Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Qual'è secondo voi la causa principale di questa problematica?
Inadeguatezza delle metodologie di insegnamento e delle strutte 12 12.77%
Incapacità ed ignoranza degli insegnanti moderni 7 7.45%
Decadimento del sistema scolastico per ragioni politiche derivanti dal 68',lassismo in primis 8 8.51%
totale inettitudine delle famiglie a motivare e seguire gli studenti 21 22.34%
Una pura e semplice prosecuzione di ciò che accade nella società 39 41.49%
altro 7 7.45%
Votanti: 94. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2009, 19:30   #81
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi
Se una cosa non mi interessa, non riesco a studiarla in modo che mi rimanga impressa, non ci posso fare niente. Se la scuola fosse organizzata diversamente, magari si potrebbero studiare le materie interessanti e utili ai fini della futura carriera lavorativa, in modo da evitare perdite di tempo dovute allo "studio" per il voto delle materie non strettamente utili. Ad esempio, ho studiato geografia in primo e negli anni precedenti, ad oggi non conosco neanche la disposizione (ne i nomi) delle regioni d'Italia; avrei potuto impiegare il tempo speso a studiare geografia in qualcosa d'altro che oggi ricorderei. Qualcuno potrebbe obiettare che lo studio, ad esempio, della geografia sia utile ai fini della creazione della cosiddetta "cultura generale", ma io credo che la cultura generale non serva a molto, se si ha ben chiaro cosa si vuole fare nella vita.
sono l'unico coglione sotto i 24 anni che crede che se uno studia è per una propria crescita e non per far contenti mamma e papà o per trovare lavoro ?
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 19:30   #82
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Se le donne vi vogliono come confidente o psicologo e non ve la danno, fatevi pagare.
... in natura
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 19:31   #83
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Se adesso sai argomentare in un forum e mettere in difficolta' qualcuno in una riunione di lavoro lo devi a quelle ore inutili che, anche se subite, hanno avuto effetto sulla tua proprieta' di linguaggio.
Questo è senza dubbio vero,di fatti più che di inutilità avrei dovuto specificare diversa priorità.

Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
BREAKING NEWS: Avresti potuto frequentare un istituto agrario!

Tornando seri: certe cose (la maggior parte) a scuola le ho odiate anche io (ARIOSTO), ma da qui a parlare di inutilità ce ne passa.
Non ricordo esattamente ma gli istituti agrari cosi come quelli professionali in passato non ti permettevano di accedere a tutte le facoltà,o almeno cosi sapevo ai tempi.
E per mandare avanti un azienda opportunamente devi avere anche nozioni estranee al campo pratico di lavoro di tale azienda.

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Sbagliato

Lo faceva apposta per dirmi "Guarda.....ecco questo NON è il tuo posto, tu sei A-M-I-C-O (e infatti mi fido a portarti qui)"

In compenso era innamorata persa per poverino coccoloso mezzo drogato con genitori separati di turno
Perchè "lui è tanto sfortunatoooooo, tu invece sei già apposto"
AMICO lo sei diventato tu quando non hai cacciato fuori gli attributi Lorenzo, mi spiace.
Anche la mia fidanzatina alle medie vicina di casa mentre aspettavo che tornasse il fratello mi faceva stare con lei in camera sua e mi faceva vedere tutte quelle cose inutili di cianfrusaglie,un bel giorno le ho preso la mano e l'ho riposta dove ritenevo opportuno.
E' diventata la mia fidanzatina quello stesso anno con tutti i benefici che concedeva.
Old 07-12-2009, 19:36   #84
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Quote:
Chi studia con quel concetto deve sapere che se non c'e' piu' il suo tipo di lavoro fara' il disoccupato per il resto della vita.
Quoto alla grande.

Ma è il sistema generale che fa acqua da tutte le parti.

Accettiamo in TV gente che non sa declinare i verbi, articoli scritti coi piedi: suvvia!

La storia, ad esempio, non è "un cumulo di date" ma imparare le circostanze che hanno portato questo o quello a quella situazione: è apprendere dall'esperienza.

La letteratura da modo di imparare a capire ciò che si legge.

La matematica all'astrazione del pensiero in primo luogo e poi ai mezzi per concretizzare un concetto: un fenomeno ricorsivo.

La filosofia apre la mente.

La specializzazione viene dopo. Troppa fretta di andare al punto, secondo me, limita di molto quello che l'evoluzione ci ha dato: l'intelligenza.

La cultura non è mai un peso ma una grande dote da spendere nella vita perché la arricchisce. Che poi a tutto si debba dare il giusto peso ne convengo.

Per il 3D dico solo che se non capiscono ciò che leggono forse è perché leggono poco, da una parte, mentre dall'altra scrivono alla "supercazzola" scimmiottando il peggior politichese.

La scuola cosa può fare? Quali i suoi mezzi ed i suoi poteri? Quando io ero piccolo la Maestra era rispettata ma ora? E' ancora così? Non è notizia inusuale che le scuole manchino dei mezzi base per il proseguio dell'attività e la famiglia poi? Comodo addossare sempre e solo la colpa agli altri: ci siamo tutti in mezzo.
Old 07-12-2009, 19:42   #85
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
AMICO lo sei diventato tu quando non hai cacciato fuori gli attributi Lorenzo, mi spiace.
Anche la mia fidanzatina alle medie vicina di casa mentre aspettavo che tornasse il fratello mi faceva stare con lei in camera sua e mi faceva vedere tutte quelle cose inutili di cianfrusaglie,un bel giorno le ho preso la mano e l'ho riposta dove ritenevo opportuno.
E' diventata la mia fidanzatina quello stesso anno con tutti i benefici che concedeva.
Maniaco

Cmq sbagli, le ragazze ti etichettano da subito (soprattutto se sei già famoso - leggasi secchione - l'idea se la fanno sulla fama, non sulla persona perchè è antieconomico farsela se sei lì per fare altro), se sei "amico" lo resti, a meno di fare qualcosa di straordinario
E non penso che una mano basti (ad una di 17 anni poi)
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 19:50   #86
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
detta così...
Old 07-12-2009, 20:30   #87
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Maniaco

Cmq sbagli, le ragazze ti etichettano da subito (soprattutto se sei già famoso - leggasi secchione - l'idea se la fanno sulla fama, non sulla persona perchè è antieconomico farsela se sei lì per fare altro), se sei "amico" lo resti, a meno di fare qualcosa di straordinario
E questi dettagli da dove giungono?
Old 07-12-2009, 21:17   #88
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
E questi dettagli da dove giungono?

Ho detto che un diciottenne (come ero io allora) è difficile che conquisti con una mano una di 17 anni (si prende un ceffone fotonico e basta ) che è persa per un figlio di ricconi separati.

Il tuo metodo va giusto bene per le medie (maniaco ), come tu stesso hai detto.

P.S.: antieconomico farsela L'IDEA da parte della ragazza, probabilmente non hai letto bene la frase e hai capito che è antieconomico farsi la ragazza

Ultima modifica di lowenz : 07-12-2009 alle 21:20.
Old 07-12-2009, 22:02   #89
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Una mano basta e avanza, basta saperla usare bene e riuscire ad arrivare ad usarla
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 22:26   #90
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Una mano basta e avanza, basta saperla usare bene e riuscire ad arrivare ad usarla
e il ditone dove lo mettiamo?!

AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 22:38   #91
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Sì ma lui intendeva la mano di lei, sul membro di lui
Old 07-12-2009, 23:10   #92
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Sì ma lui intendeva la mano di lei, sul membro di lui
Ma la mano di lei sul coso come ci è arrivata? Rispondendo a questa semplice domanda puoi vedere che anche lui ha usato bene la sua mano

p.s. comunque tornando in topic, secondo me sono tutti un branco di asini da bocciare senza pietà, e se i genitori provano a replicare...boh, non saprei cosa si possa fare d'efficace....
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 23:44   #93
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
il problema principale è che non si fa selezione: questo può essere accettabile fino alle medie dove l'obbiettivo è più che altro quello di alfabetizzare, ma è assolutamente inconcepibile alle superiori.
Selezione feroce fin dal primo anno, espulsione immediata per chi ha gravi comportamenti violenti verso compagni e professori, divieto di reiscrizione per chi viene bocciato 2 volte di fila.
Aggiungo che l'obbligo scolastico dovrebbe a mio avviso tornare a 14 anni.. inutile tenere degli analfabeti legati ad un banco, ci sono un sacco di lavori per cui già con la terza media si è qualficati...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 23:49   #94
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Selezione feroce fin dal primo anno, espulsione immediata per chi ha gravi comportamenti violenti verso compagni e professori, divieto di reiscrizione per chi viene bocciato 2 volte di fila.
Da me era così
Old 08-12-2009, 01:26   #95
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
il problema principale è che non si fa selezione: questo può essere accettabile fino alle medie dove l'obbiettivo è più che altro quello di alfabetizzare, ma è assolutamente inconcepibile alle superiori.
Aggiungo che l'obbligo scolastico dovrebbe a mio avviso tornare a 14 anni.. inutile tenere degli analfabeti legati ad un banco, ci sono un sacco di lavori per cui già con la terza media si è qualficati...
No.

La questione qui non è “anche le capre vengono promosse”, ma “ci sono un sacco di capre”.
Il problema è che ci siano, non tanto i loro successi scolastici.

Per me si possono anche bocciare tutti, ma il problema permane anche se lo si fa.
Old 08-12-2009, 01:33   #96
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Il problema penso sia reale,qual'è per voi la causa?
prendo spunto dall'argomento del 3d...

possiamo scrivere, una volta per tutte, qual è SENZA APOSTROFO?

GRAZIE

PS:
non ho proprio idee sul motivo dell'ignoranza dei ggiovani itagliani...

genitori inetti
modelli televisivi inetti
0 libri letti

boh...come dire... di tutto un po'
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 02:00   #97
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
No.

La questione qui non è “anche le capre vengono promosse”, ma “ci sono un sacco di capre”.
Il problema è che ci siano, non tanto i loro successi scolastici.

Per me si possono anche bocciare tutti, ma il problema permane anche se lo si fa.
E' appunto la mancanza di selezione a creare un sacco di capre. Maggiore selezione=> maggiore impegno per essere promossi.
Poi non abbiamo bisogno di tutti questi colletti bianchi... se uno non è tagliato per i libri meglio mandarlo fin da subito altrove.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 02:08   #98
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
E' appunto la mancanza di selezione a creare un sacco di capre. Maggiore selezione=> maggiore impegno per essere promossi.
Questo è valido solo in parte. Purtroppo non è cosí.
Lo dico perché ho a che fare con ragazzi delle superiori a causa dei miei fratelli minori, e vedo “che aria tira”.
Secondo me il problema del lassismo riguarda soprattutto i genitori, la scuola ha tutto sommato poteri limitati.

Quote:
Poi non abbiamo bisogno di tutti questi colletti bianchi... se uno non è tagliato per i libri meglio mandarlo fin da subito altrove.
Io credo che sia stupido credere che una democrazia possa funzionare quando i propri cittadini sono delle pecore.
Per questo secondo me è fondamentale migliorare l'istruzione delle persone, l'ignoranza ha ricadute sociali molto gravi.
Old 08-12-2009, 02:29   #99
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Chi studia con quel concetto deve sapere che se non c'e' piu' il suo tipo di lavoro fara' il disoccupato per il resto della vita.
Amen.
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 02:44   #100
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Come ti è stato detto, avrai un lavoratore che non sa leggere in più, non uno studente incompetente in meno
La meritocrazia non risolve il problema dell'alfabetizzazione e della cultura di uno stato intero, al massimo (ma è la solita approssimazione al prim'ordine) risolve il problema di selezionare i lavoratori.

Lo ripeto: il problema sono i genitori che dicono "Fai quello che vuoi basta che ti arrangi e non rompi le scatole con cose che manco sappiamo cosa siano".

Ultima modifica di lowenz : 08-12-2009 alle 02:47.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Anche Apple deve fare i conti con la cri...
Redmi Note 15 al miglior prezzo: la fasc...
Il mini supercomputer di NVIDIA costa di...
L'Unione Europea vuole estendere il Roam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian