con le sue stesse regole, altrimenti non ci sono cazzi si passa da una dittatura all'altra.
Old 14-12-2009, 20:44   #315
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
l'avete sottinteso tu e grimmer con l'allusione (sua) del novello stalin....se si vuole la democrazia occorre farla rispettare con le sue stesse regole, altrimenti non ci sono cazzi si passa da una dittatura all'altra.
Veramente la differenza fra democrazia e dittatura stà proprio nel fatto che chi è eletto agisce in mandato di chi l'elegge e con limiti prestabiliti che gli impediscono di fare il cazzo che gli pare.
Controlla le costituzioni delle varie democrazie, vedrai che in nessuna di esse un novello stalin potrebbe fare il comodo suo.

Scoprirai che anche in Italia è così ma che, per qualche rara motivazione, questo particolare piccolo stalin di 73 anni stà usando tutti i mezzi (dalle sue TV alla strumentalizzazione selvaggia all'incitamento a quello che è quasi un colpo di stato) pur di averla vinta per questioni sue personali.
Old 14-12-2009, 21:05   #316
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
personalmente sono d'accordo con rosy bindi, che ritiene ANCHE il sig. b. resposabile del clima politico arroventato che ha portato all'episodio di violenza, che, purtorppo, speriamo di no, potrebbe non essere l'unico e l'ultimo.

Credo sia innegabile che il sig. b. ha delle precise responsabilità per questa politica iperconflittuale.
.marco. è offline  
Old 14-12-2009, 21:12   #317
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
articolo

quale è il senso delle sue parole?
il senso è raccogliere consensi tra bimbominkia psicolabili, più voti più soldi per pagarsi le sue case

ecco le conseguenze... 3cm più forte e la statuetta avrebbe fracassato il cranio di berlusconi... bravo dipietro continua così alle prossime elezioni ti auguro di prendere 25.000 voti
Old 14-12-2009, 21:13   #318
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
il senso è raccogliere consensi tra bimbominkia psicolabili, più voti più soldi per pagarsi le sue case

ecco le conseguenze... 3cm più forte e la statuetta avrebbe fracassato il cranio di berlusconi... bravo dipietro continua così alle prossime elezioni ti auguro di prendere 25.000 voti
COLPA DI DI PIETRO! ahahah
Tensai è offline  
Old 14-12-2009, 21:18   #319
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi

Mi spieghi che c'entra Di Pietro con uno psicolabile che vota PD ?
Old 14-12-2009, 21:21   #320
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Mi spieghi che c'entra Di Pietro con uno psicolabile che vota PD ?
Probabile che sia diventato così ascoltando la Bindi
X360X è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Messina dice addio ai bus diesel: 29 aut...
La serie Xiaomi 17 arriva in Italia: fot...
Leica Leitzphone: lo smartphone pensato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian