Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2009, 12:53   #4581
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
io sono indeciso tra hd tv live, emtec 200 moviecube e iomega screenplay.
voi che dite?
alla fine a me servirebbe che facesse da DLNA server e share dei dischi
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 13:07   #4582
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
può leggerli anche da pennetta
Thank's for the info Walter
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 13:08   #4583
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Da DLNA server non credo che lo faccia nessuno tra quelli che hai elencato.
Lo screenplay non riproduce contenuti HD.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 13:56   #4584
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Da DLNA server non credo che lo faccia nessuno tra quelli che hai elencato.
strano, leggevo la rese su PCpro e dicevano di si.

per i contenuti hd io ho letto qui
http://go.iomega.com/it/products/mul..._specsItem_tab

e mi sembra li legga
Old 10-12-2009, 15:02   #4585
ceccoggi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
...
1 vabbè , appunto sì potrebbe usare o qualke player con possibilità telecomando
2 in senso positivo ( cioè ?consuma meno un mini pC ?)
3 scheda d'aquisizione , e via
4 Da quando ?? HDMI non l'hanno ?

1. si ok, ma devi comprarti un telecomando a parte e una porta a infrarossi che si interfacci col sistema operativo..
2. consuma meno un mediaplayer!
3. io ne ho avute un paio..funzionassero bene ..poi se ti serve registrare una trasmissione alle ore xx del giorno yy che fai? tieni acceso il pc fino al giorno yy?
4. mica esistono solo tv con ingresso hdmi! volessi collegarlo a un vecchio crt come fai? devi installare una sk video con rca out o s-video out, dato che normalmente le integrate non dispongono di tali uscite..
5. dimensioni? vuoi mettere quelle di un mini-pc con quelle di un mediaplayer?
6. prezzo?
Old 10-12-2009, 15:11   #4586
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da ceccoggi Guarda i messaggi
1. si ok, ma devi comprarti un telecomando a parte e una porta a infrarossi che si interfacci col sistema operativo..
2. consuma meno un mediaplayer!
3. io ne ho avute un paio..funzionassero bene ..poi se ti serve registrare una trasmissione alle ore xx del giorno yy che fai? tieni acceso il pc fino al giorno yy?
4. mica esistono solo tv con ingresso hdmi! volessi collegarlo a un vecchio crt come fai? devi installare una sk video con rca out o s-video out, dato che normalmente le integrate non dispongono di tali uscite..
5. dimensioni? vuoi mettere quelle di un mini-pc con quelle di un mediaplayer?
6. prezzo?
senza considerare tutto il lavoro di installazione del software, dei codec, drivers e quant'altro per sfruttare accelerazione video (altrimenti nient hd ), per non parlare se ti becchi un virus o si incasina il sistema operativo, ecc. ecc...
Old 10-12-2009, 15:19   #4587
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
per i contenuti hd io ho letto qui
http://go.iomega.com/it/products/mul..._specsItem_tab

e mi sembra li legga
No, intanto l'output è max a 1080i, inoltre non legge gli MKV con la codifica H.264 (solo tramite transcoding), praticamente l'80%.
https://iomega-eu-it.custhelp.com/cg...va=20324&p_li=
Old 10-12-2009, 16:11   #4588
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
LAN Gigabit

salve,

esiste un Media Server - che non sia il PCH C-200 che ha la Eth strozzata a 10/100 - che abbia la porta LAN a 1000 ?

grazie
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 17:28   #4589
Gotan80
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ciao a tutti

Vi scrivo perchè sono intenzionato a comperare un'Hard-Disk multimediale, un prodotto semplice che mi permetta la visione e la registrazione.
Ho visto qua tra i vari thread, sono un pò confuso perciò chiedo a voi un consiglio. Mi servirebbe con queste caratteristiche:

- Riproduzione contenuti audio-video (da caricare tramite USB, non necessario il Wi-Fi)
- Hard-Disk integrato (possibilmente 1 Tera)
- Uscita HDMI
- Registrazione pogrammi.

Ho una TV HD READY Samsung, con CAM integrata e abbonamento Mediaset Premium.

Ho notato questo prodotto: Nortek HDBOX R1 HDMI, però la registrazione si può effettuare anche a tv spenta?
Oppure, guardo Rai 1 e posso solo registrare ciò che trasmette Rai 1?

Grazie mille per i consigli
Gotan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 17:59   #4590
Sgt Hartman
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Provo a scrivere qui dato che il mio 3d non ha ricevuto risposta. Sono alla ricerrca di un lettore multimediale che si comporti il più possibile come un lettore Blu-Ray. Provo a spiegarmi meglio ho un lettore BD che fa schifo e voglio fare i back-up (senza compressioni) dei dischi che possiedo da porre in HDD che appunto vorrei utilizzare qualora volessi rivederei i film per mezzo di lettore multimediale.
Considerando che gli hdd non sarebbero autoalimentati pensavo appunto di rivolgermi ad un lettore multimedia con:

1) un alloggiamento per hdd dedicato al suo interno
2) legga i files del blu-ray
3) che permetta la miglior prestazione audio/video
4)che abbia un sistema di raffreddamento che non rompa le scatole durante la riproduzione
5) che il suo costo sia ad esagerare intorno i 200-250€

Funzioni internet o altre cosa non mensionate nei 5 punti mi risultano del tutto inutili ed indifferenti.

Grazie molte!
Sgt Hartman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 10:46   #4591
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
qualcuno ha esperienze con questo prodotto:

http://italy.memup.com/MEDIADISK-LX-...zione_a63.html

integra lan, hd da 500gb, compatibilità mkv (si, ma fino a che punto?) e risoluzione fino a 1080p e legge anche gli .iso.
si trova poco a più di 100 euro. Io cercavo appunto una cosa del genere senza troppe pretese per un regalo, come vi sembrà? c'è di meglio in giro in questa fascia di prezzo?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 11:11   #4592
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
salve,

esiste un Media Server - che non sia il PCH C-200 che ha la Eth strozzata a 10/100 - che abbia la porta LAN a 1000 ?

grazie
penso che i 100Mbit siano + che sufficenti per strimmare qualsiasi file
Old 11-12-2009, 11:12   #4593
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
penso che i 100Mbit siano + che sufficenti per strimmare qualsiasi file
Lo sono, ma evidentemente lui voleva fargli fare da NAS.
Old 11-12-2009, 11:13   #4594
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
qualcuno ha esperienze con questo prodotto:

http://italy.memup.com/MEDIADISK-LX-...zione_a63.html

integra lan, hd da 500gb, compatibilità mkv (si, ma fino a che punto?) e risoluzione fino a 1080p e legge anche gli .iso.
si trova poco a più di 100 euro. Io cercavo appunto una cosa del genere senza troppe pretese per un regalo, come vi sembrà? c'è di meglio in giro in questa fascia di prezzo?
trovata la fregatura a pag. 25 del manuale : legge gli mkv solo tramite "transcode server" la riproduzione verrà effettuata attraverso il net
quindi per gli mkv funziona solo da server multimediale e non li può riprodurli senza pc.
direi che che per i siti che lo hanno in vendita si potrebbe quasi parlare di pubblicità ingannevole
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 11-12-2009, 11:21   #4595
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
direi che che per i siti che lo hanno in vendita si potrebbe quasi parlare di pubblicità ingannevole
Nelle caratteristiche non c'è scritto che decodifica H.264.
Gli MKV può anche leggerli. L'MKV è un contenitore generico di stream audio, video e testuali. Non so esattamente le caratteristiche tecniche, ma può contenere virtualmente tracce audio e video codificate con qualsiasi codec. Il problema è appunto se il lettore supporta i codec che vanno per la maggiore per gli mkv in alta definizione, ad esempio H.264. Non bisogna confondere il contenitore (MKV) con il codec utilizzato per i video ad alta definizione (H.264).

Edit: comunque c'è scritto anche nelle caratteritiche: Transcode Server: riproduzione in streaming tramite il PC dei file H.264

Ultima modifica di cionci : 11-12-2009 alle 11:23.
Old 11-12-2009, 11:39   #4596
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Nelle caratteristiche non c'è scritto che decodifica H.264.
Gli MKV può anche leggerli. L'MKV è un contenitore generico di stream audio, video e testuali. Non so esattamente le caratteristiche tecniche, ma può contenere virtualmente tracce audio e video codificate con qualsiasi codec. Il problema è appunto se il lettore supporta i codec che vanno per la maggiore per gli mkv in alta definizione, ad esempio H.264. Non bisogna confondere il contenitore (MKV) con il codec utilizzato per i video ad alta definizione (H.264).

Edit: comunque c'è scritto anche nelle caratteritiche:Tr anscode Server: riproduzione in streaming tramite il PC dei file H.264
he si, ma avrebbero dovuto scrivere: file h.264 SOLO con Transcode Server
poi se vai nei siti che lo vendono nelle specifiche tecniche è riportato solo il generico supporto agli mkv
comunque potresti consigliarmi un buon lettore con hd integrato, anche senza il supporto ai file h.264?
Old 11-12-2009, 16:00   #4597
Alioshaz
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Consiglio

Ciao a tutti.
Premetto che da martedì 8 ad oggi mi sono inghiottito 'ste 230 pagine di 3D (e un po' mi vien da vomitare per quanta roba ho ingoiato ).
In ogni caso, vi presento le mie richieste:

1. Supporto di qualsiasi video (MKV, h.264 e similia ad alta definizione, nonchè VOB e iso di DVD);

2. HD interno preferibilmente, per questioni di spazio/estetiche (o anche esterno via USB, se proprio non si può evitare);

3. Supporto LAN e Wi-fi (domanda da niubbo: ma se il PC è collegato in rete tramite modem, non router, c'è possibilità di farlo comunicare lo stesso col MediaPlayer, magari attraverso la wi-fi del PC non utilizzata?--> il PC è connesso al modem tramite ethernet). Invece, se collego il MediaPlayer ad un'altra porta del modem, può avvenire comunicazione tramite LAN? Vi faccio queste domande banali xkè è un'idea di regalo e m'è venuto il fortissimo dubbio che la persona a cui voglio regalarlo, abbia un modem e non un router

4. Facilità di installazione e impiego.

5. Estetica accettabile per stare in sala

6. Ultima, ma fondamentale, tra le caratteristiche che mi vengono ora in mente: che sia acquistabile presso un negozio fisico (una delle varie catene di elettronica/informatica andrebbe benissimo) italiano. Ho sempre acquistato in rete e dall'estero, ma, in questo caso, essendo un regalo, non vorrei mettere in difficoltà la persona a cui lo regalo con menate varie sulla garanzia, spedizione all'estero, customer care inesistenti ecc. ecc.; inoltre, andando ormai sotto le feste, tra tempo di decisione mia e tempi di spedizione, rischierei di sforare il Natale

Grazie a tutti per la comprensione e l'aiuto
Alioshaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 16:08   #4598
paolo764
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alioshaz Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Premetto che da martedì 8 ad oggi mi sono inghiottito 'ste 230 pagine di 3D (e un po' mi vien da vomitare per quanta roba ho ingoiato ).
In ogni caso, vi presento le mie richieste:

1. Supporto di qualsiasi video (MKV, h.264 e similia ad alta definizione, nonchè VOB e iso di DVD);

2. HD interno preferibilmente, per questioni di spazio/estetiche (o anche esterno via USB, se proprio non si può evitare);

3. Supporto LAN e Wi-fi (domanda da niubbo: ma se il PC è collegato in rete tramite modem, non router, c'è possibilità di farlo comunicare lo stesso col MediaPlayer, magari attraverso la wi-fi del PC non utilizzata?--> il PC è connesso al modem tramite ethernet). Invece, se collego il MediaPlayer ad un'altra porta del modem, può avvenire comunicazione tramite LAN? Vi faccio queste domande banali xkè è un'idea di regalo e m'è venuto il fortissimo dubbio che la persona a cui voglio regalarlo, abbia un modem e non un router

4. Facilità di installazione e impiego.

5. Estetica accettabile per stare in sala

6. Ultima, ma fondamentale, tra le caratteristiche che mi vengono ora in mente: che sia acquistabile presso un negozio fisico (una delle varie catene di elettronica/informatica andrebbe benissimo) italiano. Ho sempre acquistato in rete e dall'estero, ma, in questo caso, essendo un regalo, non vorrei mettere in difficoltà la persona a cui lo regalo con menate varie sulla garanzia, spedizione all'estero, customer care inesistenti ecc. ecc.; inoltre, andando ormai sotto le feste, tra tempo di decisione mia e tempi di spedizione, rischierei di sforare il Natale

Grazie a tutti per la comprensione e l'aiuto

wd tv live penso che faccia al tuo caso.
ha l'HD esterno.
paolo764 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 11:50   #4599
fabmac
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Arezzo
HD player/recorder

Scusate, cerco un HD recorder che abbia un'uscita scart rgb da collegare ad un Sony Trinitron.
Vorrei inoltre la possibilità di registrare da Sky HD (da scart de decoder) e poter vedere filmati da usb o trasferiti tramite wifi.
Chi mi può consigliare un buon prodotto (il costo non è rilevante) di qualità che abbia questo tipo di collegamenti?
In rete ne ho trovati alcuni ma preferirei avere un consiglio da voi.

Grazie
fabmac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 14:37   #4600
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Quote:
Lo sono, ma evidentemente lui voleva fargli fare da NAS.
forse apparirà allucinante ma in realtà il NAS da cui strimmare ce l'ho già (ed ha la Gig Eth), in realtà volevo capire se è il PCH A-110 che mi rallenta tutte le operazioni ff/rew/pausa/ecc... mentre la riproduzione a/v è effettivamente fluida....forse è un problema del chip e non della FE a sto punto ( )

grazie ad entrambi (cionci + HSH per le risposte
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP