Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2009, 19:55   #441
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Nell’ambito degli accertati rapporti e contatti, diretti o mediati da terze persone, tra Marcello Dell’Utri ed esponenti di primo piano di alcune potenti “famiglie” mafiose palermitane, un posto particolare meritano i fratelli Graviano Giuseppe e Graviano Filippo, responsabili della consorteria mafiosa operante in Brancaccio, quartiere alla periferia di Palermo.

http://www.narcomafie.it/sentenza_dellutri.pdf

Visto che ti viene così difficile usare il tasto search, ti aiuto: vai direttamente al capitolo 15...
Neanche il caso di ricordare che quella sentenza lunare di primo grado mica e' la verita'... secondo te perche' senno' si sta facendo l'appello?

Il giudice di primo grado ha scritto le sue belle paginette farcendole di "accertato", "provato", "indubitabile" ecc. ecc.

Secondo me di "accertato" in quelle pagine c'e' ben poco anche se fa comodo citarle come se fossero la verita'. Vedremo come la pensano i giudici dei gradi successivi...

Un bell'esempio delle "certezze" di quella sentenza:
Leggete un po' la descrizione del pentito chiave Di Carlo del luogo di quel presunto incontro fra Berlusconi e Bontate per chiedere protezione per i figli.

...non ho potuto vedere quale strada ha fatto, comunque siamo andati in questi uffici. Siamo andati in questo ufficio...

era un palazzo e le dico era un palazzo non moderno come... e nemmeno antico antico, come dire, come potrei paragonare? Via Roma vecchia qua da noialtri, sti palazzi possono avere non so 60 anni, 70 anni, questo tipo così

Si, almeno per quelli che sono i miei ricordi, palazzi non lo so, all'inizio del '900, non ho idea di quando piu' o meno, pero' non erano ne' moderni e nemmeno antichi di quella costruzione antichissima

Era un palazzo, siamo entrati, non mi ricordo se era primo piano e c'era un ammezzato prima e c'era primo piano, o erano due piani, comunque non mi viene

Quanti sono i palazzi di Milano cosi'? Negli anni '70 poi...
Facciamo prima a dire "tutti"...

Ecco come questa PRECISISSIMA descrizione viene descritta dalla sentenza..

In primo luogo, colpisce il confronto tra la descrizione dell’edificio, dove
Di Carlo ebbe a recarsi per incontrare l’imprenditore Silvio Berlusconi, ed i
rilievi fotografici dell’immobile di via Foro Bonaparte n.24 dove ha sede la
Edilnord (...)
Il collaborante ha offerto una descrizione che, per quanto inevitabilmente
generica, contiene alcune puntuali indicazioni, come quella relativa al tipo
di edificio e alla presunta data di realizzazione dello stesso

E poi si deve credere agli "accertamenti" di quella sentenza ? Ma su...

E se uno ti accusasse portando come prova che ti ha incontrato a milano in un posto raggiunto senza vedere la strada in un palazzo non moderno, non antico, al piano ammezzato ma forse primo o secondo come la penseresti?

Un posto in Foro Buonaparte poi... DIFFICILISSIMO da ricordare come indirizzo per uno che veniva spesso a Milano... che so, qualcosina di banale tipo "vicino al Castello" o simili... niente, non moderno, non antichissimo... e il tribunale ad annuire...

Ultima modifica di claudioborghi : 12-12-2009 alle 19:59.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 20:13   #442
daniele.messina
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Il giudice di primo grado ha scritto le sue belle paginette farcendole di "accertato", "provato", "indubitabile" ecc. ecc.
Già, certi passaggi dei collaboratori o testimoni sono estremamente generici e confusi, le domande fatte loro non vanno quasi mai al punto, e le conclusioni si esprimono in termini di assoluta certezza...
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
daniele.messina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 20:24   #443
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da daniele.messina Guarda i messaggi
Già, certi passaggi dei collaboratori o testimoni sono estremamente generici e confusi, le domande fatte loro non vanno quasi mai al punto, e le conclusioni si esprimono in termini di assoluta certezza...
forse perchè cambia il quadro di insieme , ma i giudici brico center sono ovviamente in grado di confutare e contestare sentenze basate su mesi di udienze km di documenti cartacei ed evidenze probatorie varie
troppo facile leggere un passaggio senza considerare tutto l'insieme della sentenza ne tantomeno aver studiato l'intero processo ....
Old 12-12-2009, 20:37   #444
daniele.messina
Member

Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
forse perchè cambia il quadro di insieme , ma i giudici brico center sono ovviamente in grado di confutare e contestare sentenze basate su mesi di udienze km di documenti cartacei ed evidenze probatorie varie
troppo facile leggere un passaggio senza considerare tutto l'insieme della sentenza ne tantomeno aver studiato l'intero processo ....
Ancora più facile è venire qui a dare lezioni senza dimostrare di avere letto un'acca di ciò di cui si sta parlando.
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
Old 12-12-2009, 20:45   #445
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Ancora più facile è venire qui a dare lezioni senza dimostrare di avere letto un'acca di ciò di cui si sta parlando.
perchè invece contestare un pssaggio di una sentenza sen avere un quadro d'insieme che cos'è?
Old 12-12-2009, 20:48   #446
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
bla
ma quando morirà (perchè alla fin fine è un essere umano anche Lui) come farai ?
Old 12-12-2009, 20:52   #447
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
ma quando morirà (perchè alla fin fine è un essere umano anche Lui) come farai ?
si dice morto un papa se ne fa un altro

in italia non si aspetta nemmeno quello, declinato andreotti è venuto un berlusconi, quando non ci sarà più se ne troverà un altro....
Old 12-12-2009, 20:53   #448
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi

in italia non si aspetta nemmeno quello, declinato andreotti è venuto un berlusconi, quando non ci sarà più se ne troverà un altro....
che io mi ricordi nè andreotti nè craxi hanno mai avuto "avvocati difensori" così zelanti
Old 12-12-2009, 21:03   #449
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
ne sei così sicuro ?

C,òlaò,lzò,a
Old 12-12-2009, 21:04   #450
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
che io mi ricordi nè andreotti nè craxi hanno mai avuto "avvocati difensori" così zelanti
avevano qualche miliardino in meno...
più soldi hai e più eserciti di dottori ed avvocati ti vengono dietro...

C.àa.àzà.aà.zà.a
Old 12-12-2009, 21:36   #451
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Faro' quello che faccio da sempre indipendentemente dalla presenza o meno di questo o quello al governo... portero' avanti le mie idee...

e le mie idee mi dicono che un mondo dove uno puo' essere incriminato perche' era al ristorante con tizio o alla festa di caio a me non piace.

L'altra sera ero ad una cena ci beneficenza per Telethon e ci mettono al tavolo cinque siciliani. Dopo due secondi scattano la foto al tavolo e il primo pensiero e' stato: ecco qui, magari questi sono mafiosi e fra dieci anni il travaglio di turno verra' fuori con la sua faccia da fighetto sventolando la foto e puntando il dito contro il borghi che si attovagliava con il noto mafioso totuzzo 'o squartagalline...
A questo punto quasi mi sono quasi dato uno schiaffo e mi sono detto che la sicilia forse meritava di piu' del bel servizio che gli stanno facendo questi professionisti dell'allusione e ho attaccato discorso, conoscendo persone simpatiche che facevano i pasticcieri e avevano offerto i dolci della serata...

Vedere una sentenza che incrimina una persona perche' uno riferisce di un incontro avvenuto in un palazzo ne vecchio ne nuovo mi fa venire in mente che se dovesse servire a qualcuno ci si puo' trovare dalla parte sbagliata della sbarra, con tipi che ti tirano fuori pure la cena telethon con i siciliani al tavolo e la cosa non mi piace.

A molti di voi questa cosa fa comodo perche' vi illudete di trarne risultati politici, ma e' una visione miope... sapere che c'e' un bambino con in mano una pistola non mi rende felice perche' al momento la sta puntando contro quello che mi sta sui coglioni... cerco di vedere il problema, non il beneficio immediato.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 21:43   #452
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Grazie a Dio sei arrivato, claudio, qui ci sono i soliti kommunisti che spalano tonnellate di merda su 'ilvio, ma ora pensaci tu!!

elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 21:51   #453
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
... cerco di vedere il problema, non il beneficio immediato.
detto da un operatore accreditato della borsa, scusa ma mi lascia perplesso.

con tutta probabilità, è un limite mio
Old 12-12-2009, 21:52   #454
mixkey

Quote:

Gia. I tempi di Seneca sono finiti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 22:00   #455
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
L'altra sera ero ad una cena ci beneficenza per Telethon e ci mettono al tavolo cinque siciliani. Dopo due secondi scattano la foto al tavolo e il primo pensiero e' stato: ecco qui, magari questi sono mafiosi e fra dieci anni il travaglio di turno verra' fuori con la sua faccia da fighetto sventolando la foto e puntando il dito contro il borghi che si attovagliava con il noto mafioso totuzzo 'o squartagalline...
A questo punto quasi mi sono quasi dato uno schiaffo e mi sono detto che la sicilia forse meritava di piu' del bel servizio che gli stanno facendo questi professionisti dell'allusione e ho attaccato discorso, conoscendo persone simpatiche che facevano i pasticcieri e avevano offerto i dolci della serata...
Se non è una sega mentale questa...
Old 12-12-2009, 22:16   #456
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Questa è l'ennesima tua sceneggiata. Tu stabilisci chi è omertoso e chi no. Mangano era omertoso, perchè non ha raccontato di non si sa bene quali attività illecite di Berlusconi. C'era qualcosa da raccontare? Boh, non lo sappiamo, e non lo sai neanche tu. Intanto Mangano era omertoso, così ci mettiamo al sicuro.
Ogni tanto sarebbe bene ripassare anche concetti come verità, fatti, ipotesi, pregiudizio e compagnia cantante, e già che ci sono non storpiare le frasi pronunciate dalle persone, come il "Mangano era un eroe" che vai ripetendo a destra e a manca.
Intanto non ho stabilito niente, ho solo ricordato cos'è l'omertà, e poi non ho storpiato niente: http://www.youtube.com/watch?v=PD4ixdKJzOE senza ricordare quante volte lui e il suo compare hanno ribadito lo stesso concetto.

Quote:
Originariamente inviato da Haden80 Guarda i messaggi
ca**o questa è fantastica
da questo si può dedurre che

1)sono già stati accertati contatti e rapporti tra dell'utri e i fratelli graviano

e siccome Filippo Graviano ha negato di conoscere dell'utri

ergo, chi ha mentito nelle deposizioni di ieri e avantieri evidentemente non è Spatuzza...

ho cannato da qualche parte? se si correggetemi...

sta storia ha dell'incredibile...
Guarda, io non trovo fonti certe sulla questione, ma secondo l'Antefatto (capisco che è di parte, ma non trovo di meglio online) Filippo Graviano ha negato di conoscere persino una delle due persone con cui viene arrestato nel 1994... che attendibilità può avere un BOSS NON PENTITO?????

Quote:
perfetto...sono siciliano e mi comporterei omertoso se mi capitasse assistere a qualcosa di mafioso.

Mi interessa vivere.
Meno male che non sono tutti così come te (esempio stupido)
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 23:15   #457
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Haden80 Guarda i messaggi
ca**o questa è fantastica
da questo si può dedurre che

1)sono già stati accertati contatti e rapporti tra dell'utri e i fratelli graviano

e siccome Filippo Graviano ha negato di conoscere dell'utri

ergo, chi ha mentito nelle deposizioni di ieri e avantieri evidentemente non è Spatuzza...

ho cannato da qualche parte? se si correggetemi...

sta storia ha dell'incredibile...
No, non hai sbagliato.
E i Graviano, per di più, non sono pentiti.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 23:18   #458
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Ce ne sarà sempre un altro a cui attaccarsi.
Old 12-12-2009, 23:19   #459
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Se non è una sega mentale questa...
Non solo sega mentale, ma sintomo di mentalità ristretta e altro, ma latente....
Old 12-12-2009, 23:29   #460
daniele.messina
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Intanto non ho stabilito niente, ho solo ricordato cos'è l'omertà, e poi non ho storpiato niente: http://www.youtube.com/watch?v=PD4ixdKJzOE senza ricordare quante volte lui e il suo compare hanno ribadito lo stesso concetto.
Ma con che coraggio posti pure la prova che hai storpiato innumerevoli volte le parole di Berlusconi, con che coraggio!?!?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian