Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2009, 00:00   #121
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Si potrebbe sempre dire che il NON pentito aveva interesse nel confermare la tesi di Spatuzza per riuscire ad ottenere, anche lui, lo status di pentito, che è decisamente migliore dello status di boss in carcere.
Non sono tanto sicuro che i famigliari dei pentiti sarebbero daccordo su questo...
Old 13-12-2009, 00:07   #122
daniele.messina
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Si faccia una domanda, si dia una risposta e poi se ne vada...

Famosa parodia di Marzullo.
Tu citi l'articolo, ci metti dentro (senza link a fonti & co) un paio di commenti (tutti da verificare) che nell'insieme non cambiano una virgola e ? Vabé, contento tu.
Si può chiudere, ha fatto tutto l'opener.
La fonte è il capitolo 15 delle motivazioni della sentenza, cioè la stessa del giornalista. Quindi prima di formulare le tue allusioni leggitelo e poi se hai qualcosa da dire magari possiamo discutere.
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
daniele.messina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 00:08   #123
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Perche' un bene confiscato e' un bene che il vecchio proprietario non puo' piu' usare... se glielo rivendi invece puo' usarlo benissimo, tranne nel periodo tra il sequestro e la messa in asta, periodo che sara', plausibilmente, inferiore al tempo necessario per fare le indagini sui nuovi proprietari!
Mi spieghi qual è la differenza tra il permettere il riacquisto di un bene sequestrato e il non poter evitare che ne venga acquistato uno analogo?

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Praticamente le FdO si devono mettere a giocare a ruba mazzo con la mafia (te lo piglio, me lo pigli, te lo ripiglio, me lo ripigli)... geniale!
Esatto. Geniale, se quei soldi sono usati per potenziare l'organico delle FdO oppure per il fondo delle vittime della mafia.
Old 13-12-2009, 00:21   #124
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da daniele.messina Guarda i messaggi
La fonte è il capitolo 15 delle motivazioni della sentenza, cioè la stessa del giornalista. Quindi prima di formulare le tue allusioni leggitelo e poi se hai qualcosa da dire magari possiamo discutere.
O citi e commenti il capitolo 15 della sentenza (e le fonti da cui affermi le note che citi) o le tue bombette (alla Mosca) le tieni per te.
Peraltro hai avuto di che dire su tre punti, uno inconcludente (è morto uno dei DUE referenti usati per contattare Dell'Utri), uno privo di senso (nella sentenza non c'è scritto di chi era il supermercato) ed un terzo fantozziano (usano i soprannomi... uhhhh)...

Ultima modifica di ConteZero : 13-12-2009 alle 00:25.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 00:33   #125
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi
Mi spieghi qual è la differenza tra il permettere il riacquisto di un bene sequestrato e il non poter evitare che ne venga acquistato uno analogo?
Che intanto quello sequestrato lo riutilizzi per la comunita', il che magari aiuterebbe un po' il senso di legalita' nella zona! E sarebbe anche uno bello smacco per la criminalita' organizzata (non a caso, tra lasciarlo allo Stato e distruggerlo, preferiscono il secondo)!

Poi avresti a monte un bene, nel caso, dopo, due, poi tre, non sempre lo stesso che gira e gira e gira e gira...

Quote:
Esatto. Geniale, se quei soldi sono usati per potenziare l'organico delle FdO oppure per il fondo delle vittime della mafia.
Amesso che l'asta non sia al ribasso (sai, e' pur sempre la mafia) e che poi rimanga qualcosa (eventuali nuove indagini non e' che si finanzino da sole)!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 01:18   #126
daniele.messina
Member

Quote:
O citi e commenti il capitolo 15 della sentenza (e le fonti da cui affermi le note che citi) o le tue bombette (alla Mosca) le tieni per te.
Peraltro hai avuto di che dire su tre punti, uno inconcludente (è morto uno dei DUE referenti usati per contattare Dell'Utri), uno privo di senso (nella sentenza non c'è scritto di chi era il supermercato) ed un terzo fantozziano (usano i soprannomi... uhhhh)...
Premesso che io scrivo quello che mi pare senza bisogno della tua approvazione, non hai neanche capito i miei commenti. Fatti una bella lettura del famigerato capitolo 15 invece di chiedere a me di farti il riassuntino, sono tante pagine, ma il carattere è bello grosso. Vuoi i riferimenti come la pagina ed il paragrafo? No, caro, ti metti là e cominci a leggere.
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
Old 13-12-2009, 01:28   #127
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Premesso che io scrivo quello che mi pare senza bisogno della tua approvazione, non hai neanche capito i miei commenti. Fatti una bella lettura del famigerato capitolo 15 invece di chiedere a me di farti il riassuntino, sono tante pagine, ma il carattere è bello grosso. Vuoi i riferimenti come la pagina ed il paragrafo? No, caro, ti metti là e cominci a leggere.
Ti devo una scusa perché avevo scambiato quel post per l'apertura di un thread (sono abbastanza rinco a quest'ora).
Per il resto hai fatto tre rilievi che sembrano... del tutto privi di rilievo.
Old 13-12-2009, 01:36   #128
daniele.messina
Member

Quote:
Ti devo una scusa perché avevo scambiato quel post per l'apertura di un thread (sono abbastanza rinco a quest'ora).
Per il resto hai fatto tre rilievi che sembrano... del tutto privi di rilievo.
Non c'è problema, può capitare. Quello che non deve capitare è che il giornalista in questione riferendosi alla sentenza scriva cose che nella sentenza non ci sono. Sono dettagli? Eh, mai il diavolo dove si dice che stia?
Old 13-12-2009, 01:39   #129
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Non c'è problema, può capitare. Quello che non deve capitare è che il giornalista in questione riferendosi alla sentenza scriva cose che nella sentenza non ci sono. Sono dettagli? Eh, mai il diavolo dove si dice che stia?
Il dettaglio è solo uno, quello relativo alla Standa, e non è detto che non sia farina del sacco del giornalista (il fatto che la sentenza non lo specifichi non vuol dire che non si sia dibattuto il punto in aula).
Idem per gli altri due punti.
Old 13-12-2009, 01:55   #130
daniele.messina
Member

Quote:
Il dettaglio è solo uno, quello relativo alla Standa, e non è detto che non sia farina del sacco del giornalista (il fatto che la sentenza non lo specifichi non vuol dire che non si sia dibattuto il punto in aula).
Idem per gli altri due punti.
Ma che c'entra la Standa? Io non ho detto nulla sulla Standa!

Quote:
In una lettera fatta pervenire al gip di Milano il 19 marzo 1994, D'Agostino afferma di essersi trovato a Milano in circostanza dell'arresto poiché aveva intenzione di contattare, attraverso Carmelo Barone e Francesco Piacenti, il dott. Marcello Dell'Utri, già locatore di uno stabile a Palermo adibito a Standa, il quale verosimilmente gli avrebbe dovuto far trovare lavoro
L'errore qui è nelle motivazioni della presenza di D'Agostino a Milano, che erano altre.

Quote:
Subito dopo le feste natalizie arriva la buona notizia: i Graviano si sono interessati e c'è possibilità per D'Agostino di trovare un posto in un centro commerciale.
Mentre qui si parla di una "conferma" che D'Agostino avrebbe ricevuto da Graviano Giuseppe, con pure una collocazione temporale, dopo le feste natalizie, mentre D'Agostino nelle deposizioni, che sono riportate nella sentenza, non lo dice.
Old 13-12-2009, 02:36   #131
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Ma che c'entra la Standa? Io non ho detto nulla sulla Standa!
L'euromercato.

Quote:
L'errore qui è nelle motivazioni della presenza di D'Agostino a Milano, che erano altre.
Come lo sai ? Perché uno dei due è morto ?
Probabilmente era andato a cercare l'altro.
Di sicuro la difesa (che non era sprovveduta) avrà tirato fuori anche questa carta, e se è rimasto il punto vuol dire che è stato dibattuto e trovato convincente che D'Agostino a Milano c'era andato per contattare, tramite terzi, Dell'Utri.

Quote:
Mentre qui si parla di una "conferma" che D'Agostino avrebbe ricevuto da Graviano Giuseppe, con pure una collocazione temporale, dopo le feste natalizie, mentre D'Agostino nelle deposizioni, che sono riportate nella sentenza, non lo dice.
Di sicuro non se lo sono inventati i giudici, probabilmente è in qualche altro atto o prova documentale.
Old 13-12-2009, 05:24   #132
daniele.messina
Member

Quote:
L'euromercato.
Ma che vuoi dire???

Quote:
Come lo sai ? Perché uno dei due è morto ?
Probabilmente era andato a cercare l'altro.
Di sicuro la difesa (che non era sprovveduta) avrà tirato fuori anche questa carta, e se è rimasto il punto vuol dire che è stato dibattuto e trovato convincente che D'Agostino a Milano c'era andato per contattare, tramite terzi, Dell'Utri.
Di sicuro non se lo sono inventati i giudici, probabilmente è in qualche altro atto o prova documentale.
Probabilmente... tiriamo a indovinare?
E poi terzi? L'articolo parla di Barone e Piacenti, nel Gennaio 94.

In realtà LEGGENDO SI APPRENDE CHE D'Agostino e Spataro vanno insieme a Milano per consegnare una somma di denaro ad uno dei Graviano, dice Spataro. Inoltre Spataro dice che D'Agostino gli avrebbe detto che avrebbe cercato di ottenere dai Graviano un aiuto per le due questioni: il posto di lavoro, ed il figlio al Milan. D'Agostino invece dice che Graviano Giuseppe con il Milan non aveva nulla a che fare, "sennò me l'avrebbe detto", dice.
Barone (morto) e Piacenti sono ormai fuori dai giochi nel Gennaio 94.
Old 13-12-2009, 09:17   #133
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Che bella vedere questa gente che vuole sostutuirsi ai magistrati dalle pagine di un forum di discussione di hardware

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 10:47   #134
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Che bella vedere questa gente che vuole sostutuirsi ai magistrati dalle pagine di un forum di discussione di hardware

LuVi
scusa ma non vedo dove sia il problema, non credo ci sia nessuno che si voglia sostituire ai giudici, ci sono solo utenti che stanno esprimento il loro giudizio, chi pensa che dell'Utri e Berlusconi siano colpevoli e chi crede che siano innocenti, tra coloro che hanno già dato in un modo o nell'altro una sentenza ci sei anche tu...è la libertà di opinione, altrimenti il forum che ci sta a fare ?

E non la prendere sul personale, perchè ho un'ottima considerazione di te come persona.
Old 13-12-2009, 10:58   #135
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
[...]
Post Scriptum. La vicenda Spatuzza-Graviano ha dato luogo a qualche fraintendimento che è bene chiarire. A me Spatuzza non piace affatto e i Graviano meno ancora, ma la cronaca ha le sue regole che vanno rispettate. E perciò ricordiamo: Spatuzza ha dichiarato in processo di aver saputo dell'accordo con Berlusconi e Dell'Utri da Giuseppe Graviano. Il quale ha rifiutato di deporre e ha detto che parlerà solo quando sarà venuto il momento di parlare. Chi invece ha detto di non aver mai conosciuto Dell'Utri e tanto meno Berlusconi è il fratello Filippo Graviano, del quale Spatuzza non ha mai parlato. Questo dice la cronaca e non altro.
http://www.repubblica.it/2009/03/sez...ia-italia.html
.marco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 11:05   #136
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da .marco. Guarda i messaggi
[...]
Post Scriptum. La vicenda Spatuzza-Graviano ha dato luogo a qualche fraintendimento che è bene chiarire. A me Spatuzza non piace affatto e i Graviano meno ancora, ma la cronaca ha le sue regole che vanno rispettate. E perciò ricordiamo: Spatuzza ha dichiarato in processo di aver saputo dell'accordo con Berlusconi e Dell'Utri da Giuseppe Graviano. Il quale ha rifiutato di deporre e ha detto che parlerà solo quando sarà venuto il momento di parlare. Chi invece ha detto di non aver mai conosciuto Dell'Utri e tanto meno Berlusconi è il fratello Filippo Graviano, del quale Spatuzza non ha mai parlato. Questo dice la cronaca e non altro.
http://www.repubblica.it/2009/03/sez...ia-italia.html
Mavala, sono dettagli...

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 11:10   #137
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Mavala, sono dettagli...
LuVi
mica tanto dettagli...

Quote:
http://www.repubblica.it/2009/12/sez...gge-super.html
Senato, per salvare Berlusconi
il Pdl presenta una super-legge
non appena passerà questa Superlegge e Berlusconi sarà completamente immune, Graviano probabilmente dirà "Ha ragione Spatuzza... Berlusconi è un mafioso, adesso però ve lo tenete visto che non gli può fare nulla nessuno "
Old 13-12-2009, 11:13   #138
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da massimo78 Guarda i messaggi
mica tanto dettagli...

non appena passerà questa Superlegge e Berlusconi sarà completamente immune, Graviano probabilmente dirà "Ha ragione Spatuzza... Berlusconi è un mafioso, adesso però ve lo tenete visto che non gli può fare nulla nessuno "
fixed

Quote:
Garantito per la prossima settimana.
articolo del 13/12/2009

vedremo se è vero e cosa succederà
Old 21-12-2009, 16:03   #139
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
up!

Sul Passaparola di oggi Travaglio conferma il fail della stampa italiana riguardo la vicenda delle dichiarazioni di spatuzza smentite da Filippo Graviano.
Il punto è che Spatuzza prendeva ordini da Giuseppe Graviano, il boss che fin'ora si è limitato a dire "potrei parlare" ma non ha rilasciato nessuna dichiarazione mentre la stampa nazionale ha riportato in prima pagina la notizia della smentita di Filippo Graviano alle dichiarazioni di spatuzza.

Informazione deviata ???

LOL.

first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 18:14   #140
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
fixed

articolo del 13/12/2009

vedremo se è vero e cosa succederà
i contacavolate di repubblica....

e meno male che era garantito per la scorsa settimana....

....è il bello è che molti pagano per leggere simili sciocchezze.

Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian